Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Pastone: quanto lo lasciate?
+8
paciok canarino
bobo
nicola78
davide c
doublep86
massimo riva
Cristiano Ferrari
guanda80
12 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Pastone: quanto lo lasciate?
sandro mauri ha scritto:Certo ma anche nel pastoncino e nei semi si sviluppano le muffe ........i miei a parte autunno e inizio inverno x il resto vivono di germinati e al momento non è mai successo niente bisogna partire gradatamente e poi via via sempre più finche li do tutti i gg allevano i novelli con germinati ,piselli ,il pastoncino a parte io non mischio niente ogni ingrediente è separato in vaschette che appendo dentro la gabbia .......
Non ne sono convinto ma se dovessi mettere io ai miei, le vaschette separate, il pastone me lo lascerebbero li... mentre quello dei semi germinati sparirebbe e anche in fretta. Per esempio i piselli, pur avendoli trovati anche fin troppo piccoli, non li hanno per niente calcolati....naturalmente parlo delle 4 coppie che ho messo in riproduzione
bobo ha scritto:paciok canarino ha scritto:Ciao Nicola... (grazie per i suggerimenti nell'altro post ) quindi conviene continuare a dare il pastone ai canarini, con frequenza, anche se non sono in fase riproduttiva?
Nico BOBO magari rispondi !!
ha ha ha Michele non ti arrabbiare non avevo visto il tuo messaggio scusami io sinceramente il pastoncino lo lascio sempre a disposizione.....in inverno ne metto poco ma sempre e vedo che i cardellini si regolano da soli......
ma gli dai quello secco ??
sandro mauri ha scritto:Certo ma anche nel pastoncino e nei semi si sviluppano le muffe ........i miei a parte autunno e inizio inverno x il resto vivono di germinati e al momento non è mai successo niente bisogna partire gradatamente e poi via via sempre più finche li do tutti i gg allevano i novelli con germinati ,piselli ,il pastoncino a parte io non mischio niente ogni ingrediente è separato in vaschette che appendo dentro la gabbia .......
Sandro perdonami ma nel mio pastoncino non credo che si sviluppino muffe in un giorno è quello commerciale non artigianale....... nel periodo delle cove faccio sempre polentina e frittatina che per fobia di muffe o altro cambio sempre 2 volte al giorno........ non dico che non bisogna somministare i germinati, solo che io non li somministro .......lo sai meglio di mè che ognuno di noi ha il proprio modo di gestire l'allevamento
bobo- Senior Mod
Io lo tengo max 12 ore
Graziano73- Junior Mod
paciok canarino ha scritto:bobo ha scritto:paciok canarino ha scritto:Ciao Nicola... (grazie per i suggerimenti nell'altro post ) quindi conviene continuare a dare il pastone ai canarini, con frequenza, anche se non sono in fase riproduttiva?
Nico BOBO magari rispondi !!
ha ha ha Michele non ti arrabbiare non avevo visto il tuo messaggio scusami io sinceramente il pastoncino lo lascio sempre a disposizione.....in inverno ne metto poco ma sempre e vedo che i cardellini si regolano da soli......
ma gli dai quello secco ??
No Michele morbido all'uovo
bobo- Senior Mod
Certamente è così ognuno a le sue preferenze anche perché cambia l'esposizione dell'allevamento tieni conto che io ho più timore di uovo o frittatina che fornisco però cambio più volte al gg come i germinati .......
sandro mauri- Senior Mod
I pastoncini uso semi morbidi x fringilladi e ogni tanto cambio marca però vedo che lo mangiano tutto il preferito è quello con i gamberetti essiccati.....
sandro mauri- Senior Mod
I piselli x farli mangiare li devi preparare all'inizio li schiacci poi mangiano anche quelli grossi quelli più restii devi dargli solo piselli x obbligarli
sandro mauri- Senior Mod
sandro mauri ha scritto:I pastoncini uso semi morbidi x fringilladi e ogni tanto cambio marca però vedo che lo mangiano tutto il preferito è quello con i gamberetti essiccati.....
