Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Nuovo attacco degli Acari....

+11
Lancashire
dempit
Ivo Multipass
Graziano73
guanda80
Cristiano Ferrari
maurizio44
francoma
bobo
Stefano87
massimo riva
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da massimo riva Lun Lug 16, 2012 11:11 pm

Grazie Ivo e grazie Demetrio,molto utile Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da Lancashire Mar Lug 17, 2012 10:02 am

Il problema base su cui occorre porre attenzione, è il ciclo riproduttivo degli acari rossi:
> TEMPERATURE = TEMPI DI RIPRODUZIONE!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ATTENZIONE i nuovi tipi di erogatori automatici economici ... sono molto + furbi e riconoscono le bombolette "compatibili"! (questa integrazione devo aggiungerla alla scheda di cui sopra!)
Lancashire
Lancashire
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 23.04.12
Località : S.C.V.

http://www.rione.it/canarini/lancashire

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da giuseppe valendino Mer Lug 18, 2012 1:22 pm

maurizio44 ha scritto:Ho avuto un problema del genere due stagioni fa. Nel materiale dei nidi ho trovato acari. Ho spruzzato sollevando il materiale il front line spray, i piccoli non ne hanno risentito affattoe per la pulizia ogni cambio di carta ho spruzzato i cassetti. se poi hai i muri porosi lo puoi dare anche li. Da allora non ne ho più visti. Sono stato accorto a spruzzare in separata sede i nuovi acquisti prima di inserirli in allevamento e mi sono trovato benissimo


Perfettamente d'accordo. Nessun problema ad usare il Front-Line con i novelli nel nido. Nessuno. Usando il Front-Line questo macello non sarebbe mai successo: ma è anche vero che uno è libero di sbagliare quanto vuole.

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da massimo riva Mer Lug 18, 2012 2:03 pm

Lo usato Giuseppe,sia sui soggetti che sulle coppe dei nidi...probabilmente ne ho saltato uno,l ultima femmina di Arricciato che mi hanno regalato...sono partiti da li...Lo strano che i due soggetti morti dissanguati erano stati trattati da poco...con Frontline ovviamente.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da giuseppe valendino Mer Lug 18, 2012 2:18 pm

Allora ne metti poco. Non trovo altra giustificazione. Non c'è nulla di meglio che il Front-Line.

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da massimo riva Mer Lug 18, 2012 2:53 pm

Lo faccio gocciolare Giuseppe....e sui soggetti la classica goccia dietro alla nuca...anche io sono perplesso...
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da giuseppe valendino Mer Lug 18, 2012 2:57 pm

Vedi? E' poco una sola goccia.Io, da anni, do una piccola spruzzata. Mai avuto problemi.Mi sembrava strano. Dose insufficente,ecco spiegato il problema.


Ultima modifica di giuseppe valendino il Mer Lug 18, 2012 3:23 pm - modificato 1 volta.

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da Nello Mer Lug 18, 2012 3:07 pm

Io ho sempre utilizzato quello nel flacone da 150ml una spruzzata e mai avuti problemi.
Nello
Nello
Novizio
Novizio

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 15.07.12

http://www.opaleallevamento.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da giuseppe valendino Mer Lug 18, 2012 3:25 pm

Nello ha scritto:Io ho sempre utilizzato quello nel flacone da 150ml una spruzzata e mai avuti problemi.

A conferma di quello che dicevo. Troppo poco la quantità messa da Riva. Sembrava strano.

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da massimo riva Mer Lug 18, 2012 3:28 pm

Giuseppe,tre flaconi nell ultima settimana...piu di far gocciolare i nidi non so che fare...non e assolutamente poca la quantità,anche a me ha sempre risolto velocemente il problema...quest anno,ad eccezzione dei nidi,continuo a trovarne in giro...ho già eliminato una batteria formata da tre gabbie perche erano milioni...
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da Nello Mer Lug 18, 2012 3:30 pm

potresti provare con l'ivomec diluito col glicole può darsi che siano diventati immuni al frontline.
Nello
Nello
Novizio
Novizio

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 15.07.12

http://www.opaleallevamento.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da guanda80 Mer Lug 18, 2012 5:55 pm

giuseppe valendino ha scritto:Vedi? E' poco una sola goccia.Io, da anni, do una piccola spruzzata. Mai avuto problemi.Mi sembrava strano. Dose insufficente,ecco spiegato il problema.

posso chiederti una cosa Giuseppe? tu sui soggetti come lo metti e quanto? io prendo una siringa e una goccia a tutti, tu?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da Graziano73 Mer Lug 18, 2012 6:05 pm

Il frontline dovrebbe essere la miglior soluzione anche secondo me, che siano diventati immuni mi pare strano, comunque ti credo che lo somministri bene infatti hai detto che sulle cove non ci sono piu acari, usa il combo del frontline dovrebbe essere piu forte
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da Lancashire Mer Lug 18, 2012 6:16 pm

... se può interessare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
occorre ripetere a tempo debito il trattamento, altrimenti è semplicemente inutile!
Lancashire
Lancashire
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 23.04.12
Località : S.C.V.

http://www.rione.it/canarini/lancashire

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da marco cossu Mer Lug 18, 2012 10:19 pm

massimo riva ha scritto:ho già eliminato una batteria formata da tre gabbie perche erano milioni...

