Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Nuovo attacco degli Acari.... EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Nuovo attacco degli Acari.... EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Nuovo attacco degli Acari.... EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Nuovo attacco degli Acari.... EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Nuovo attacco degli Acari.... EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Nuovo attacco degli Acari.... EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Nuovo attacco degli Acari.... EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Nuovo attacco degli Acari.... EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Nuovo attacco degli Acari.... EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Nuovo attacco degli Acari....

+11
Lancashire
dempit
Ivo Multipass
Graziano73
guanda80
Cristiano Ferrari
maurizio44
francoma
bobo
Stefano87
massimo riva
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da massimo riva Sab Lug 14, 2012 12:20 am

Ciao ragazzi,dopo aver debellato il primo attacco di acari alle gabbie sulla parete,ora ne sto fronteggiando uno sia nella batteria che nella gabbia a trte piani...maledetti ma li sconfiggerò di nuovo....non posso usare le maniere forti poichè ho ancora un sacco di pulli nei nidi,che tengo monitorati continuamente e spruzzati con il frontline...ma guardate un po la spia che ho usato,nastro da carrozziere

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Appena ho finito di svezzare l'ultima nidiata parto all'attacco con un prodotto che mi ha mandato Cristiano,ora non ricordo il nome,domani lo metto.

massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da massimo riva Sab Lug 14, 2012 8:34 am

Il prodotto che mi ha mandato Cris si chiama Bayticol Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da Stefano87 Sab Lug 14, 2012 10:41 am

Ancora questi maledetti acari....è un bel problema, quindi stai attento Max.
Il prodotto che ti ha consigliato Cristiano non lo conosco, ma si usa nell'ambiente dell'allevamento oppure direttamente sui soggetti?

Fai bene a tener monitorata la situazione.
ciao Max
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da massimo riva Sab Lug 14, 2012 11:30 am

Ciao Stefano,a seconda della diluizione si può usare sia su attrezzature che uccelli. Twisted Evil
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da bobo Sab Lug 14, 2012 1:22 pm

Io non l'ho mai usato, ma ne parlano molto bene Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da francoma Sab Lug 14, 2012 3:41 pm

Bestiacce MALEFICHEEEEE!!!! Evil or Very Mad mi spiace eppure avevi fatto il trattamento prima?non so cosa dire io ho finito le cove (x forza)
Evil or Very Mad devo dire che e' andata....adesso solo i novelli non gli e' stata data la goccia dietro la nuca devo darla oppure e' presto?e darla + in la' solo a loro?cmq. SCONFIGGILI QUEI MALEDETTI Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Ciaoooooooooooooooo
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da maurizio44 Sab Lug 14, 2012 7:56 pm

Ho avuto un problema del genere due stagioni fa. Nel materiale dei nidi ho trovato acari. Ho spruzzato sollevando il materiale il front line spray, i piccoli non ne hanno risentito affattoe per la pulizia ogni cambio di carta ho spruzzato i cassetti. se poi hai i muri porosi lo puoi dare anche li. Da allora non ne ho più visti. Sono stato accorto a spruzzare in separata sede i nuovi acquisti prima di inserirli in allevamento e mi sono trovato benissimo
maurizio44
maurizio44
Novizio
Novizio

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 79
Località : Stato Città Vaticano

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da massimo riva Sab Lug 14, 2012 8:33 pm

Sto usando lo stesso sistema Maurizio,poi finite le cove userò il prodotto di Cris per debellarli del tutto.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Lug 15, 2012 7:59 am

Vai di Bayticol,anche sui muri,bagnali bene,mi raccomando!
Se hai dei supporti a parete per le gabbie devi siliconarli alla perfezione,se lasci anche un solo buchino sei spacciato. Ho appena smontato i vecchi supporti e ho trovato intere colonie dietro le assicelle di legno dove appendevo le gabbie,ed erano siliconate al muro ma dove c'era un piccolo spazio.... Evil or Very Mad
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da massimo riva Dom Lug 15, 2012 12:47 pm

Bruttissima notizia ragazzi e non capisco...morti il novello di Gloster e Spagnolo,entrambi trattati da poco con il Frontline...entrambi senza sangue.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da bobo Dom Lug 15, 2012 1:20 pm

