Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
vecchio video cardinalini EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
vecchio video cardinalini EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
vecchio video cardinalini EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
vecchio video cardinalini EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
vecchio video cardinalini EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
vecchio video cardinalini EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
vecchio video cardinalini EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
vecchio video cardinalini EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
vecchio video cardinalini EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

vecchio video cardinalini

5 partecipanti

Andare in basso

vecchio video cardinalini Empty vecchio video cardinalini

Messaggio Da Mariano S. Gio Mar 15, 2012 7:18 pm

Questo è un video del 1998 . Quell’anno ho allevato una cinquantina di cardinalini (48 mi sembra ).Non avendo più gabbie a disposizione ho appeso degli abeti di Natale secchi al soffitto e liberato gli uccelli in gran parte della stanza di allevamento .Dopo qualche settimana gli alberelli erano sporchissimi e li ho sostituiti con un “graticcio”.
Per allevarli usavo il pastoncino quiko frullato con una manciatina di girasole decorticato e imbeccavo i pulli per qualche giorno con il “pastocura baby “ della chemivit (una polvere da imbecco ritirata dal commercio proprio in quel periodo che azzerava la mortalità neonatale).Denunciavo le nascite al cites , ma quando ,nei primi anni duemila è stato istituito il registro di detenzione ho deciso di allevare altri uccelli.Poco tempo dopo i cardinalini , se anellati , sono stati liberati da questo inutile fardello e sono diventati uccelli molto comuni.
Mariano S.
Mariano S.
Novizio
Novizio

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 17.01.12
Località : prov. di Vicenza

Torna in alto Andare in basso

vecchio video cardinalini Empty Re: vecchio video cardinalini

Messaggio Da massimo riva Gio Mar 15, 2012 8:52 pm

Sono rimasto attaccato al video...che spettacolo Mariano Very Happy Era normale riuscire a fare cosi tanti novelli o è stata un'annata eccezzionale?Le Cardinaline allevavano da sole o usavi le balie?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

vecchio video cardinalini Empty Re: vecchio video cardinalini

Messaggio Da Mariano S. Ven Mar 16, 2012 6:58 pm

Diciamo che è stata una annata eccezionale per il mio piccolo allevamento e che per motivi di tempo e spazio non ho più cercato di ripetere , devo ammettere che 3/4 coppie di canarini mi hanno dato una mano ma le uova le facevo schiudere sotto alle cardinaline che in molti casi hanno portato a svezzamento i piccoli divise dal maschio . Very Happy
Mariano S.
Mariano S.
Novizio
Novizio

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 17.01.12
Località : prov. di Vicenza

Torna in alto Andare in basso

vecchio video cardinalini Empty Re: vecchio video cardinalini

Messaggio Da alessio Ven Mar 16, 2012 7:22 pm

complimenti mariano bel video anche se è del 1998,e davvero molto bello... Smile
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

vecchio video cardinalini Empty Re: vecchio video cardinalini

Messaggio Da davide c Ven Mar 16, 2012 7:56 pm

Complimenti tutto molto bello,ma ad oggi hai smesso di allevarli?
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

vecchio video cardinalini Empty Re: vecchio video cardinalini

Messaggio Da massimo riva Ven Mar 16, 2012 10:14 pm

Mariano S. ha scritto: Diciamo che è stata una annata eccezionale per il mio piccolo allevamento e che per motivi di tempo e spazio non ho più cercato di ripetere , devo ammettere che 3/4 coppie di canarini mi hanno dato una mano ma le uova le facevo schiudere sotto alle cardinaline che in molti casi hanno portato a svezzamento i piccoli divise dal maschio . Very Happy

