Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Canarino comune italico - Pagina 8 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Canarino comune italico - Pagina 8 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Canarino comune italico - Pagina 8 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Canarino comune italico - Pagina 8 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Canarino comune italico - Pagina 8 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Canarino comune italico - Pagina 8 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Canarino comune italico - Pagina 8 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Canarino comune italico - Pagina 8 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Canarino comune italico - Pagina 8 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Canarino comune italico

+12
marco 1970
giorgio giusini
pheo65
Massimo Camera
Ivo Multipass
sandro mauri
Graziano73
francoma
guanda80
massimo riva
charles_forever
Cristiano Ferrari
16 partecipanti

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da marco 1970 Dom Apr 05, 2015 11:34 am

giorgio giusini ha scritto:Ciao Marco!!! Se un giorno vorrai una coppia non ti far problemi e chiedimela!!!! Sarò ben felice di fartela avere sperando che i miei facciano i "BRAVI".........
grazie mille Giorgio !!! colgo l occasione per augurare buona Pasqua a te e alla tua famiglia , ti ho mandato il mio numero nei messaggi , cosi' ci sentiamo nei prossimi giorni, ciao Smile
marco 1970
marco 1970
Senior
Senior

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da guanda80 Dom Apr 05, 2015 6:27 pm

complimenti per la dedizione... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Dom Apr 05, 2015 7:54 pm

[Grazie guanda

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da charles_forever Lun Apr 06, 2015 11:06 am

Vorrei rispondere alla citazione della famosa nave naufragata nei pressi dell'Isola d'Elba. Un tempo questa storia era data per veritiera dalla maggior parte degli Autori. Oggi sono tutti scettici, e quando se ne parla hanno tutti un espressione simile a quella provocata dall'odore di pesce andato a male o quasi. La tradizione riguardante questa nave va molto indietro, ne parlano tranquillamente Autori Italiani ed Esteri del secolo XVII. Io sostanzialmente penso che dove c'è fumo ci possa essere anche un po' d'arrosto, magari di patate, ma arrosto. Quindi non censurerei così a brutto muso questa storiella come leggenda per mandare a letto i bambini. La cosa però che mi fa derivare altre domande è cosa caspita ci faceva una nave oneraria Spagnola in un porto semiostile quali erano i porti da Livorno a Genova. Se fosse stato un vascello Spagnolo, non era meglio farlo approdare a Napoli, terra allora appartenente alla Spagna? Sicuramente a Napoli c'erano i grossisti inclini ad offrire buoni prezzi per volatili validi. Posso solo immaginare che la o le navi fosse o fossero invece Portoghesi, provenienti col loro carico piumoso dalle Azzorre (sotto il dominio Portoghese fin dai tempi di Enrico il Navigatore), ove il Serinus canaria vive benissimo talis et qualis alle Canarie. Ovviamente, nei possedimenti Spagnoli, gli appassionati privilegiavano i piccoli entusiasmanti cantori di Tenerife, La Gomera e al massimo Gran Canaria. I più grandi soggetti Portoghesi, dal canto più squillante ma più acerbo, al pari dei soggetti lunghi ed un po' ricurvi di La Palma e delle Isole di Capo Verde, non riscuotevano lo stesso favore. Questo è ciò che io posso immaginare. Nel resto d'Italia il prezzo più basso giocava a favore. Forse quindi i Nostri Canarini erano di discendenza Lusitana e non Ispanica? Puede ser. ¿Quien sabe?

