Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
La mia Prima coppia di Cardinalini
Pagina 1 di 1
La mia Prima coppia di Cardinalini
ilMondodelCardellino ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Salve Amici ho comprato poco fa la mia prima coppia di cardinalini.. ora le cose basi x l'allevamento le conosco .. ma vorrei chiedervi di aiutarmi sull'alimentazione e chiedo un aiuto anke al grande amico Massimo Riva ke tra l'altro colgo l'occasione di salutarlo di vero cuore e dirgli ke ci manca molto su quel Dannato facebook ! xD
grazie a tutti voi x i vostri eccellenti consigli ! grazieee[/img]
andiok- Senior Mod
Re: La mia Prima coppia di Cardinalini
Massimo Riva ha scritto:Che belli Antonio,molto meglio dei miei [smilie=hate-ok.gif] [smilie=hate-ok.gif] [smilie=hate-ok.gif] Io non do il misto per i Cardinalini ma quello per i Canarini ma 5 semi con perilla.Ho gia formato le coppie,sono molto rissaioli e si devono conoscere per bene....Tra un mese e mezzo inizio a dare due volte a settimana uovo sodo e pisellini,ovviamente anche il pastone.Aumento sempre le dosi finche arriviamo al tempo degli accoppiamenti che li fornisco tutti i giorni.Per il resto comportati come con i Cardellini,sono molto simili.Occhio solo all'umidità,la patiscono molto.Anche voi mi mancate tanto...di piu...salutami tutti i ragazzi :grin: :grin: :grin:
andiok- Senior Mod
FDF ha scritto:per i cardinalini è fondamentale non cambiare cibo bruscamente, ma dre quello a cui sono abituati e gradatametne integrare la mischela fino a portarli dove si vuole, perciò è consigliabile informarsi presso l'allevatore a che semi son abituati.
io ai miei do il cardinal manitoba con 200g kg di scagliola in più per ogni kg di miscela e in una mangiatoia a parte do sempre disponibile un misto di cicoria, chia, camelina sativa e lattuga bianca.
spighe di panico ogni tanto come diversivo e antistress.
ti consiglio inoltre di separare la coppia ora per unirli al momento opportuno.
andiok- Senior Mod
ilMondodelCardellino ha scritto:grazieee Ragazzi seguirò i vostri consigli alla lettera.. graziee =)
andiok- Senior Mod
davide c ha scritto:Ciao Antonio ci sono anche io...hahahaha,i miei cardinalini gli fornisco miscela greg cardinalini dell'ornitalia allungata con perilla,pastone in linguetta con aggiunta di spirulina e solo in questo periodo (freddo)semi di girasole micro,semi di chia in linguetta,camelina sativa in ling. di tanto in tanto cicoria in foglie,dimenticavo...li allevo all'esterno.
andiok- Senior Mod
ilMondodelCardellino ha scritto:ah ciaoo Davideeee nn sapevo ke li allevassi anke tuuuuuu beneeeee!
allò ragà xrò.. io mi sento un pò confuso.. ognuno di voi usa una miscela diversa dall'altro.. e io nn so ke combinare xD
allò io seguendo alcuni post ho ricavato una miscela tutta mia ..ora ve la elenco e voi mi dite ke ne pensateee ! xD ah io allevo all'esterno ma molto al coperto!
allò
userò un mix spinus con aggiunta di scagliola 500gr perilla 200gr erba mazzolina 200gr lattuga 200gr scarola 200gr canapuccia 100gr e lino 50gr
in disparte nella linguetta un pò di kia e camelina sativa e poi pastoncino secco con aggiunta di uovo sodo tritato .. semi bollini NO xkè ho approvato ke sia i bolliti ke i germinati nn servono a nulla!!
quest'anno con i cardellini ho somministrato tarme della farina piselli cicoria e erbe prative raccolte giorno x giorno da me e i risultati son stati molto meglio degli anni passati e fino ad ora nessun decesso di pulli quindi elimino sia i germinati ke i bolliti!!
ah poi dimenticavo che ne dite se do piselli anke ai cardinalini? credo ke sia un ottima pietanza x tutti nn credete?
aspetto i vostri consigli e considerazioni su quello ke ho scrittoo!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
andiok- Senior Mod
Massimo Riva ha scritto:Ciao Antonio,puoi chiedere per mille specie e avrai sempre risposte diverse per quel che riguarda l'alimentazione,ogniuno si comporta diversamente,l'importante è che i risultati siano buoni.Neanche io uso germinati in allevamento....i pisellini vanno benissimo ma inizia ad abituarli se gia non li mangiano :wink:
andiok- Senior Mod
ilMondodelCardellino ha scritto:EH GRAZIE MASSIMO.. XD
BHè è VERO SO BENISSIMO KE IL DISCORSO ALIMENTAZIONE è MOLTO COMPLESSO E VARIA DA ALLEVAMENTO AD ALLEVAMENTO QUINDI MI CONVIENE TROVARE UNA MISCELA SODDISFACENTE COME HO FATTO CON I CARDELLINI.. BHè AL MIO PRIMO ANNO COI CARDINALINI NN POSSO CHIEDERE TROPPO.. SARà UN ANNO SPERIMENTALE X ME SPERANDO COMUNQUE DI AVERE DELLE MINIME SODDISFAZIONI!
SONO UCCELLI BELLISSIMI E ORA KE NE POSSIEDO UNA COPPIA GIA NE VORREI ANKE ALTRE! Xd
GRAZIE RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIII UN BACIO MASSIMOOOOOO TI SALUTANO TUTTIII ANKE RAFFAELE AMBROSINOOO CIAOOO
andiok- Senior Mod
Massimo Riva ha scritto:Si Antonio,anche perchè,giustamente,l'alimentazione cambia in modo esponenziale a seconda del clima in cui alleviamo i nostri soggetti. :grin: Un bacione a te e a tutti,salutami Raffaele :wink:
andiok- Senior Mod
New entry!!
davide c ha scritto:Ciao ragazzi vi presento la mia nuova coppia regalatomi da un grande amico! il maschio e un 09 probabile portatore di bruno ( a perso i dati e non si ricorda piu) la femmina 010 e pura ancestrale,e da come ben si nota dalle foto e anche un'ottima allevatrice della prole....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Scusate per la qualità delle foto.
andiok- Senior Mod
Massimo Riva ha scritto:E vaiiii Davide,sono contento che hai messo su anche tu i Cardinalini :grin: :grin: Proprio una bella coppia [smilie=hate-ok.gif] [smilie=hate-ok.gif] [smilie=hate-ok.gif]
andiok- Senior Mod
Argomenti simili
» la mia prima coppia
» La mia prima coppia
» Problemi con i cardinalini
» i miei cardinalini
» vecchio video cardinalini
» La mia prima coppia
» Problemi con i cardinalini
» i miei cardinalini
» vecchio video cardinalini
Pagina 1 di 1