Sad Sad Sad un vero peccato Massimo......dici che sono stati gli acari a succhiargli il sangue ???
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da massimo riva Dom Lug 15, 2012 1:22 pm

Sicuramente Nicola,le zampe avevano il colore anemico...non capisco però...ho messo il frontline...
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da guanda80 Dom Lug 15, 2012 1:26 pm

forse erano già infestati da tempo?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da bobo Dom Lug 15, 2012 1:29 pm

Quelle maledette bestiacce........ mi dispiace Massimo, dopo tutti i sacrifici che si fanno........ Sad
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Lug 15, 2012 1:41 pm

Purtroppo il frontline non e' un repellente,per uccidere gli acari deve essere assorbito tramite il sangue,quindi devono succhiare.
Usa subito il bayticol,di giorno svuota i posatoi e togli la maggiorparte degli acari,bagna i nidi col bayticol,con un pennellino bagna anche le piume degli uccelli...
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da Graziano73 Dom Lug 15, 2012 1:44 pm

Mi dispiace molto
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Lug 15, 2012 2:38 pm

per lavoro, ho a che fare con un prodotto repellente per gli insetti, a base di olio di Neem... i riscontri su cani e gatti sono eccezionali..... io l'ho usato anche su di me!

L'ho messo nei nidi, ho spruzzato le gabbie e l'ambiente, anche spesso (tipo ogni 2 gg) ... non ho avuto nessun problema, e naturalmente: parassiti zero.

il prodotto si chiama PIGurd :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

L'olio di neem è stato impiegato a livello cosmetico e medico per centinaia di anni, con particolare riferimento alla medicina ayurvedica tradizionale indiana. Esso viene estratto dalle foglie e dai frutti di una pianta denominata Azadirachta indica, originaria dell'India e della Birmania. Il suo impiego ha superato il test dello scorrere del tempo ed è così potuto giungere fino ai giorni nostri.

In india tale olio, ma anche le foglie e i ramoscelli della pianta da cui esso è ricavato venivano impiegati per la preparazione di un vero e proprio kit medicinale pronto all'uso per la cura di ogni malattia.

L'olio di neem presenta proprietà antivirali, antibatteriche, antiparassitarie, antisettiche e antifungine, che rendono il suo utilizzo adatto non soltanto per la cura della nostra salute e della nostra bellezza, ma anche per la salvaguardia di piante ed animali dagli attacchi da parte dei parassiti. Esso può essere presente all'interno di preparazioni erboristiche e di cosmetici naturali come dentifrici, saponi, creme per la pelle e prodotti per la pelle. L'odore dell'olio di neem puro può essere piuttosto pungente e risultare poco gradito e nei casi in cui sia strettamente necessario tale problema può essere risolto addizionandolo con degli oli essenziali profumati e che presentino proprietà adatte al disturbo che si desidera curare o prevenire.

L'olio di neem è adatto ad essere applicato sulla nostra pelle sia per massaggi che per trattamenti locali in caso di pelle secca, per via delle sue proprietà idratanti. Il suo contenuto di vitamina E e di acidi grassi essenziali lo rendono inoltre adatto alla preparazione di creme per il viso e per il corpo dal potere antiossidante e antietà. La scienza sta attualmente studiando le proprietà che gli antichi avevano già individuato relativamente all'olio di neem e ne hanno confermato tra l'altro la capacità di favorire l'attività del sistema immunitario e di combattere infezioni virali, batteriche o fungine. L'olio di neem risulta molto potente e concentrato e per la sua applicazione sulla pelle può essere aggiunto nella quantità di poche gocce in creme naturali di base o in oli vegetali più delicati, come l'olio di semi di girasole o di jojoba.

