Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

+7
Cristiano Ferrari
francoma
Spangle76
Graziano73
sandro mauri
Takala
massimo riva
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da massimo riva Ven Lug 12, 2013 12:00 pm

Buon giorno ragazzi,vi passo questa notizia letta su  http://www.federfauna.org/newss.php?id=8380

La notizia, diifusa dall'ANSA, e' di quelle che fanno accaponare la pelle: "È ai blocchi di partenza il primo accordo di collaborazione tra il Corpo forestale dello Stato e la Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente (Fiadaa) finalizzato a potenziare la tutela della fauna autoctona ed esotica, degli animali d'affezione e d'allevamento. Il protocollo d'intesa verrà siglato nel pomeriggio di giovedì 11 luglio a Roma dal capo della Forestale, Cesare Patrone, e dalla parlamentare Michela Vittoria Brambilla in rappresentanza della Federazione."

Si legge sull'articolo che "La convenzione mira a potenziare la collaborazione tra la Forestale e le associazioni ambientaliste e animaliste facenti parte della Federazione, per ottimizzare le attività di prevenzione e repressione dei reati commessi sugli animali, per valorizzare e qualificare l'azione dei volontari delle associazioni con particolare riguardo alla sensibilizzazione ed educazione ambientale sulla tutela del mondo animale."

Chissa' gli animalisti quali reati potranno collaborare a prevenire e reprimere: quelli veri o quelli da loro stessi inventati con l'unico scopo di danneggiare l'allevamento, il commercio e la detenzione di cani e gatti, galline, bovini da carne e da latte, suini, piccole specie, animali da zoo ed esotici in genere, selvatici, parchi con animali, stabulari, circhi, mostre, negozi, corse di cavalli e relativi allevatori, spettacoli equestri, aziende agricole e lattiero casearie, filiera produttiva zootecnica, parchi di addestramento o educazione cinofila e specie marine?

Chissa' ora gli animalisti quale educazione ambientale e sulla tutela del mondo animale potranno proporre ed attuare? Chissa' con quali competenze, oltre all'autoreferenzialita'?  Mica tutti potranno essere esperti in biologia, etologia, zootecnia, veterinaria, ecc. ecc. ecc., come lo e' la Brambilla!..."


A voi i commenti....
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da Takala Ven Lug 12, 2013 12:45 pm

infatti per questo, per eventuali denuncie da parte di animalisti, verranno chiamate figure di spicco ed esperte per poter confermare o meno quanto denunciato.
da persona "esperta" su queste cose, visto che con gli equidi i controlli sono all'ordine del giorno, se la protezione animale attesta che vi sono maltrattamenti e condizioni precarie in un dato luogo o in breve tempo si sistema l'ambiente secondo le loro indicazioni o si può incaricare terzi per un sopralluogo a parte per stabilire se veramente le condizioni sono precarie oppure no.
purtroppo questa notizia non rassicura nemmeno me in quanto io, essendo in possesso di alcuni animali bisognosi di cure veterinarie, nel caso in cui un ignorante animalista mi denunciasse per sospetto maltrattamento animale, sarò costretta a chiamare chi di dovere per attestare la malattia con tutte le sue conseguenze evidenti. mi faranno spendere un sacco di soldi, ma alla fine la denuncia deve essere ritirata e in compenso io potrei denunciare a mia volta per chiedere il rimborso spese.
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da sandro mauri Ven Lug 12, 2013 1:26 pm

A tutto ci deve essere una misura
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da Graziano73 Ven Lug 12, 2013 1:31 pm

Ma sono tutte cavolate non cambierà nulla
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da Takala Ven Lug 12, 2013 1:34 pm

probabile, ma conoscendo certi animalisti, si sentiranno liberi. non ce l'ho con loro, ma la maggior parte di loro sono dei co**ni. non sanno nulla di animali
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da Graziano73 Ven Lug 12, 2013 1:35 pm

Voglio vedere un animalista entrare a casa mia
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da sandro mauri Ven Lug 12, 2013 1:43 pm

La legge italiana impedisce la violazione di domicilio senza mandato del tribunale
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da Graziano73 Ven Lug 12, 2013 2:08 pm

Un privato (animalista) non può entrare mai!
La forestale si con mandato
Ma queste sono tutte trovate politiche
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da Takala Ven Lug 12, 2013 2:11 pm

certo che non può entrare, ma basta che ti indichi dalla strada. si...ce l'ho con gli animalisti XD
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da Graziano73 Ven Lug 12, 2013 2:48 pm

A parte che se uno e in regola e tiene bene gli animali che problemi ha!
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da Spangle76 Ven Lug 12, 2013 3:38 pm

massimo riva ha scritto:
Chissa' ora gli animalisti quale educazione ambientale e sulla tutela del mondo animale potranno proporre ed attuare? Chissa' con quali competenze, oltre all'autoreferenzialita'?  Mica tutti potranno essere esperti in biologia, etologia, zootecnia, veterinaria, ecc. ecc. ecc., come lo e' la Brambilla!..."[/b]

A voi i commenti....


