Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Lavori di Aprile: allevamento all'esterno
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lavori di Aprile: allevamento all'esterno
Ciao Cardellari!!!
Per chi alleva all'esterno: come procede questo mese di Aprile?
Io ho 3 coppie già unite, becchi tutti chiari, femmine in continuo movimento e maschi canterini. Ho messo già i nidi infrascati pensando di dargli familiarità all'angolo a loro dedicato. Ho messo del materiale soffice di imbotttitura ma non è stato ancora preso in considerazione
Siete tutti invitati con i vostri consigli, dubbi, perplessità, per proseguire in questo post!
Grazie !
Per chi alleva all'esterno: come procede questo mese di Aprile?
Io ho 3 coppie già unite, becchi tutti chiari, femmine in continuo movimento e maschi canterini. Ho messo già i nidi infrascati pensando di dargli familiarità all'angolo a loro dedicato. Ho messo del materiale soffice di imbotttitura ma non è stato ancora preso in considerazione
Siete tutti invitati con i vostri consigli, dubbi, perplessità, per proseguire in questo post!
Grazie !
Ivo Multipass- Senior Mod
Re: Lavori di Aprile: allevamento all'esterno
Con i cardellini prima o dopo vorrei iniziare,magari con un solo soggetto,eppoi man,mano invece di fare incardellati,vorrei proprio tentare a fare i cardellini,ma penso che ne passerà ancora di tempo prima che inizi con questa specie molto bella ma anche molto particolare,sono molto più fragile dei canarini,in tutti i sensi a mio modesto parere,e solo chi è molto navigato ed ha alle spalle una buona esperienza,può addentrarsi in questo meraviglioso mondo fatto di grandissime soddisfazioni.
Comunque è risaputo che cardellini ci mettono un po piu di tempo per andare in estro,un mio amico fino a poco tempo fa si mangiava le mani xke aveva una canarina gialla intenso che alla presenza del suo cardellino si metteva in posizione per la copula mentre lui sembrava addirittura che la sdegnasse,e vi lascio immaginare la reazione del mio amico Nicolò,eppure sembrava la linea che caratterizza il becco quando non sono in estro era sparita,ma non era ancora pronto evidentemente,morale della favola,la f gialla cova da 2 giorni 4 uova infeconde
Comunque è risaputo che cardellini ci mettono un po piu di tempo per andare in estro,un mio amico fino a poco tempo fa si mangiava le mani xke aveva una canarina gialla intenso che alla presenza del suo cardellino si metteva in posizione per la copula mentre lui sembrava addirittura che la sdegnasse,e vi lascio immaginare la reazione del mio amico Nicolò,eppure sembrava la linea che caratterizza il becco quando non sono in estro era sparita,ma non era ancora pronto evidentemente,morale della favola,la f gialla cova da 2 giorni 4 uova infeconde
Gennaro Fiorenzano- Senior
Re: Lavori di Aprile: allevamento all'esterno
Ciao Ivo Multipass !
Anche io allevo cardellini all'esterno, ho inserito nidi e li ho schermati con delle piante finte.
Le coppie si vedono informa, le femmine interessate al materiale da nido e nelle giornate di sole svolazzano in continuazione nelle gabbie da 120 con il materiale in bocca e le ali frullanti tipiche di quando vanno in estro. I maschi se la cantano e corteggiano le compagne con la classica ruota. Ma quest'anno con queste giornate che si alternano dal sole al nuvoloso con poca luce, tutti i cardellini sembrano in ritardo rispetto all'anno scorso che di questi periodi avevo già le femmine in cova con uova piene.
Aspettiamo che la luce e il clima si stabilizza........
Anche io allevo cardellini all'esterno, ho inserito nidi e li ho schermati con delle piante finte.
Le coppie si vedono informa, le femmine interessate al materiale da nido e nelle giornate di sole svolazzano in continuazione nelle gabbie da 120 con il materiale in bocca e le ali frullanti tipiche di quando vanno in estro. I maschi se la cantano e corteggiano le compagne con la classica ruota. Ma quest'anno con queste giornate che si alternano dal sole al nuvoloso con poca luce, tutti i cardellini sembrano in ritardo rispetto all'anno scorso che di questi periodi avevo già le femmine in cova con uova piene.
Aspettiamo che la luce e il clima si stabilizza........
Lucano67- Novizio
Argomenti simili
» Quasi ultimati i lavori nel mio locale d'allevamento. (Spangle76)
» Finalmente cominciano i lavori!!!
» il mio allevamento
» IL MIO ALLEVAMENTO
» Io e il mio allevamento
» Finalmente cominciano i lavori!!!
» il mio allevamento
» IL MIO ALLEVAMENTO
» Io e il mio allevamento
Pagina 1 di 1