Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Timbrado: la mia avventura...

+17
g_iuseppe
nicola78
sandro mauri
cigno
Graziano73
matteo
alessio
francoma
Liùk
bobo
Fethi
maki theotokatos
MZ_72
Cristiano Ferrari
Ivo Multipass
massimo riva
guanda80
21 partecipanti

Pagina 6 di 36 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 21 ... 36  Successivo

Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Gio Gen 12, 2012 7:08 pm

piccolo aggiornamento, se no poi dite che non scrivo niente.. Very Happy
tutto prosegue nei migliori dei modi....la coppietta nella 90 con divisorio e il terzo incomodo in una gabbietta da solo Crying or Very sad messa sopra la 90...il maschio che è con la femmina tace, ogni tanto cinguetta, ma niente di che, l'altro che se ne sta solo soletto sopra a tutti canta dalla mattina alla sera.. Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da MZ_72 Dom Gen 15, 2012 12:10 pm

Ciao Andrea, è da un po' che non abbiamo notizie dei tuoi canarini, come va?
MZ_72
MZ_72
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Dom Gen 15, 2012 5:40 pm

MZ_72 ha scritto:Ciao Andrea, è da un po' che non abbiamo notizie dei tuoi canarini, come va?

per ora tutto bene, il maschio e la femmina sono stati messi insieme, e l'altro poverino è da solo e continua a cantare... Very Happy un po' mi dispiace lasciarlo solo, ma per ora non posso avere più di quello che ho....ora aspetto solo gli inizi di marzo che la temperatura si alzi un pochino per spostarli nella loro dimora definitiva... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Lun Gen 16, 2012 10:24 pm

ciao ragazzi....ho un po' di domande da fare....

1) voi che gabbie usate per la scuola canto? misure? avete foto da farmi vedere? indirizzi internet dove potermele procurare?
2) il nido di che diametro lo prendete?
3) oggi ho provato a dare i piselli.... Question piccolo problema..li ho messi alla mattina e questa sera quando sono tornato a casa erano sparsi per la gabbietta, il problema penso che sia che li prendono e se li portano in giro, ma poi gli cadono e passano dalla griglia e quindi non li prendono piu'...come glieli date voi?
4) avete un prodotto vitaminico da consigliarmi da mettere nel pastoncino?
grazie mille in anticipo!!!! Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 16, 2012 11:41 pm

Ciao Andrea,a tutto non so risponderti ma vediamo.I piselli hai preso i Pisellini o Piselli fini?Di solito li buttano giu se non riescono a togliere la buccia perche troppo dura....sicure che sul fondo non siano bucce?Come vitamine io faccio due cicli di tutto vitamine prima delle cove,nel pastoncino non ho mai messo niente,quelle le metto nei beverini. Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Mar Gen 17, 2012 7:47 am

massimo riva ha scritto:Ciao Andrea,a tutto non so risponderti ma vediamo.I piselli hai preso i Pisellini o Piselli fini?Di solito li buttano giu se non riescono a togliere la buccia perche troppo dura....sicure che sul fondo non siano bucce?Come vitamine io faccio due cicli di tutto vitamine prima delle cove,nel pastoncino non ho mai messo niente,quelle le metto nei beverini. Very Happy

sulla confezione c'è scritto pisellini fini....grazie per le vitamine...mi avevano consigliato un prodotto da prendere in farmacia, ma mi sa che ho sbagliato io a scrivere il nome, perchè in farmacia non lo conoscono Sad si chiama FAVORIT M, qualcuno lo conosce? ho già scritto chi me lo ha consigliato, sto attendendo risposta...vediamo....
grazie mille Max Smile sempre disponibile... Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mar Gen 17, 2012 1:43 pm

