Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Timbrado: la mia avventura...

+17
g_iuseppe
nicola78
sandro mauri
cigno
Graziano73
matteo
alessio
francoma
Liùk
bobo
Fethi
maki theotokatos
MZ_72
Cristiano Ferrari
Ivo Multipass
massimo riva
guanda80
21 partecipanti

Pagina 7 di 36 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 21 ... 36  Successivo

Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Ven Gen 27, 2012 9:50 pm

sono tutti segnali di buon affiatamento e predisposizione all'accoppiamento...
è finalmento arrivato il momento per cominciare a prepararli a quello che sarà il momento più faticoso dell'anno: la cova

come stai pensando di fare?
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Ven Gen 27, 2012 11:52 pm

Ivo Multipass ha scritto:sono tutti segnali di buon affiatamento e predisposizione all'accoppiamento...
è finalmento arrivato il momento per cominciare a prepararli a quello che sarà il momento più faticoso dell'anno: la cova

come stai pensando di fare?

vediamo se sto sbagliando... Very Happy
per ora la dieta è tutti i giorni a disposizione il misto a 5 semi della ornitalia
una volta a settimana piselli
una volta a settimana mela
una volta a settimana pastoncino
ogni tanto qualche spiga di panico giusto per cambiare
osso di seppia sempre disponibile

questo ancora per un po', poi diminuisco i giorni tra la somministrazione di piselli e quella del pastoncino, per esempio piselli ogni 4 giorni poi 3 poi 2 ecc..la mela la do sempre una volta a settimana, tutto questo fino ad inizio marzo...
cosa dici come programma fino a inizio marzo?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da bobo Sab Gen 28, 2012 8:54 pm

Woww Andrea se ci aggiungi una braciola passo anch'io da tè Very Happy Very Happy Very Happy scherzi a parte sei gia lanciatissimo per il pre-cove...... complimenti ed in bocca al lupo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Gen 28, 2012 9:49 pm

bobo ha scritto:Woww Andrea se ci aggiungi una braciola passo anch'io da tè Very Happy Very Happy Very Happy scherzi a parte sei gia lanciatissimo per il pre-cove...... complimenti ed in bocca al lupo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

taci va, la prima volta che ho fatto il pastoncino ho sentito un profumino e l'ho assaggiato... Very Happy alla fine sono tutte cose che mangio anch'io solo che sono mescolate insieme... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da massimo riva Sab Gen 28, 2012 9:57 pm

Ottimo programma Andrea Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da bobo Sab Gen 28, 2012 10:11 pm

guanda80 ha scritto:
bobo ha scritto:Woww Andrea se ci aggiungi una braciola passo anch'io da tè Very Happy Very Happy Very Happy scherzi a parte sei gia lanciatissimo per il pre-cove...... complimenti ed in bocca al lupo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

taci va, la prima volta che ho fatto il pastoncino ho sentito un profumino e l'ho assaggiato... Very Happy alla fine sono tutte cose che mangio anch'io solo che sono mescolate insieme... Very Happy

Non è che adesso se veniamo a trovarti ti becchiamo sul nido assieme ad una passerona ????? Shocked
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Dom Gen 29, 2012 9:22 am

bobo ha scritto:
guanda80 ha scritto:
bobo ha scritto:Woww Andrea se ci aggiungi una braciola passo anch'io da tè Very Happy Very Happy Very Happy scherzi a parte sei gia lanciatissimo per il pre-cove...... complimenti ed in bocca al lupo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

taci va, la prima volta che ho fatto il pastoncino ho sentito un profumino e l'ho assaggiato... Very Happy alla fine sono tutte cose che mangio anch'io solo che sono mescolate insieme... Very Happy

