Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Il Museo FOI su Canale 5
+13
Massimo Camera
Stefano87
nisticò giovanni
giuseppe valendino
pheo65
Takala
mauro 73
g_iuseppe
Cristiano Ferrari
guanda80
francoma
Graziano73
massimo riva
17 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Il Museo FOI su Canale 5
Mostro la luna e Riva guarda il dito (perché la luna è bruttina a vedersi). Non parlo di questione di questa o di quell’altra Associazione: ma della situazione in generale. Ma stiamo andando fuori tema. Per questo motivo non rilancerò questa discussione se non in post che parlino di quello che abbiamo iniziato a discutere. Vuoi parlare di altre cose? Apri una discussione a doc. In questa discussione continuiamo a parlare dì quanto stavano discutendo. Io farò questo.
giuseppe valendino- Novizio
- Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11
Re: Il Museo FOI su Canale 5
Inanzitutto Giuseppe qui non sei sul Forum di Montanaro e non mi dici cosa devo o non devo fare.Poi il titolo esulava del tutto dà quanto hai detto tu,si trattava di guardare il filmato trasmesso su Canale 5 del NOSTRO Museo.Fai nomi di Associazioni e nomi e cognomi di Presidenti che si comportano come dici tu altrimenti vendi aria fritta.
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
Re: Il Museo FOI su Canale 5
giuseppe valendino ha scritto:Non per fare il solito criticone, solo per dire quello che penso: non riesco a capire, nonostante tutti gli sforzi, come sia possibile fare divulgazione della nostra attività di allevamento amatoriale di uccelli di piccola taglia, mostrando soggetti imbalsamati. Nessuno di voi ci ha pensato: lo faccio io.
Un bel servizio su Reggio Emilia, sul Campionato Italiano di Rimini, sul prossimo Mondiale a Bari aiutava veramente a fare conoscere e a far capire cosa esattamente è la FOI e cosa realmente facciamo.
E’ la solita visone che hanno ai piani alti della FOI: una specie di succursale della LIPU. Il nostro motto non è allevare per impagliare. Solo questo. Buon anno a tutti visto che è il primo post che scrivo nel 2013.
non voglio più parlare di politica ornitologica (sono ancora nauseato dal esperienza AOE), intervengo solo per dire la mia idea riguardo il mausoleo non museo.
premetto che io non intendo più iscrivermi da nessuna parte, ne FOI ne FEO e quindi non sono di parte, in questo caso do pienamente ragione a Giuseppe, i soldi di VOI allevatori potevano essere spesi per cose molto più importanti e necessarie.
un bel servizio su qualche mostra, qualche servizio girato in qualche allevamento ecc. ecc. così si fa divulgazione, non mostrando uccelli morti.
questa è veramente l' impressione che si ha vedendo quegli uccelli impagliati, non credo che un uccello morto di morte naturale sia così perfetto di piumaggio, oltre non vado chi a orecchie per capire capisca.
Massimo Camera- Simpatizzante
- Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 63
Località : GROPELLO CAIROLI PAVIA
Re: Il Museo FOI su Canale 5
Bravo Max,anche se non sono d accordo con te questo dimostrerà al buon Giuseppe che qui,contrariamente a dove mi ha citato,anzi ci ha citato, esprimiamo liberamente la nostra opinione,senza accordi e senza interessi reconditi.
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
Re: Il Museo FOI su Canale 5
Qualcuno sa cos'è costato tutto 'sto casino e quanto costa annualmente mantenerlo??
mauro 73- Novizio
- Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 22.07.12
Re: Il Museo FOI su Canale 5
Signori miei credo che ognuno di noi abbia il sacrosanto diritto di dissentire dall'operato del nostro presidente o della FOI stessa, ma credo anche che questo museo come del resto tutti i musei abbia diritto di esistere, che siano uccelli impagliati oppure in altra maniera non importa......cio' che importa è che rimarra' nel tempo un importante segno di cio che vi è stato........sono d'accordo con voi nel dire che i soldi potevano essere spesi anche in altra maniera, magari alla prossima elezione avremo un presidente che invece del museo ci fara' un altro regalo che sicuramente andra' bene per alcuni di noi e come sempre per altri no!!!!
