Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

+15
fabio75
Ivo Multipass
guanda80
Cristiano Ferrari
bobo
zandani
francoma
mauro 73
sandro mauri
nashir09
massimo riva
cincta
Graziano73
spidernet2012
Poepila-eliseo
19 partecipanti

Pagina 14 di 19 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19  Successivo

Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da Graziano73 Gio Feb 07, 2013 4:30 pm

Sandro si capisce benissimo che intendevi che Eliseo era l'unico tecnico che rispondeva in quel momento, non ci vuole molto capirlo
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da cincta Gio Feb 07, 2013 4:47 pm

Allora uno che risponde alle tue domande ha superato i limiti???
I giudici sono miei colleghi,adesso io sarei diventato quello che parla male dei giudici dopo che spari liquame sulla categoria da 2-3 anni e ti danno ragione amici tuoi allevatori di tutto meno che codalunga!
Se vuoi commento fino in fondo ,ma il "miliardo" di amici che hai che non allevano codalunga non hanno visto quel soggetto dal vivo e io che l'ho visto benissimo da 10 cm di distanza assicuro che aveva un becco sicuramente molto più giallo bisogna scendere dal piedistallo e venire alle mostre caro Eliseo queste sono competizioni sportive non mostre fotografiche!!
Ho capito Sandro ,di solito dai sempre risposte di buon senso,e anche questa volta hai confermato la tua linea generale saggia,ma non era a me così chiaro visto che in questo forum sono spesso attaccato in modo non piacevole ed immeritato, sono stato un pò aggressive ma comunque quello che ho detto resta un informazione da prendere per quello che è ...ciao a presto.

cincta
Novizio
Novizio

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da massimo riva Gio Feb 07, 2013 4:57 pm

Mà Gianluca,mi lasci perplesso...anche adesso finisci con la frase"se non siete di parte..."Di parte verso chi?Io Eliseo non lo nemmeno mai visto mentre con te mi sono incontrato e abbiamo parlato molto civilmente e con grossa soddisfazione da parte mia(spero di incontrarti anche domenica Very Happy )quindi non trovo il nesso della tua frase con lo svolgere di questo topic.Dici che non si dovrebbero far vedere i difetti?E perchè mai,pensi che i miei o quelli degli altri Allevatori siano perfetti?Noi non lo pensiamo,probabilmente,da quello che si capisce dal tuo scritto,tu vorresti far passare i tuoi per tali.Guarda,non sono un ragazzino,senza neanche vederli posso affermare che anche nel tuo Allevamento ci sono soggetti che hanno difetti...e allora?Secondo il tuo pensiero la mia stima verso Moroni come persona e Allevatore dovrebbe diminuire?Non credo proprio....Torno a ripeterlo,se avete argomenti divulgativi sarà un piacere leggerli altrimenti sprecate meglio il vostro tempo libero e lasciate spazio a chi ha voglia di imparare e cercare di insegnare.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da sandro mauri Gio Feb 07, 2013 5:06 pm

Grazie sono contento che si sia chiarito l'equivoco .....ma come tè avrai letto io non ho mai attaccato nessuno ma da profano cercavo e cerco di capire ....... magari ci riuscirò. Forse Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da cincta Gio Feb 07, 2013 5:12 pm

Addirittura Eliseo,arrivi a dare a me del razzista contro i giudici stranieri!?
Non sai più cosa dire!?
Dopo che hai infamato per un anno il povero giudice spagnolo che ha giudicato ad Almeria in tutti i modi possibili e su tutti i forum dandogli dell'incompetente in ogni modo... tieni conto che comunque negli ancestrali a BR il giudice in questione,che ha dato 93 al singolo di Almeria da te aspramente criticato,ad Hasselt ha ancora fatto 93 quindi non è poi così scarso come vuoi fare credere,comunque l'unica mia considerazione sui giudici stranieri (che non è una critica) è che per maturare una esperienza specifica devi giudicare alle mostre importanti,pertanto avrei dei dubbi preliminari sull'esperienza di un giudice polacco ,ungherese, al mondiale anche se abbiamo visto che Kulic (Sloveno) al mondiale in Portogallo non ha giudicato male!
comunque dobbiamo recuperare un pò di serenità e voglia di parlare di tecnica allevamento etc,il problema che non mi sembra che qui nonci sia qualcuno che vuole discutere sui codalunga in modo tranquillo e portare la propria esperienza di allevatore qui ci sono 3 allevatori oserei dire importanti che litigano in modo sistematico,c'è chi accusa e chi contrattacca per difendersi e via che si ricomincia non è molto utile ne bello per nessuno....

cincta
Novizio
Novizio

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da zandani Gio Feb 07, 2013 6:03 pm