I miei nemmeno lo considerano quello con i gamberetti...... pensa che ho buttato via 5 kg di pastone con gamberetti appena acquistato dal nervoso.....ma ho scoperto che gli piacciono molto le buffalo
bobo- Senior Mod
sandro mauri ha scritto:I piselli x farli mangiare li devi preparare all'inizio li schiacci poi mangiano anche quelli grossi quelli più restii devi dargli solo piselli x obbligarli
Concordo
bobo- Senior Mod
si ci hanno messo un po ...... prima mangiano i gamberetti poi le parti grosse il resto e da buttare diventa polvere i cardellini non lo mangiano più e allora lo passo ai verdoni loro non vanno x il sottile....... ora ne sto dando uno puzzolente x fringillidi .....è quasi x insettivori....bobo ha scritto:sandro mauri ha scritto:I pastoncini uso semi morbidi x fringilladi e ogni tanto cambio marca però vedo che lo mangiano tutto il preferito è quello con i gamberetti essiccati.....
I miei nemmeno lo considerano quello con i gamberetti...... pensa che ho buttato via 5 kg di pastone con gamberetti appena acquistato dal nervoso.....ma ho scoperto che gli piacciono molto le buffalo
sandro mauri- Senior Mod
Vorrei provare anch'io quello per insettivori magari alla prima occasione lo prendo.....male che vada lo daro' ai miei amichetti in natura.......loro mangiano di tutto non sono schizzinosi
bobo- Senior Mod
Se vuoi domani quando salgo prendo l'etichetta e te la posto cosi provi questa marca puzzolente ....ahahah
sandro mauri- Senior Mod
Ok grazie mille
bobo- Senior Mod
ok,grazie a tutti mi sto facendo un'idea,sto provando varie soluzioni,vedremo
nicola78- Simpatizzante
sandro mauri- Senior Mod
sandro mauri- Senior Mod
si',anche questo avevo visto,e mi sembrava interessante,ma va bene anche per allevare i piccoli?
nicola78- Simpatizzante
Grazie mille Sandro mi sa che lo ordino al piu presto.......
Nicola io sinceramente non somministro il pastoncino per i primi giorni di vita ma in compenso gli metto le buffalo che i miei soggetti gradiscono molto......
Nicola io sinceramente non somministro il pastoncino per i primi giorni di vita ma in compenso gli metto le buffalo che i miei soggetti gradiscono molto......
bobo- Senior Mod
io questo anno davo quello con gamberetti anche con i novelli però con germinati,piselli,uovo,baffalo,ecc.il pastone lo toccano poco...... l'anno prossimo con questo vediamo perché noto che prima mangiano tutte le parti di insetti e poi le altri parti .......verdoni,ciuffolotti,organetti vanno pazzi cardellini e fringuelli così così .........nicola78 ha scritto:si',anche questo avevo visto,e mi sembrava interessante,ma va bene anche per allevare i piccoli?
sandro mauri- Senior Mod
sandro mauri ha scritto:io questo anno davo quello con gamberetti anche con i novelli però con germinati,piselli,uovo,baffalo,ecc.il pastone lo toccano poco...... l'anno prossimo con questo vediamo perché noto che prima mangiano tutte le parti di insetti e poi le altri parti .......verdoni,ciuffolotti,organetti vanno pazzi cardellini e fringuelli così così .........nicola78 ha scritto:si',anche questo avevo visto,e mi sembrava interessante,ma va bene anche per allevare i piccoli?
Sandro mi stai confondendo le idee.... ma i cardellini lo mangiano oppure no.......
bobo- Senior Mod
Si si ma i miei sono un po schizzinosi il pastone lo mangiano però sono viziati e poi fino a gennaio io ne do proprio poco ogni tanto ............ però lo mangiano........
sandro mauri- Senior Mod
Sandro perdonami ma dentro ci sono solo gamberetti oppure anche altri insetti ??? perche i miei non mangiano i gamberetti
bobo- Senior Mod
No no e tutto diverso a un odore simile a quello x insettivori penso ci siano un po di larve disidratate sbricciolate ........è molto appetibile io tra tutti quelli che ho preso al momento e quello più apprezzato e io lo cambio spesso però questo è un paio di mesi che lo fornisco
sandro mauri- Senior Mod
Ok meno male, grazie mille......... sai una volta ho preso ideal carduelidi con insetti che praticamente dentro ci sono i gamberetti....beh non ti dico la delusione del prodotto, non lo hanno mai assaggiato e poi l'ho buttato dalla disperazione...... io sono molto contento dei prodotti ornitalia, ma quella volta li non ti dico la delusione
bobo- Senior Mod
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» non mangiano il pastone
» Pastone secco lus
» quanto dura il Baicox?
» Piselli: per quanto tempo si conservano?
» Pastone fai da te...
» Pastone secco lus
» quanto dura il Baicox?
» Piselli: per quanto tempo si conservano?
» Pastone fai da te...
Pagina 2 di 3