Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Nuovi arrivi EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Nuovi arrivi EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Nuovi arrivi EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Nuovi arrivi EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Nuovi arrivi EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Nuovi arrivi EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Nuovi arrivi EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Nuovi arrivi EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Nuovi arrivi EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Nuovi arrivi

+4
Graziano73
francoma
massimo riva
Gennaro Fiorenzano
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Nuovi arrivi

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mar Set 09, 2014 12:19 am

Il 5 Agosto scorso sono andato da un allevatore che alleva proprio a Casoria nella zona dove lavoro,e ho preso una ff rosso intenso ali bianche e un m rosso mosaico,stanno finendo la muta quindi sono ancora in colorazione.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mar Set 09, 2014 1:10 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da massimo riva Mar Set 09, 2014 8:56 am

Ottimo.
Come li colori?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mar Set 09, 2014 11:12 am

Ciao Max,li sto colorando con il pastoncino della WIMO,inizialmente con altri soggetti avevo provato Nekton,ma onestamente sono rimasto un po deluso,e quindi con loro ho cambiato,comunque anche l'allevatore da cui li ho presi li colorava alla stessa maniera.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da francoma Mar Set 09, 2014 4:44 pm

Bravo Gennaro dalle prime foto che vedo vai alla grande complimenti Smile
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mar Set 09, 2014 5:08 pm

francoma ha scritto:Bravo Gennaro dalle prime foto che vedo vai alla grande complimenti  Smile

WWeeeeeeeeeee Franco grazie Very Happy
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da Graziano73 Mar Set 09, 2014 10:47 pm

Belli i nuovi
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mar Set 09, 2014 11:53 pm

Grazie Graziano,spero che mi daranno qualche soddisazione
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Dom Ott 05, 2014 9:54 pm

A distanza di un po di tempo,a colorazione ultimata direi,mancano delle piccole puntine sulla faccia,ripropongo una foto della f.rosso ali bianche che ho postato ad inizio del post
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Dom Ott 05, 2014 9:55 pm

La foto non è delle migliori,cercherò di postarne altre in questi giorni
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Dom Ott 05, 2014 9:59 pm

Questo invece è il M ROSSO MOSAICO a colorazione ultimata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Dom Ott 05, 2014 10:03 pm

Qui vi presento uno dei 2 novelli che mi sono ancora rimasti dalle cove di quest'anno,a me lui piace tanto e sono tentato dal tenerlo,o al massimo regalarlo a mio padre,ma non vorrei toglierlo,vediamo un po,deciderò a muta e colorazione ultimata.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Dom Ott 05, 2014 10:10 pm

Questa è una f.rosso mosaico ancora in muta,lei l'ho presa da un allevatore fidato,che me l'ha raccomandata dicendomi che è un'ottima allevatrice,il soggetto ha 2 anni,io l'ho presa per affiancarla ad un m.rosso brinato/mosaico figlio di un m.rosso intenso x f rosso mosaico,e probabilmente portatore di mosaico,vedremo cosa ne caverò
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Dom Ott 05, 2014 10:16 pm

Questa è un'altra f.rosso mosaico,più pulita della f precedente,che ho preso dal mio rivenditore di fiducia,scegliendomela fra 8 femminucce appena arrivata,è una novella,e stà ultimando la muta,lei l'ho presa per affiancarla al m.rosso mosaico che ho postato prima in foto,e che ha ultimato la muta ormai,anche lui novello.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da william radice Dom Ott 05, 2014 10:46 pm

Gennaro dovresti decidere se fare i mosaico linea femminile o maschile.
Il maschio è molto bello ma in teoria per fare dei buoni mos. linea maschile dovresti accoppiarlo con una femmina linea maschile che ha mascherina più marcata, la femmina che hai preso è una bella linea femminile con appena un accenno di rosso sull'occhietto, ma da questo accoppiamento otterrai presumibilmente femmine con troppa maschera e maschi con poca maschera.
Accorcia un po le unghie alla femmina di 2 anni, sembrano troppo lunghe.
william radice
william radice
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 20.12.13
Età : 40
Località : Cogliate (MB)

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Lun Ott 06, 2014 12:37 am

La foto è di qualche giorno fa,le unghie le ho accorciate,per l'accoppiamento delle f,terrò presente i tuoi consigli,anche se come ti ho detto in qualche tuo post,la selezione del mosaico è molto lunga,tuttavia le tue riflessioni sono fondate,quindi potrei anche mettere la f con la mascherina femmnile vicino al m brinato/mosaico,in modo di tentare di pulire la brinatura portata dal maschio,mentre le f ancora in muta potrei accostarla al maschio mosaico,visto che la sua mascherina è più marcata
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Lun Ott 06, 2014 12:46 am

