Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Il Museo FOI su Canale 5

+13
Massimo Camera
Stefano87
nisticò giovanni
giuseppe valendino
pheo65
Takala
mauro 73
g_iuseppe
Cristiano Ferrari
guanda80
francoma
Graziano73
massimo riva
17 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da giuseppe valendino Mer Gen 16, 2013 2:53 pm

La regola c'è ed è in vigore: il Presidente FOI, a suo insindacabile giudizio, può cambiare fino a tre consiglieri del CF senza troppe menate. Questa non è democrazia è monarchia. O no?

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da Graziano73 Mer Gen 16, 2013 2:59 pm

Si anche questa andrebbe cambiata secondo me!
Poi tanto quando "governi" qualcuno scontenterai sempre, però stare più vicini agli allevatori si, con convenzioni con più veterinari sparsi per l'Italia, qualcuno che possa aiutare per i Cites a chi inizia.
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da nisticò giovanni Mer Gen 16, 2013 3:17 pm

Grazie sig. Valendino... prima di darLe risposte affrettate.. leggerò attentamente quanto da Lei scritto e proposto..però una domanda, se mi è lecito, vorrei fargliela... ma al suo Presidente di associazione ha mai proposto di portare queste modifiche per essere votate in sede di assemblea delle associazioni?
nisticò giovanni
nisticò giovanni
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 63
Località : Genova

http://www.ornitologiagenova.it

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da massimo riva Mer Gen 16, 2013 3:30 pm

A me è partito l embolo,come dice Giuseppe....caro Giovanni,e quando lo vede Cesare?Sabato 5 gennaio mentre Pollastri(Presidente AOM)e tanti Soci si stavano facendo il mazzo per la Mostra pre-cova,il nostro caro Valendino era a farsi gli affari suoi chissà dove...eppure in esposizione si trovavano anche suoi soggetti....la leggera differenza trà il DIRE e il FARE....Non replico alla tuia domanda Giuseppe,ci penserà Giovanni,uno che fà!!!!!!
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da giuseppe valendino Mer Gen 16, 2013 3:34 pm

nisticò giovanni ha scritto:Grazie sig. Valendino... prima di darLe risposte affrettate.. leggerò attentamente quanto da Lei scritto e proposto..però una domanda, se mi è lecito, vorrei fargliela... ma al suo Presidente di associazione ha mai proposto di portare queste modifiche per essere votate in sede di assemblea delle associazioni?

Dovrebbe chiederlo a lui visto che lo conosce. Non ho avuto modo di prendere parte a tutte le Assemblee delle Associazioni da quando sono iscritto alla FOI (1988) correrei il rischio di scrivere delle inesattezze

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da giuseppe valendino Mer Gen 16, 2013 3:35 pm

massimo riva ha scritto:A me è partito l embolo,come dice Giuseppe....caro Giovanni,e quando lo vede Cesare?Sabato 5 gennaio mentre Pollastri(Presidente AOM)e tanti Soci si stavano facendo il mazzo per la Mostra pre-cova,il nostro caro Valendino era a farsi gli affari suoi chissà dove...eppure in esposizione si trovavano anche suoi soggetti....la leggera differenza trà il DIRE e il FARE....Non replico alla tuia domanda Giuseppe,ci penserà Giovanni,uno che fà!!!!!!

C'è sempre la mail o il telefono: se credi ve le mando in M.P.

E comunque (so si vuole andare a parare) ammesso e non concesso che non lo abbia mai fatto (e non credo) non è una buona ragione perché non lo facciano altri. Siamo l’Associazione di grande d’Italia, questo si, ma con le regole attuali contiamo o non contiamo come chi di soci ne ha solo 15.

Alla sciocca provocazione di Riva rispondo che deve fare quello che gli riesce meglio: per la mia Associazione faccio altro. Non faccio parte del Consiglio. Ma sono membro della Redazione dell’Informatore Alato dove ogni mese, puntuale come il Natale, potrai trovare un mio articolo.