bobo- Senior Mod
- Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento
Re: Il Museo FOI su Canale 5
Dal mio punto di vista proprio perchè di musei l'italia è piena forse era il caso, se proprio non si voleva far nulla per gli allevatori, di puntare su qualcosa che rappresentasse meglio l'operato delle migliaia di allevatori iscritti in FOI. Pensi che su quei pochi ragazzini che lo frequentano facciano più presa soggetti imbalsamati oppure qualcosa di interattivo che mostrava cosa significa realmente allevare e cosa succede nei migliaia di "laboratori del dott. stranamore" che sono realmente gli allevamenti italiani, con a disposizione la tecnologia del terzo millennio è stato messo in piedi un carrozzone del diciannovesimo secolo. Considerato poi che c'è una persona assunta per controllare il nulla, nel tempo che dovrebbe passare al museo poteva occuparsi di una decina di coppie assortite tra canarini ed esotici di facile allevamento in modo di avere sempre dei nidi con pulli "veri" da mostrare ai ragazzini e da far riprendere in televisione. Probabilmente sarebbe sempre stato un monumento al nulla ma sicuramente più simpatico da vedere!
mauro 73- Novizio
- Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 22.07.12
Re: Il Museo FOI su Canale 5
Come ha detto Nicola quando si fa una cosa ne fai un po' contenti e in po' scontenti, ora questa e fatta vediamo il nuovo direttivo cosa farà, comunque uno può proporre idee alla propria associazione che le può far pervenire in FOI durante le riunioni, tentar non nuoce
Graziano73- Junior Mod
- Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)
Re: Il Museo FOI su Canale 5
nisticò giovanni ha scritto:é dovuto dal semplice fatto che il tempo che ho a disposizione per il "forum" non è molto e prima di darLe delle risposte vorrei avere la "certezza" di non sbagliare e scrivere qualcosa solo "per sentito dire" come spesso succede.. ma riceverà sicuramente una mia risposta
Caro Nisticò, contrariamente a quanto avevi scritto, non hai ancora – dopo una settimana – replicato al mio post. Tra le righe (non sono l’ultimo arrivato) mi hai accusato di saper solo criticare senza proporre nulla di costruttivo. Poi, però, in pochi minuti, ti ho scritto un post pieno zeppo di cose concrete e sei sparito. Sembra quasi – sbaglierò – che sei tu che dici si a tutto quello che propone la dirigenza senza avere una tua opinione. Sei spalmato sulla linea Cirmiana e via andare. E non sai neanche il perché. I favorevoli a “prescindere”.Tempo ne hai avuto a sufficienza e comunque non sono questi i tempi di un forum: cosa devo pensare che, sbagliando come asseriscono altri, stai aspettando “veline” dall’alto prima di replicare che però non arrivano per via degli impegni del Mondiale? Certamente non sarà così, ma, in verità, cosa devo pensare: che è solo una questione di riflessi lenti? Senza nessuna acrimonia sia chiaro, così solo per capire. Sia io che i lettori.
giuseppe valendino- Novizio
- Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11
Re: Il Museo FOI su Canale 5
Caro Giuseppe,prima di parlare metti in moto il cervello...non basta sapere esprimersi in un italiano perfetto...ieri hanno operato l amico e colui che ne condivide il locale allevamento cosi Giovanni si ritrova a dover accudire circa 900 uccelli...in piu stiamo preparando tutti i bilanci della SOG,lui prepara piu che altro...in piu stiamo studiando tutte le novità che ci saranno in FOI il prossimo anno....come vedi non tutti hanno il tempo per cazzeggiare come me e te...avrai la risposta,tranquillo.Dai,amettilo che il Forum di Montanaro è morto,avete esaurito le critiche?
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
Re: Il Museo FOI su Canale 5
Oggi è il 01-02-2013 sono quasi passate due settimane ma non ho ancora avuto un riscontro. Dite quello che volete ma non è normale. E poi ero io quello capace solo di criticare.Invero siete voi che siete favorevoli a non sapete neanche il perchè. Lo siete a prescoindere. Quanto evidenziato in questa discussione - non ci sono balle - ne è la prova provata. Non stiamo parlando di preparare una tesi di laurea. A meno che, per rispondere, non si stia aspettendo qualcuno d'altro... Ma non lo volglio neanche pensare non sarà così. O no? Senza nessuna acrimonia si capisce.
giuseppe valendino- Novizio
- Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11
Re: Il Museo FOI su Canale 5
tra i tanti video qual'è quello sulla FOI?massimo riva ha scritto:Ciao ragazzi,guardate che bel servizio sul Museo della FOI,questo grazie al gran lavoro svolto da Francesco Chieppa,presto ne vedremo altri che riguardano le nostre Associazioni e la nostra Federazione.