Charles

charles_forever
Novizio
Novizio

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 64
Località : Medesano

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da andiok Lun Apr 06, 2015 6:58 pm

complimenti vivisimi per la passione che dimostrate. vi ringrazio tanto per condividerla con noi. e molto interesante.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da sandro mauri Lun Apr 06, 2015 8:47 pm

State rispolverando tutte le letture che ho fatto da bambino ..
Molti ricordi  Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da marco 1970 Mar Apr 07, 2015 7:29 am

ma si puo' trovare un libro dedicato a questo Canarino ? Shocked
marco 1970
marco 1970
Senior
Senior

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Mar Apr 07, 2015 8:48 am

Ciao Marco, secondo me (poi magari Charles ti saprà dire di più) si fa fatica a trovare dei testi specifici sull'Italico, io per lo meno non ne ho trovati, solo accenni su qualche vecchio libro anni settanta di qualche autorevole scrittore- io ho letto qualcosa di Menassè- ma parlavano solo di una vecchia tipologia nostrana che nessuno prendeva più in considerazione. In effetti come detto la difficoltà di Balestrazzi è stata quella di affidarsi alla sua eccezionale memoria, per ritrovare qualcosa che fortunatamente in posti isolati ancora esisteva, e questo ci fa capire quanto fosse diffusa questa tipologia di canarino, nonostante da più di cinquantanni nessuno ne parlava, o ne scriveva più. Secondo il mio parere nessuna delle razze oggi esistenti dopo così tanto oblio lascerebbe traccia fisica, magari ne lascerebbe di più scritta, perché ricordiamoci che fino a 40 anni fà, chi possedeva un Italico non è che lo sbandierava in giro, era il canarinaccio da balia o di chi non aveva una fine conoscenza sull'argomento!!! Comunque Marco se ne saprò di più ti faro senz'altro sapere.

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da marco 1970 Mar Apr 07, 2015 9:22 am

giorgio giusini ha scritto:Ciao Marco, secondo me (poi magari Charles ti saprà dire di più) si fa fatica a trovare dei testi specifici sull'Italico, io per lo meno non ne ho trovati, solo accenni su qualche vecchio libro anni settanta di qualche autorevole scrittore- io ho letto qualcosa di Menassè- ma parlavano solo di una vecchia tipologia nostrana che nessuno prendeva più in considerazione. In effetti come detto la difficoltà di Balestrazzi è stata quella di affidarsi alla sua eccezionale memoria, per ritrovare qualcosa che fortunatamente in posti isolati ancora esisteva, e questo ci fa capire quanto fosse diffusa questa tipologia di canarino, nonostante da più di cinquantanni nessuno ne parlava, o ne scriveva più. Secondo il mio parere nessuna delle razze oggi esistenti dopo così tanto oblio lascerebbe traccia fisica, magari ne lascerebbe di più scritta, perché ricordiamoci che fino a 40 anni fà, chi possedeva un Italico non è che lo sbandierava in giro, era il canarinaccio da balia o di chi non aveva una fine conoscenza sull'argomento!!! Comunque Marco se ne saprò di più ti faro senz'altro sapere.
grazie Giorgio !!! gentilissimo come sempre , buona giornata Smile
marco 1970
marco 1970
Senior
Senior

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Mar Apr 07, 2015 9:39 am

andiok ha scritto:complimenti vivisimi per la passione che dimostrate. vi ringrazio tanto per condividerla con noi. e molto interesante.
Grazie a te che come tanti altri ci segui!!!

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da francoma Lun Apr 13, 2015 12:21 pm

Carissimi Charles e Giorgio ,sono stato un'pò assente (motivi salute) e oggi leggo con piacere quello che avete scritto che dire?
siete fantastici x tutto quello che state facendo, portate un contributo veramente importante con il vostro lavoro ,studio vi posso solo augurare ogni bene x quello che fate e da Italiano sono orgoglioso di voi mi auguro che riuscite nella vostra impresa e potervi vedere in prima pagina sulle più prestigiose riviste ornitologiche un abbraccio a voi e collaboratori francoma
P.S. vi seguo con interesse (nonostante il periodo nero) e un grazie  Smile
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da charles_forever Lun Apr 13, 2015 12:55 pm