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da Stefano87 Mer Gen 16, 2013 3:56 pm

Trovo che non tutte le considerazioni fatte da Giuseppe nel post precedente siano sbagliate, anzi alcune le condivido a pieno .
E' giusto che ognuno di noi dica la propria, quindi ringrazio cmq il Valendino per aver espresso uno dei suoi tanti pensieri.

nisticò giovanni ha scritto:... ma al suo Presidente di associazione ha mai proposto di portare queste modifiche per essere votate in sede di assemblea delle associazioni?

Oltre a questa giustissima domanda posta da Giovanni, io aggiungerei e chiederei a Giuseppe V. come mai non prenda l'incarico di Presidente di un' associazione FOI essendo così propositivo e ricco di iniziative ?
In questo modo potrai dare maggior peso a queste tue proposte che forse potrebbero cambiare l'Ornitologia Italiana , chi lo sa ?
Credo sia una buona idea .... Very Happy Very Happy

Ciao. Very Happy

Stefano D.P.
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da massimo riva Mer Gen 16, 2013 4:15 pm

Stefano ha scritto:
Trovo che non tutte le considerazioni fatte da Giuseppe nel post precedente siano sbagliate, anzi alcune le condivido a pieno .

Molte di quelle sono in fase di aggiornamento Stefano,di certo non si aspetta il Valendino....lui è troppo impegnato a scrivere articoli e a sentenziare sugli errori degli altri...Ottima la tua osservazione,vogliamo Valendino Presidente!!!!
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da mauro 73 Mer Gen 16, 2013 4:18 pm

Stefano87 ha scritto:

Oltre a questa giustissima domanda posta da Giovanni, io aggiungerei e chiederei a Giuseppe V. come mai non prenda l'incarico di Presidente di un' associazione FOI essendo così propositivo e ricco di iniziative ?
In questo modo potrai dare maggior peso a queste tue proposte che forse potrebbero cambiare l'Ornitologia Italiana , chi lo sa ?
Credo sia una buona idea .... Very Happy Very Happy

Ciao. Very Happy

Stefano D.P.

Mi sembra che in questa considerazione ci sia veramente poca democrazia, se uno è eletto presidente di una società dovrebbe comunque farsi promotore delle proposte della base, quindi anche se il Sig. Valendino diventasse presidente di associazione non per forza potrebbe proporre ciò che lui pensa. Ho invece l'impressione che oggi non sia così e che molti presidenti fingano di ascoltare i propri soci e poi vadano a Piacenza col solo scopo di mostrarsi i più bravi a prostrarsi.

mauro 73
Novizio
Novizio

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da massimo riva Mer Gen 16, 2013 4:21 pm

Mauro hai l impressione o ne sei sicuro?Hai ascoltato chiacchiere o hai partecipato a qualche Assemblea?Non sono domande provocatorie mà prima di accusare persone che si impegnano si devono avere certezze....
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da Stefano87 Mer Gen 16, 2013 4:22 pm

massimo riva ha scritto:Molte di quelle sono in fase di aggiornamento Stefano

Ok Max, meglio così, è giusto proporre ed è corretto cercare di migliorare sempre più la grande organizzazione che c'è dietro una federazione come la Foi.
Io su questi temi sono molto poco informato per mia spontanea volontà, ma ho rispetto per tutti coloro che svolgono i loro incarichi all'interno dei C.d .

" Valendino for President " ahahahaaha Very Happy Very Happy
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da mauro 73 Mer Gen 16, 2013 4:23 pm

Massimo hai l impressione o ne sei sicuro?Hai ascoltato chiacchiere o hai partecipato a qualche Assemblea?Non sono domande provocatorie mà prima di accusare persone che si sono impegnate in tempi passati si devono avere certezze....


Ultima modifica di mauro 73 il Mer Gen 16, 2013 4:26 pm - modificato 1 volta.

mauro 73
Novizio
Novizio

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da giuseppe valendino Mer Gen 16, 2013 4:26 pm

Stefano D.P.
[/quote]
Mi sembra che in questa considerazione ci sia veramente poca democrazia, se uno è eletto presidente di una società dovrebbe comunque farsi promotore delle proposte della base, quindi anche se il Sig. Valendino diventasse presidente di associazione non per forza potrebbe proporre ciò che lui pensa. Ho invece l'impressione che oggi non sia così e che molti presidenti fingano di ascoltare i propri soci e poi vadano a Piacenza col solo scopo di mostrarsi i più bravi a prostrarsi.[/quote

Sono d'accordo con te.