Andate all ottavo minuto
http://www.video.mediaset.it/video/l_arca_di_noe/clip/367313/puntata-del-13-gennaio.html
FireFox- Senior
- Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 49
Località : prov. BG
Re: Il Museo FOI su Canale 5
Lo ha scritto Massimo all' ottavo minuto by
francoma- Sponsor
- Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova
Re: Il Museo FOI su Canale 5
grazie franco
ma non ci sono i canarini in questo museo?
ma non ci sono i canarini in questo museo?
FireFox- Senior
- Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 49
Località : prov. BG
Re: Il Museo FOI su Canale 5
"giuseppe valendino ha scritto:Per iniziare una cosa molto semplice sig. Nisticò: userei i soldi degli allevatori per le necessità degli allevatori e non per le menate, le idee e le fissazioni di altri.
Farei in modo di mettere in piedi una Convenzione con un Centro Veterinario a cui rivolgersi in caso di problemi soprattutto durante le cove. Adesso non abbiamo niente.
La FOI si ricorda di noi allevatori solo quando c’è da contare le medaglie vinte al mondiale dimenticandosi, il giorno dopo, che uno stamm da 372 punti non lo fai con tre coppie sul balcone: occorrono allevamenti di un certo "peso" con tutti gli annessi e connessi del caso. Di cui la FOI non se ne è mai occupata.
Approfitto di queste pagine per scrivere le mie idee con la speranza che qualche altro allevatore, leggendomi, dirà la sua. A mio parere, le modifiche da apportare allo Statuto della FOI per affrontare al meglio le difficili sfide che si prospettano e per rendere la nostra Federazione più democratica, giusta, al servizio degli allevatori sono le seguenti. La prima cosa da fare, alla velocità della luce, è cambiare la norma che attualmente consente a una associazione con 15 soci di avere, nell’ambito della Assemblea delle Associazioni, lo stesso peso voto di chi di soci ne ha 500. Che, oltre ad non essere corretto, non è certamente un bel esempio di democrazia e volontà popolare. Oggi funziona cosi: se un Presidente che rappresenta un'Associazione di 15 soci vota SI, ed un Presidente che rappresenta un'Associazione di 250 vota NO, il risultato è 1a 1, ma è evidente lo squilibrio. Oltre a questo se una Regione ha 10 Associazioni per un totale di 150 soci e un’altra 5 Associazioni per un totale di 500 soci la prima risulta in netta maggioranza sulla seconda: ma non è cosi materialmente parlando. Questa norma oltre a tutti i danni che ha causato e sta causando non va nella direzione di far unire le Associazione ma di divederle vieppiù. Gli stessi Raggruppamenti alla luce di questa normativa sconsigliano alle Associazioni di accorparsi tra loro per non perdere voti. Le associazioni debbono avere un potere in base ai millesimi che posseggono. L'attuale norma è fortemente discriminante. C’è un dissenso nella logica. Se i soci della FOI sono le associazioni e le associazioni hanno soci che sono unità individuali, di riflesso si crea un'ingiustizia nel parificarli sotto un unico valore attributivo. Come si fa nella ripartizione delle quote condominiali ci sono i millesimi. Il numero dei soci iscritti ad una associazione, a mio avviso, dovrebbe valere in modo proporzionale alla valenza di voto, ad esempio: ogni 15 iscritti equivalgono ad un voto. In questo modo i soci delle Associazioni (che non valgono nulla in ambito FOI) avrebbero un peso determinante sulle votazioni in assemblea FOI. Così facendo, tra le atre cose, un presidente con valenza di 10 voti perché ha una associazione di 150 soci, farà bene ad tenere in considerazione quelle che sono le aspettative dei propri soci che hanno libertà di spostarsi da una associazione all'altra di anno in anno. In modo tale gli allevatori avrebbero un controllo maggiore su presidenti e conseguentemente su FOI. Cosa che oggi è pura utopia.
2) Riformerei profondamente i Raggruppamenti che oggi, di fatto, sono dei carrozzoni inutili, macchine per macinare l’acqua ma costano un fiume di denaro alla Federazione. Non c’è nulla di più statico. Non fanno mai nulla. Darei loro più poteri decisionali e responsabilità. L’alternativa è abolirli.