Rispondo a Marco:

no, non esiste nessuno scritto che parli diffusamente dell'Italico, solo accenni dei vari autori citati. Per la verità ho scoperto che, negli anni '20 circa del 'Novecento, nel Comune di Fornovo, provincia di Parma, veniva organizzata una bellissima Mostra avicola, dove venivano premiati anche "canarii di tipo comune, sia pel canto che per l'esemplarità dei piumaggi." Questo recitava un volantino che avevo letto, quindi vi era un comune senso del Canarino "comune", distinto da quelli "di razza". A discrezione dei giudici potevano ricevere premi comunque anche i "comuni". Nessuno purtroppo ha fatto mai il passo successivo, che hanno invece fatto Spagna, Inghilterra e Germania, elevando i loro "comuni" a razze, quale Fife, quale Spagnolo, quale Sassone, quale Harzer, eccetera. Stessa cosa per Stati Uniti d'America, Irlanda, Australia e chi più ne ha più ne metta. La mia più grande soddisfazione, dopo alcuni anni di combattimento, è quella di essere comunque riuscito a zittire chi continuava a dire che tale canarino non avesse nulla per cui valesse la pena salvarlo. Ora anche i più tosti non possono negare che questo bel canarino abbia le sue peculiarità.

Saluti,

Charles.

p.s. Questi "detrattori" non possiedono nemmeno una forchetta con cui farsi forchettatine di c...i loro, quando non hanno argomenti? Questa è la prima volta che mi sfogo, in un post, vogliate perdonarmi, o bannatemi pure, ma erano anni che aspettavo!

charles_forever
Novizio
Novizio

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 64
Località : Medesano

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da marco 1970 Lun Apr 13, 2015 1:40 pm

charles_forever ha scritto:Rispondo a Marco:

no, non esiste nessuno scritto che parli diffusamente dell'Italico, solo accenni dei vari autori citati. Per la verità ho scoperto che, negli anni '20 circa del 'Novecento, nel Comune di Fornovo, provincia di Parma, veniva organizzata una bellissima Mostra avicola, dove venivano premiati anche "canarii di tipo comune, sia pel canto che per l'esemplarità dei piumaggi." Questo recitava un volantino che avevo letto, quindi vi era un comune senso del Canarino "comune", distinto da quelli "di razza". A discrezione dei giudici potevano ricevere premi comunque anche i "comuni". Nessuno purtroppo ha fatto mai il passo successivo, che hanno invece fatto Spagna, Inghilterra e Germania, elevando i loro "comuni" a razze, quale Fife, quale Spagnolo, quale Sassone, quale Harzer, eccetera. Stessa cosa per Stati Uniti d'America, Irlanda, Australia e chi più ne ha più ne metta. La mia più grande soddisfazione, dopo alcuni anni di combattimento, è quella di essere comunque riuscito a zittire chi continuava a dire che tale canarino non avesse nulla per cui valesse la pena salvarlo. Ora anche i più tosti non possono negare che questo bel canarino abbia le sue peculiarità.

Saluti,

Charles.

p.s. Questi "detrattori" non possiedono nemmeno una forchetta con cui farsi forchettatine di c...i loro, quando non hanno argomenti? Questa è la prima volta che mi sfogo, in un post, vogliate perdonarmi, o bannatemi pure, ma erano anni che aspettavo!
grande Charles !!! grazie per la spiegazione , e per quello che hai detto in fondo .. ti do pienamente ragione !!! cheers cheers cheers
marco 1970
marco 1970
Senior
Senior

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da robertobugliani Lun Apr 13, 2015 2:09 pm

Complimenti Charles,come ho gia'scritto in maniera privata a Giorgio,la vostra avventura e'molto affascinante,vi auguro veramente di portare alla ribalta questo canarino.

robertobugliani
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 45
Località : MASSA

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Lun Apr 13, 2015 7:33 pm

Grazie Franco!!! è un grande onore sentire quello che riusciamo a farti provare!!! Grazie del tuo affetto e in bocca al lupo per la tua salute!!!

