Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Vacanza Conuro Guance Verdi....
+4
nisticò giovanni
Ivo Multipass
riccardo russo
Rosi
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Vacanza Conuro Guance Verdi....
Ciao a tutti...
Volevo chiedere un consiglio...
Se riesco (in termini economici) vorrei andare una settimana al mare, soprattutto x la bimba. E' da parecchio che ci penso ed alla fine, a malincuore, ho decido di lasciare Poli a casa.
Mi piacerebbe portarlo con noi, ma non posso correre il rischio che faccia i versi quando non siamo in appartamento, che di conseguenza porterebbe alle lamentele degli altri vacanzieri.
Quindi vi chiedo:
1. secondo voi sbaglio a lasciarlo a casa?
2. non è che poi stando solo ed in gabbia x 1 settimana mi diventa "selvatico"?
3. se resta a casa, sicuramente gli lascio mangime ed acqua in abbondanza, ma come posso fare x frutta e verdura fresche? Potrei dargliene di + quando parto, ma se non bastano x tutta settimana?
Grazie a tutti....
Ciao Rosi
Volevo chiedere un consiglio...
Se riesco (in termini economici) vorrei andare una settimana al mare, soprattutto x la bimba. E' da parecchio che ci penso ed alla fine, a malincuore, ho decido di lasciare Poli a casa.
Mi piacerebbe portarlo con noi, ma non posso correre il rischio che faccia i versi quando non siamo in appartamento, che di conseguenza porterebbe alle lamentele degli altri vacanzieri.
Quindi vi chiedo:
1. secondo voi sbaglio a lasciarlo a casa?
2. non è che poi stando solo ed in gabbia x 1 settimana mi diventa "selvatico"?
3. se resta a casa, sicuramente gli lascio mangime ed acqua in abbondanza, ma come posso fare x frutta e verdura fresche? Potrei dargliene di + quando parto, ma se non bastano x tutta settimana?
Grazie a tutti....
Ciao Rosi
Rosi- Novizio
Re: Vacanza Conuro Guance Verdi....
Lasciarlo in gabbia per una settimana non lo farà tornare selvatico, probabilmente al vostro ritorno vi terrà il "muso"
Per l'alimentazione, direi assolutamente di evitare di lasciargli frutta disponibile per tutta la settimana perchè marcirebbe prima. Ricorda che anche l'acqua dovrebbe essere cambiata almeno ogni 2 giorni.
Secondo me sarebbe il caso che trovassi un parrot sitter che te lo potesse guardare un paio di volte durante la tua settimana di assenza.
Per l'alimentazione, direi assolutamente di evitare di lasciargli frutta disponibile per tutta la settimana perchè marcirebbe prima. Ricorda che anche l'acqua dovrebbe essere cambiata almeno ogni 2 giorni.
Secondo me sarebbe il caso che trovassi un parrot sitter che te lo potesse guardare un paio di volte durante la tua settimana di assenza.
riccardo russo- Simpatizzante
Ciao Riccardo....
eventualmente potrei chiedere a mio suocero se passa a dargli una controllata. Ma nell'ipotesi non trovassi nessuno, dici che è un problema se non gli cambio l'acqua x 1 settimana?
eventualmente potrei chiedere a mio suocero se passa a dargli una controllata. Ma nell'ipotesi non trovassi nessuno, dici che è un problema se non gli cambio l'acqua x 1 settimana?
Rosi- Novizio
è che i pappagalli sporcano molto l'acqua ...........
con i canarini si risolve con i beverini per roditori (tipo questo) dove toccando la pallina bevono... non so se funziona per i pappagalli
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
comunque .. la migliore è come ti ha consigliato riccardo: trova qualcuno di fiducia che gli cambia l'acqua e ci faccia 4 chiacchiere per una decina di minuti per un paio di volte quella settimana
con i canarini si risolve con i beverini per roditori (tipo questo) dove toccando la pallina bevono... non so se funziona per i pappagalli
comunque .. la migliore è come ti ha consigliato riccardo: trova qualcuno di fiducia che gli cambia l'acqua e ci faccia 4 chiacchiere per una decina di minuti per un paio di volte quella settimana
Ivo Multipass- Senior Mod
Di solito alcuni negozi di animali prendono in "pensione" qualsiasi piccolo animale... non rimarrebbe solo e soprattutto avrebbe a disposizione acqua fresca
Una settimana e un po' troppo, frutta e verdura se non la mangia non e un problema, ma l'acqua almeno 2 volte devi trovare qualcuno che la cambi, specialmente con questi caldi, ma lo tieni fuori o dentro?
Graziano73- Junior Mod
Lo tiene in casa Graziano.Io seguirei il consiglio di Giovanni
massimo riva- Admin
Ma se lo tiene in casa per lauce come fai?
Qualcuno deve andare o lasci una finestra aperta?
Qualcuno deve andare o lasci una finestra aperta?
Graziano73- Junior Mod
Si, pero darlo a un negozio può avere rischi, stando a contatto con più volatili anche di passaggio può "beccare" qualcosa, non hai anche un conoscente che te lo può tenere? O meglio tuo suocero che gli fa qualche visitina
Graziano73- Junior Mod
Ivo Multipass ha scritto:è che i pappagalli sporcano molto l'acqua ...........
Teoricamente funzionano, ma appena capiscono il funzionamento della pallina sono in grado di svuotarlo in poche ore perchè sono dei giocherelloni
riccardo russo- Simpatizzante
Grazie a tutti per i suggerimenti....
Allora vediamo se riesco a rispondere a tutti:
1 Poli vive in casa con noi
2 mio suocero abita sotto di me, mi ha confermato che quella settimana lui non ha in programma niente, quindi come tutti gli anni, lascio a lui le chiavi e il compito di fornire a Poli acqua pulita e frutta/verdura..... non gli dico di farlo uscire perchè non so se riesce a riprenderlo x farlo tornare in gabbia, poi non so come si comporta Poli non vedendomi (di solito se non sono nella stanza dove è lui, viene a cercarmi)
3 sicuramente gli lascio alzate a metà le tapparelle di 2 portefinestre
4 per bere usa il classico beverino che, per capirci, trovi in tutte le gabbiette x uccellini
5 sicuramente se resta nell'ambiente in cui vive da quasi 1 anno, è + tranquillo ed io sono + sicura
Allora vediamo se riesco a rispondere a tutti:
1 Poli vive in casa con noi
2 mio suocero abita sotto di me, mi ha confermato che quella settimana lui non ha in programma niente, quindi come tutti gli anni, lascio a lui le chiavi e il compito di fornire a Poli acqua pulita e frutta/verdura..... non gli dico di farlo uscire perchè non so se riesce a riprenderlo x farlo tornare in gabbia, poi non so come si comporta Poli non vedendomi (di solito se non sono nella stanza dove è lui, viene a cercarmi)
3 sicuramente gli lascio alzate a metà le tapparelle di 2 portefinestre
4 per bere usa il classico beverino che, per capirci, trovi in tutte le gabbiette x uccellini
5 sicuramente se resta nell'ambiente in cui vive da quasi 1 anno, è + tranquillo ed io sono + sicura
Rosi- Novizio
Ciao Rosi,direi che migliore soluzione non esiste
massimo riva- Admin
Facci poi sapere se come dice Riccardo , al tuo ritorno sarà offeso e ti terrà il muso!
concordo, se tuo suocero vive sotto ed è disponibile a cambiargli acqua e cibo è l'idea migliore...
guanda80- Senior Mod
Anche per me e la soluzione migliore
Graziano73- Junior Mod
Grazie a tutti, mi fa piacere avere il vostro appoggio.....
Vi racconterò sicuramente, sia come si comporta in mia assenza, che come farà al mio ritorno....
Buona serata a tutti.....
Ciao Rosi
Vi racconterò sicuramente, sia come si comporta in mia assenza, che come farà al mio ritorno....
Buona serata a tutti.....
Ciao Rosi
Rosi- Novizio
ma quando parti?...
non vedo l'ora che rientri per leggere il resoconto! ahahahaha
non vedo l'ora che rientri per leggere il resoconto! ahahahaha
Se tutto va bene, andrò in ferie la settimana di ferragosto... lo so mi sono portata avanti, ma meglio prima che dopo....