3) Modificherei l'articolo della elezione del presidente F.O.I (massimo 2 mandati consecutivi)
4) Regolamenterei le mostre ornitologiche con un nuovo strumento tecnico al fine di classificarli a seconda dell'importanza partecipativa.
5) Le cariche e le nomine debbano essere al di fuori di evidenti conflittualità e interessi. Esempi concreti:
- se sei presidente FOI, non puoi essere Direttore di Italia Ornitologica
- se sei membro del C.F non puoi essere supervisore o un facente parte dell'Organo tecnico
- se sei membro di un organo tecnico, non puoi essere un membro del CF
- se sei membro del CF non puoi avere altri incarichi.
Tutto questo per coinvolgere più persone nella vita associativa dell'associazionismo ed evitare plausibili monopoli e combattere sul nascere i conflitti d’interesse. Perché poi è facile farsi prendere la mano.
6) Stabilirei regole semplici e concrete per punire tutte quelle Associazioni che non adempiono alle decisioni dell’Assemblea. Oggi sono sempre quelli a tirare il carro e tutti gli altri a vedere. Ma contro questi ultimi ben difficilmente puoi fare qualcosa di concreto per riportarli in gareggiata. Ma la punizione non dev’essere solo la sospensione della mostra. Alcune associazioni non ne organizzano una da vent’anni. Proibire a queste di non svolgere la mostra è esattamente come accecare un non vedente, come assordare un sordo, come vietare di parlare a un muto.
Mi piacerebbe che su queste mie proposte il maggior numero di lettori facciano sapere qual è la loro opinione. Vede sig. Nisticò che, contrariamente a quanto pensa, non sono solo capace di criticare ma anche di formulare proposte concrete? Mi faccia sapere. La saluto calorosamente.
Giuseppe Valendino
Ciao Giuseppe,se ti accontenti avrai la mia risposta.
1)Potrebbe essere giusto mà di difficile applicazione.....i "millesimi" si dovrebbero basare non sui numeri dei Soci di un Associazione mà sul numero di Soci di ogniuna Associazione che partecipano all Assemblea generale della stessa,facendo proposte e votandole,chi non và a votare perde tutti i Diritti.
2)I Raggruppamenti sono il punto d unione trà le Associazioni e la Federazione,è un idea del tutto tua personale che non fanno nulla,come in tutti gli ambienti cè chi fa meglio e chi peggio mà sono necessari.
3)Anche qui non lo trovo giusto,se un Presidente fà bene,si impegna,ha il "tempo per farlo",la voglia,la costanza perchè impedirgli di riproporsi?Allora allargheresti lo stesso discorso alle Associazioni?Ti candideresti tu?
4)Su questo punto si stà lavorando,avremo novità dal prossimo anno...sempre che la maggioranza sia d accordo.
5)Coinvolgere piu persone?Siamo onesti Giuseppe,tu stesso non ti prendi mai la briga di partecipare attivamente nella tua Associazione,a parte scrivere articoli,mà quelli si fanno da seduti comodamente sulla poltroncina....sono molte le cose da fare e manca manovalanza seria,quindi il tuo è un desiderio che anche se condivisibile impossibile dà attuare.
6)Contro le Associazioni inadempienti si cerca di fare il massimo per metterle sulla giusta strada,vuoi eliminarle?Sarebbe semplicistico....
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
Re: Il Museo FOI su Canale 5
FireFox ha scritto:grazie franco
ma non ci sono i canarini in questo museo?
Certo che ci sono i Canarini e anche tanti
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
Re: Il Museo FOI su Canale 5
al di là dei pro' e contro i musei hanno il loro fascino e storiapaciok canarino ha scritto:eppure tutta sta discussione mi ha messo una gran voglia di visitarlo !
sandro mauri- Senior Mod
- Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 62
Località : milano provincia
Re: Il Museo FOI su Canale 5
paciok canarino ha scritto:eppure tutta sta discussione mi ha messo una gran voglia di visitarlo !
Organizzeremo Michele,vedrai che bellezza,io ne sono fiero,è di tutti noi
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
Re: Il Museo FOI su Canale 5
massimo riva ha scritto:Ciao Giuseppe,se ti accontenti avrai la mia risposta.
1)Potrebbe essere giusto mà di difficile applicazione.....i "millesimi" si dovrebbero basare non sui numeri dei Soci di un Associazione mà sul numero di Soci di ogniuna Associazione che partecipano all Assemblea generale della stessa,facendo proposte e votandole,chi non và a votare perde tutti i Diritti.