Riusciamo a dare un colpo di spugna a tutto e ricominciare daccapo?
zandani
zandani
Novizio
Novizio

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da zandani Gio Feb 07, 2013 6:20 pm

Sui giudizi di Hasselt posso dire che sono stati (a mio modesto parere)abbastanza equi,sul codalunga grigio singolo in cui sono arrivato secondo,non posso lamentarmi,la differenza tra il primo e il mio era netta sopratutto sul disegno e la taglia,dovrò/dovremo migliorare,anche perchè sui grigi echi la concorrenza è tantissima.Ho notato solo una differenza di punteggi che sui codalunga è stata utilizzata una unità di misura più scarsa in confronto ai diamanti di gould,dove sono volati diversi 94 anche a soggetti che insomma da 94 non erano di sicuro,direi più giusto ai codalunga che non ai gould,usando l'unità di misura applicata x i gould,magari sarebbero arrivate alcune medaglie in più.
zandani
zandani
Novizio
Novizio

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da sandro mauri Gio Feb 07, 2013 6:23 pm

zandani ha scritto:Riusciamo a dare un colpo di spugna a tutto e ricominciare daccapo?
questa richiesta mi sembra MOLTO SENSATA E COSTRUTTIVA Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da zandani Gio Feb 07, 2013 6:25 pm

Grazie Sandro,vorrei una conferma anche da Eliseo x favore!
zandani
zandani
Novizio
Novizio

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da sandro mauri Gio Feb 07, 2013 6:31 pm

Io reputo ELISEO molto intelligente credo non faccia opposizione Very Happy seppellite l'ascia una volta x tutte Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da bobo Gio Feb 07, 2013 6:36 pm

sandro mauri ha scritto:
zandani ha scritto:Riusciamo a dare un colpo di spugna a tutto e ricominciare daccapo?
questa richiesta mi sembra MOLTO SENSATA E COSTRUTTIVA Very Happy

Concordo con Sandro......questa è la via giusta per la grande divulgazione che potete fare con la vostra esperienza....... Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da francoma Gio Feb 07, 2013 6:51 pm

Bravi ragazzi dai adesso il Forum vuole essere informato x bene di questa splendida razza dai avete seppellito l'ascia di guerra come vi ha suggerito Sandro e da parte mia x far sorridere un'po' fumate il Calumet della Pace

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da Graziano73 Gio Feb 07, 2013 11:20 pm

cincta ha scritto:Addirittura Eliseo,arrivi a dare a me del razzista contro i giudici stranieri!?
Non sai più cosa dire!?
Dopo che hai infamato per un anno il povero giudice spagnolo che ha giudicato ad Almeria in tutti i modi possibili e su tutti i forum dandogli dell'incompetente in ogni modo... tieni conto che comunque negli ancestrali a BR il giudice in questione,che ha dato 93 al singolo di Almeria da te aspramente criticato,ad Hasselt ha ancora fatto 93 quindi non è poi così scarso come vuoi fare credere,comunque l'unica mia considerazione sui giudici stranieri (che non è una critica) è che per maturare una esperienza specifica devi giudicare alle mostre importanti,pertanto avrei dei dubbi preliminari sull'esperienza di un giudice polacco ,ungherese, al mondiale anche se abbiamo visto che Kulic (Sloveno) al mondiale in Portogallo non ha giudicato male!
comunque dobbiamo recuperare un pò di serenità e voglia di parlare di tecnica allevamento etc,il problema che non mi sembra che qui nonci sia qualcuno che vuole discutere sui codalunga in modo tranquillo e portare la propria esperienza di allevatore qui ci sono 3 allevatori oserei dire importanti che litigano in modo sistematico,c'è chi accusa e chi contrattacca per difendersi e via che si ricomincia non è molto utile ne bello per nessuno....

Cincta io ho fatto domande su alimentazione riproduzione ecc.
Ma nessuno delle "due parti" ha mai risposto
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da zandani Ven Feb 08, 2013 8:08 am

Appena trovo 10 minuti vi spiego come allevo i miei codalunga e gould ,av salout!
zandani
zandani
Novizio
Novizio

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da sandro mauri Ven Feb 08, 2013 8:22 am

Ok perfetto apri un post con tutte le spiegazioni grazie Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da Spangle76 Ven Feb 08, 2013 8:55 am

Io mi scuso per l'intromissione sperando di non offendere nessuno in questo thread, né di toccare tasti dolenti ma, ci tenevo a spezzare una lancia in favore di giudici, esperti e non, raccontandovi in sintesi la mia esperienza e traendo le mie conclusioni finali.