Ciao Andrea,i pisellini per le prime volte vanno schiacciati leggermente,se non li conoscono non sanno che all'interno c'e' da mangiare Wink
Come vitaminico,non mi stanchero' mai e poi mai di dirlo:polline d'api in polvere. Lo trovi da Ornitalia oppure direttamente da un apicoltore Very Happy
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Mar Gen 17, 2012 10:26 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Ciao Andrea,i pisellini per le prime volte vanno schiacciati leggermente,se non li conoscono non sanno che all'interno c'e' da mangiare Wink
Come vitaminico,non mi stanchero' mai e poi mai di dirlo:polline d'api in polvere. Lo trovi da Ornitalia oppure direttamente da un apicoltore Very Happy

in effetti.....c'ho pensato dopo che potevo schiacciarli... Very Happy va beh....anche questo fa esperienza... Very Happy
per il vitaminico quasi quasi seguo il tuo consiglio...quale prodotto è di quelli della ornitalia? e lo metti nel pastone? o lo somministri in altro modo? cortesemente mi spieghi... grazie mille... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da MZ_72 Mer Gen 18, 2012 10:08 am

Ciao Andrea, le gabbie scuola vere e proprie sono come delle gabbie da concorso però piu grandi, sono difficili da trovare ed anche abbastanza costose. Ai fini pratici va bene qualsiasi gabbia dai 24 ai 30 cm di lunghezza. Le gabbie zincate da 30cm con mangiatoie sui lati sono una bella soluzione, poco costose e facili da pulire. Il principio comunque è quello di far abituare gradualmente i canarini a spazi sempre più piccoli e mai passarli dalla voliera ad una gabbia da canto.
MZ_72
MZ_72
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 18, 2012 1:45 pm

ciao a tutti!
scusami andrea, ma ero molto occupato in questi giorni e non potevo risponderti... però lo hanno fatto gli altri e con eccellenti consigli!
Come ti ha detto MZ per le gabbie scuola, l'importante è ABITURLI gradatamente alla dimensione ridotta, mi hanno detto di esemplari deceduti per lo sconvolgimento dello loro ambiente, e tutto ciò a causa della fretta!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Mer Gen 18, 2012 11:46 pm

MZ_72 ha scritto:Ciao Andrea, le gabbie scuola vere e proprie sono come delle gabbie da concorso però piu grandi, sono difficili da trovare ed anche abbastanza costose. Ai fini pratici va bene qualsiasi gabbia dai 24 ai 30 cm di lunghezza. Le gabbie zincate da 30cm con mangiatoie sui lati sono una bella soluzione, poco costose e facili da pulire. Il principio comunque è quello di far abituare gradualmente i canarini a spazi sempre più piccoli e mai passarli dalla voliera ad una gabbia da canto.

capito...la mia idea è quella di tenerli nelle 90, poi mettere il divisorio e quindi passare a 45, poi a quelle più piccole tipo 30...
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Cristiano Ferrari Gio Gen 19, 2012 12:26 pm

Il polline lo trovi qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con il nome di BEE POLLEN,io prendo quello in polvere perche' in grani finisce dappertutto.
Lo puoi mettere nel pastone oppure nelle linguette,scegli tu What a Face
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da MZ_72 Gio Gen 19, 2012 7:52 pm

guanda80 ha scritto:
MZ_72 ha scritto:Ciao Andrea, le gabbie scuola vere e proprie sono come delle gabbie da concorso però piu grandi, sono difficili da trovare ed anche abbastanza costose. Ai fini pratici va bene qualsiasi gabbia dai 24 ai 30 cm di lunghezza. Le gabbie zincate da 30cm con mangiatoie sui lati sono una bella soluzione, poco costose e facili da pulire. Il principio comunque è quello di far abituare gradualmente i canarini a spazi sempre più piccoli e mai passarli dalla voliera ad una gabbia da canto.

capito...la mia idea è quella di tenerli nelle 90, poi mettere il divisorio e quindi passare a 45, poi a quelle più piccole tipo 30...