L'olio di neem comunemente in vendita non è di solito adatto ad un uso interno, non può dunque essere ingerito, ma può essere utilizzato per applicazioni esterne o cosmetiche, sia su noi stessi che sugli animali o sulle piante. Il prodotto può essere acquistato online o in erboristeria ed eventualmente reperito o ordinato presso i negozi che si occupano della vendita di prodotti naturali. Il costo per 30 ml di olio puro si aggira solitamente attorno ai 9 euro, ma trattandosi di un prodotto utilizzabile in gocce o diluito la sua durata non dovrebbe risultare eccessivamente breve.
Ecco alcune possibilità di utilizzo dell'olio di neem
1) Sapone liquido

Alcune gocce di olio di neem possono essere aggiunte al vostro sapone liquido per aumentarne le proprietà antibatteriche. Dopo l'aggiunta, agitate il contenitore oppure amalgamate l'olio con l'aiuto di una bacchetta di legno.
2) Shampoo

Una decina di gocce di olio di neem possono essere aggiunte al vostro shampoo in modo che esso risulti maggiormente efficace nella prevenzione della formazione della forfora, oltre che nella sua cura nel caso essa sia già presente. Lo shampoo addizionato con olio di neem può essere utilizzato per bambini in età scolare al fine di prevenire i pidocchi.
3) Bagnoschiuma

L'olio di neem può essere aggiunto in piccole quantità al bagnoschiuma al fine di potenziarne le proprietà idratanti ed antiossidanti, in modo da potersi ritrovare dopo il bagno o la doccia con una pelle sicuramente più morbida ed elastica.
4) Cicatrici e smagliature

L'olio di neem aiuta la pelle nella sua rigenerazione nel caso di cicatrici e di smagliature, migliorandone l'aspetto grazie ad una applicazione costante nel tempo. In questi casi si consiglia la sua applicazione pura sulle zone interessate.
5) Herpes e psoriasi

La scomparsa di disturbi cutanei come herpes e psoriasi può essere coadiuvata grazie all'applicazione di olio di neem puro. Essa potrà variare a seconda dell'estensione e della gravità dei fenomeni. Al riguardo l'erborista saprà certamente indicare il trattamento migliore.
6) Antipulci

Un collare antipulci adatto sia per cani che per gatti può essere realizzato immergendo una stringa di stoffa in olio di neem che verrà utilizzata per ottenere un collare casalingo. L'olio di neem può essere anche applicato in gocce sul pelo del cane o del gatto per tenere lontane le pulci ed altri parassiti. (Leggi anche: I 10 migliori rimedi naturali per proteggere il cane dalle pulci)
7) Antizanzare

L'olio di neem può essere applicato sulla pelle per tenere lontane le zanzare. Nel caso si venga punti, può essere applicato direttamente sui rigonfiamenti causati dalle punture per attenuare prurito e rossore. Può essere anche aggiunto in gocce all'acqua stagnante rimasta nei sottovasi per evitare la maturazione delle larve di zanzara. (Leggi anche Rimedi naturali e fai-da-te per le punture di zanzare)
Cool Antiparassitario

Per evitare che le vostre piante vengano attaccate da funghi, insetti e parassiti, provate a diluire quattro gocce di olio di neem in un litro d'acqua, agitate e nebulizzate sul terreno del vostro orto o alla base delle vostre piante in vaso in modo da garantire una protezione completamente efficace e naturale (Leggi anche 12 fertilizzanti e pestici biologici fai-da-te contro i parassiti del giardino)
9) Mal d'orecchie

Contro il mal d'orecchie le nostre nonne erano solite fare scivolare una goccia di olio d'oliva tiepido nell'orecchio dei bambini al fine di arginare dolore ed infiammazione. Nella tradizione medica indiana l'olio d'oliva viene efficacemente sostituito dall'olio di neem.
10) Antiacaro

Poche gocce di olio di neem possono essere diluite in acqua in modo da ottenere un prodotto spray completamente naturale da spruzzare nelle stanze della casa o su cuscini, coperte e tappeti prima della loro pulizia o lavaggio, in modo da tenere lontani gli acari.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da Graziano73 Dom Lug 15, 2012 10:25 pm

Molto interessante, se lo trovo lo provo
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da massimo riva Dom Lug 15, 2012 10:58 pm

Grazie Ivo per l'importante informazione...purtroppo,avendo usato in passato prodotti simili(ma voglio specificare bene NON QUESTO)non è che mi fido troppo...probabilmente possono aiutare a tenerli lonmtani ma come nel mio caso penso,ripeto,penso servano a poco...spero di essere smentito da chi ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto con questi prodotti naturali.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Lug 15, 2012 11:19 pm

si massimo, sono repellenti e creano un effetto barriera.. una protezione diretta, non hanno un effetto come le sostanze chimiche che li uccidono
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da francoma Lun Lug 16, 2012 11:12 am

