Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla - Pagina 3 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla - Pagina 3 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla - Pagina 3 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla - Pagina 3 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla - Pagina 3 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla - Pagina 3 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla - Pagina 3 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla - Pagina 3 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla - Pagina 3 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

+7
Cristiano Ferrari
francoma
Spangle76
Graziano73
sandro mauri
Takala
massimo riva
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla - Pagina 3 Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da Prionailurus Dom Ago 25, 2013 12:03 am

Prendiamo atto di non meritare l'attenzione di alcuni lettori.
Prionailurus
Prionailurus
Novizio
Novizio

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla - Pagina 3 Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da sandro mauri Dom Ago 25, 2013 12:07 am

Prionailurus ha scritto:Caro Sandro,
io non lo chiamo surplus, ma colombi. Non mangio animali.
ciao
vabbe' fa niente Smile
Ancora non ho capito dove metti i colombi in eccesso ma non importa non voglio entrare in un conflitto scritto che non fa chiarezza se fossimo a tu x tu sarebbe molto più chiaro spiegare le proprie opinioni... Smile
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da Prionailurus Dom Ago 25, 2013 12:09 am

ciao Sandro,
io ho avuto sempre poche coppie: Allodola di Coburgo, Gazzo modenese, Carrier e poi soprattutto tortore e colombe esotiche.
ciao!!
Prionailurus
Prionailurus
Novizio
Novizio

Messaggio Da sandro mauri Dom Ago 25, 2013 12:15 am

Prionailurus ha scritto:ciao Sandro,
io ho avuto sempre poche coppie: Allodola di Coburgo, Gazzo modenese, Carrier e poi soprattutto tortore e colombe esotiche.
ciao!!
Smile Smile
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da bruno peri Dom Ago 25, 2013 12:58 am

di certi "professori" che si soffermano su un refuso invece che sul contenuto
se si usa il lapis siamo rimasti alle elementari
da quel che scrivi si evince che  i novelli (ma perchè solo quelli?) li porti nei paesi d'origine

Ultima modifica di bruno peri il Dom Ago 25, 2013 1:02 am - modificato 1 volta.
bruno peri
bruno peri
Novizio
Novizio

http://www.brunoperi.it

Messaggio Da Prionailurus Dom Ago 25, 2013 1:00 am

___

Ultima modifica di Prionailurus il Dom Ago 25, 2013 1:21 am - modificato 1 volta.
Prionailurus
Prionailurus
Novizio
Novizio

Messaggio Da Prionailurus Dom Ago 25, 2013 1:04 am

Io chiudo qui perché non intendo polemizzare più di tanto, poi giustamente come dice Sandro Mauri, sul computer si polemizza spesso più di quanto si farebbe nella realtà. Per me resta parimenti importante salvaguardare il gabbiano, il gatto e anche l'umano. Altri possono avere un differente ordine di priorità, senza che per ciò si debba necessariamente contrapporsi troppo radicalmente. Specie se poi c'è una comune passione (per il citrinelloides). I novelli di colombo li ho sempre tenuti, non è che ne abbia mai fatti troppi, io allevo principalmente pappagalli, che di solito ci si scambia tra appassionati.
un saluto
Prionailurus
Prionailurus
Novizio
Novizio

Messaggio Da bruno peri Dom Ago 25, 2013 1:27 am

hai ragione sta prendendo dei toni non consoni alle finalità di questo forum
sui contenuti se ne può discutere, ma quello che mi ha fatto inc... è la correzione su un testo digitato frettolosamente e non riletto per controllare.
cmq buona notte
bruno peri
bruno peri
Novizio
Novizio

http://www.brunoperi.it

Messaggio Da Prionailurus Dom Ago 25, 2013 1:33 am

Sì hai ragione, ho tolto quanto potevo togliere io, il messaggio originario mio sull'apostrofo mi auguro che lo cancellino i moderatori. (e comunque ad iniziare la provocazione sono stato senz'altro io).
Peraltro debbo dire che da appassionato di musica antica mi dispiaceva questionare troppo accesamente con chi ha il cognome del creatore del melodramma italiano!!!
Buonanotte
Prionailurus
Prionailurus
Novizio
Novizio

Messaggio Da massimo riva Dom Ago 25, 2013 1:39 am

Penso che l'ultimo scritto di Francesco abbia portato i livelli della discussione a quanto si addice a due persone corrette come voi (Francesco e Bruno).Conosco entrambi,con Francesco ho un rapporto di amicizia piu stretta e vissuta giornalmente mentre con Bruno ho avuto piu contatti virtuali a parte l'anno scorso a Reggio che sono andato al suo Stand. Quest'anno Bruno ti verrò a trovare con Francesco cosi vedrà tutte le tue innovazioni sul benessere aninale.Sicuro che vi farete una risata ripensando a questo post.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Ago 25, 2013 7:47 am