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da Stefano87 Mer Gen 16, 2013 4:30 pm

mauro 73 ha scritto:
se uno è eletto presidente di una società dovrebbe comunque farsi promotore delle proposte della base, quindi anche se il Sig. Valendino diventasse presidente di associazione non per forza potrebbe proporre ciò che lui pensa.

Hai perfettamente ragione Mauro, ma se un generico Mister x si vuol candidare alla Presidenza di un' associazione nel comporre la propria lista basterà che scelga bene le persone che vuole all'interno del C.D., cioè basterà scegliere delle persone che hanno all'incirca stessi ideali e prospettive future...

Basta volerlo,poi uno ci prova...almeno potrà dire " io ci ho provato !!"

mauro 73 ha scritto:molti presidenti fingano di ascoltare i propri soci e poi vadano a Piacenza col solo scopo di mostrarsi i più bravi a prostrarsi.
Se accade questo realmente, c'è sicuramente qualcuno che sbaglia ma non sono così informato da saperlo...

saluti.

Stefano D.P.
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da massimo riva Mer Gen 16, 2013 6:29 pm

mauro 73 ha scritto:Massimo hai l impressione o ne sei sicuro?Hai ascoltato chiacchiere o hai partecipato a qualche Assemblea?Non sono domande provocatorie mà prima di accusare persone che si sono impegnate in tempi passati si devono avere certezze....

Io sono sicuro che i Presidenti rappresentano i Soci ....quelli che si fanno vedere ovviamente non solo per il ritiro degli Anelli,quelli non hanno niente da proporre.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da Graziano73 Mer Gen 16, 2013 6:34 pm

Anche Massimo ha ragione, nel fatto che se uno non partecipa dopo non può pretendere che le sue idee siano proposte o discusse
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da mauro 73 Mer Gen 16, 2013 6:40 pm

massimo riva ha scritto:
Io sono sicuro che i Presidenti rappresentano i Soci ....quelli che si fanno vedere ovviamente non solo per il ritiro degli Anelli,quelli non hanno niente da proporre.


A parte che in determinate realtà magari c'è un motivo se i soci si fanno vedere solo per gli anelli, io non sono proprio sicuro che ovunque sia così!

mauro 73
Novizio
Novizio

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da guanda80 Mer Gen 16, 2013 6:48 pm

giuseppe valendino ha scritto:Per iniziare una cosa molto semplice sig. Nisticò: userei i soldi degli allevatori per le necessità degli allevatori e non per le menate, le idee e le fissazioni di altri.

Farei in modo di mettere in piedi una Convenzione con un Centro Veterinario a cui rivolgersi in caso di problemi soprattutto durante le cove. Adesso non abbiamo niente.

La FOI si ricorda di noi allevatori solo quando c’è da contare le medaglie vinte al mondiale dimenticandosi, il giorno dopo, che uno stamm da 372 punti non lo fai con tre coppie sul balcone: occorrono allevamenti di un certo "peso" con tutti gli annessi e connessi del caso. Di cui la FOI non se ne è mai occupata.


