Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Ondulati Inglesi: novelli 2014
+11
RosarioTropea
Gennaro Fiorenzano
Stefano87
Takala
andrea vastola
FireFox
guanda80
francoma
massimo riva
Mauro73
Spangle76
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ondulati Inglesi: novelli 2014
Come l'anno scorso, apriamo l'anno in rosa!
Ho altri piccoli in altri nidi e nidi pieni di uova fertili (troppo piccoli ancora per essere apprezzati), ma questa bella ala perlata opalino grigio cannella molto tipica seppure il cannella ne attenua i marchi, è la prima spero di una serie di buona qualità e sostanza.
La piccola, ha 35 giorni (oggi) di vita e una buona testa con effetto "buffalo". La adoro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho altri piccoli in altri nidi e nidi pieni di uova fertili (troppo piccoli ancora per essere apprezzati), ma questa bella ala perlata opalino grigio cannella molto tipica seppure il cannella ne attenua i marchi, è la prima spero di una serie di buona qualità e sostanza.
La piccola, ha 35 giorni (oggi) di vita e una buona testa con effetto "buffalo". La adoro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ultima modifica di Spangle76 il Mar Dic 31, 2013 1:10 pm - modificato 1 volta.
Re: Ondulati Inglesi: novelli 2014
Molto bello !!!
Mauro73- Senior Mod
Complimenti Davide,stupenda.
Cos'è l'effetto buffalo?
Cos'è l'effetto buffalo?
massimo riva- Admin
Grazie ragazzi, è ancora piccola ma so per certo che viene fuori da ottime linee che potrebbero con un po' di fortuna, dare dei soddisfacenti risultati col tempo.
Massimo, rispondo al tuo quesito riportando una foto col relativo pezzo dalla home del mio sito:
L'effetto Buffalo (Bufalo in Italiano) è dovuto ad una presenza di piume direzionali intorno la cera, le quali ritenute molto pregiate, proprio perché conferiscono all'ondulato una fronte molto più ampia e spaziosa con un movimento che ricorda appunto la linea delle corna di un bufalo (osservare la foto).
Questa caratteristica molto apprezzata per la corsa al raggiungimento dello standard ideale attuale, ha affascinato molto e continua ad essere molto ricercata per l'ottenimento di soggetti campioni nelle migliori mostre del mondo.
Attualmente soggetti di queste caratteristiche, se ceduti, vengono proposti a cifre molto alte.
Link all'informazione, il mio sito stesso.
bellissimo soggeto. complimenti
Massimo, rispondo al tuo quesito riportando una foto col relativo pezzo dalla home del mio sito:
L'effetto Buffalo (Bufalo in Italiano) è dovuto ad una presenza di piume direzionali intorno la cera, le quali ritenute molto pregiate, proprio perché conferiscono all'ondulato una fronte molto più ampia e spaziosa con un movimento che ricorda appunto la linea delle corna di un bufalo (osservare la foto).
Questa caratteristica molto apprezzata per la corsa al raggiungimento dello standard ideale attuale, ha affascinato molto e continua ad essere molto ricercata per l'ottenimento di soggetti campioni nelle migliori mostre del mondo.
Attualmente soggetti di queste caratteristiche, se ceduti, vengono proposti a cifre molto alte.
Link all'informazione, il mio sito stesso.
bellissimo soggeto. complimenti
Grazie Davide, ottima spiegazione e di semplice interpretazione.Ci farò caso adesso.
Mi piace avere un infarinatura su tutte le Specie
Mi piace avere un infarinatura su tutte le Specie
massimo riva- Admin
Bella paccioccona Davide e' un amore complimenti auguri a te e famiglia , ah spiegazione utilissima x i profani come me ,
Complimenti
Complimenti
francoma- Sponsor
bella la piccolina!!!!
guanda80- Senior Mod
FireFox- Senior
ottimo davide, la direzione della piuma e' quella, adesso x dare ancora + forma devi aggiungere un po' di piumaggio!!!!
complimenti!!!!
complimenti!!!!
Aggiungere piumaggio....si intende piu folto o piu lungo?
Non è ancora piccola per avere gia il piumaggio definitivo?
massimo riva- Admin
x la mia piccola esperienza il piumaggio riguardo la lunghezza rimane quello che hanno, puo solo migliorare il disegno, maschra e spot!!!!!
aggiungere piumaggio vuol dire sia allungarlo che allargarlo secondo a cose deve servire!!!!! ciao massimo ci siamo visti a reggio!!!!!
aggiungere piumaggio vuol dire sia allungarlo che allargarlo secondo a cose deve servire!!!!! ciao massimo ci siamo visti a reggio!!!!!
andrea vastola ha scritto:ottimo davide, la direzione della piuma e' quella, adesso x dare ancora + forma devi aggiungere un po' di piumaggio!!!!
complimenti!!!!