Purtroppo Ivo dovrai aspettare ancora un pochino per conoscere le "avventure estive di Poli".....
Ma non temere, sarete i primi a saperle.....
Purtroppo Ivo dovrai aspettare ancora un pochino per conoscere le "avventure estive di Poli".....
Ma non temere, sarete i primi a saperle.....
Rosi- Novizio
Andremo in vacanza nello stesso periodo Rosi,io per fortuna ho quel grande amico di Marco Cossu che baderà al mio allevamento Intanto continua a tenerci informati di come prosegue la tua avventura con Poli
massimo riva- Admin
Sicuramente Massimo.....
E' bello avere amici su cui contare....
E' bello avere amici su cui contare....
Rosi- Novizio
Ciao a tutti!!!!! Come va? Qui tutto bene, caldo torrido a parte.... La vacanza al mare è andata benissimo, bel tempo e bimba che è diventata una piccola sirena, sempre in acqua tra nuotate e tuffi... Bimba coraggio come suo papà.....
Poli l'ho trovato bene, tranquillo nella sua gabbia.
Pensate che quando abbiamo aperto il cancello e Poli ha sentito il rumore della macchina, ha iniziato a fare un verso che somigliava tanto ad un pianto.... riconosce il rumore e fa sempre i versi quando sente che siamo arrivati, ma stavolta erano diversi e come ripeto sembrava un pianto.
Contrariamente a quello che credevo, l'ho ritrovato + coccolone di prima....
Nel vedermi ha avvicinato subito la testa alla gabbia x farsi accarezzare la testa e quando abbiamo aperto la gabbia è salito subito sul mio dito e si è appoggiato nell'altra mano con la testa, strofinandola sulla mano x farsi coccolare....
Ho quasi l'impressione che questa vacanza gli abbia fatto bene, gioca molto di + con i suoi giochi nella gabbia, fa meno versi ed è molto molto + coccolone di prima.....
Sono felice perchè ho fatto la scelta giusta..... anche e soprattutto grazie ai Vostri consigli.....
Ciao Rosi
Poli l'ho trovato bene, tranquillo nella sua gabbia.
Pensate che quando abbiamo aperto il cancello e Poli ha sentito il rumore della macchina, ha iniziato a fare un verso che somigliava tanto ad un pianto.... riconosce il rumore e fa sempre i versi quando sente che siamo arrivati, ma stavolta erano diversi e come ripeto sembrava un pianto.
Contrariamente a quello che credevo, l'ho ritrovato + coccolone di prima....
Nel vedermi ha avvicinato subito la testa alla gabbia x farsi accarezzare la testa e quando abbiamo aperto la gabbia è salito subito sul mio dito e si è appoggiato nell'altra mano con la testa, strofinandola sulla mano x farsi coccolare....
Ho quasi l'impressione che questa vacanza gli abbia fatto bene, gioca molto di + con i suoi giochi nella gabbia, fa meno versi ed è molto molto + coccolone di prima.....
Sono felice perchè ho fatto la scelta giusta..... anche e soprattutto grazie ai Vostri consigli.....
Ciao Rosi
Rosi- Novizio
... fantastico! Complimenti!
Grazie Ivo....
Anch'io sono molto contenta....
Anch'io sono molto contenta....
Rosi- Novizio
Ciaoooo Rosi,bentornata Un vero piacere leggerti e non avevo dubbi sul comportamento di Poli al vostro ritorno,sono proprio felice,magari non te ne rendi conto ma sei tu che stai insegnando tantissimo a tutti noi,raccontandoci le tue esperienze
massimo riva- Admin
Bentornata, visto tutto bene
Graziano73- Junior Mod
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» CONURO GUANCE VERDI (Pyrrhura Molinae)
» Allevare a mano Conuro Guance Verdi
» Riproduzione Conuro guance verdi allevato a mano
» Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano
» CONURO DEL SOLE (Aratinga solstitialis)
» Allevare a mano Conuro Guance Verdi
» Riproduzione Conuro guance verdi allevato a mano
» Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano
» CONURO DEL SOLE (Aratinga solstitialis)
Pagina 1 di 2