Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Finalmente cominciano i lavori!!!
+3
Graziano73
giuseppe valendino
Cristiano Ferrari
7 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Finalmente cominciano i lavori!!!
Prova con il polistirolo, dovresti isolare molto, forse erano meglio pannelli di sughero, ci si isolava i tetti, mi e venuto in mente adesso, sono sicuramente più costosi ma rendono più in termini di isolamento
Graziano73- Junior Mod
Cristiano Ferrari ha scritto:Farla esterna vorrebbe dire rifare tutto da zero,il polistirolo sul tetto quest'estate ha fatto egregiamente il suo lavoro,adesso non mi posso permettere di spannellare tutto....con la neve e gli uccelli dentro
Nicola,ci sono dei motori con pistone fatti apposta,altrimenti ho sentito parlare di motorini senza elettricita' che funzionano a mercurio...
Io farei uno sforzo ma lo rifarei esterno.......poi naturalmente vedi tu...... saresti a posto per sempre poi.......
Cristiano lo sapevo anch'io che ci sono motorini appositi ma tu hai chiesto una soluzione e pensavo intendessi economica vedi cosa succede a frequentare Capitan rivaaaaaaaa
bobo- Senior Mod
No no,io sono per il detto: chi piu' spende,meno spende
Per coibentare dall'esterno dovresi smantellare il tutto con gli uccelli dentro,non mi sembra il caso...oltretutto dovrei montare 6 metri di ponteggio per il lato posteriore
Per coibentare dall'esterno dovresi smantellare il tutto con gli uccelli dentro,non mi sembra il caso...oltretutto dovrei montare 6 metri di ponteggio per il lato posteriore
Cristiano Ferrari ha scritto:No no,io sono per il detto: chi piu' spende,meno spende
ha ha ha ORA CAPISCO PERCHE DI COGNOME FAI FERRARI HA HA HA
bobo- Senior Mod
Di solito viene meglio e si fa meno fatica a coibentare l'esterno però se dici così........però ti dico che così facendo rischi di fare e spendere due volte ...!!!!!!
sandro mauri- Senior Mod
Sandro,non e' proprio cosi':il polistirolo lo taglio a misura e lo incastro dall'interno in 2 minuti,per isolare dall'esterno cosa dovrei fare?
Io non so come è fatto il tuo locale .....all'esterno si applica come il cappotto nei palazzi con appositi collanti e rivestito il polistirolo con rasante e rete apposite una pitturata ed è finito .......così hai un lavoro duraturo e privo di nascondigli x eventuali animaletti indesiderati .....
sandro mauri- Senior Mod
Azz....le foto sono in questa discussione
Comunque non si puo' fare,non e' in muratura....
ho visto le foto molto bello ........io lo avrei fatto un po diverso ....... hai dato troppa priorità alla luce ......secondo me e più importante ripararli dal caldo che dal freddo ..........più o meno è grande come il mio che misura 2,50 x2,00 mt H2,40 io ho coibentato con pannelli sandwuich sp 4 cm tetto,parete nord,parete sud...... ovest e est con vetro a ovest vetro brunato riflettente e d'estate tiro un frangisole fisso inclinato in modo che passi aria a est niente ho una porta grande a est e ovest una finestra le temperature in estate con tutto aperto sono contenute in inverno arrivano allo Zero però lo scorso anno ho messo una stufetta al minimo ......... sul tetto a circa 40 cm dalle lamiere ho un tetto in policarbonato rigido per le intemperie e passando aria tra i due tetti mantiene le temperature più stabili spero che mi sono spiegato e di non confonderti...........sandroCristiano Ferrari ha scritto:Azz....le foto sono in questa discussione
sandro mauri- Senior Mod
Lo so,ma ormai la cazzata l'ho fatta e almeno fino l'anno prossimo non posso porci rimedio
vabbe' rimedierai ......... ci sono priorità !!!!!!Cristiano Ferrari ha scritto:Lo so,ma ormai la cazzata l'ho fatta e almeno fino l'anno prossimo non posso porci rimedio
sandro mauri- Senior Mod
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Lavori di Aprile: allevamento all'esterno
» Quasi ultimati i lavori nel mio locale d'allevamento. (Spangle76)
» Finalmente!!!
» Finalmente
» Finalmente in foto(Grazie a Ivo!)
» Quasi ultimati i lavori nel mio locale d'allevamento. (Spangle76)
» Finalmente!!!
» Finalmente
» Finalmente in foto(Grazie a Ivo!)
Pagina 5 di 5