Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Preparazione Perle morbide....dubbi...

+8
sandro mauri
Takala
francoma
Ivo Multipass
Gennaro Fiorenzano
domenico del favero
Lancashire
massimo riva
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Preparazione Perle morbide....dubbi...

Messaggio Da sandro mauri Lun Mar 10, 2014 10:55 pm

Io gli do una vaschetta interna intera e la spazzolano in neanche mezza giornata ne avessero due le mangerebbero entrambe
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Preparazione Perle morbide....dubbi...

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Lun Mar 10, 2014 11:50 pm

Anche a me le mangiano senza problema
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Preparazione Perle morbide....dubbi...

Messaggio Da nicola78 Mar Mar 11, 2014 8:25 am

bene,leggo notizie positive,mi sa' che le provo,ma in sostanza queste perle sostituirebbero,che tipo di alimenti? es. pastoncino  o  i  germinati o altro  Surprised

nicola78
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 45
Località : CERRO VERONESE

Torna in alto Andare in basso

Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Preparazione Perle morbide....dubbi...

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mar Mar 11, 2014 12:04 pm

Si,comunque io gli aggiungo sempre un po di pastoncino e lo divorano,specialmente le f,e questo è importante in ottica allevamento
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Preparazione Perle morbide....dubbi...

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Mar 11, 2014 12:19 pm

nicola78 ha scritto:bene,leggo notizie positive,mi sa' che le provo,ma in sostanza queste perle sostituirebbero,che tipo di alimenti? es. pastoncino  o  i  germinati o altro  Surprised

hanno detto i germinati
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Preparazione Perle morbide....dubbi...

Messaggio Da sandro mauri Mar Mar 11, 2014 1:11 pm

Io le asciugo con cous cous
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Preparazione Perle morbide....dubbi...

Messaggio Da nicola78 Mar Mar 11, 2014 7:22 pm

ok, grazie Wink 

nicola78
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 45
Località : CERRO VERONESE

Torna in alto Andare in basso

Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Preparazione Perle morbide....dubbi...

Messaggio Da sam1980 Mer Mar 12, 2014 1:02 pm

Salve ragazzi qualcuno di voi a riscontrato effetti lassativi ?
sam1980
sam1980
Novizio
Novizio

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Preparazione Perle morbide....dubbi...

Messaggio Da massimo riva Mer Mar 12, 2014 2:09 pm

Per ora no,perché ai tuoi si?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Preparazione Perle morbide....dubbi...

Messaggio Da sam1980 Mer Mar 12, 2014 2:27 pm

Be la cosa strana che su 9 coppie ho notato feci piu liquide , allora le ho sospese e tutto e ritornato nella norma, il pastoncino e lo stesso che uso per le perle quindi penso che siano loro il problema, ma poi credo che possano portare qualche problema ai rossi perche le feci sono troppo verdi e non si intravede molto il colorante de pastoncino almeno questo e quello che mi sta succedendo .
sam1980
sam1980
Novizio
Novizio

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Preparazione Perle morbide....dubbi...

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Mar 12, 2014 2:51 pm

Io onestamente non ho trovato effetti lassativi,tutto procede secondo la norma,si dopo averle mangiare le feci sono di un colore più verde,ma credo che sia anche normale
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Preparazione Perle morbide....dubbi...

Messaggio Da francesco85 Gio Mar 20, 2014 10:41 pm

Non toccarlo con le mani l'impasto massimo potresti inquinare il prodotto

francesco85
Osservatore
Osservatore

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.03.14

Torna in alto Andare in basso

Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Preparazione Perle morbide....dubbi...

Messaggio Da salvuccio Gio Mar 20, 2014 11:02 pm

massimo riva ha scritto:La mia idea,durante lo svezzamento dei pulli,è darne una piccola parte in aggiunta a piselli e pastone....vedremo...
Intanto domani provo a mettere meno pastone e vi so dire.

devi mettere meno acqua vedrai che sgranano
salvuccio
salvuccio
Senior
Senior

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 53
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Preparazione Perle morbide....dubbi...