Nel 1999, portai un Ondulato particolare in mostra, era un comunissimo azzurro comune ma discendente da una coppia super che acquistai anni addietro da Grazioli Gian Stefano: Un soggetto da 92 pt minimo, ma quel giorno a giudizio terminato, mi avvicinai alla gabbia e con mia grande sorpresa lessi sulla scheda 89 pt...
Una giornata uggiosa, la luce penetrava male nel locale, seppure illuminato dai neon, gli animali in generale erano stressati e quel continuo via vai aveva innervosito il mio animale, forse. Il giudice, all'epoca regionale, una gran brava persona, allevava tutt'altro che ondulati, al ché mi avvicinai per chiedere con molta gentilezza il motivo della sua decisione. L'animale che aveva sempre fatto bella mostra di sé, in quel frangente stette tutto il tempo sul fondo della gabbia, spaventato, ergo con la testa assottigliata e non essendo il suddetto giudice in condizione di osservarlo bene, dopo svariati tentativi di farlo salire sul posatoio vedendolo "rilassato" dovette dare quel punteggio, infatti dopo aver parlato con lui si scusò, e aggiunse che in effetti guardandolo DOPO, il soggetto era il migliore in mostra e sarebbe dovuto essere il campione razza. Lo ringraziai lo stesso, e lo invitai a prendere un caffé al bar, continuando a parlare della comune passione ergo di allevamento.

Il punto qual è? Un giudice ha un tempo limitato per osservare i soggetti, le condizioni meteo, lo stress del viaggio e la non avvenuta ambientazione in mostra, possono giocare brutti scherzi. Un giudice cerca di fare del suo meglio, ma per farlo quest'ultimo ha necessità delle condizioni adatte per poterlo fare.
Io non me la sono presa per la coppa persa, so quanto valeva il mio animale, da prima, non avevo certo bisogno del giudice ma questa esperienza mi ha insegnato che come in allevamento, anche in mostra bisogna tenere presente determinati fattori, e possibilmente evitare di prendersela troppo, in fin dei conti non serve a nulla, succede anche ai migliori.

Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da zandani Ven Feb 08, 2013 2:19 pm

cheers
zandani
zandani
Novizio
Novizio

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da spidernet2012 Ven Feb 08, 2013 5:32 pm

nashir09 ha scritto:soffro a non poter dire la mia Embarassed non a cincta o zindani o eliso....pero' ...mi trattengo tongue

perchè sempre questi misteri ??

Ora zandani mi chiamerà di nuovo attaccabrighe ... "io quindi le chiedo scusa in anticipo" Very Happy Very Happy
ma non lo faccio per cattiveria ...
lo faccio affinché si chiariscano una volta e per tutte le cose ...

Sarebbe davvero bello vedervi andare tutti d' accordo ...
e d'altro canto tutti e tre ora dite la stessa cosa ...

il becco deve essere Giallo o Rosso ...

cincta ha detto che al mondiale sono stati penalizzati di brutto i becchi di un tipo "giallo navone",
visto nelle foto di Eliseo con la scala RAL.

Non me ne vogliano Cincte e Zandani se mi schiero ancora dalla parte di Eliseo ...

ma Eliseo non si è mai smentito ...
mentre voi due, avete sempre fatto grandi discorsi, ma siete sempre restati vaghi ... "a mio modesto parere"

Eliseo ha sempre detto nei suoi scritti ..
<< Bastava dire "hai quasi ragione" e finiva tutto >> ..
è vero ?

speriamo che tutto si spieghi chiaramente e di venirne a capo ...
cosi magari poi si parlerà finalmente di codalunga ...










spidernet2012
Novizio
Novizio

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da cincta Ven Feb 08, 2013 6:25 pm