Tutto questo suona come un modo per raccogliere consensi in ambito politico, ciechi proseliti quali gli animalisti fomentati dall'odio e dalla rabbia (SI PREOCCUPASSERO DI PIU' DEI BAMBINI E DELLE PERSONE BISOGNOSE), magari poi con la scusa ci mettono anche un bel po' di tasse sul nostro hobby e rotture di pelotas varie, COME SE NON NE PAGASSIMO ABBASTANZA; oltre alle normali spese esagerate oggi in Italia a cui purtroppo facciamo fronte, tra benzina, RCA auto, internet che è gratis nel resto d'Europa, IVA, IMU, SPAZZATURA che si paga quasi più per smaltire che per consumare...  etc, etc. etc. etc. dopo i vari aumenti esagerati degli ultimi 17 anni, ovvero da quando quel vampiro di Berlusconi è arrivato in politica, ci siamo ufficialmente scassati le cabbasise!!!!!

So che è poco elegante, ma sono forte del fatto che non mi accingo a parlare di una "DONNA" ma di una vera e propria meretrice arrivista, che è passata dai siparietti spagnoli della notte a... alla carica che inspiegabilmente, probabile per l'autoreggente e la mutanda non indossata, che la Brambilla Occupa.

A lei infatti gli uccelli piacciono molto, anche se siamo fuori dall'ornitologia... in questo caso...

Takala ha scritto:certo che non può entrare, ma basta che ti indichi dalla strada. si...ce l'ho con gli animalisti XD

Sono cretini a prescindere, purtroppo per le persone che in testa posseggono un cervello funzionante.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da sandro mauri Ven Lug 12, 2013 3:40 pm

Non è solo x gli animali .... non tutti facciamo le stesse cose e se tè lì tieni al massimo e ti arrivano in un momento che sei incasinato e da una settimana fai solo acqua e cibo devi pure spiegare ?? È x certi versi assurdo
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da francoma Ven Lug 12, 2013 3:41 pm

Takala ha scritto:probabile, ma conoscendo certi animalisti, si sentiranno liberi. non ce l'ho con loro, ma la maggior parte di loro sono dei co**ni. non sanno nulla di animali
Sono perfettamente d' accordo questi animalisti certamente non ne sanno una mazza di animali ma purtroppo ci sono pure io non ho niente contro di loro,poi come dice Graziano se uno tiene gli animali bene in modo adeguato che rischio c'e'? pero' una cosa la devo dire
siamo in Italia ....quindi ho detto tutto
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da Spangle76 Ven Lug 12, 2013 3:45 pm

Tranquilli... come ho detto al massimo metteranno una TASSA... gli animalisti stupidi sono soltanto il mezzo per consentir loro di FARLO in maniera moralmente ineccepibile...

E PENSARE CHE IO TRATTO E TENGO GLI ANIMALI, MEGLIO DI COME LORO TENGONO I LORO FIGLI... schifosi...

Potevano fare anche RuBy ministro dell'amore a questo punto, tanto il colloquio per entrare è sempre lo stesso per queste professioniste...
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da Graziano73 Sab Lug 13, 2013 12:44 am

Comunque che nessun rappresentante FOI e FEO era a "difenderci" e un po' grave
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Lug 13, 2013 7:40 am

massimo riva ha scritto:
Chissa' gli animalisti quali reati potranno collaborare a prevenire e reprimere: quelli veri o quelli da loro stessi inventati con l'unico scopo di danneggiare l'allevamento, il commercio e la detenzione di cani e gatti, galline, bovini da carne e da latte, suini, piccole specie, animali da zoo ed esotici in genere, selvatici, parchi con animali, stabulari, circhi, mostre, negozi, corse di cavalli e relativi allevatori, spettacoli equestri, aziende agricole e lattiero casearie, filiera produttiva zootecnica, parchi di addestramento o educazione cinofila e specie marine?


Io mi chiedo,tralasciando l'ornitologia,quanti di voi hanno avuto modo di vedere qualcuno dei suddetti allevamenti intensivi?
Perche' e' di questo che si parla....
Io ho visto porcilaie da far venire il vomito con i maiali incastrati tra le transenne,stalle al buio con vacche da latte incatenate e costrette a vivere con un metro di catena,allevamenti di cani coi cani nei trasportini perche' manca lo spazio,gli zoo con animali non dovrebbero nemmeno esistere.
Io mi ritengo un animalista,questa la definizione della Treccani:
animalismo s. m. [der. di animale2]. – Atteggiamento e comportamento di chi, per amore verso gli animali, interviene attivamente in loro difesa contro maltrattamenti e in genere comportamenti che procurino loro sofferenze e ne limitino la libertà (per es., la caccia, la vivisezione, l’uccisione per ricavarne la pelliccia, l’impiego nei circhi, ecc.).