Grazie Mariano,allora consigli di togliere i maschi?Basta mettere il divisorio?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

vecchio video cardinalini Empty Re: vecchio video cardinalini

Messaggio Da Mariano S. Ven Mar 16, 2012 11:04 pm

alessio ha scritto:complimenti mariano bel video anche se è del 1998,e davvero molto bello... Smile
Grazie Alessio , pensa che era in una videocassetta e in quattordici anni ero l'unico ad averlo visto....per fortuna che c'è il FORUM !! Very Happy Very Happy Very Happy
Mariano S.
Mariano S.
Novizio
Novizio

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 17.01.12
Località : prov. di Vicenza

Torna in alto Andare in basso

vecchio video cardinalini Empty Re: vecchio video cardinalini

Messaggio Da Mariano S. Ven Mar 16, 2012 11:11 pm

davide c ha scritto:Complimenti tutto molto bello,ma ad oggi hai smesso di allevarli?
Ciao Davide, dal 2001 non ne ho più allevati Very Happy
Mariano S.
Mariano S.
Novizio
Novizio

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 17.01.12
Località : prov. di Vicenza

Torna in alto Andare in basso

vecchio video cardinalini Empty Re: vecchio video cardinalini

Messaggio Da alessio Ven Mar 16, 2012 11:28 pm

Mariano S. ha scritto:
alessio ha scritto:complimenti mariano bel video anche se è del 1998,e davvero molto bello... Smile
Grazie Alessio , pensa che era in una videocassetta e in quattordici anni ero l'unico ad averlo visto....per fortuna che c'è il FORUM !! Very Happy Very Happy Very Happy
prego Smile ..devo dire anche che 6 stato molto ingamba a tenere una videocassetta per 14 anni,ora hai la soddisfazzione che il tuo video lo possono vedere tutti..e poi come dici tu che ce la fortuna che ce questo forum ,perche io grazie a voi sto imparando molte cose ,e che posso condividerle con voi visto che nn conosco nessuno con cui posso discutere di canarini o roba del genere ..
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

vecchio video cardinalini Empty Re: vecchio video cardinalini

Messaggio Da Mariano S. Ven Mar 16, 2012 11:49 pm

massimo riva ha scritto: Grazie Mariano,allora consigli di togliere i maschi?Basta mettere il divisorio?

Come al solito dipende da soggetto a soggetto, ma anche i maschi più tranquilli ad un certo punto della giornata si incaxxano e cercano di accoppiarsi nel nido con la femmina che cova mettendo in pericolo le uova . Io negli ultimi tre anni non ho più diviso gli yarrell e xanthogaster nelle gabbie da 120 e nonostante qualche piccolo "incidente" (più che altro con gli xanthogaster perchè le femmine di Yarrell dormono con il mattarello sotto al cuscino) tutto fila relativamente liscio. I cardinalini comunque sono molto focosi e al tuo posto li dividerei
Mariano S.
Mariano S.
Novizio
Novizio

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 17.01.12
Località : prov. di Vicenza

Torna in alto Andare in basso

vecchio video cardinalini Empty Re: vecchio video cardinalini

Messaggio Da massimo riva Sab Mar 17, 2012 11:19 pm

Grazie Mariano,ma non ho ancora capito se mettergli solo il divisorio o toglierli proprio dalla vista della femmina Shocked
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

vecchio video cardinalini Empty Re: vecchio video cardinalini

Messaggio Da Mariano S. Dom Mar 18, 2012 10:00 pm

Ciao Massimo , io intendo dire mettere solo il divisorio ma la mia esperienza è stata con gabbie da 120 Smile
Mariano S.
Mariano S.
Novizio
Novizio

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 17.01.12
Località : prov. di Vicenza