Approfitto di queste pagine per scrivere le mie idee con la speranza che qualche altro allevatore, leggendomi, dirà la sua. A mio parere, le modifiche da apportare allo Statuto della FOI per affrontare al meglio le difficili sfide che si prospettano e per rendere la nostra Federazione più democratica, giusta, al servizio degli allevatori sono le seguenti. La prima cosa da fare, alla velocità della luce, è cambiare la norma che attualmente consente a una associazione con 15 soci di avere, nell’ambito della Assemblea delle Associazioni, lo stesso peso voto di chi di soci ne ha 500. Che, oltre ad non essere corretto, non è certamente un bel esempio di democrazia e volontà popolare. Oggi funziona cosi: se un Presidente che rappresenta un'Associazione di 15 soci vota SI, ed un Presidente che rappresenta un'Associazione di 250 vota NO, il risultato è 1a 1, ma è evidente lo squilibrio. Oltre a questo se una Regione ha 10 Associazioni per un totale di 150 soci e un’altra 5 Associazioni per un totale di 500 soci la prima risulta in netta maggioranza sulla seconda: ma non è cosi materialmente parlando. Questa norma oltre a tutti i danni che ha causato e sta causando non va nella direzione di far unire le Associazione ma di divederle vieppiù. Gli stessi Raggruppamenti alla luce di questa normativa sconsigliano alle Associazioni di accorparsi tra loro per non perdere voti. Le associazioni debbono avere un potere in base ai millesimi che posseggono. L'attuale norma è fortemente discriminante. C’è un dissenso nella logica. Se i soci della FOI sono le associazioni e le associazioni hanno soci che sono unità individuali, di riflesso si crea un'ingiustizia nel parificarli sotto un unico valore attributivo. Come si fa nella ripartizione delle quote condominiali ci sono i millesimi. Il numero dei soci iscritti ad una associazione, a mio avviso, dovrebbe valere in modo proporzionale alla valenza di voto, ad esempio: ogni 15 iscritti equivalgono ad un voto. In questo modo i soci delle Associazioni (che non valgono nulla in ambito FOI) avrebbero un peso determinante sulle votazioni in assemblea FOI. Così facendo, tra le atre cose, un presidente con valenza di 10 voti perché ha una associazione di 150 soci, farà bene ad tenere in considerazione quelle che sono le aspettative dei propri soci che hanno libertà di spostarsi da una associazione all'altra di anno in anno. In modo tale gli allevatori avrebbero un controllo maggiore su presidenti e conseguentemente su FOI. Cosa che oggi è pura utopia.

2) Riformerei profondamente i Raggruppamenti che oggi, di fatto, sono dei carrozzoni inutili, macchine per macinare l’acqua ma costano un fiume di denaro alla Federazione. Non c’è nulla di più statico. Non fanno mai nulla. Darei loro più poteri decisionali e responsabilità. L’alternativa è abolirli.

3) Modificherei l'articolo della elezione del presidente F.O.I (massimo 2 mandati consecutivi)

4) Regolamenterei le mostre ornitologiche con un nuovo strumento tecnico al fine di classificarli a seconda dell'importanza partecipativa.

5) Le cariche e le nomine debbano essere al di fuori di evidenti conflittualità e interessi. Esempi concreti:

- se sei presidente FOI, non puoi essere Direttore di Italia Ornitologica

- se sei membro del C.F non puoi essere supervisore o un facente parte dell'Organo tecnico

- se sei membro di un organo tecnico, non puoi essere un membro del CF

- se sei membro del CF non puoi avere altri incarichi.

Tutto questo per coinvolgere più persone nella vita associativa dell'associazionismo ed evitare plausibili monopoli e combattere sul nascere i conflitti d’interesse. Perché poi è facile farsi prendere la mano.

6) Stabilirei regole semplici e concrete per punire tutte quelle Associazioni che non adempiono alle decisioni dell’Assemblea. Oggi sono sempre quelli a tirare il carro e tutti gli altri a vedere. Ma contro questi ultimi ben difficilmente puoi fare qualcosa di concreto per riportarli in gareggiata. Ma la punizione non dev’essere solo la sospensione della mostra. Alcune associazioni non ne organizzano una da vent’anni. Proibire a queste di non svolgere la mostra è esattamente come accecare un non vedente, come assordare un sordo, come vietare di parlare a un muto.

Mi piacerebbe che su queste mie proposte il maggior numero di lettori facciano sapere qual è la loro opinione. Vede sig. Nisticò che, contrariamente a quanto pensa, non sono solo capace di criticare ma anche di formulare proposte concrete? Mi faccia sapere. La saluto calorosamente.