Messaggio Da salvuccio Gio Mar 20, 2014 11:06 pm

sam1980 ha scritto:Be la cosa strana che su 9 coppie ho notato feci piu liquide , allora le ho sospese e tutto e ritornato nella norma, il pastoncino e lo stesso che uso per le perle quindi penso che siano loro il problema, ma poi credo che possano portare qualche problema ai rossi perche le feci sono troppo verdi e non si intravede molto il colorante de pastoncino almeno questo e quello che mi sta succedendo .

forese" x via dell"acqua che assorbono per ammollare
salvuccio
salvuccio
Senior
Senior

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 53
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Preparazione Perle morbide....dubbi...

Messaggio Da salvuccio Gio Mar 20, 2014 11:09 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
queste non contengono betacarotene ,si possono usare x i lipocromici ,specialmente x i bianchi
salvuccio
salvuccio
Senior
Senior

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 53
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Preparazione Perle morbide....dubbi...

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Mar 20, 2014 11:11 pm

confermo, ho provato anche io a mettere meno acqua ed è molto meglio
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Preparazione Perle morbide....dubbi...

Messaggio Da massimo riva Ven Mar 21, 2014 12:43 pm

francesco85 ha scritto:Non toccarlo con le mani l'impasto massimo potresti inquinare il prodotto
Hai ragione Francesco....oltre a lavarmi le mani prima di effettuare l'operazione, io adotto un allevamento molto spartano cercando di far creare al mio ceppo i giusti anticorpi,altrimenti alle prime esposizioni rischierebbero di ammalarsi.
Credimi,ho molto meno problemi io che chi li tiene isolati da tutto e di più. ...esperienza personale ovviamente.

In quanto allo sgranamento ho risolto non mettendo pastoncino....comunque si ritorna all'antico con i pisellini Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Preparazione Perle morbide....dubbi...

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Ven Mar 21, 2014 2:46 pm

massimo riva ha scritto:
francesco85 ha scritto:Non toccarlo con le mani l'impasto massimo potresti inquinare il prodotto
Hai ragione Francesco....oltre a lavarmi le mani prima di effettuare l'operazione, io adotto un allevamento molto spartano cercando di far creare al mio ceppo i giusti anticorpi,altrimenti alle prime esposizioni rischierebbero di ammalarsi.
Credimi,ho molto meno problemi io che chi li tiene isolati da tutto e di più. ...esperienza personale ovviamente.

In quanto allo sgranamento ho risolto non mettendo pastoncino....comunque si ritorna all'antico con i pisellini Wink

Per la questione degli anticorpi,non c'è cosa più vera detta da Max,anche se qualcuno storcerà il naso,confermo io quanto affermato dal mio amico,in quanto reputandomi scrupoloso(senza offendere nessuno sia ben chiaro)sono in una campana di vetro,e il risultato quel'è?Una f con acariasi respiratoria e megabetteriosi in forma iniziale,e una coppa a casa con la f che durante la deposizione ha iniziato con respiro sibiloso e mi ha fatto uova bianche,mentre il m presenta feci con patina bianca più eccessiva del normale,meno male che le altre due coppie stanno bene,altrimenti quest'anno per me sarebbe stato catastrofico,quindi ogni tanto facciamo anche in modo che il sistema immunitario sia attivi,non tenendoli sporchi,ma neanche sotto una campana di vetro,parere personale.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Preparazione Perle morbide....dubbi...

Messaggio Da Ivo Multipass Ven Mar 21, 2014 5:26 pm

massimo riva ha scritto:

In quanto allo sgranamento ho risolto non mettendo pastoncino....comunque si ritorna all'antico con i pisellini Wink

Massimo, mica te la puoi cavare così semplicemente!!! Smile
Ci dici il perchè di questa inversione di rotta?
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Preparazione Perle morbide....dubbi...

Messaggio Da sandro mauri Ven Mar 21, 2014 5:40 pm

Io mi trovo benissimo con le perle ....veloci pulite pochissimo spreco Smile
Ovvio che con i novelli non credo bastino e ci vuole una integrazione piselli ecc
io le sgrano con cous cous
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Preparazione Perle morbide....dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Preparazione Perle morbide....dubbi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.