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Lun Apr 13, 2015 9:16 pm

Ciao ha tutti gli amici che ci seguono, questa sera dopo due giorni dalla nascita, mentre la femmina si è tolta dal nido, sono riuscito a dare una sbirciatina ai miei primi cinque pulli Italici,  ne ho notati due molto scuri con il colore nero degli occhi che traspariva sotto le palpebre, ma con mia grande meraviglia gli altri tre sono chiari di pelle, forse con qualche pezzatura che poi col tempo si evidenzierà, ma sotto le palpebre gli occhi appaiono di un rosso evidente!!! Siccome i suddetti sono figli di un maschio e di una femmina di provenienza accertata dal famoso e già citato convento di frati, situato sull' appennino Tosco-Romagnolo e allevati in completo isolamento da più di quarant' anni, ho subito chiamato Charles per capirne di più!!!  Ha dir la verità ho pensato che i canarini dei frati non fossero poi così antichi, visto che comunque si palesavano evidenti le caratteristiche dell' isabellismo!!! Ma con grande tranquillità e sapienza Carlo mi dice che le prime quattro mutazioni ha suo sapere, erano presenti nel nostro antico serino!!! Ma allora l' Italico è si razza antica, ma non cosi poco evoluta come io erratamente pensavo!!! La cosa si fa sempre più avvincente!!! P.s. speriamo che i pulli crescano senza problemi e incrocio le dita......

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da robertobugliani Lun Apr 13, 2015 10:10 pm

Sara'interessante vedere il proseguo...se si tratta di isabella il colore degli occhi tra pochi giorni diventera'quasi uguale a quello dei fratelli,dato che solo nei primi giorni si nota una chiara differenza.
Se la differenza continuasse ci sarebbe da pensare ad altro...

robertobugliani
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 45
Località : MASSA

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da marco 1970 Mar Apr 14, 2015 7:47 am

giorgio giusini ha scritto:Ciao ha tutti gli amici che ci seguono, questa sera dopo due giorni dalla nascita, mentre la femmina si è tolta dal nido, sono riuscito a dare una sbirciatina ai miei primi cinque pulli Italici,  ne ho notati due molto scuri con il colore nero degli occhi che traspariva sotto le palpebre, ma con mia grande meraviglia gli altri tre sono chiari di pelle, forse con qualche pezzatura che poi col tempo si evidenzierà, ma sotto le palpebre gli occhi appaiono di un rosso evidente!!! Siccome i suddetti sono figli di un maschio e di una femmina di provenienza accertata dal famoso e già citato convento di frati, situato sull' appennino Tosco-Romagnolo e allevati in completo isolamento da più di quarant' anni, ho subito chiamato Charles per capirne di più!!!  Ha dir la verità ho pensato che i canarini dei frati non fossero poi così antichi, visto che comunque si palesavano evidenti le caratteristiche dell' isabellismo!!! Ma con grande tranquillità e sapienza Carlo mi dice che le prime quattro mutazioni ha suo sapere, erano presenti nel nostro antico serino!!! Ma allora l' Italico è si razza antica, ma non cosi poco evoluta come io erratamente pensavo!!! La cosa si fa sempre più avvincente!!! P.s. speriamo che i pulli crescano senza problemi e incrocio le dita......
ti auguro che vada tutto per il meglio !! con la voglia di vedere presto delle foto Smile
marco 1970
marco 1970
Senior
Senior

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Risposta al post

Messaggio Da giorgio giusini Mar Apr 14, 2015 10:59 am

robertobugliani ha scritto:Sara'interessante vedere il proseguo...se si tratta di isabella il colore degli occhi tra pochi giorni diventera'quasi uguale a quello dei fratelli,dato che solo nei primi giorni si nota una chiara differenza.
Se la differenza continuasse ci sarebbe da pensare ad altro...
Penso proprio che si tratti di isabellismo,  perchè per quello che ne sò io altre mutazioni l'ITALICO non ne aveva.

