Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
ultimi arrivi - Pagina 3 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
ultimi arrivi - Pagina 3 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
ultimi arrivi - Pagina 3 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
ultimi arrivi - Pagina 3 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
ultimi arrivi - Pagina 3 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
ultimi arrivi - Pagina 3 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
ultimi arrivi - Pagina 3 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
ultimi arrivi - Pagina 3 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
ultimi arrivi - Pagina 3 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

ultimi arrivi

+13
salvuccio
Stefano87
milo74
bobo
g_iuseppe
davide c
Ivo Multipass
Graziano73
francoma
Takala
sandro mauri
massimo riva
arrdelsud
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

ultimi arrivi - Pagina 3 Empty Re: ultimi arrivi

Messaggio Da arrdelsud Mar Gen 08, 2013 3:20 am

ciao scusa se non ti ho risposto prima ma tra il lavoro ed altro ho visto solo adesso il post ,certo che ci si può incontrare ,in questo periodo sono un pò incasinato con il lavoro ma appena possibile ci mettiamo daccordo
arrdelsud
arrdelsud
Novizio
Novizio

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.12.11
Età : 46
Località : romano di lombardia

Torna in alto Andare in basso

ultimi arrivi - Pagina 3 Empty Re: ultimi arrivi

Messaggio Da FireFox Mar Gen 08, 2013 9:16 am

ok Very Happy
FireFox
FireFox
Senior
Senior

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 48
Località : prov. BG

Torna in alto Andare in basso

ultimi arrivi - Pagina 3 Empty Re: ultimi arrivi

Messaggio Da Graziano73 Sab Lug 06, 2013 1:37 pm

Come è andata la stagione?
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

ultimi arrivi - Pagina 3 Empty Re: ultimi arrivi

Messaggio Da arrdelsud Mar Ott 08, 2013 4:37 pm

ciao scusami se non ti ho risposto prima ma era da un po che non entravo nel forum,poco tempo e vari problemi personali.
per la stagione cova è stato un disastro mai vista una cosa del genere, le ho provate tutte dal cambio di alimentazione ad analisi presso istituti specializzati ma nulla a detta degli esami non avevano nulla ,colpa dei genitore è da escludere perchè i piccoli avevano i gozzi pieni ,acari non c'erano,ancora ad oggi non mi spiego cosa sia accaduto.
Il mio pensiero finale era di dare via tutto e ricominciare tra qualche anno,ma la passione non me lo permette ridurrò le coppie e vedremo cosa succede il prossimo anno.
arrdelsud
arrdelsud
Novizio
Novizio

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.12.11
Età : 46
Località : romano di lombardia

Torna in alto Andare in basso

ultimi arrivi - Pagina 3 Empty Re: ultimi arrivi

Messaggio Da Lorenzo1989 Mar Ott 08, 2013 4:44 pm

arrdelsud ha scritto:ciao scusami se non ti ho risposto prima ma era da un po che non entravo nel forum,poco tempo e vari problemi personali.
per la stagione cova è stato un disastro mai vista una cosa del genere, le ho provate tutte dal cambio di alimentazione ad analisi presso istituti specializzati ma nulla a detta degli esami non avevano nulla ,colpa dei genitore è da escludere perchè i piccoli avevano i gozzi pieni ,acari non c'erano,ancora ad oggi non mi spiego cosa sia accaduto.
Il mio pensiero finale era di dare via tutto e ricominciare tra qualche anno,ma la passione non me lo permette ridurrò le coppie e vedremo cosa succede il prossimo anno.
è andata maluccio un po per tutti il prossimo anno andrà meglio Wink

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggi : 1277
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

ultimi arrivi - Pagina 3 Empty Re: ultimi arrivi

Messaggio Da Stefano87 Mar Ott 08, 2013 6:41 pm

arrdelsud ha scritto:
per la stagione cova è stato un disastro mai vista una cosa del genere, le ho provate tutte dal cambio di alimentazione ad analisi presso istituti specializzati ma nulla a detta degli esami non avevano nulla ,colpa dei genitore è da escludere perchè i piccoli avevano i gozzi pieni ,acari non c'erano,ancora ad oggi non mi spiego cosa sia accaduto.
.
Mi dispiace molto Giuseppe, ma quella che descrivi era una situazione generale per tutte le coppie del tuo allevamento ? Nessuna eccezione ?
Se fosse un problema comune è molto grave, ed è ancora più preoccupante il fatto che le analisi sui tamponi non abbiano evidenziano nulla... in questi casi di solito si ha in atto un'infezione batterica.

Ripartirai più forte il prossimo anno, te lo auguro.

ciao.

Stefano Laughing 
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

ultimi arrivi - Pagina 3 Empty Re: ultimi arrivi

Messaggio Da Graziano73 Mar Ott 08, 2013 11:31 pm

Dai non ti abbattere e riprova, un'annataccia capita a tutti
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

ultimi arrivi - Pagina 3 Empty Re: ultimi arrivi

Messaggio Da giuseppe valendino Sab Ott 12, 2013 4:09 pm

arrdelsud ha scritto:ciao scusami se non ti ho risposto prima ma era da un po che non entravo nel forum,poco tempo e vari problemi personali.
per la stagione cova è stato un disastro mai vista una cosa del genere, le ho provate tutte dal cambio di alimentazione ad analisi presso istituti specializzati ma nulla a detta degli esami non avevano nulla ,colpa dei genitore è da escludere perchè i piccoli avevano i gozzi pieni ,acari non c'erano,ancora ad oggi non mi spiego cosa sia accaduto.
Il mio pensiero finale era di dare via tutto e ricominciare tra qualche anno,ma la passione non me lo permette ridurrò le coppie e vedremo cosa succede il prossimo anno.
Ma no, non buttarti giù cosi. Chiama in FOI e ti fai dare consigli su cosa fare e a quali veterinari e Centri Analisi rivolgerti. Vedrai che dopo un primo iniziale sbandamento riusciranno a capire di cosa parli e darti un aiuto. Scherzi a parte, dopo una stagione del genere, consiglio un trattamento contro la coccidiosi ripetuto due volte dopo 15 gg da primo e poi un attento esami delle feci, ma non presso il Laboratorio che non è riuscito a venire a capo dei problemi. Se credi scrivimi che ti passo alcuni indirizzi in zona da noi. Se non ci aiutiamo tra noi allevatori non ci aiuta nessuno.Aspetta a dar via i vecchi. Vero che non hai pensato alla coccidiosi? Altro consiglio: solo pastoni e semi di qualità (la colibaccilosi è sempre in agguato); aceto di mele nell'acqua da bere in autunno inverno per lunghi periodi (non è necessario cambiare l'acqua tutti i giorni; agrumi per mantenere basso il PH dello stomaco; prodotti per stimolare le difese naturali dell'organismo (sempre tutto l'anno nel pastone); un flacone di Fungizione sempre pronto per ogni evenienza da marzo in poi.

Non è vero che è stata una stagione fallimentare per tutti. Anche quest'anno ho fatto quasi 230 novelli tra cui una ventina di Sud che ingabbio giovedì a Monza. Quest'anno a Reggio vorrei portare a casa qualche Gibber (coppia). Chi c'è e li ha mi contatti che passo a vederli.

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

ultimi arrivi - Pagina 3 Empty Re: ultimi arrivi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.