Alla fine deciderò verso Dicembre gli accoppiamenti definitivi,visto che sono ancora in selezione e non è da scartare l'ipotesi che possa pescare qualche altra f prima della fine dell'anno,difatti devo ancora finire di prendere altri soggetti per completare il gruppo riproduttivo per il prossimo anno,devo ancora ritirare il cardellino per esempio,visto che sto ancora aspettando di andare a ritirare l'autorizzazione in Provincia,poi devo decidere sempre prima della fine dell'anno se con il cardellino voglio ibridare o prendere una cardellina,cosa fra l'altro consigliatami dall'allevatore da cui dovrò prendere il maschio,devo comporre un'altra coppia di rossi,f rosso brinato x m rosso intenso,ed infine dovrei trovare un m agata rosso intenso,insomma sono ancora un cantiere aperto,e ho tempo fino al mese di Novembre al massimo per comporre le coppie,ma prima mi muovo e meglio è.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da francoma Lun Ott 06, 2014 12:18 pm

Ciao Gennaro ho visto le foto e concordo con william la 1^ foto del maschio mosaico (devo tirarti le orecchie?) scherzo, ma la foto era + bella se la facevi di fronte in modo da vedere la mashera ,quello pezzato e' carino ,ma non lo puoi utilizzare x mostre , la ff
+ pulita e' carina il solito dilemma linea maschile o femminile? se fossimo stati + vicino ti avrei regalato quella del mondiale a parte la ff (ne avevo una + bella ma dell'anno prima molto pulita con accenno sui ciliari ) il maschio veramente bello x prendere 88 punti a un mondiale non e' male cmq non e' facile ma non impossibile decidi bene cosa vuoi fare e buon lavoro ,x i miei 3 Lizard x le mostre presto postero' le foto ,anche degli altri 3 ,2 senza anello ,1 col pollice riverso che terro' e' una ff dorata calotta piena e buon disegno a presto Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Lun Ott 06, 2014 2:49 pm

Ciao Franco,x la foto del m mosaico ti do ragione,si vede poco,ma credimi il piccolo non sta un minuto fermo,in questi giorni ne posterò qualcuna più chiara,per il discorso delle f da accoppiare,è vero,il discorso di William è giusto lo so,ero partito avendo l'idea di fare una linea maschile,ma con una f almeno che mi ritrovo,capisco che è difficile arrivarci,mentre quella in muta ha la mascherina più carica,vedrò quando dovrò fare gli accoppiamenti definitivi,c'è da dire comunque che avere soggetti di linea femminile non mi dispiacerebbe;comunque penso che siccome la selezione del mosaico è lunga anni di allevamento,che una volta pescata una f con la mascherina più carica,e avendo a disposizione due m,potrei iniziare vedendo cosa realizzo a cove finite,eppoi eventualmente tentare di colmare le lacune del lipocromo,già so che ci vorrà tanto,ma tanto tempo,e inizio con il solito grande entusiasmo,sperando di sbagliare il meno possibile,naturalmente i consigli sono sempre ben accetti.
Poi nel frattempo aspetterò con impazienza le foto dei tuoi Lizard,mi raccomando non farmi penare molto!!!!!Ti mando un abbraccio Franco Very Happy
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Lun Ott 06, 2014 2:52 pm

Ah dimenticavo,il soggetto pezzato lo so che non posso portarlo in mostra,ma intendevo tenerlo per affetto,mi dispiaceva cederlo,e siccome mio padre vuole un canarino,penso che probabilmente lo regalerò a lui,cosi è come se continuasse a stare con me
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da nicolarechdalpra Lun Ott 06, 2014 7:00 pm

Caro gennaro tutti molto belli i tuoi ragazzi.....ma il mio cuore è sempre per i pezzati....di qualsiasi razza siano.......quel pezzatino è bellissimo......e secondo la mia piccola esperienza sono sempre i migliori ad allevare.......ciaoo Very Happy Very Happy Very Happy
nicolarechdalpra
nicolarechdalpra
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 20.04.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da pastoncino13 Lun Ott 06, 2014 9:20 pm