Non è che adesso se veniamo a trovarti ti becchiamo sul nido assieme ad una passerona ????? Shocked

non ancora!!! Very Happy Very Happy Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Lun Gen 30, 2012 7:33 pm

ieri ho visto una cosa molto strana... Very Happy più simpatica che altro....
ho dato a tutti il pisellini da mangiare, ad un certo punto uno dei 2 maschi, vedo che prende un pisellino, lo porta dove ha il beverino, lo butta dentro, poi lo riprendo lo ributta, questo per 3 4 volte, poi se lo riprende e lo rimette dentro dove c'erano gli altri pisellini e se lo mangia... Smile cosa buffa, praticamente se l'è lavato.. Smile cmq sia vedo che piacciono e questo è quello che mi interessa di più.... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Gen 30, 2012 8:14 pm

io credo che li metteno nell'acqua per ammorbidirli.. li schiacci o li dai interi?
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Lun Gen 30, 2012 8:25 pm

Ivo Multipass ha scritto:io credo che li metteno nell'acqua per ammorbidirli.. li schiacci o li dai interi?
li schiaccio, puo' anche essere che sia per ammorbidirli...
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da bobo Lun Gen 30, 2012 8:50 pm

guanda80 ha scritto:ieri ho visto una cosa molto strana... Very Happy più simpatica che altro....
ho dato a tutti il pisellini da mangiare, ad un certo punto uno dei 2 maschi, vedo che prende un pisellino, lo porta dove ha il beverino, lo butta dentro, poi lo riprendo lo ributta, questo per 3 4 volte, poi se lo riprende e lo rimette dentro dove c'erano gli altri pisellini e se lo mangia... Smile cosa buffa, praticamente se l'è lavato.. Smile cmq sia vedo che piacciono e questo è quello che mi interessa di più.... Very Happy

HE HE la natura è spettacolare..... bella storiella, mi diverto anch'io il sabato e domenica nel guardare i nostri amici....
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Lun Gen 30, 2012 9:25 pm

bobo ha scritto:
guanda80 ha scritto:ieri ho visto una cosa molto strana... Very Happy più simpatica che altro....
ho dato a tutti il pisellini da mangiare, ad un certo punto uno dei 2 maschi, vedo che prende un pisellino, lo porta dove ha il beverino, lo butta dentro, poi lo riprendo lo ributta, questo per 3 4 volte, poi se lo riprende e lo rimette dentro dove c'erano gli altri pisellini e se lo mangia... Smile cosa buffa, praticamente se l'è lavato.. Smile cmq sia vedo che piacciono e questo è quello che mi interessa di più.... Very Happy

HE HE la natura è spettacolare..... bella storiella, mi diverto anch'io il sabato e domenica nel guardare i nostri amici....

si è proprio vero...ogni tanto ne vedi di belle Very Happy la scorsa estate avevo una merla che mi faceva compagnia mentre davo da bere al giardino...un giorno l'ho beccata mentre si metteva sotto gli spruzzini e si faceva il bagno in mezzo all'erba...poi un giorno sono li con la canna dell'acqua con attaccata la rosa per dividere il getto che do da bere ai fiori e vedo che si mette sul pero che ho in giardino, a 6 7 metri da me, io continuo e lei scende e piano piano si avvicina, io faccio finta di niente e lei si avvicina fino ad un metro circa, sai cosa voleva? farsi il bagno sotto il getto dell'acqua, io lo dirigo un po' verso di lei e lei si è messa sotto e non si muoveva!!! Very Happy ma si puo'?!?!?!?! Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da bobo Lun Gen 30, 2012 10:22 pm

HA HA HA questa è bellissima...... Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 30, 2012 10:41 pm

Bellissimo questo racconto...queste emozioni ci fanno capire quanto è bella la vita,a me accendono il sorriso e aprono il cuore,grazie Andrea Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Ven Feb 03, 2012 10:47 pm

nel frattempo mi è arrivato il polline....grazie Cristiano... Very Happy
ho comprato le uova finte.... Very Happy
e sono arrivati gli anelliniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Very Happy grazie capo!!!! Very Happy

dato che quest'anno è la prima volta, ditemi se come ho pensato è giusto.. Very Happy
la canarina prima o poi mi farà il primo uovo, io il giorno stesso lo prendo e lo sostituisco con uno finto, e lo metto via, il giorno dopo ne fa un altro, e io lo sostituisco, e così via fino al quarto, in teoria potrebbe farmi anche il quinto come anche no, giusto? diciamo che se il giorno dopo che ha fatto il quarto non mi fa il quinto il giorno dopo posso rimettere le uova vere nel nido, giusto?
ditemi se sbaglio o no....
altra cosa, le uova vere dove le metto e cosa devo fare?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Feb 04, 2012 8:06 am

