Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^

5 partecipanti

Andare in basso

La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ Empty La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^

Messaggio Da massimo riva Ven Gen 13, 2012 10:47 pm

melkain ha scritto:
Ciao ragazzi, adoro le domeniche come quella di ieri, in cui torno a casa con "il trasportino pieno" Very Happy Very Happy Very Happy

Mi dite che ve ne pare dei miei acquisti?

COPPIA NUMERO 1:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

COPPIA NUMERO 2:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A me piacciono davvero un sacco!!!!!
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ Empty Re: La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^

Messaggio Da massimo riva Ven Gen 13, 2012 10:48 pm

Aleandra ha scritto:
Ammazza!!! Shocked Allora la prima coppia è composta da maschio Comune Verde x femmina Grigio-verde Cannella Opale. La seconda coppia è formata da M Comune Cobalto x Ala Merlettata. Dimmi hai chiesto la femmina della seconda coppia come è stata ottenuta?? A parte ciò complimentoni sono troppo belli!!! Ah tu volevi sapere pure la prole, dalla prima coppia se il maschio non porta il cannella e l'opale otterrai Comuni Verdi, Comuni Grigio-Verdi e Comuni Grigi i maschi tutti portatori di Opale e Cannella. Dalla seconda coppia se lui non porta l'ala merlettata otterrai, 50% Comuni Cobalto e 50% Comuni Azzurri tutti i maschi portatori di Ala Merlettata (quindi Cannella, Opale e Ala Merlettata sono sesso-legati).
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ Empty Re: La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^

Messaggio Da massimo riva Ven Gen 13, 2012 10:48 pm

melkain ha scritto:
Ale sei sicura di non aver invertito le mutazioni della prima coppia??
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ Empty Re: La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^

Messaggio Da massimo riva Ven Gen 13, 2012 10:49 pm

Aleandra ha scritto:
Mmmm sai che c'è?? Quel Cannella Opale mi da di femmina per questo mi sono confusa. Se realmente è maschio allora avrai prole diversa, tutta sessata e cioè femmine Opali, Cannella e Opali Cannella sai Verde che Grigio-Verde che Grigi.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ Empty Re: La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^

Messaggio Da massimo riva Ven Gen 13, 2012 10:50 pm

melkain ha scritto:
Ma come??? Dici che potrebbe essere femmina pure l'opale?????
Sto allevatore alleva inglesi da 30 anni, vuoi dire che si è sbagliato cosi clamorosamente?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ Empty Re: La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^

Messaggio Da massimo riva Ven Gen 13, 2012 10:51 pm

Aleandra ha scritto:
Guarda è possibile che mi sbaglio ma per me quello mi sa di femmina. Sai tutti sbagliamo anche se si tratta di un allevatore da 50 anni di esperienza!!! Pensa una volta beccai uno che non sapeva riconoscere il sesso di alcuni sui albini perchè diceva che erano giovani e non si vedeva il sesso (cosa falsa xkè io lo vedevo chiaramente il sesso e si trattava di soggetti che avevano almeno i 6 mesi di vita) e pensa quello era un allevatore con un certo numero di anni alle spalle!!! La mia esperienza mi ha insegnato che le narici bianche indicano che è femmina, ora non so se è la foto che inganna ma io vedo le narici bianche!!!
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ Empty Re: La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^

Messaggio Da massimo riva Ven Gen 13, 2012 10:52 pm

melkain ha scritto:
Secondo me invece si tratta di un maschio non in estro.
Tieni presente che maschi e femmine erano divisi... abbiamo messo il maschio in una gabbia e dopo un po' la femmina... e lui ha iniziato a corteggiarla...
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ Empty Re: La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^

Messaggio Da massimo riva Ven Gen 13, 2012 10:53 pm

Aleandra ha scritto:
Scusa ma la cera del maschio non indica il suo stato di estro o meno eh, i maschi hanno la cera blu scuro sempre e non come le femmine che la cambiano quando vanno in picco ormonale!! Cmq speriamo di essermi sbagliata allora, magari la foto mi ha portato fuori strada falsando il colore della cera!!Smile
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ Empty Re: La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^

Messaggio Da massimo riva Ven Gen 13, 2012 10:53 pm

melkain ha scritto:
Sai che invece anche la cera del maschio si scurisce in base alla produzione di ormoni?? L'ho scoperto da poco.

Cmq la foto falsa i colori sicuramente, avendo usato il flash!
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ Empty Re: La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^

Messaggio Da massimo riva Ven Gen 13, 2012 10:54 pm

Aleandra ha scritto:
Beh personalmente non ho mai notato sta cosa, quando i miei soggetti giovani prendono la cera blu scuro rimane sempre della stessa intensità!! Casomai nei prossimi tempi ci farò maggior caso anche se sono sicura di ciò che ho visto in questi 4-5 anni che ho allevato cocorite!!
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ Empty Re: La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^

Messaggio Da Spangle76 Sab Feb 02, 2013 6:46 pm

Sono due coppie sicure, anche se personalmente i soggetti non mi entusiasmano affatto, non hanno particolari caratteristiche tipiche della razza.

La femmina della seconda coppia, NON è una cannella ma un'ala merlettata: notare gli occhi rossi tipici di questa mutazione.

P.S. Aleandra, guarda che invece il colore della cera a grandi linee INDICA i riproduttori in condizione per riprodursi.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ Empty Re: La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^

Messaggio Da Graziano73 Sab Feb 02, 2013 7:00 pm

Spangle te allevi ondulati?
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ Empty Re: La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^

Messaggio Da sandro mauri Sab Feb 02, 2013 7:12 pm

Ciao spangle76 se ti va di presentarti saremo felici di conoscerti Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ Empty Re: La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^

Messaggio Da g_iuseppe Sab Feb 02, 2013 8:28 pm

Very Happy se vuoi puoi farlo in "presentazione" Very Happy
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^ Empty Re: La mia prima coppia di ondulati inglesi ^^

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.