Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Sito Museo FOI EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Sito Museo FOI EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Sito Museo FOI EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Sito Museo FOI EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Sito Museo FOI EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Sito Museo FOI EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Sito Museo FOI EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Sito Museo FOI EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Sito Museo FOI EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Sito Museo FOI

3 partecipanti

Andare in basso

Sito Museo FOI Empty Sito Museo FOI

Messaggio Da massimo riva Mar Feb 07, 2012 10:25 pm

Sito Museo FOI

http://www.museofoi.it
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Sito Museo FOI Empty Re: Sito Museo FOI

Messaggio Da bobo Mar Feb 07, 2012 10:56 pm

Grazie Massimo, ho dato un occhiatina, mi sembra veramente interessante e sopratutto educativo..... Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Sito Museo FOI Empty Re: Sito Museo FOI

Messaggio Da massimo riva Mar Feb 07, 2012 11:14 pm

Ciao Nicola,dovresti vederlo Very Happy Poi fuori ce una voliera fantastica Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Sito Museo FOI Empty Re: Sito Museo FOI

Messaggio Da giuseppe valendino Mer Feb 08, 2012 12:12 pm

Sito ben fatto come del resto lo è il museo. Rimane da capire perché, e nessuno lo spiega, come mai gli allevatori che hanno pagato tutto questo hanno un museo, con relativo sito internet, ma non hanno un Centro Veterinario Specializzato dove rivolgersi quando hanno problemi con gli uccelli, soprattutto durantre le cove.

Abbiamo un museo ma non c'è un Centro Analisi Veterinario convenzionato con la Federazione che, per acquistare uccelli morti non bada a spese, ma non ha mai trovato un euro da investire nella ricerca scientifica per evitare che muoiano quelli vivi. Sarò fatto male, ma lo trovo uno scandalo enorme. Mi auguro che i Presidenti di Associazione, prima o poi, chiedano delucidazioni al C.F.

La nostra ornitologia ha un intrinseco valore tecnico-scientifico e la nostra F.O.I. continua a presentarlo come un prodotto ludico per bambini delle elementari.
A riguardo abbiamo impegnato ingenti somme di danaro per istituire un Museo che a tutt’oggi non ha avuto ancora un riscontro tangibile tra i soci FOI. Si tagliano economicamente le risorse tecniche e scientifiche. Non si parla mai di strutture veterinarie. Si continua a proporre il ruolo dell’allevatore come un baby-sitter ornitologico a favore del divertimento dei bambini.


Ultima modifica di giuseppe valendino il Mer Feb 08, 2012 12:22 pm - modificato 1 volta.

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sito Museo FOI Empty Re: Sito Museo FOI

Messaggio Da massimo riva Mer Feb 08, 2012 12:14 pm

Ti ha mai sfiorato l idea che la maggioranza la possa pensare diversamente da te?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Sito Museo FOI Empty Re: Sito Museo FOI

Messaggio Da giuseppe valendino Mer Feb 08, 2012 12:23 pm

Una obbiezione che già mi hai fatto. Ripeto quanto ho già scritto. Sarà che sono particolarmente sfortunato, ma nonsotante sia iscritto alla Associazione più grande d'Italia, nonostante sia iscritto alla FOI dal 1987 e, piaccia o non, sono nel nostro ambiente un personaggio pubblico molto conosciuto, no non ho mai travato nessuno allevatore - espositore a cui il museo interessi. Forse dipende anche dal fatto che per costruirlo sia siano spese capitali ingenti e per gli allevatori non c'è mai un euro.

E’ un do ut des senza des.

Non dimenticate che la nostra Federazione sta in piedi grazie agli allevatori-espositori e al circolo virtuoso che creiamo. Fosse per i semplici appassionati, gli amatori, gli allevatori da salotto avremmo chiuso bottega da tempo. Nonostante questo non si è mai vista una così scarsa attenzione per i problemi reali di noi allevatori.

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sito Museo FOI Empty Re: Sito Museo FOI

Messaggio Da massimo riva Mer Feb 08, 2012 2:08 pm

Ma dove sono Giuseppe tutti sti Allevatori espositori?Vuoi mettere un migliaio di persone contro 20000?E a me in che categoria mi metti?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Sito Museo FOI Empty Re: Sito Museo FOI

Messaggio Da giuseppe valendino Mer Feb 08, 2012 2:54 pm

Non saprei Riva. Non ti conosco personalmente. Ho solo avuto modo di vedere il tuo allevamento, le tue gabbie, la sua collocazione e leggere le razze che allevi. Da quello che ho visto e letto, non abbiatene a male, non si capisce cosa vuoi fare da grande. Viene alla mente Pirandello: un personaggio in cerca d'autore. Ma già te lo avevo detto. Hai troppe razze incompatibile tra loro. E continuando così non avrai modo di emergere alle mostre più prestigiose. E non dirmi che non ti interessa perché è una risposta che danno tutti in quelle condizioni. E a me, sistematicamente, viene alla mente la favola di Fedro della volpe e l'uva.

Ma è altresì vero che hai molti soggetti in un locale non proprio da buttare via e questo non è la prerogativa degli amatori. A mio parere devi decidere cosa tenere e concentrarti su quello. E' una scelta non facile, mi rendo conto, ma che ogni allevatore deve fare. Altrimenti si rimane nella zona grigia della amatorialità. Che tanto piace all'attuale dirigenza della FOI ma che ha poco da vedere con la nostra Federazione che sta in piedi, non tanto per gli amatori (avremmo già chiuso bottega da tempo) ma per gli allevatori - espositori e in circolo virtuoso che creiamo.

Mi fanno paura i dirigenti che non sono mai stati degli allevatori - espositori ma semplici appassionati.

Hai scritto che vorresti fare il dirigente. Parti da li. Senza nessuna acrimonia.

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sito Museo FOI Empty Re: Sito Museo FOI

Messaggio Da massimo riva Mer Feb 08, 2012 3:18 pm

Non specificarlo senza acrimonia,lo so Giuseppe che cerchi sempre di consigliarmi e di questo te ne sono grato.Sono anche convinto però,che per fare al meglio una delle due cose mi tocca sacrificare l altra...Comunque ti saprò dire piu particolari sul Museo e sulla sua Autogestione,adesso non ho tutto ben chiaro e potrei dire cose non esatte.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Sito Museo FOI Empty Re: Sito Museo FOI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.