Torna in alto Andare in basso

vecchio video cardinalini Empty Re: vecchio video cardinalini

Messaggio Da massimo riva Dom Mar 18, 2012 10:36 pm

Grazie Mariano,ti ho chiesto questo,perche con i Verdoni,se togli il maschio dalla vista della femmina è facile che abbandoni il nido...Giovanni Nisticò poi mi ha detto che le Femmine di Cardinalino,una volta nati i piccoli,dopo pochi giorni,non usano piu scaldarli,essendo di provenienza da posti molto caldi,hanno mantenuto questa usanza nel dna.Infatti,la Cardinalina che avevo,ora sostituita perche deceduta,due giorni prima della schiusa,mi abbandonava sempre il nido...sarà stato per quello?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

vecchio video cardinalini Empty Re: vecchio video cardinalini

Messaggio Da misu Lun Mar 19, 2012 8:38 pm

Mariano S. ha scritto: Questo è un video del 1998 . Quell’anno ho allevato una cinquantina di cardinalini (48 mi sembra ).Non avendo più gabbie a disposizione ho appeso degli abeti di Natale secchi al soffitto e liberato gli uccelli in gran parte della stanza di allevamento .Dopo qualche settimana gli alberelli erano sporchissimi e li ho sostituiti con un “graticcio”.
Per allevarli usavo il pastoncino quiko frullato con una manciatina di girasole decorticato e imbeccavo i pulli per qualche giorno con il “pastocura baby “ della chemivit (una polvere da imbecco ritirata dal commercio proprio in quel periodo che azzerava la mortalità neonatale).Denunciavo le nascite al cites , ma quando ,nei primi anni duemila è stato istituito il registro di detenzione ho deciso di allevare altri uccelli.Poco tempo dopo i cardinalini , se anellati , sono stati liberati da questo inutile fardello e sono diventati uccelli molto comuni.
Mariano consiglio, se si chiude lo sport, si reapucate, allora non ci sono parole. Avete provato qualcosa al più alto livello, orcum questo uccello è uno degli uccelli più prezioso nella storia crescatorilor.Noroc ancora e arrivederci.

misu
Novizio
Novizio

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.03.12
Località : Romania

Torna in alto Andare in basso

vecchio video cardinalini Empty Re: vecchio video cardinalini

Messaggio Da Mariano S. Mar Mar 20, 2012 12:14 am

massimo riva ha scritto:Grazie Mariano,ti ho chiesto questo,perche con i Verdoni,se togli il maschio dalla vista della femmina è facile che abbandoni il nido...Giovanni Nisticò poi mi ha detto che le Femmine di Cardinalino,una volta nati i piccoli,dopo pochi giorni,non usano piu scaldarli,essendo di provenienza da posti molto caldi,hanno mantenuto questa usanza nel dna.Infatti,la Cardinalina che avevo,ora sostituita perche deceduta,due giorni prima della schiusa,mi abbandonava sempre il nido...sarà stato per quello?
Solo qualche cardinalina smette di riscaldare i piccoli dopo pochi giorni e credo che nel tempo la percentuale sia in diminuzione .Un nido con 3-4 piccoli che si autoriscaldano con una temperatura esterna da primavera inoltrata riesce a superare questo inconveniente. Anch’io ho avuto femmine (non solo di cardinalino ) che abbandonavano la cova pochi giorni prima della schiusa e credo sia perché testardamente continuavo ad usare divisori in lamiera in modo che la coppia non si vedesse e i continui richiami dei maschi le facevano desistere.
Ciao Very Happy
Mariano S.
Mariano S.
Novizio
Novizio

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 17.01.12
Località : prov. di Vicenza

Torna in alto Andare in basso

vecchio video cardinalini Empty Re: vecchio video cardinalini

Messaggio Da Mariano S. Mar Mar 20, 2012 12:22 am

misu ha scritto: Mariano consiglio, se si chiude lo sport, si reapucate, allora non ci sono parole. Avete provato qualcosa al più alto livello, orcum questo uccello è uno degli uccelli più prezioso nella storia crescatorilor.Noroc ancora e arrivederci.
Ciao misu,prima o poi ritornerò ad allevarli Very Happy Very Happy Very Happy
Mariano S.
Mariano S.
Novizio
Novizio

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 17.01.12
Località : prov. di Vicenza

Torna in alto Andare in basso

vecchio video cardinalini Empty Re: vecchio video cardinalini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.