Purtroppo non riesco a rendere bene nello scritto il mio pensiero.
Non volevo assolutamente anteporre il diritto degli animali a quello umano,ma solo spiegare che,se non si impara a rispettare ogni creatura,anche la piu' piccola,non si arrivera' mai e poi mai a rispettare la vita umana.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

https://forumornitologico.forumattivo.it

Messaggio Da Graziano73 Dom Ago 25, 2013 10:31 am

Purtroppo al mondo d'oggi c'è solo la corsa ai soldi (e ai beni materiali in genere) perdendo il rispetto verso uomini e natura
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggio Da Spangle76 Dom Ago 25, 2013 10:54 am

Non c'è nulla da fare, il rispetto viene dalla sensibilità della persona, non tutti hanno un'innata sensibilità nel capire determinate tematiche.

Qui da me c'è un allevatore che vantandosi sosteneva soltanto di mangiare polli allevati da lui, sicuramente genuini e con un sapore diverso da quei polli cresciuti in catene di montaggio. Io da una parte non lo biasimo, soltanto che se li allevo io mi ci affeziono, e altro che in pentola! I polli finirebbero per crepare di vecchiaia. Non dico che in questo caso siano gli altri sbagliati, dico di essere io a farmi scrupoli di coscienza e vedere gli animali con occhi differenti, perché in fin dei conti il pollo lo mangio eccome, soltanto che fa meno male trovarlo già macellato sullo scaffale del supermercato e in macelleria.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Messaggio Da sandro mauri Dom Ago 25, 2013 11:32 am

DAVIDE in molti la pensano come tè Smile io essendo nato e cresciuto fino a 14 anni in fattoria ho sempre visto gli animali allevati come fonte di cibo x tutta la famiglia ecc. Lì ho visti allevare lì ho allevati e accuditi e alla fine finivano in congelatore .... sarà un discorso crudo e pratico ma è il ciclo della vita lì alleviamo x questo .....
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da Graziano73 Dom Ago 25, 2013 11:57 am

Molto dipende come dice Sandro dall'ambiente dove si cresce, pure io in campagna allevò animali da carne, non per questo anche il singolo pollo viene tenuto al meglio, tutti gli animali sono fuori possono razzolare su terra le vacche sono al pascolo e se un animale si ammala lo si cura, ma "purtroppo" poi devono essere uccisi non per questo i contadini non amano la natura e non fanno nulla per essa, anzi sono convinto che ci tengano più degli animalisti
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggio Da Spangle76 Dom Ago 25, 2013 3:57 pm

Questo è comprensibile, chi da piccolo non ha ricevuto dei pulcini in regalo, per poi questi quando cresciuti, al ritorno da scuola ritrovarseli nella pentola come pranzo? Uno shock per i bambini, certi traumi vedere i propri amichetti del cuore, finire come pranzo.

Purtroppo un pollo non è un canarino, mangia l'ira di Dio, specie se adulto e di razza pesante, per questo ho cercato sempre di tenere razze leggere e bantam che mangiano ancora meno e vanno a razzolare nei campi, in funzione proprio del fatto che tutt'al più producevano uova e pulcini da rivendere come polli ornamentali.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Messaggio Da sandro mauri Dom Ago 25, 2013 4:22 pm

Io credo come graziano e molti altri gli animali lì ho avuti praticamente tutti dalle galline alle vacche visti e aiutati a nascere fino alla fine Smile
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da Graziano73 Dom Ago 25, 2013 4:25 pm

Il nonno del ragazzo che aiuto, (lui è il titolare dell'azienda) fino poco tempo fa dormiva nella stalla quando una vacca doveva partorire, per accertarsi che tutto vada bene
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggio Da sandro mauri Dom Ago 25, 2013 4:31 pm

Graziano73 ha scritto:Il nonno del ragazzo che aiuto, (lui è il titolare dell'azienda) fino poco tempo fa dormiva nella stalla quando una vacca doveva partorire, per accertarsi che tutto vada bene
infatti è così avevo pochissimi anni neanche andavo a scuola e già assistevo ai parti alle monte ( allora la fecondazione era naturale ) alla macellazione ed era una festa tutti partecipavano aiutandosi uno con l'altro si faceva sera e si mangiava in compagnia Smile
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili