Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

+9
Graziano73
davide c
francoma
pheo65
guanda80
massimo 14
massimo riva
Ivo Multipass
Rosi
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da Rosi Mar Mag 29, 2012 11:15 pm

Ciao a tutti...
Stavo pensando una cosa...
Appurato che Poli fa i versi solo quando ci sono io (se in casa c'è solo mio marito non lo si sente neanche, ma appena sente che sono arrivata inizia subito, secondo me è perchè io lo faccio uscire dalla gabbia, mentre mio marito non andando molto d'accordo con Poli lo lascia dentro)....
Stasera mentre lo guardavo sulla gabbia che giocava con la paperina mi sono detta: se gli facessi spuntare le ali, non volerebbe, quindi potrei lasciarlo fuori dalla gabbia + a lungo (adesso che vola, bisogna controllarlo come un bambino, quindi x sicurezza in certi momenti lo lascio dentro, con continui versi)....
Magari potendo stare + tempo fuori dalla gabbia, sarebbe + felice e non continuerebbe a fare versi, ed io sarei tranquilla sapendo che non svolazza di qua e di là....
Cosa ne pensate??? Potrebbe essere una soluzione al problema versi???
Grazie in anticipo....
Ciao Rosi....
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Mag 29, 2012 11:30 pm

Rosy... x me non è una buona idea... eticamente non lo trovo giusto
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da Rosi Mar Mag 29, 2012 11:42 pm

Sinceramente la penso anche io come te Ivo....
Anzi ero così contenta all'idea di vederlo svolazzare x casa, come quelle punte blu fantastiche....
Ho pensato alle ali spuntate, x vedere se riesco a migliorare le cose...
Era così bravo, non capisco cosa lo porti a fare questi versi, pensa che ne fa uno che sembra un pianto.....
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da massimo riva Mar Mag 29, 2012 11:49 pm

Ciao Rosi,cerchiamo un'altra soluzione....ci vorrebbe un mio amico che insegnava ad educare i Pappagalli ma era iscritto sulla vecchia piattaforma del forum e ci tenevamo in contatto su FB,solo che io mi sono cancellato...vedrò di riuscire a trovarlo Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Mag 29, 2012 11:50 pm

io non ho mai avuto pappaggali (solo ora ho 2 coppie di roseicollis) ... ma sono certo che un motivo per i suoi versi c'è! Qualche esperto può aiutarti.. con i pappagalli bisogna essere anche dei comportamentalistim oltre che psicologi!!! Bisogna imparare a comunicare e ragionare come loro, se allevati a mano è importantassimo!!!


Per questo sono contrario all'allevamento a mano e al commercio dei soggetti così svezzati!!!

Metticela tutta! Ma ... non taglarli le ali ti prego! Embarassed Guarda bene su google forse trovi qualcosa che ti può aiutare... che ne so ..tipo un dizionario del loro linguaggio
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da Rosi Mer Mag 30, 2012 12:07 am

Ciao Massimo!!!!
Non avevo mai pensato di chiedere aiuto ad un esperto... In realtà avevo chiesto un paio di cose all'allevatore dove l'ho acquistato, ma lui molto sinceramente mi aveva risposto che non era competente sull'argomento... Solo grazie a voi ho capito la differenza, l'allevatore l'ha svezzato a mano, allevarlo a mano tocca a me....
Sai Massimo mi sa che dovevo informarmi bene prima di prenderlo, x sapere come affrontare la convivenza....
Pazienza, ormai è andata così, sicuramente grazie a voi posso solo migliorare....
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da Rosi Mer Mag 30, 2012 12:14 am

Anche a me Ivo l'idea delle ali spuntate non piace....
Sai io voglio riuscire a stabilire con Poli un buon rapporto, resterà con me x tanti anni (così ho letto) e non voglio passarli così....
Grazie x il suggerimento di cercare il "dizionario"... Domani ci provo sicuramente....
E pensa che tanto è birbante, tanto è dolce e coccolone....
Ma.... Chissà cosa cerca di dirmi.....
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da massimo 14 Mer Mag 30, 2012 8:50 am

NON sono assolutamente contrario al taglio di alcune remiganti, spcie se questa operazione è fatta on testa e non "rapando a zero" l'animale.
Alcuni tagliano 5/6 remiganti, sino al livello delle copritrici; altri (ma solo pe fini "estetici") praticano dei tagli longitudinali.
L'importante è NON ESAGERARE con il taglio, al fine di lasciare al pappagallo la possibilità di planare. Se il tagli riguarda troppe penne, l'animale, purtroppo, si stamperà sul pavimento ogni volta.


massimo 14
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 24.12.11
Località : Verbania

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da Rosi Mer Mag 30, 2012 11:43 am

Ciao Massimo....
Sicuramente se decideró di far spuntare le ali a Poli, lo porto dall'allevatore che me l'ha venduto e che gliele aveva già spuntate ancora prima che io lo acquistassi....
In realtà gli aveva pure spuntato le unghie delle zampe....
Anche perchè ritengo che certe cose è meglio farle fare a chi se ne intende, per evitare di far danni o male a Poli...
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da guanda80 Mer Mag 30, 2012 12:48 pm

premetto, non sono un esperto, ma dico la mia...
il pappagallo è come tutti gli altri animali, reagise di istinto, ad ogni comportamento equivale una reazione, mi spiego meglio...
lui ha capito che se tu ci sei e fa i versi lui esce dalla gabbia e quindi lui quando ti vedrà farà i versi perchè è più bello stare fuori ch dentro la gabbia...perchè con tuo marito non fa i versi? perchè sa che anche facendo i versi resta dentro, quindi ha imparato che con tuo marito non c'è trippa...
comportamento=versi
reazione=si esce dalla gabbia
per fargli cambiare abitudine devi cambiare comportamento te: fa i versi, dentro la gabbia, se ne sta buono, esce, all'inizio è difficile e ti dispiacerà, ma se non fai così avrai sempre i versi...
ripeto, non sono un esperto, ma con i miei cani ha empre funzionato, fai quello che voglio io premio, fai quello che vuoi tu niente premio....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da Rosi Mer Mag 30, 2012 1:24 pm

Ciao Guanda....
Non sarai un esperto, ma sicuramente sei arrivato ad una considerazione a cui non avevo pensato.... In effetti anche io con la mia cagnolina agli inizi facevo così.... Proveró a seguire il tuo consiglio e ti faró sapere....
Insomma devo trattare Poli come faccio con la bimba... I versi sono paragonabili ai capricci.....
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da pheo65 Mer Mag 30, 2012 3:28 pm

no spuntargli le ali non e eticamente giusto. le ali sono fatte per volare. Crying or Very sad un saluto
pheo65
pheo65
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da francoma Mer Mag 30, 2012 3:56 pm

Ciao Rosi ho letto tutto quello che hai e che hanno scritto per favore NON TAGLIARLI LE ALI Sad anche se da un esperto, sono nati cosi', perche' allora scusa sarebbe come x certi cani riguardo coda e orecchie fortunatamente E' PROIBITO io amo tutti gli animali pero' secondo me e' una mutilazione bella e buona vedrai che con la massima serenita' riuscirai a fargli quello che vuoi scusa dell'intrusione ...... ciao franco

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da Rosi Mer Mag 30, 2012 9:24 pm

Grazie Pheo e Francoma....
Ogni parere ed opinione è sempre ben accetta.....
Molte volte chi è al di fuori della situazione, vede le cose con + chiarezza, perchè non è influenzato...
Comunque anche io adoro le sue ali, soprattutto le punte blu... ed adoro quando svolazza in casa, mi cerca e plana sulla mia spalla.... x poi accoccolarsi contro il mio collo.....
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da massimo 14 Gio Mag 31, 2012 11:24 am

Quelle sulla liceità del taglio delle remiganti, sono le discussioni che infiammano maggiormente i forum , creando scompiglio, litigi ed allontanamenti!
Si può affrontare l'argomento dal punto di vista "scientifico",materialista, morale/etico, animalista, poetico.
Essendo questo un forum dichiaratamente frequentato da allevatori, la discussione dovrebbe essere portata avanti più con argomentazioni concrete (condivisibili o meno, naturalmente!)che con frasi ed affermazioni che si rifanno ad un cieco "pseudoanimalismo" dilagante e ad un ipocrita falso buonismo.
Paragonare il taglio di poche penne ad una amputazione è fuorviante e demagogico: non è doloroso più di quanto non lo sia tagliarsi i capelli e, soprattutto, è REVERSIBILE , nel giro di pochi mesi le penne ricresceranno.
Altra frase che si usa spesso è "gli uccelli nascono per volare e, tagliando loro le penne, li si priva della loro libertà".
Peccato che volare costi fatica! Si tratta di una cosa talmente faticosa che gli animali la usano solo quando DEVONO farlo: procurarsi cibo ed acqua e sfuggire ai predatori
Se fosse la figata che molti sostengono essere, non capisco perchè la maggior parte del tempo la passano a farsi gli affari loro sugli alberi, i fili dalla corrente o (nel nostro caso) sui posatoi.
I miei non volano come forsennati tutto il giorno, pur avendone la possibilità; i vostri lo fanno????
Ma poi...... tutto questo bisogno di libertà e di spazi aperti, non stride un po' con le nostre gabbie?
Alleviamo Cenerini in "gabbioni" ( li chiamiamo così per stare un po' meglio con la nostra coscienza?) da 1 metro cubo, inseparabili in gabbie da 90 (quelli fortunati, naturalmente!) e canarini nelle 60, ma poi tagliare 4 penne è crudele, eticamente discutibile e gli impedisce di volare?
Alleviamo animali al solo scopo di fare la grigliata di ferragosto, altri per farci i maglioni per l'inverno, altri per quelle belle scarpe alla moda. Rinchiudiamo le galline in gabbie minuscole per farle sfornare uova a ciclo continuo, le vacche mangiano tutto tranne che erba e fieno, abbiamo distrutto degli ecosistemi liberandovi animali non autoctoni, teniamo gli alani in monolocali, ma poi se taglio 4 penne sono un sadico immorale????
Per me qualche cosa non quadra.......

massimo 14
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 24.12.11
Località : Verbania

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Mag 31, 2012 1:02 pm

Massimo, faccio mie le parole di un altro allevatore con il quale mi trovo concorde:

Un soggetto a cui sono state tagliate le remiganti è un animale represso sotto tutti i punti di vista, fisico e psicologico. Non può volare, è limitato nella cosa più fondamentale per lui, si sente preda ed indifeso (tant'è che molti pappagalli reagiscono con aggressività quando vengono avvicinati), viene limitato anche lo sviluppo muscolare. E' vero, le penne col tempo ricrescono, ma i danni psicologici fatti ad un pappagallo, a cui sono state tagliate le remiganti, spesso sono permanenti.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da davide c Gio Mag 31, 2012 9:36 pm

Parole giustissime Ivo! concordo pienamente,e aggiungo che un uccello con le remiganti tagliate provando a volare al 99% si fa del male cadendo ho sbattendo nel tentativo di volare.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da Rosi Gio Mag 31, 2012 10:26 pm

Innanzitutto...
Ciao Massimo!!!
Ciao Ivo!!!
Ciao Davide!!!
Grazie x le risposte....
Da principiante, ritengo corretti entrambi i punti di vista....
Premetto che Poli aveva già le ali spuntate quando l'ho acquistato e quando hanno iniziato a crescere e provava a svolazzare, si è trovato parecchio in difficoltà, ma ora è pratico... però effettivamente vola poco, nel senso che si limita a svolazzare dalla gabbia alla sedia, al piano della cucina, sulla mia spalla... è solo quando cambio stanza che viene a cercarmi che fa voli + lunghi....
Come ho già detto, avendo notato che quando è fuori dalla gabbia non fa versi, ho pensato che spuntando le ali avrei ottenuto 2 piccioni con una fava: 1 Poli stava + tempo fuori dalla gabbia ed era felice, 2 smetteva di fare i versi.....
Sapete appena preso era sempre fuori, o sulla gabbia o sulla mia spalla... poi ha inizito a volare di qua e di la, è come un bimbo a cui badare, e molte volte, sono sincera, lo lascio in gabbia perchè non sempre sto facendo cose che mi permettono di continuare a guardare cosa fa e cosa mangiucchia....
Vi rubo ancora poco tempo per raccontarvi cosa mi è successo a novembre....
In casa oltre a Poli, ho una cagnolina ed uno scoiattolo giapponese, animaletto selvatico che necessita di tanto spazio.....
Anche lui (lo scoiattolo) abituato ad uscire dalla gabbia e gironzolare x casa. Un pomeriggio mio suocero ha dimenticato aperta la porta d'ingresso e Saimon (lo scoiattolo) è scappato fuori in giardino.... ero disperata.... Calcolate, un animale selvatico che finalmente ha raggiunto la libertà.... Anche se tutti mi hanno detto che era impossibile ritrovarlo, ho messo la gabbia in giardino.... la mattina dopo Saimon era nella sua casetta a dormire.... E' tornato da me!!!!
Quindi io penso che l'importante è fare e dare il nostro meglio ai nostri amici animali......
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da massimo riva Gio Mag 31, 2012 11:12 pm

Ciao Rosi,bellissima storia.A volte ci dimentichiamo che i nostri amici,pennuto o altro che siano,ormai sono abituati a vivere seguendo le nostre esigenze,le nostre abitudini.Come dice Massimo,a volte,io per primo,cadiamo in ragionamenti che contengono ipocrisia ma non penso sia un peccato mortale.Nessuno meglio di noi sa quale è la cosa piu giusta da fare per loro e allora segui il tuo istinto,fai quello che ti sembra piu giusto per una bella convivenza,sicuramente ne trarrete vantaggi sia tu che Poly Wink Wink Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da Rosi Gio Mag 31, 2012 11:29 pm

