Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
ultimi arrivi
+13
salvuccio
Stefano87
milo74
bobo
g_iuseppe
davide c
Ivo Multipass
Graziano73
francoma
Takala
sandro mauri
massimo riva
arrdelsud
17 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: ultimi arrivi
E ti sembra facile? Ok Ci riprovo.
milo74- Novizio
davide c- Senior Mod
milo74 ha scritto:E ti sembra facile? Ok Ci riprovo.
Non ti preoccupare anche le mie le mette Riva
Graziano73- Junior Mod
Che meraviglia!!!! hai visto che alla fine ci sei riuscito ad inserire le foto!!!
davide c- Senior Mod
Per me sono uno spettacolo al di là se hanno difetti ho meno,ovviamente parlo da non intenditore della razza,ma mi fanno impazzire hanno un qualcosa che mi attirano,complimenti veramente belli!!!
davide c- Senior Mod
complimenti sono davvero bellissimi
arrdelsud- Novizio
Ciao Giuseppe, grazie per i complimenti, un consiglio, dato che inizi ora con questa avventura, devi avere in mente ben fisso lo standard e da questo non scostarti mai. Selezionare il gibber vuol dire essere maniaci della perfezione, io ho perso molto tempo col ragionare diversamente. Ora, da quattro anni a questa parte mi sembra di aver preso la strada giusta. All'inizio sarà dura non credere, ma sii tenace e ti toglierai delle belle soddisfazioni.
milo74- Novizio
Complimenti x i soggetti io bianchi non li avevo mai visti
sandro mauri- Senior Mod
Ciao Sandro, ci sono bianchi, ardesia (vedi foto sopra), gialli intensi e semi intensi, cinnamon o cannella, fawn , verdi e tutti i pezzati derivanti da questi accoppiamenti.
milo74- Novizio
Più di tutti ho visto i verdi ,gialli e pezzati non sono un conoscitore di questa razza però è affascinante
sandro mauri- Senior Mod
Hai ragione Sandro perchè sono più robusti e quindi meno impegnativi ad allevarli.
milo74- Novizio
Ottimi x iniziare allora ......so che soffrono molto il freddo ????
sandro mauri- Senior Mod
Direi di si. Riguardo al freddo è vero per metà. Ciò che più da fastidio al gibber sono gli sbalzi di temperatura e l 'eccessiva umidità. Io nel mio allevamento non ho riscaldamento o stufette, ed a volte all'interno si arriva anche a 8/9 gradi con un tasso di umudità però che non supera il 70%. Ti posso garantire che non mi è mai successo nulla di catastrofico. Il gibber con le sue parti implumi e con il suo apparato nervoso supera il tutto mangiando molto così da bruciare e autoscaldarsi. Per questo una dieta equilibrata e giusta in ogni periodo dell'anno lo tiene in ottima forma e senza che si stressi ulterirmente, e non stressi il padrone , che a volte è la cosa più probabile
milo74- Novizio
Sante parole più che loro lo stress lo abbiamo noi .......
sandro mauri- Senior Mod
Uccelli veramente particolari, complimenti anche da parte mia non ne avevo mai visti di tutte queste mutazioni
Graziano73- Junior Mod
Ti rinnovo i miei complimenti!!! spero che farai un paio di schede riguardanti questa specie molto affascinante!!
davide c- Senior Mod
Tanti complimenti Milo x i tuoi GIBBER.....sono AFFASCINANTI e vedo che hai soggetti bianchi oltre agli altri colori di questa razza
non se ne sa molto parlando qua e la tanti dicono con diffidenza ...belli...ma sembrano malaticci invece tu mi confermi il contrario
giusto? se riesci a descriverlo nel suo standard,nella vita quotidiana,nelle cove ...insomma un'po' in tutto sara' molto interessante x tutto il FORUM Ciaoooooo e tanti auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!
non se ne sa molto parlando qua e la tanti dicono con diffidenza ...belli...ma sembrano malaticci invece tu mi confermi il contrario
giusto? se riesci a descriverlo nel suo standard,nella vita quotidiana,nelle cove ...insomma un'po' in tutto sara' molto interessante x tutto il FORUM Ciaoooooo e tanti auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!
francoma- Sponsor
Complimenti Milo, per quel poco che ne so io, mi sembra che hai dei buonissimi Gibber, si vede che ci lavori da diversi anni.
Complimenti.
Stefano
Complimenti.
Stefano
Grazie a tutti questo è quello che un'allevatore vorrebbe leggere da persona che condividono la stessa passione e che non si soffermano al puro senso estetico, ma cercano in maniera più approfondita e meno superficiale di conoscere questa razza da molti e per troppo tempo bistrattata. Vi prometto, che dopo gli Italiani di Rimini, illustrerò in maniera dettagliata aprendo che ne pensate un'altra pagina, tutto sul gibber, dallo standard, alla riproduzione fino ad arrivare alle mostre. Questo sempre secondo la mia modestissima esperienza e mi preme sottolinearlo. Rispondendo a te Stefano, è vero, ci sto lavorando da diverso tempo, ogni anno cerco di portare delle migliorie nel mio allevamento con discreti risultati. Addirittura ho figli nati da fratelli germani, cioè consanguineità al100% questo a dimostrazione, che il gibber se selezionato bene è un canarino come tutti gli altri. Non mi dilungo per non scadere nella noia e ancora grazie di vero cuore per tutti i complimenti.
milo74- Novizio
Mi fà piacere che finalmente abbiamo trovato un nuovo amico appassionato di Gibber, che ha voglia di parlare della propria esperienza.
Quando vuoi Milo, puoi aprire una nuova discussione e trattare i temi che hai in mente, e tutto ciò che ruota attorno a questa spendida razza made in Italy.
Ti ringrazio fin da ora per la tua disponibilità.
ciao
Quando vuoi Milo, puoi aprire una nuova discussione e trattare i temi che hai in mente, e tutto ciò che ruota attorno a questa spendida razza made in Italy.
Ti ringrazio fin da ora per la tua disponibilità.
ciao
arrdelsud ha scritto:finalmente mi sono deciso e ho acquistato 2 coppie di questa splendida razza i gibber vi posto le foto di una coppia :
il verde dovrebbe essere maschio e la gialla femmina speriamo bene
ciao
complimenti per gli esemplari
anche io voglio iniziare per la prima volta ad allevare Gibber
ne sono sempre stato appassionato
vivo a Calcio magari ci possiamo incontrare di persona che ne dici?
FireFox- Senior
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3