Forse voi vi confondete con il fanatismo,che e' tutta un'altra cosa.....


Ultima modifica di Cristiano Ferrari il Sab Lug 13, 2013 1:13 pm - modificato 1 volta.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da Spangle76 Sab Lug 13, 2013 12:13 pm

Cristiano, non si discute sui diritti degli animali che fra poco saranno anche maggiori dei nostri, ma si intravedeva come solito loro fare in questi casi, la scusa per rendere tassabile ancora di più un mondo "FORSE POCO TASSATO" con la scusa di salvaguardare. Alla fine credo, e posso sbagliare, che chi ne pagherà le conseguenze, come sempre, saremo proprio noi che gli animali li amiamo più di loro INDUBBIAMENTE, oltre la sconfinata conoscenza dinnanzi ad un'ignoranza ad oltranza di chi, si accoda ad un movimento accecato dalla rabbia dopo aver visto i soliti di video di come cucinano i cani in Cina...

Ora, conoscendo la Brambilla... e quel che ha fatto finora, ovvero IL NULLA ASSOLUTO se non appoggiarsi a qualcuno alla ricerca di consensi, dimmi un po' come andrà a finire tu, visto che ormai tutto sta diventando un lusso.


Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da massimo 14 Sab Lug 13, 2013 12:17 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:


............... ne limitino la libertà (per es., la caccia, la vivisezione, l’uccisione per ricavarne la pelliccia, l’impiego nei circhi, ecc.).

...

in base a questa definizione, in quanto allevatore e detentore di volatili, NON PUOI considerarti animalista

massimo 14
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 24.12.11
Località : Verbania

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Lug 13, 2013 1:12 pm

Massimo,logicamente la Treccani parla di animali selvatici o di particolari condizioni.
Altrimenti limiterei anche il mio cane quando lo tengo in casa,oppure nel giardino che e' recintato.
Lungi da me accostarmi a certi elementi (ad esempio quelli visti a Striscia la Marchetta) ma non si puo' pensare che la definizione "animalista" calzi solo a certi maniaci,sfi gati e senza una vita sociale,che vedono maltrattamenti ovunque.
Tu ad esempio,non ti scandalizzi quando vedi le "mucche sedute"? Spinte ancora vive con le forche del muletto?
Oppure la scrofa riproduttrice costretta a stare sdraiata dalle transenne?
Ho fatto visita ad un allevatore di cani,il quale tranquillamente tirava fuori dalla cantina buia dei kennel col cane dentro....tutto normale?

Caro Davide,la menata degli animali che hanno piu' diritti di noi,propinala a qualcun'altro.
Ci vuole rispetto per ogni creatura vivente,vegetale o animale,altrimenti non la si ha neanche verso l'uomo.

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.
Mahatma Gandhi
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da Spangle76 Sab Lug 13, 2013 1:57 pm

Certamente bisogna anche fare una distinzione tra Animalisti e ********** che si accodano loro per rabbia. Finché si usa la testa, e si mantiene il dovuto rispetto, per animali ed esseri umani, allora sono d'accordo, ma la cosa purtroppo va ben oltre... sinceramente mi riferivo al piano politico, dove è risaputo che non gliene frega una mazza degli animali.


Cristiano Ferrari ha scritto:
Caro Davide,la menata degli animali che hanno piu' diritti di noi,propinala a qualcun'altro.
Ci vuole rispetto per ogni creatura vivente,vegetale o animale,altrimenti non la si ha neanche verso l'uomo.

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.
Mahatma Gandhi

Sono d'accordo ad allevare animali NEL RISPETTO degli stessi come hai tu sottolineato giustamente, ma chi fa soldi guarda solo quelli. Vallo a dire a loro. Parola di Francesco Amadori.

Gli animali hanno più diritti degli esseri umani, è un modo ironico di dire, perché se tu realmente credi di avere dei diritti credo sei un po' illuso: Pasolini docet. Io credo che a questo punto, prima di partire da qualsiasi ragionamento a difesa di altri esseri viventi, dovremmo guardare noi, poveri come gli animali esseri umani, molle di un sistema atto alla servitù. Interessante dico sempre il discorso sullo schiavo di Silvano Agosti, cercalo su youtube, e lascia perdere Gandhi.


Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da massimo 14 Sab Lug 13, 2013 2:49 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Massimo,logicamente la Treccani parla di animali selvatici o di particolari condizioni.
Altrimenti limiterei anche il mio cane quando lo tengo in casa,oppure nel giardino che e' recintato.
Lungi da me accostarmi a certi elementi (ad esempio quelli visti a Striscia la Marchetta) ma non si puo' pensare che la definizione "animalista" calzi solo a certi maniaci,sfi gati e senza una vita sociale,che vedono maltrattamenti ovunque.
Tu ad esempio,non ti scandalizzi quando vedi le "mucche sedute"? Spinte ancora vive con le forche del muletto?
Oppure la scrofa riproduttrice costretta a stare sdraiata dalle transenne?
Ho fatto visita ad un allevatore di cani,il quale tranquillamente tirava fuori dalla cantina buia dei kennel col cane dentro....tutto normale?

Caro Davide,la menata degli animali che hanno piu' diritti di noi,propinala a qualcun'altro.
Ci vuole rispetto per ogni creatura vivente,vegetale o animale,altrimenti non la si ha neanche verso l'uomo.

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.
Mahatma Gandhi
La mia era solo (l'ennesima) provocazione:comprendi come una definizione presa da un dizionario, possa essere usata come arma, a favore o contro una determinata tesi.
Ci sono molte cose che mi scandalizzano più delle " mucche sedute": mi scandalizza l'ipocrisia di che mi da del delinquente perchè tengo gli uccelli in gabbia e poi costringe il suo Alano a vivere in un miniappartamento; mi scandalizza chi per difendere un coniglio "corca" di botte una persona; mi scandalizza chi corre ad adottare i cani di Green hill perchè si tratta di Beagle, ma non ha mai pensato di andare in un canile; mi scandalizza che i macellai italiani debbano sotostare a regole spesso assurde, mentre quelli musulmani possono ancora uccirere i vitelli per dissanguamento; mi scandalizza che, con tutti i problemi che ci sono in Italia, con persone che muoiono di fame, che non hanno un lavoro, che non hanno una casa, un parlamentare PERDA il proprio tempo (profumatamente pagato anche da me!!!) per questioni di secondaria importanza.

massimo 14
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 24.12.11
Località : Verbania

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da Graziano73 Sab Lug 13, 2013 3:17 pm

Anche per me Massimo ha ragione, cioè questi sono accordi che lasciano il tempo che trovano non succederà nulla se uno fa le cose come deve fare, il problema che i soldi sono pubblici non degli Animalisti o della Brambilla e in questi periodi queste sono c......
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da Spangle76 Sab Lug 13, 2013 4:23 pm

massimo 14 ha scritto:
La mia era solo (l'ennesima) provocazione:comprendi come una definizione presa da un dizionario, possa essere usata come arma, a favore o contro una determinata tesi.
Ci sono molte cose che mi scandalizzano più delle " mucche sedute": mi scandalizza l'ipocrisia di che mi da del delinquente perchè tengo gli uccelli in gabbia e poi costringe il suo Alano a vivere in un miniappartamento; mi scandalizza chi per difendere un coniglio "corca" di botte una persona; mi scandalizza chi corre ad adottare i cani di Green hill perchè si tratta di Beagle, ma non ha mai pensato di andare in un canile; mi scandalizza che i macellai italiani debbano sotostare a regole spesso assurde, mentre quelli musulmani possono ancora uccirere i vitelli per dissanguamento; mi scandalizza che, con tutti i problemi che ci sono in Italia, con persone che muoiono di fame, che non hanno un lavoro, che non hanno una casa, un parlamentare PERDA il proprio tempo (profumatamente pagato anche da me!!!) per questioni di secondaria importanza.

E qui ci scappa l'applauso. Sono assolutamente d'accordo con Massimo.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da sandro mauri Sab Lug 13, 2013 4:39 pm

È proprio perché non ha niente da fare che dice cazzate ....
Tanto anche le sue creme sono state testate sugli animali anche lei usa l'auto e contribuisce all'inquinamento si predica bene ( forse ) ma si razzola male è tutta una BUFFONATA ps. Io non sono animalista ma do agli animali il rispetto che meritano Smile
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Lug 13, 2013 5:24 pm

Noi siamo abituati,perche' veniamo tartassati da pseudo-animalisti,forse perche' non abbiamo nessuna lobby potente alle spalle.
Pellicciai,produttori di latte e di carne,ecc. non li tocchera' mai nessuno.
Se venisse insegnato il rispetto per ogni essere vivente fin da bambini,gli animalisti non esisterebbero. Cosi' come ci sarebbe moltissimo piu' rispetto verso il nostro prossimo.
Massimo,tu porti l'esempio di gente mentalmente instabile,io ti porto esempi molto gravi di quella che e' la "prassi allevatoria" della maggiorparte di chi ha a che fare con gli animali per reddito.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla Empty Re: Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.