In linea di massima e' giusto,ti accorgerai dell'ultimo uovo perche' di solito e' azzurrino,quando arriva metti sotto anche le altre e aspetti.
Io le uova le metto un un contenitore con un po' di cotone e ce le adagio sopra.
Se il maschio non disturba,mi raccomando,lasciali assieme Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Feb 04, 2012 10:05 am

Cristiano Ferrari ha scritto:In linea di massima e' giusto,ti accorgerai dell'ultimo uovo perche' di solito e' azzurrino,quando arriva metti sotto anche le altre e aspetti.
Io le uova le metto un un contenitore con un po' di cotone e ce le adagio sopra.
Se il maschio non disturba,mi raccomando,lasciali assieme Wink

grazie mille Cristiano, un'ultima cosa, le uova una volta che le ho messe in questo contenitore con il cotone, le lascio li senza fare nulla fino a quando non gliele rimetto o devo fare qualcosa?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da massimo riva Sab Feb 04, 2012 10:16 am

Ciao Andrea,io uso girarle tutti i giorni,con un cucchiaino Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Feb 04, 2012 10:25 am

massimo riva ha scritto:Ciao Andrea,io uso girarle tutti i giorni,con un cucchiaino Very Happy
per questo penso che non sia un problema, va bene se lo faccio alla mattina prima di andare al lavoro, verso le 8, poi torno alla sera alla 7 circa e gli darei un'altra girata, poi potrei prima di andare a letto, cosa dici?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da massimo riva Sab Feb 04, 2012 10:36 am

Perfetto Andrea Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Feb 04, 2012 10:43 am

massimo riva ha scritto:Perfetto Andrea Very Happy

grazie mille anche a te Max... Very Happy
non vedo l'ora che finisca sto freddo perchè ai primi di marzo volevo spostarli nella loro dimora definitiva, il temometro oggi fuori segnava meno 8 e in quella stanza c'erano meno 2,5 gradi...dite che i canarini abbiano problemi con quelle temperature? logicamente avranno una bella gabbia da 90 a disposizione, quindi movimento e il cibo sarà adattato....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da massimo riva Sab Feb 04, 2012 11:16 am

I miei ora sono a -2....non hanno problemi,l importante che non siano esposti a correnti Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Feb 04, 2012 11:27 am

massimo riva ha scritto:I miei ora sono a -2....non hanno problemi,l importante che non siano esposti a correnti Wink
correnti non ne avranno... Very Happy sto sistemando per bene e mi sto preparando una specie di scaffalatura super imbottita... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Mer Feb 29, 2012 6:57 pm

la nuova sistemazione è quasi pronta Very Happy , conto di trasferirli a breve...
volevo chiedervi....quando li sposterò le condizioni "climatiche" saranno differenti, mi spiego meglio...tra dove sono ora e dove andranno ci saranno circa 4 - 5 gradi in meno e le ore di luce aumenteranno sicuramente, perchè ora apro la finestra verso le 7 e mezza del mattino e la chiudo quando ormai fuori è buio, dove andranno le ore del tramonto saranno le stesse, aumenteranno quelle dell'alba, che arriverà prima, penso almeno un'ora prima se non di più
ricapitolando, tra un po' avranno temperatura più bassa di 4 - 5 gradi e più ore di luce, dite che sia un problema? Question
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da massimo riva Mer Feb 29, 2012 9:07 pm

Ciao Andrea,nessun problema,quello che conta tanto sono le ore di luce.Certo dovrai aspettare un attimo che si ambientino ma vedrai che andra tutto bene Wink Wink Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 7 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 36 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 21 ... 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.