Giuseppe Valendino


mi intrometto, e soprattutto premetto un paio di cose....io mi sto affacciando nel mondo ornitologico da poco, ho pochissima esperienza, posso dire che non so quasi nulla, non so di "intrighi" di palazzo, non so di trascorsi ecc ecc ecc, quindi dico la mia in base a quello che so....
a me la proposta di far pesare il voto delle associazioni in base al numero degli iscritti piace parecchio, anzi la trovo più che giusta.
e per come sono fatto io posso dire che i conflitti di interesse non mi piacciono, nel senso che per quanto una persona sia brava buono giusta e valuti tutto in modo imparziale, imparziale al 100% non lo puo' mai essere (parlo anche per me) è insito nella natura umana cercare di favorire o sfavorire in base ai propri interessi, c'è chi lo fa di più e chi lo fa solo in modo minimo, ma se si puo' cercare di togliere il dubbio alle persone io sono più che favorevole....
per quanto riguarda tutte le altre proposte non ho abbastanza conoscenze per poter dire la mia, quindi passo.....

altra cosa poi.....e parlo in generale....io sono sempre dell'idea che a criticare si fa sempre in tempo tutti sanno criticare, solo pochi sanno proporre, in pochi sanno consigliare e soprattutto in pochi sanno fare....le critiche se sono costruttive e poi seguite da un'azione sono sempre ottime, nessuno fa sempre tutto giusto, nessuno è portatore della verità assoluta, ma le critiche fatte solo per distruggere non hanno senso....io sono dell'idea che solo chi lavora puo' sbagliare, chi non fa niente non potrà mai sbagliare.....

ultima cosa, sicuramente nella FOI come in tutti gli altri organismi, c'è qualcosa da cambiare, la perfezione è un'utopia, ma prima di dire o fare bisogna sempre esserci dentro e valutare se certe cose si possono fare...
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da giuseppe valendino Gio Gen 17, 2013 8:50 am

Questa discussione sta, inequivocabilmente dimostrando una cosa: se esponi più punti di vista, informi la gente.

Prendete l’esempio di quanto successo con questa discussione (lo stesso vale per quella analogo sul forum del Barlettano). I responsabili del forum, i webmaster, interessatamente o no (non saprei dirlo) si sono affrettati di dare solo un certo tipo di interpretazione dei fatti. E solo quella. E i lettori, di conseguenza, hanno avuto modo di farsi solo un’idea dell’avvenimento. Quando però gli è stato offerto un altro punto di vista sono subito arrivati altri commenti al fatto. In alcuni casi compeltamente opposti a quello che si voleva far passare.Non è casuale.

Accadde tutti i mesi, per dire con Italia Ornitologica: si offre al lettore solo un’unica interpretazione sui fatti di cronaca, non si dà mai modo di offrire un altro parere. E i lettori, proprio per questo motivo, non hanno modo di farsi un’idea completa. E’ una cosa voluta, cercata. Anche perché, finché non trovi il Valendino della situazione, puoi tranquillamente continuare a far vedere ai lettori il sole a mezzanotte, la luna a mezzogiorno.

Per questo motivo il direttore Cirmi vaglia ad uno ad uno tutti i pezzi che arrivano in Redazione.

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da nisticò giovanni Gio Gen 17, 2013 12:27 pm

Accidenti ragazzi... ma è possibile che ogni volta che qualcuno esprime le proprie idee sull'operato della FOI... si deve finire sempre in discussioni personali tirando in ballo vecchi rancori?......... così non si conclude un bel niente.... sono abituato ad ascoltare e a rispondere nei modi più garbati possilbile chiunque... anche chi non mi è particolarmente "simpatico" o chi in passato mi ha attaccato...... Max per favore, so quanto sei sanguigno, ma ogni tanto prenditi una pasticca di "CALMEZZA" ..a volte l'impulsività fa degenerare delle discussioni costruttive... io sono dell'idea che bisogna rispettare le idee altrui anche se non si condividono
nisticò giovanni
nisticò giovanni
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 63
Località : Genova

http://www.ornitologiagenova.it

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da giuseppe valendino Gio Gen 17, 2013 12:33 pm

Sono d’accordo. Questo modus operandi di Riva, però, fa parte del suo carattere. Non lo fa apposta. Ogni tanto gli parte l’embolo. E' come la questione del fare. Per lui è un intercalare fisso lo cita anche in gelateria, quando ordina un doppio cono.