Grazie Massimo per quello che mi hai scritto...
Sicuramente in fondo al cuore io vorrei provare a fargliele spuntare, vi prego non odiatemi, sono sincera....
Quando il piccoletto ci si mette d'impegno, i suoi versi sono "leggermente" fastidiosi. Mio marito è stufo ed un paio di vicini me l'hanno fatto notare....
E' vero, in questi momenti anche io lo "strangolerei" (x modo di dire), ma quando mi si accoccola addosso, dorme sotto la paperina, si lava, gioca con me, è adorabile....
Vi sto stufando tanto perchè non voglio arrivare al punto di portarlo via, ma se continua così.....
Ecco perchè avevo pensato alle ali....
E' bellissimo e gli voglio bene.... e vi prometto che supereremo anche questo momento di crisi....
Si vede che il mio bimbo pennuto sta crescendo e fa qualche capriccetto in +.....
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da guanda80 Ven Giu 01, 2012 7:21 am

Rosi ha scritto:Grazie Massimo per quello che mi hai scritto...
Sicuramente in fondo al cuore io vorrei provare a fargliele spuntare, vi prego non odiatemi, sono sincera....
Quando il piccoletto ci si mette d'impegno, i suoi versi sono "leggermente" fastidiosi. Mio marito è stufo ed un paio di vicini me l'hanno fatto notare....
E' vero, in questi momenti anche io lo "strangolerei" (x modo di dire), ma quando mi si accoccola addosso, dorme sotto la paperina, si lava, gioca con me, è adorabile....
Vi sto stufando tanto perchè non voglio arrivare al punto di portarlo via, ma se continua così.....
Ecco perchè avevo pensato alle ali....
E' bellissimo e gli voglio bene.... e vi prometto che supereremo anche questo momento di crisi....
Si vede che il mio bimbo pennuto sta crescendo e fa qualche capriccetto in +.....

solo una cosa mi sento di dire...attenzione a fargli prendere vizi/abitudini, una volta prese sono difficilissime da togliere, e se un giorno vuoi fargli cambiare abitudini sicuramente lui inizierà con i versi....so che non ci si riesce, ma se sei nel dubbio tendi a dargli meno coccole possibili....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da francoma Ven Giu 01, 2012 4:13 pm

E' una bella storia a lieto fine (x lo scoiattolo) dagli animali c'e' sempre da imparare.....cmq. non volermene x quello che ho scritto a proposito di Poly e' una considerazione che mi e' venuta d'istinto pero' come dice il saggio Massimo sei tu che devi vedere quello che senti sia meglio x te e Poly quindi un in bocca al lupo x la tua decisione qualunque essa sia ciao franco Smile Smile Smile Smile affraid
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da Rosi Ven Giu 01, 2012 9:41 pm

Ciao Guanda....
Ciao Francoma.....
Quello che mi avete scritto mi ha fatto riflettere e mi sono ricordata quello che mi aveva detto una commessa in un negozio di animali... 10 anni fa circa, io e mio marito, dopo aver visto il film del pappagallino Poly, girando x negozi di animali, ne abbiamo trovato uno dove avevano un conuro del sole allevato a mano. Effettivamente era fantastico, si faceva toccare, ti saliva sulla spalla, insomma interagiva con l'uomo. La commessa spiegandoci che vedeva noi come suoi simili ed altre cose, ci ha anche detto: tante persone acquistando un animale allevato a mano, agli inizi sono entusiasti, quindi ogni minuto libero lo passano con l'animale, dedicandogli ore ed ore, ma poi l'entusiasmo della novità col tempo passa e non lo si guarda più. Quindi piuttosto meglio dedicargli anche solo 10 minuti ma costanti, giorno dopo giorno..... PS Alla fine non l'ho acquistato perchè costava un capitale!!!!!
Poli non deve vedere la sua gabbia come una prigione.
Anche la questione spuntare le ali, forse è da rivedere.... Spuntandogli le ali lo avrei lasciato praticamente sempre fuori, credendo di evitare i versi, ma non è detto che sia la soluzione giusta x risolvere il problema.
Forse devo dedicargli del tempo, ma stando con lui, giocandoci, seguendolo, non lasciandolo sulla gabbia come un soprammobile.....

Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da Rosi Gio Giu 07, 2012 11:14 pm

Ciao a tutti...
volevo aggiornarvi sulla questione "spuntare le ali sì o no"...
Ho deciso di NON spuntare le ali a Poli... il mio piccolo amico potrà continuare a svolazzare x casa...
In questi giorni sembra andare meglio... quando fa i versi resta in gabbia, quando è tranquillo esce....
Deve capire che la gabbia è la sua casetta, infatti non gli manca niente.....
Vi farò sapere come va...
Buona serata...
Ciao Rosi
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Giu 07, 2012 11:26 pm

cheers
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano Empty Re: Spuntare ali Conuro Guance Verdi allevato a mano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.