Ecco il problema gente, la batteria sui lati ha 4 aste piegate su se stesse che tengono uniti i pannelli, dentro questi ci saranno state milioni di uova che si sono schiuse al primo caldo umido, hai voglia di spruzzare, prevenire col frontline è la cosa migliore, io pure ho fatto cosi e per 3 anni niente acari, ma se lasciamo dei punti cavi e addirittura in una batteria dismessa proprio per questo stesso problema allora non basta, smontare completamente la batteria, lavarla bene pezzo per pezzo, una passata di diluente, una rilavata veloce dopo e allora si che basta la goccia di frontline meglio se combo(quello verde per capirci) ma anche quello a spruzzino va benissimo, una cosa è qualche acaro un altra è milioni....... Very Happy
Speriamo che dopo questa il buon Riva non faccia lo stesso errore se mai gli verrà portata un'altra batteria, dobbiamo abituarci(parlo di chi non lo fa) a non pensare: buon allevatore/allevamento limpido= niente acari, ogni soggetto quanto ogni atrezzatura che introduciamo nei nostri allevamenti va trattata a prescindere, che sia frontline o altro l'importante è non farli arrivare, bisogna giocare in difesa Very Happy
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da francoma Mer Lug 18, 2012 10:47 pm

Mi dispiace x i soliti maledetti non so cosa dire Marco ha ragione cmq penso che ci vuole come sempre un'po' di fortuna perche' penso che sia risaputo che prima delle cove fare il trattamento spero che domani dici li ho STERMINATI ciao franco Shocked
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da massimo riva Gio Lug 19, 2012 10:47 pm

marco cossu ha scritto:
massimo riva ha scritto:ho già eliminato una batteria formata da tre gabbie perche erano milioni...

Ecco il problema gente, la batteria sui lati ha 4 aste piegate su se stesse che tengono uniti i pannelli, dentro questi ci saranno state milioni di uova che si sono schiuse al primo caldo umido, hai voglia di spruzzare, prevenire col frontline è la cosa migliore, io pure ho fatto cosi e per 3 anni niente acari, ma se lasciamo dei punti cavi e addirittura in una batteria dismessa proprio per questo stesso problema allora non basta, smontare completamente la batteria, lavarla bene pezzo per pezzo, una passata di diluente, una rilavata veloce dopo e allora si che basta la goccia di frontline meglio se combo(quello verde per capirci) ma anche quello a spruzzino va benissimo, una cosa è qualche acaro un altra è milioni....... Very Happy
Speriamo che dopo questa il buon Riva non faccia lo stesso errore se mai gli verrà portata un'altra batteria, dobbiamo abituarci(parlo di chi non lo fa) a non pensare: buon allevatore/allevamento limpido= niente acari, ogni soggetto quanto ogni atrezzatura che introduciamo nei nostri allevamenti va trattata a prescindere, che sia frontline o altro l'importante è non farli arrivare, bisogna giocare in difesa Very Happy

Batteria lontana dall'Allevamento e pronta ad essere caricata su di un mezzo e portata via...ma guardate quanti...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco da dove sono usciti...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da Stefano87 Gio Lug 19, 2012 11:03 pm

Quanti sono affraid affraid , è un grosso problema, e mi dispiace che ti abbia colpito Max, per fortuna hai salvato la stagione.
Adesso fai una pulizia accurata e una disinfestazione totale per annientare stì maledetti....
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da massimo riva Gio Lug 19, 2012 11:06 pm

Visto Stefano?Sono milioni...ora l'Allevamento è tutto sotto controllo mà appena finita la stagione ci sarà una disinfestazione completa di tutto.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da guanda80 Gio Lug 19, 2012 11:20 pm

lanciafiamme!!!!! Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da massimo 14 Ven Lug 20, 2012 12:32 am

Provare con la soluzione naturale???
Le tarme della farina, una volta diventate adulte, si trasformano in un "piccolo bacarozzo"... ghiotto di acari.
Basta portarne un po' a sviluppo e lasciarle libere per l'allevamento.

massimo 14
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 24.12.11
Località : Verbania

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da giuseppe valendino Mar Set 04, 2012 8:48 am

guanda80 ha scritto:
giuseppe valendino ha scritto:Vedi? E' poco una sola goccia.Io, da anni, do una piccola spruzzata. Mai avuto problemi.Mi sembrava strano. Dose insufficente,ecco spiegato il problema.

posso chiederti una cosa Giuseppe? tu sui soggetti come lo metti e quanto? io prendo una siringa e una goccia a tutti, tu?


Leggo solo ora. Io ai primi di febbraio, prima di inizare le cove, spruzzo il Front-line sulla nuca e sul ventre. Lo faccio da anni, mai avuto problemi. Faccio la stessa cosa con i novelli quando li separo dai genitori e li metto in voliera. Non è vero quanto ha scritto Ferrari. Il Front-Line è il repellente antiacaro per eccellenza. Per morire l'acaro non deve necessariamente mordere il soggetto trattato. Basta che entra in contatto.

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da Graziano73 Mar Set 04, 2012 1:51 pm

Se uso il.Frontline a spruzzo e spruzzo il fondo delle gabbie e i nidi ha la stessa efficacia o e meglio in fiale direttamente sulla cute del soggetto?
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da giuseppe valendino Mar Set 04, 2012 1:59 pm

In caso di invasione degli acari (come nel caso di Riva) va fatto l'uno e l'altro. In caso di prevenzione va messo solo sui canarini.Anche perchè non costa poco.

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... - Pagina 2 Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.