Ciò detto Nisticò non dovevi leggere con più calma il mio post e darmi una risposta? Come mai questo ritardo, da cosa è dovuto?

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da nisticò giovanni Gio Gen 17, 2013 12:45 pm

é dovuto dal semplice fatto che il tempo che ho a disposizione per il "forum" non è molto e prima di darLe delle risposte vorrei avere la "certezza" di non sbagliare e scrivere qualcosa solo "per sentito dire" come spesso succede.. ma riceverà sicuramente una mia risposta
nisticò giovanni
nisticò giovanni
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 63
Località : Genova

http://www.ornitologiagenova.it

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da massimo riva Gio Gen 17, 2013 2:37 pm

giuseppe valendino ha scritto:Sono d’accordo. Questo modus operandi di Riva, però, fa parte del suo carattere. Non lo fa apposta. Ogni tanto gli parte l’embolo. E' come la questione del fare. Per lui è un intercalare fisso lo cita anche in gelateria, quando ordina un doppio cono.

Di certo Giuseppe tutti aspettavamo il Signore Dio nostro che ci illuminasse la strada,che fortuna che ci sei tu e i 4 gatti come te.Possibile che da sempre criticate tutto e tutti?In questi anni,se la ragione fosse stata dalla vostra parte,se gli Allevatori fossero stati dalla vostra parte,non ti sembra che sareste voi o chi per voi al "comando"?Non ti sei mai posto la domanda che forse gli Allevatori alle parole preferiscono i fatti?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da giuseppe valendino Gio Gen 17, 2013 2:51 pm

La questione caro il mio Riva è che alla Assemblea delle Associazioni votano i presidenti e non gli allevatori. E tantissime volte votano in maniera contraria a quanto deciso dall’Assemblea della Associazioni. Frequenti il Forum di Hobby Canarini. Lo sai bene che, tanto per cambiare, quello che scrivo è vero. Fosse per i veri allevatori – sono certo di questo – Cirmi e la sua politica dell’apparire sarebbero andati a casa da un pezzo.

Quando 26 anni fa venni convocato, dal prof.Zingoni nella redazione di I.O. la sede della FOI era in un modesto appartamento in affitto alla periferia dei Piacenza. I soldi erano pochi per tutti. E si faceva quello che si poteva. Adesso abbiamo (in comodato d’uso) un intero palazzo del 900 con tanto di giardino e voliere, un museo ornitologico, un capannone per le gabbie ma, di nuovo, non c’è mai un centesimo per gli allevatori: non abbiamo un Centro Analisi Convenzionato al quale rivolgersi (a pagamento sia chiaro) in caso di moria dei nidiacei, non abbiamo una convenzione con qualche corriere specializzato con il quale (sempre a pagamento) sia possibile spedire agli eventuali acquirenti gli uccelli, non abbiamo un rivista che serve agli allevatori ma solo al CF, non abbiamo, almeno fino all’anno scorso, quest’anno vi saprò dire, un Convogliamento al mondiale come si deve.

Ma abbiamo un sacco di uccelli impagliati che ci sono costati con tutti gli annessi e commessi un sacco di soldi. NON E' GIUSTO! NON E' GIUSTO! NON E' GIUSTO.

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da massimo riva Gio Gen 17, 2013 3:06 pm

Allora Giuseppe neanche Cesare Pollastri ti rappresenta?Mà vedi,i Presidenti devono rappresentare la Maggioranza dei Soci,non Valendino o Riva......Poi come fai ad asserire che i Presidenti fanno di testa loro?Su che basi si poggia la tua tesi?Tutti gli argomenti che scrivi sono validissimi mà come al solito non leggo mai il tuo nome in nessun "comitato",non ti prendi mai nessuna responsabilità....o forse pensi che siano solo gli altri che devono fare come vuoi tu?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Il Museo FOI su Canale 5 - Pagina 2 Empty Re: Il Museo FOI su Canale 5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.