Ciao Gennaro,

veramente complimenti! Quel novello che vorresti regalare a tuo Padre è veramente simpatico!
Ho letto la discussione, stai allestendo un bel "cantiere" complimenti ancora! Buone scelte!
pastoncino13
pastoncino13
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 15.10.13
Località : Puglia Nord

https://allevamentoedelroller.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Lun Ott 06, 2014 11:08 pm

nicolarechdalpra ha scritto:Caro gennaro tutti molto belli i tuoi ragazzi.....ma il mio cuore è sempre per i pezzati....di qualsiasi razza siano.......quel pezzatino è bellissimo......e secondo la mia piccola esperienza sono sempre i migliori ad allevare.......ciaoo Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie Nicola,anche a me piace molto,è figlio di un maschio rosso brinato ali bianche e f agata rosso,fa parte dell'ultima covata che ho fatto,che si è schiusa il 25/07,per tentare di abbellirlo ulteriormente lo sto colorando,e penso che quando quel bianco diventerà rosso,mi piangerà ancora di più il cuore a darlo via,anche se sarà mio padre,vorrei tenerlo e fargli fare qualche giro l'anno prossimo,lo volevo tenere per affezione,e gli vorrei prendere una femminuccia intensa,non importa lo standard visto che lui è un pezzato,poi magari a mio padre gli do il maschio brinato/mosaico che devo togliere dalla riproduzione,in quanto è mangiatore di uova,ma cosi come questo novellino è ancora in muta,quindi aspetto,per il fatto dell'allevare,la penso allo stesso modo,eppoi sono tosti i pezzati,difficile che portino qualche problema,o almeno a me fino ad adesso non ne hanno mai portati,ne ho tolti 4 di 6,di cui una femminuccia veramente molto bella,pensa che aveva un'ala completamente bianca,ed è stata la prima che ho ceduto,mentre oltre a questo soggetto,mi è rimasto un'altro maschietto presuppongo,che è pieno di melanina,io lo definisco un'agata pezzato,poi magari ti posto anche le sue foto domani sera.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Lun Ott 06, 2014 11:16 pm

pastoncino13 ha scritto:Ciao Gennaro,

veramente complimenti! Quel novello che vorresti regalare a tuo Padre è veramente simpatico!
Ho letto la discussione, stai allestendo un bel "cantiere" complimenti ancora! Buone scelte!

Si in effetti spiegavo a Nicola che quel piccolino l'ho preso a cuore,comunque deciderò in seguito,sto cercando di fare nel miglior modo possibile,sia organizzazione che selezione,grazie Pastoncino Wink
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da nicolarechdalpra Mar Ott 07, 2014 12:34 pm

Gennaro Fiorenzano ha scritto:
nicolarechdalpra ha scritto:Caro gennaro tutti molto belli i tuoi ragazzi.....ma il mio cuore è sempre per i pezzati....di qualsiasi razza siano.......quel pezzatino è bellissimo......e secondo la mia piccola esperienza sono sempre i migliori ad allevare.......ciaoo Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie Nicola,anche a me piace molto,è figlio di un maschio rosso brinato ali bianche e f agata rosso,fa parte dell'ultima covata che ho fatto,che si è schiusa il 25/07,per tentare di abbellirlo ulteriormente lo sto colorando,e penso che quando quel bianco diventerà rosso,mi piangerà ancora di più il cuore a darlo via,anche se sarà mio padre,vorrei tenerlo e fargli fare qualche giro l'anno prossimo,lo volevo tenere per affezione,e gli vorrei prendere una femminuccia intensa,non importa lo standard visto che lui è un pezzato,poi magari a mio padre gli do il maschio brinato/mosaico che devo togliere dalla riproduzione,in quanto è mangiatore di uova,ma cosi come questo novellino è ancora in muta,quindi aspetto,per il fatto dell'allevare,la penso allo stesso modo,eppoi sono tosti i pezzati,difficile che portino qualche problema,o almeno a me fino ad adesso non ne hanno mai portati,ne ho tolti 4 di 6,di cui una femminuccia veramente molto bella,pensa che aveva un'ala completamente bianca,ed è stata la prima che ho ceduto,mentre oltre a questo soggetto,mi è rimasto un'altro maschietto presuppongo,che è pieno di melanina,io lo definisco un'agata pezzato,poi magari ti posto anche le sue foto domani sera.


Aspetto con ansia la fotografia allora Very Happy Very Happy Very Happy comunque io non lo colorerei.......gusto personale naturalmente Wink
nicolarechdalpra
nicolarechdalpra
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 20.04.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovi arrivi Empty Re: Nuovi arrivi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.