Mi spiace Massimo x quelle MALEDETTE bestiacce ne so qualcosa perche' solo (fortunatamente)volta mi e' successo mae' un vero dramma spero che riesci a debellarli grazie a Ivo x le sempre utili informazioni adesso devo chiudere xche mi chiamano sai sono in campagna con tutta la truppa e i lavori me li devono fare poi ti spiego ciao franco
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da dempit Lun Lug 16, 2012 2:37 pm

vi consiglio questo anche come trattamento preventivo... ma costa un pò....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao....
dempit
dempit
Novizio
Novizio

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Reggio Calabria

http://www.canarino.org

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da francoma Lun Lug 16, 2012 3:18 pm

Grazie x l'informazione Demetrio non ho mai sentito questo prodotto spero sia UTILISSIMO x Massimo e purtroppo a chi a che fare con questi maledetti acari un saluto franco Smile Smile Smile Shocked Shocked Idea
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da massimo riva Lun Lug 16, 2012 10:18 pm

dempit ha scritto:vi consiglio questo anche come trattamento preventivo... ma costa un pò....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao....

Demetrio,non mi apre il link,mi dice che potrebbe contenere acari...ops virus ahahahahah.Come posso fare per vedere che prodotto è?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Lug 16, 2012 10:25 pm

ecco massimo ti ho fatto il copia incolla:

Dalla ricerca Bayer è arrivata un'importante novità per il settore avicolo: BayMite® - il primo farmaco veterinario autorizzato per il controllo dell'acaro rosso.

Dermanissus gallinae, conosciuto come pidocchio o acaro rosso, è l'ectoparassita più diffuso negli allevamenti avicoli di tutto il mondo, in particolare in quelli di galline ovaiole.

Il parassita, visibile a occhio nudo, è di colore bianco o grigio, ma diventa rosso dopo aver compiuto il pasto di sangue.

E' un parassita "gregario" che vive in colonie numerose. Tutti gli stadi di sviluppo si aggregano in ammassi multistrati difficili da distruggere.

Dermanissus gallinae è un tipico "parassita da nido", che rimane sull'ospite solo quando compie il pasto di sangue, di norma nelle ore notturne. Il più alto numero di parassiti sull'ospite si riscontra 6-7 ore dopo il crepuscolo.

Il ciclo di vita di questo parassita, da uovo ad adulto, dura meno di una settimana e in condizioni favorevoli di temperatura ed umidità la popolazione può raddoppiare in una settimana.

L'acaro rosso è un importante problema sanitario per gli allevamenti di galline ovaiole perché può compromettere seriamente la salute e il benessere degli animali.

Irrequetezza, perdita di peso, diminuzione dell'assunzione dell'alimento, calo dell'ovodeposizione e della fertilità, anemia, infezioni da agenti patogeni sono i danni causati da questo parassita, senza contare poi l'aspetto economico, che può incidere fino a 43 centesimi per gallina.

Le uova inoltre, presentano sul guscio macchie bruno-rossastre causate dal sangue e dagli escrementi degli acari e hanno un valore commerciale più basso.

Dermanissus gallinae può facilmente attaccare l'uomo causando disturbi che variano dalla lieve irritazione alla severa orticaria con eczema. Un vero problema quindi per i lavoratori del settore avicolo.

ByeMite® è la soluzione per salvare l'uovo e la gallina.

Un'emulsione concentrata per uso spray contenente 500 mg/ml di Foxim, un organofosforico originale Bayer.

Gli altri eccipienti presenti in ByeMite® forniscono alla soluzione acquosa preparata proprietà tensioattive e il tipico marcato odore sentinella.

Due applicazioni successive a distanza di una settimana riducono fino al 99,9% la popolazione di acari rossi presente in allevamento, in tutta sicurezza, sia per gli operatori che per le galline.

La soluzione spray deve essere distribuita a un volume di 25 ml per capo presente.

Poiché ByeMite® agisce per contatto è necessario bagnare e ricoprire con una sufficiente quantità di soluzione tutte le superfici che possono venire in contatto con gli acari.

Maggiori informazioni tecnico-commerciali su ByeMite® potrete richiederle al numero verde Bayer: 800-015121
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo attacco degli Acari.... Empty Re: Nuovo attacco degli Acari....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.