2)I Raggruppamenti sono il punto d unione trà le Associazioni e la Federazione,è un idea del tutto tua personale che non fanno nulla,come in tutti gli ambienti cè chi fa meglio e chi peggio mà sono necessari.
3)Anche qui non lo trovo giusto,se un Presidente fà bene,si impegna,ha il "tempo per farlo",la voglia,la costanza perchè impedirgli di riproporsi?Allora allargheresti lo stesso discorso alle Associazioni?Ti candideresti tu?
4)Su questo punto si stà lavorando,avremo novità dal prossimo anno...sempre che la maggioranza sia d accordo.
5)Coinvolgere piu persone?Siamo onesti Giuseppe,tu stesso non ti prendi mai la briga di partecipare attivamente nella tua Associazione,a parte scrivere articoli,mà quelli si fanno da seduti comodamente sulla poltroncina....sono molte le cose da fare e manca manovalanza seria,quindi il tuo è un desiderio che anche se condivisibile impossibile dà attuare.
6)Contro le Associazioni inadempienti si cerca di fare il massimo per metterle sulla giusta strada,vuoi eliminarle?Sarebbe semplicistico....
Ho capito: "la soluzione è sempre un'altra", ma non la spiegate mai. Chi legge tirerà le sue conclusioni come è giusto che sia.
giuseppe valendino- Novizio
- Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11
Re: Il Museo FOI su Canale 5
Esatto Giuseppe,chi legge tira le sue conclusioni...e molti le hanno già tirate....Troppo facile lamentarsi da seduto,qui tutto viene fatto come volontariato,cosa vuoi di piu da noi?Di certo ci sono tante cose migliorabili mà finche si è i soliti non si può pretendere la luna...
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
Re: Il Museo FOI su Canale 5
Riva mai mettere i posatoi cavi. Gli acari (di cui hai sofferto nel 2012) vanno a nozze. L'hai fatto un trattamento contro la coccidiosi? Se non hai fatto un controllo dal veterinario sui coccidi e non fai nessun trattamento rischi sopratuttto con i canarini che hai acquistato. Se hai problemi durante le cove la FOI, che così tanto difendi, aiuti non te ne da. Neanche a pagamento. Sono tutti cazzi tuoi. E mai possibile che ti debba spiegare tutto come a un ragazzino di 13 anni?
giuseppe valendino- Novizio
- Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11
Re: Il Museo FOI su Canale 5
Giuseppe,questo e' un falso problema.
Lo sai benissimo anche tu che l'80% di chi alleva,piuttosto che spendere 20 euro di vetrino,ne spende centinaia in cure fai da te consigliate dall'amico esperto.
Chi invece si rivolge con cadenza regolare al veterinario di fiducia,difficilmente lo cambia per qualche euro di sconto.....
Io personalmente conosco due ottimi medici,mai mi sognerei di affidarmi a qualcun'altro solo per la "convenzione".
Lo sai benissimo anche tu che l'80% di chi alleva,piuttosto che spendere 20 euro di vetrino,ne spende centinaia in cure fai da te consigliate dall'amico esperto.
Chi invece si rivolge con cadenza regolare al veterinario di fiducia,difficilmente lo cambia per qualche euro di sconto.....
Io personalmente conosco due ottimi medici,mai mi sognerei di affidarmi a qualcun'altro solo per la "convenzione".
Re: Il Museo FOI su Canale 5
Sei fortunato ad avere ben due veterinari aviari. Ma chi non ne trova neanche mezzo che fa? Dobbiamo aiutare chi rimane indietro. Questo, a mio parere, serve la politica e non a buttare soldi a palate in un museo che serve a pochi e quei pochi non sono certo degli allevatori. Non posso, quale padre di famiglia responsabile, acquistare una Audi Q8 per andare in giro a fare il ganassa e poi non avere di che far vivere dignitosamente la mia famigli, i miei figli perchè la rata del finanziamento mi asfalta lo stipendio.
giuseppe valendino- Novizio
- Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 3 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini
» una storia mai finita
Dom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass
» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Dom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13
» Esercitazione scuola canto
Dom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus
» Inserimento foto dal proprio pc
Dom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus
» Dare il Curry al cardellino
Ven Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus
» Semi ********* selvatico
Mar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus
» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Mar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus
» Ciao sono Andrea
Dom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73