Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Colorazione Cardinalini del Venezuela
Pagina 1 di 1
Colorazione Cardinalini del Venezuela
Massimo Riva ha scritto:Ciaooo,ho bisogno di un consiglio,anzi piu di uno.Ormai i miei pulli di Cardinalino sono prossimi all'involo e volevo sapere quando devo dare il pastoncino con il colorante...se lo devo dare....e in che quantità,come uso fare con i canarini,8 grammi per chilo di pastone?Graziasssssssssss :grin: :grin: :grin:
andiok- Senior Mod
Re: Colorazione Cardinalini del Venezuela
maurizio44 ha scritto:Vai tranquillo col sistema che già usi.
andiok- Senior Mod
andiok- Senior Mod
makis theotokatos ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
PREMIX INTENSO Red Colorante per: Lega 3 colori CAROPHYLL ROSSO, Beta Carotene e CANTAXANTHINA.
Dosaggio: Usa 6-8 gr. Max 10 kg per avgotrofis. in proporzioni ideali per un risultato perfetto.
Uso del prodotto ornitologico.
Questi prodotti vengono distribuiti e da ORNITALIA.
Ci sono molti miti che circondano l'alimentazione dei canarini e altri uccelli con il fattore rosso. Molte persone credono che i carotenoidi ledere la salute dei volatili, vale a dire il fegato, accorciando la durata.
Ci sono tre categorie di coloranti chimici che possono essere date: i carotenoidi, e karofili kataxanthini (nessun giallo, karofili rosso e arancione). Il più potente di tutti è il kataxanthini. Mi consiglia una miscela di tre parti ed una kataxanthini karofili.
La prima cosa da capire è che tutti i colori Canarie derivano da coloranti naturali nel loro cibo. Se si priva la carotenoidi giallo canarino giallo dalla loro dieta, poi, durante la muta, il risultato finale sarà un uccello bianco. Se togliamo tutte le beta-carotene da un uccello rosso, una visione che hanno uccello giallo o bianco.
Se si guarda più da vicino la salute di alimenti per l'uomo, vediamo che il beta-carotene (Beta-carotene) è un additivo per l'alimentazione umana.
Beta-carotene è un antiossidante ed è pensato per aiutare a prevenire e curare lesioni e malattie, compreso il cancro.
La colorazione è quindi essenziale per l'alimentazione degli uccelli con il giocatore rosso, in ogni modo di rendere a loro disposizione durante il pteroroias da inizio agosto fino a metà ottobre, ad eccezione skathakia Venezuela (cucullatus carduelis), che potrebbe ritardare anche solo cambiando piumaggio.
Il beta-carotene trovati in carote e broccoli, pezzetti che possono essere offerti al tuo uccello.
In Yorkshire usato karofili rosso e arancione.
andiok- Senior Mod
Massimo Riva ha scritto:Grazie ragazzi :grin: Per Davide-conosco quell'articolo,è del sito della mia associazione ma rimane un dubbio....anche questi vanno colorati da nido(non penso)oppure procedo dopo i 40 giorni?Per Maki,io uso il colorante che hai detto tu :grin: :grin: :grin:
andiok- Senior Mod
Bosa ha scritto:Ciao a tutti, proprio in questi giorni ho affrontato questa discussione sulla pagina facebook del club del cardinalino con un altro allevatore.
La colorazione per un cardinalino è fondamentale ma essendo un animale che il rosso lo ha nel DNA per stabilire la giusta formula bisogna stabilire qual'è lo scopo.
Mi spiego meglio.
Se si colora il cardinalino per il solo gusto di vederlo in allevamento di un bel Rosso a mio avviso sono sufficienti alimenti naturali con alto contenuto di carotenoidi ( Cicoria, Spinaci, Spirulina, Mirtilli etc).
Se invece lo scopo è quello di partecipare alle maggiori mostre nazionali ( Reggio Emilia, Fringillia, Campionato Italiano ) io ritengo che il ricorso a coloranti artificiali sia necessario. Senza però trascurare le verdure che permettono una migliore e più uniforme assimilazione del colorante.
Detto questo, le dosi sopra elencate, corrette per canarini a fattore rosso, sono a mio avviso un pochino sovraddimensionate per il cardinalino senza contare che eviterei totalmente la cantaxantina che può portare ad una colorazione color mattone poco gradevole.
Secondo me 3 gr di Carophill e 2 di Boghena x Kg di pastone sono sufficenti se addizionati ad una somministrazione costante di cicoria e/o spinaci.
Spero di aver fatto cosa gradita,
Claudio Bosich.
andiok- Senior Mod
maurizio44 ha scritto:E se te lo dice Claudio ci puoi giurare che è il modo migliore per ottenere risultati più che buoni
andiok- Senior Mod
Massimo Riva ha scritto:Grazie Claudio,per chi non ti conoscesse dico che sei uno tra i piu esperti di questa specie per cui i tuoi consigli,per avere dei bei soggetti,vanno seguiti alla lettera,come farò io [smilie=hate-ok.gif] [smilie=hate-ok.gif] [smilie=hate-ok.gif]
andiok- Senior Mod
Bosa ha scritto:Troppo buoni !!!
andiok- Senior Mod
Argomenti simili
» Cardinalini del Venezuela di Marco Cossu
» consigli su come allevare i cardinalini del venezuela
» vecchio video cardinalini
» Due nuovi tentativi di Ibridazione:Cardellino x Cardinalina del Venezuela e Cardinalino del Venezuela x Canarina rosso mosaico isabellina
» Problemi con i cardinalini
» consigli su come allevare i cardinalini del venezuela
» vecchio video cardinalini
» Due nuovi tentativi di Ibridazione:Cardellino x Cardinalina del Venezuela e Cardinalino del Venezuela x Canarina rosso mosaico isabellina
» Problemi con i cardinalini
Pagina 1 di 1