Perfetto, va benissimo così.
MZ_72
MZ_72
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Gio Gen 19, 2012 8:17 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Il polline lo trovi qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con il nome di BEE POLLEN,io prendo quello in polvere perche' in grani finisce dappertutto.
Lo puoi mettere nel pastone oppure nelle linguette,scegli tu What a Face

benissimo, era proprio quello che avevo visto io... Smile
un'ultima cosa....non so se sulla confezione c'è scritto, ma tu mi sai dire quanto darne e ogni quanto per canarino? all'incirca...
grazie mille in anticipo.. Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Cristiano Ferrari Gio Gen 19, 2012 8:37 pm

C'e' scritto ma non me lo ricordo,domani con la luce guardo,adesso sono tutti al buio Cool
Io comunque metto una linguetta a coppia e lo reintegro quando lo finiscono,in media 2-3 linguette a settimana What a Face
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Gio Gen 19, 2012 8:55 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:C'e' scritto ma non me lo ricordo,domani con la luce guardo,adesso sono tutti al buio Cool
Io comunque metto una linguetta a coppia e lo reintegro quando lo finiscono,in media 2-3 linguette a settimana What a Face

beh, ma se ce scritto sono apposto... Very Happy io lo usero' dentro il pastone....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Gen 21, 2012 8:54 am

oggi ho fatto una scoperta molto molto piacevole... Very Happy appena riesco vi metto le foto, per ora vi tengo all'oscuro di tutto!!! :DDDD
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Gen 21, 2012 11:12 am

e dai facci sapere!!!!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Gen 21, 2012 3:53 pm

Ivo Multipass ha scritto:e dai facci sapere!!!!

ecco le foto....non si vede benissimo, perchè era lontano, è molto diffidente, ma questa mattina è venuto a mangiare qualche semino sulla finestra dove di solito soffio i semi a canarini...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Dom Gen 22, 2012 11:14 am

aggiornamento...
la temperatura nella prossima dimora dal 15/12 al 21/01 è variata dai -2.5 ai 10 gradi direi che non è male come temperatura...voi cosa dite?
oggi ho dato per la prima volta il pastoncino, ho provato con una ricetta che mi avevano dato...se vi puo' interessare eccola
4 uova grandi
100 grammi di pan grattato
50 grammi di fette biscottate integrali
50 grammi di pavesini o savoiardi
una manciata di farina gialla
da integrare poi con il polline che mi deve arrivare della Ornitalia
logicamente oggi ho fatto dosi minori come prova....voi che dite? come ricetta puo' andare?
vi dico cosa hanno fatto....
ho messo il pastoncino e subito sono andati a curiosare, hanno iniziato a mangiare e a sparpagliarlo ovunque (quei maledetti!!! Very Happy)
poi ho messo le mangiatoie e facevano la spola, un po' qui, un po' li...direi che come appetibilità ci siamo...
attendo commenti!!! Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Gio Gen 26, 2012 11:27 pm

domandona...è normale che da quando il maschio sta con la femmina non canti più? prima che la femmina arrivasse alla mattina dopo 10 minuti che aprivo le finestre si partiva a tutta, da quando s'è trovato la donna basta, poi durante il giorno non ci sono e quindi non posso sapere, ma ho notato questa differenza...
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Gen 26, 2012 11:30 pm

certamente, il maschio canta per territorialità e per richiamare la femmina... quando ha la femmina e il territorio ... che deve canta affà?!)
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Gio Gen 26, 2012 11:32 pm

Ivo Multipass ha scritto:certamente, il maschio canta per territorialità e per richiamare la femmina... quando ha la femmina e il territorio ... che deve canta affà?!)

diciamo che l'avevo mezzo intuito... Very Happy
pero' sai com'è, quando si è alle prime armi c'è sempre il dubbio di non sapere certe cose... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Gen 26, 2012 11:36 pm

piuttosto: dormono sullo stesso posatoio?
cominciano a darsi qualche bacetto?
la femmina sbatte ritmicamente le ali dopo aver saltato da un posatoio all'altro?
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Ven Gen 27, 2012 8:37 pm

Ivo Multipass ha scritto:piuttosto: dormono sullo stesso posatoio?
cominciano a darsi qualche bacetto?
la femmina sbatte ritmicamente le ali dopo aver saltato da un posatoio all'altro?

sullo stesso posatoio no...ma uno di fronte all'altro, i bacetti ogni tanto si, li ho beccati un paio di volte, delle ali non ho fatto caso...ci starò attento...
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 6 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 36 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 21 ... 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.