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da robertobugliani Mar Apr 14, 2015 11:58 am

Pero`aspetta Giorgio,pur non volendomi inerpicare in argomenti di genetica,nei quali credimi ho moltissime lacune,anzi diciamo pure scarse conoscenze,su un fatto sono abbastanza sicuro,isabellismo e'una cosa ed isabella e'un'altra.
Mi spiego meglio l'isabellismo e'una vera e propria mutazione che ha dato origine a quello che oggi noi chiamiamo Bruno,e non credo tale mutazione interessi anche l'occhio,o almeno non in maniera cosi evidente.
Isabella e'invece un'interazione tra bruno e agata e in questo caso il colore dell'occhio viene interessato,specialmente nei primi giorni di vita la differenza si nota benissimo,da adulti invece si ha un rosso molto scuro,decisamente piu'difficile da percepire.
Quindi nella mia ignoranza rimango anch'io curioso di sapere...

robertobugliani
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 45
Località : MASSA

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Mar Apr 14, 2015 12:06 pm

robertobugliani ha scritto:Pero`aspetta Giorgio,pur non volendomi inerpicare in argomenti di genetica,nei quali credimi ho moltissime lacune,anzi diciamo pure scarse conoscenze,su un fatto sono abbastanza sicuro,isabellismo e'una cosa ed isabella e'un'altra.
Mi spiego meglio l'isabellismo e'una vera e propria mutazione che ha dato origine a quello che oggi noi chiamiamo Bruno,e non credo tale mutazione interessi anche l'occhio,o almeno non in maniera cosi evidente.
Isabella e'invece un'interazione tra bruno e agata e in questo caso il colore dell'occhio viene interessato,specialmente nei primi giorni di vita la differenza si nota benissimo,da adulti invece si ha un rosso molto scuro,decisamente piu'difficile da percepire.
Hai perfettamente ragione e mi scuso con te e con i lettori, dovevo dire isabella, scusami ancora ma data la mia poca esperienza ho confuso le due cose!!! Non mi inoltrerò mai più in cose delle quali non ho conoscenze alcune o minime!!! Scusatemi e non me ne vogliate.

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da robertobugliani Mar Apr 14, 2015 12:18 pm

Ma che scuse Giorgio,ora mi fai sentire quello che ha voluto fare il pignolo...Very Happy
E giuro non sono affatto cosi',anzi...
Mi sono permesso solo perche'credimi che anch'io sono curioso e quando dico che ho scarse conoscenze sono sincero....
Ora una cosa che sapevo fammela dire Very Happy:D:D
Aggiungo che provo molta stima per te e per quello che stai facendo.

robertobugliani
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 45
Località : MASSA

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da giorgio giusini Mar Apr 14, 2015 12:54 pm

robertobugliani ha scritto:Ma che scuse Giorgio,ora mi fai sentire quello che ha voluto fare il pignolo...Very Happy
E giuro non sono affatto cosi',anzi...
Mi sono permesso solo perche'credimi che anch'io sono curioso e quando dico che ho scarse conoscenze sono sincero....
Ora una cosa che sapevo fammela dire Very Happy:D:D
Aggiungo che provo molta stima per te e per quello che stai facendo.
Grazie della stima e credimi,  ti sono molto grato perchè,  in modo molto educato ed istruttivo,  mi hai messo a conoscenza di un diversificazione di terminologia che non conoscevo!!! Hai fatto più che bene a dirmi la cosa che conoscevi,  facendola conoscere anche a me!!! Non penso affatto che tu sia un pignolo e ti ringrazio!!! Ciao e continua a seguirci!!!!!!

giorgio giusini
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 58
Località : Gradara PU

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da robertobugliani Mar Apr 14, 2015 2:08 pm

Continuero'a seguirvi con certezza,intanto approfitto per fare una correzione a quello che ho scritto(come vedi Giorgio spararla grossa e'un attimo Very Happy ),anche nella mutazione bruno(isabellismo), l'occhio e'interessato,specialmente nei primi giorni,anche se in maniera molto meno evidente rispetto all'isabella.

robertobugliani
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 45
Località : MASSA

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da francoma Mar Apr 14, 2015 4:17 pm

Ragazzi state affascinando il FORUM con i vostri scritti, Giorgio ma state impartendo delle nozioni importantissime (almeno x me) sicuramente da piccolo il canarino l'ho visto ma ricordarsi..... troppi anni un peccato cmq seguo il vostro lavoro, tuo e altri collaboratori un grande BRAVI e poi si aspetta le foto  cheers
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Canarino comune italico - Pagina 8 Empty Re: Canarino comune italico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.