Andrea, complimenti a te! È figlia del perlato che mi hai dato tu, quello con la testa più grande e della femmina azzurra! Aggiungo, visto che ci sono, finalmente il viola è diventato da poco papà, con la sorella di questa piccola in foto nata ovviamente lo scorso anno!
Ultima modifica di Spangle76 il Sab Gen 04, 2014 7:44 pm - modificato 1 volta.
Complimenti Davide, ti auguro il meglio per la stagione delle voce
Stefano87 ha scritto:Complimenti Davide, ti auguro il meglio per la stagione delle voce
Grazie, me lo auguro anche io! Ho dei piccoli che non vedo l'ora che mettano le piume e le penne, dei giuovini di belle speranze!
Spangle76 ha scritto:
Grazie, me lo auguro anche io! Ho dei piccoli che non vedo l'ora che mettano le piume e le penne, dei giuovini di belle speranze!
Ci credo, ogni anno è sempre lo stesso ma per tutti noi è come se fosse la prima volta e ci auguriamo sempre il meglio ,continuando ad immaginare e a sperare ….
massimo riva ha scritto:Aggiungere piumaggio....si intende piu folto o piu lungo?
Massimo, Andrea si riferisce all'effetto buffalo sopra da me menzionato! O ce l'hanno o non ce l'hanno. Diciamo che se fosse più lungo sarebbe ancora meglio, ma vado per gradi, l'importante è avere "l'impronta".
Stefano87 ha scritto:Spangle76 ha scritto:
Ci credo, ogni anno è sempre lo stesso ma per tutti noi è come se fosse la prima volta e ci auguriamo sempre il meglio ,continuando ad immaginare e a sperare ….
Quoto in toto, ma con la differenza che lo scorso hanno, ho subito una serie interminabile di sfortune assurde! Stavo quasi per prenotare il biglietto per Lourdes!!
Spero che ragiunga al più presto lo standard che ti sei prefissato,la femminuccia è molto bella,come si puo non adorarla
Gennaro Fiorenzano- Senior
andrea vastola ha scritto:sono contento del viola e dei novelli che stai facendo!!!!!!
Anch'io sono contento, stamane è nato un altro figlio del viola, e ancora ci stanno due uova a schiudere, piene per giunta e sane (nel senso che i piccoli sono vivi dentro l'uovo)! A questo punto non vedo l'ora che crescano per vedere come si presenteranno poco prima di essere svezzati!
Gennaro Fiorenzano ha scritto:Spero che ragiunga al più presto lo standard che ti sei prefissato,la femminuccia è molto bella,come si puo non adorarla
Grazie Gennaro, piano e piano e col tempo ci arriverò, non ho fretta: mi sono prefissato i primi risultati in base al programma che ho stabilito grazie anche alla tecnica di allevamento che sto impiegando, almeno tra quattro anni (se sarò fortunato!). In ogni caso, attualmente ho solo nove postazioni cova, e difficilmente andrò oltre le 15 in futuro, il ché significa che non miro ad avere un grosso allevamento, perché oltre alle spese non avrei neanche il tempo da dedicarvi. Qualità e non quantità. La qualità inizia anche dalle cure che si danno ai soggetti in allevamento, e sinceramente voglio dar loro la massima cura concentrandomi su ognuno di loro.
Sono felice così!
Sprangle io i pappagalli li ho sempre odiati, ma tu cosi me li stai facendo proprio gustare!
Complimenti! Spero che raggiungi il top!
Complimenti! Spero che raggiungi il top!
RosarioTropea- Simpatizzante
Bene Davide stai andando per la strada giusta secondo me!!
Graziano73- Junior Mod
davide oltre ad essere un mio grande amico e' un ottimo allevatore, io ho avuto modo di scambiare con lui molti pensieri sia di gestione che di genetica applicata, deve solo togliere un po di ruggine ma sta ripartendo alla grande e sono sicuro che con i prossimi arrivi fara un altro bel salto!!!!!!
ciao davide
ciao davide
Grazie Andrea! La stima e l'amicizia sono pienamente ricambiate, e sinceramente non vedo l'ora di abbracciare i prossimi arrivi, sto contando i giorni!! L'attesa è paragonabile a quella dei bambini quando aspettano il giorno di Natale per scartare i regali!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ondulati Inglesi Novelli 2013
» Ondulati di Colore e Ondulati Inglesi del mio allevamento
» I miei Ondulati Inglesi.
» Ondulati Inglesi: fertilità e cove
» Acquisto Ondulati Inglesi e Standard.
» Ondulati di Colore e Ondulati Inglesi del mio allevamento
» I miei Ondulati Inglesi.
» Ondulati Inglesi: fertilità e cove
» Acquisto Ondulati Inglesi e Standard.
Pagina 1 di 2