Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Finalmente cominciano i lavori!!! - Pagina 5 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Finalmente cominciano i lavori!!! - Pagina 5 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Finalmente cominciano i lavori!!! - Pagina 5 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Finalmente cominciano i lavori!!! - Pagina 5 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Finalmente cominciano i lavori!!! - Pagina 5 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Finalmente cominciano i lavori!!! - Pagina 5 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Finalmente cominciano i lavori!!! - Pagina 5 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Finalmente cominciano i lavori!!! - Pagina 5 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Finalmente cominciano i lavori!!! - Pagina 5 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Finalmente cominciano i lavori!!!

+3
Graziano73
giuseppe valendino
Cristiano Ferrari
7 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Finalmente cominciano i lavori!!! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente cominciano i lavori!!!

Messaggio Da Graziano73 Dom Ott 28, 2012 11:52 am

Prova con il polistirolo, dovresti isolare molto, forse erano meglio pannelli di sughero, ci si isolava i tetti, mi e venuto in mente adesso, sono sicuramente più costosi ma rendono più in termini di isolamento
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Torna in alto Andare in basso

Finalmente cominciano i lavori!!! - Pagina 5 Empty Re: Finalmente cominciano i lavori!!!

Messaggio Da bobo Dom Ott 28, 2012 12:40 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Farla esterna vorrebbe dire rifare tutto da zero,il polistirolo sul tetto quest'estate ha fatto egregiamente il suo lavoro,adesso non mi posso permettere di spannellare tutto....con la neve e gli uccelli dentro Shocked

Nicola,ci sono dei motori con pistone fatti apposta,altrimenti ho sentito parlare di motorini senza elettricita' che funzionano a mercurio... Rolling Eyes

Io farei uno sforzo ma lo rifarei esterno.......poi naturalmente vedi tu...... saresti a posto per sempre poi.......

Cristiano lo sapevo anch'io che ci sono motorini appositi ma tu hai chiesto una soluzione e pensavo intendessi economica Very Happy Very Happy Very Happy vedi cosa succede a frequentare Capitan rivaaaaaaaa Very Happy Wink
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Ott 28, 2012 2:36 pm

No no,io sono per il detto: chi piu' spende,meno spende Wink
Per coibentare dall'esterno dovresi smantellare il tutto con gli uccelli dentro,non mi sembra il caso...oltretutto dovrei montare 6 metri di ponteggio per il lato posteriore Evil or Very Mad
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

https://forumornitologico.forumattivo.it

Messaggio Da bobo Dom Ott 28, 2012 2:53 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:No no,io sono per il detto: chi piu' spende,meno spende Wink
Per coibentare dall'esterno dovresi smantellare il tutto con gli uccelli dentro,non mi sembra il caso...oltretutto dovrei montare 6 metri di ponteggio per il lato posteriore Evil or Very Mad

ha ha ha ORA CAPISCO PERCHE DI COGNOME FAI FERRARI HA HA HA affraid affraid affraid
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da sandro mauri Dom Ott 28, 2012 3:02 pm

Di solito viene meglio e si fa meno fatica a coibentare l'esterno però se dici così........però ti dico che così facendo rischi di fare e spendere due volte ...!!!!!!
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Ott 28, 2012 7:02 pm

Sandro,non e' proprio cosi':il polistirolo lo taglio a misura e lo incastro dall'interno in 2 minuti,per isolare dall'esterno cosa dovrei fare?
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggio Da sandro mauri Dom Ott 28, 2012 7:21 pm

Io non so come è fatto il tuo locale .....all'esterno si applica come il cappotto nei palazzi con appositi collanti e rivestito il polistirolo con rasante e rete apposite una pitturata ed è finito .......così hai un lavoro duraturo e privo di nascondigli x eventuali animaletti indesiderati .....
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Ott 28, 2012 7:25 pm

Azz....le foto sono in questa discussione Shocked
Comunque non si puo' fare,non e' in muratura....
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggio Da sandro mauri Dom Ott 28, 2012 8:53 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Azz....le foto sono in questa discussione Shocked
Comunque non si puo' fare,non e' in muratura....
ho visto le foto molto bello ........io lo avrei fatto un po diverso ....... hai dato troppa priorità alla luce ......secondo me e più importante ripararli dal caldo che dal freddo ..........più o meno è grande come il mio che misura 2,50 x2,00 mt H2,40 io ho coibentato con pannelli sandwuich sp 4 cm tetto,parete nord,parete sud...... ovest e est con vetro a ovest vetro brunato riflettente e d'estate tiro un frangisole fisso inclinato in modo che passi aria a est niente ho una porta grande a est e ovest una finestra le temperature in estate con tutto aperto sono contenute in inverno arrivano allo Zero però lo scorso anno ho messo una stufetta al minimo ......... sul tetto a circa 40 cm dalle lamiere ho un tetto in policarbonato rigido per le intemperie e passando aria tra i due tetti mantiene le temperature più stabili spero che mi sono spiegato e di non confonderti...........sandro
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Ott 29, 2012 8:46 am

Lo so,ma ormai la cazzata l'ho fatta e almeno fino l'anno prossimo non posso porci rimedio Mad
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggio Da sandro mauri Lun Ott 29, 2012 9:22 am

Cristiano Ferrari ha scritto:Lo so,ma ormai la cazzata l'ho fatta e almeno fino l'anno prossimo non posso porci rimedio Mad
vabbe' rimedierai ......... ci sono priorità !!!!!!
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

- Argomenti simili