La ricerca scientifica ha delle regole, egregio spidernet e io che la faccio da quasi 20 anni nell'ambito di contesti culturali molto più seri della genetica applicata all'ornicoltura...cerco di rispettarle, se io dico che il mio giudizio su una determinata cosa è sospeso perchè c'è una sperimentazione in corso, non si deve parlare prima di avere raccolto in modo chiaro e rigoroso i dati. A differenza di molti in ornicoltura parlo dopo che ho sperimentato una cosa,10 anni fà sul tema in questione la pensavo come Eliseo sui becchi gialli poi sono comparsi eventi che richiedevano alcune verifiche sperimentali che stiamo facendo e pubblicheremo i risultati per spiegare fenomeni di cui si vociferano 2-3 spiegazioni; sarebbe auspicabile dimostrarne in modo chiaro l'unica vera...
L'unica cosa veramente diversa detta da me rispetto a quello che dice Eliseo ,è rivendicare uno spazio speculativo per la ricerca sul destino selettivo di questi becchi intermedi e vedere a cosa possono portare.
Questo non è mai stato provato da nessuno perchè l'animale non interessa a nessuno e infatti nessuno lo alleva ,anche io sostengo che il becco deve essere più giallo possibile ma bisogna quantificare sulla scala RAL dove inizia questo giallo e dove finisce, come si è fatto con le melanine del feo e del topazio (sul becco giallo è però più complesso).
Non ci sono misteri da scoprire ne indagini da fare,sul fatto che tu sia di parte a prescindere, non ti aiuta a comprendere obiettivamente l'altra dimensione del problema infatti ci rimproveri che abbiamo fatto grandi discorsi ma siamo rimasti vaghi ,forse non hai capito questi grandi discorsi che si sforzavano(e magari non ci sono riusciti) di motivare ed argomentare le proprie idee che a mio parere non potevano essere liquidate in modo spesso semplicistico .
Ho detto più volte che al termine dei miei esperimenti sul becco giallo se i risultati dovessero portare ad un flop (fino che non è conclusa la ricerca tutto è possibile) lo riconoscerei tranquillamente,io non dico che la mia idea è giusta e quella di Eliseo e sbagliata sul becco giallo( bada bene!!)
dico che in questo studio a 2 bracci il braccio di controllo è l'idea di Eliseo e la mia idea è il braccio sperimentale!
Tutti vogliamo che il becco giallo sia GIALLO ma lasciateci studiare con prova sperimentale a cosa portano questi becchi al limite della tipicità.
L'atteggiamento mi spezzo ma non mi piego non mi fa impazzire non c'è niente di lusinghiero nel :"non smentirsi mai"...
Poi il giallo navone l'ho visto sulla scala RAL che IO ho proposto e se il giudice ha penalizzato questo colore proposto da Eliseo come ottimale significa che esiste un ulteriore dimensione del problema che nè io nè Eliseo siamo le uniche idee sull'argomento,insomma per dire che lo scenario è variegato,bello stimolante e ricco di sorprese come tu sostieni vedrei di buon occhio uno scenario di rispetto e collaborazione per andare lontano...

cincta
Novizio
Novizio

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da Poepila-eliseo Ven Feb 08, 2013 6:48 pm

Very Happy Very Happy

1) Ti pregherei che per nessun MOTIVO di fare PIÙ'
il mio NOME per nessun motivo.

Secondo PUNTO rispondi con un si ho con un NO

3)I SOGGETTI inseriti in questo topic che COLORE
HANNO i loro becchi?

4) Come i TRE ARTICOLI scritti sulla nostra rivista?

5) Sono come lo STANDARD attualmente in VIGORE?

6) Era un esperto il Giudice SPAGNOLO?
7) I firmatari dello STANDARD --A Ercolano come
hanno giudicato i SOGGETTI-?
Cool-Come becchi rossi ho Gialli.

9)SCHEDA STANDARD DEL DIAMANTE CODALUNGA -(POEPHILA ACUTICAUDA)
NOMENCLATURE UFFICIALI
ANCESTRALE
Definisce i soggetti ancestrali sia a becco giallo
(P.A. Acuticauda) che a becco rosso (P.
A. Heckii)


---------------------------------------------------------
Ti volevo rispondere anche su quello che hai scritto
ieri ..Ma non ne vale la pena.

eliseo

Smile Smile

NB Sai perchè non ti voglio più dare retta. PERCHE?
ai tirato in ballo PERSONE che REPUTO super ONESTE.
E che sono solo dei AMICI virtuali.
Per cui mi scuso io con MASSIMO RIVA E SANDRO
MAURO -

Ecco del perchè NON risponderò più..

eliseo

Poepila-eliseo
Poepila-eliseo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 13.12.11
Località : Ex Cologno al Serio (Bg):- Capua (Ce)

http://www.codalunga.it

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da cincta Ven Feb 08, 2013 7:29 pm

Devo rispondere senza problemi in modo secco caro Eliseo:
1)purtroppo non mi risulta che chiamarsi Eliseo sia un insulto o un offesa,pertanto è necessario per rispondere alle domande al giusto interlocutore usare il nome , è già capitato che abbia risposto un altro e quindi è obbligatorio chiamarti per nome, comunque sei in buona compagnia se ti può consolare a me chiamano per cognome...
2)Questo consiglio te l'avevo già dato io ma vedo che non lo pratichi.(di rispondere con un si o con un no)
3) Sui colori dei becchi ho già risposto troppe volte ,la mia versione la sai tu e i tuoi consiglieri.
4) Non si capisce cosa vuoi dire (cosa non infrequente).
5) In questo momento di anarchia tecnica sul becco giallo ognuno fa come vuole ,ma non è detto che abbia ragione.
6) è un giudice OMJ!
Negli Hecky ha giudicato bene nei becco giallo hai descritto già tu ampiamente cosa è successo.
7) Ad Ercolano hanno giudicato benissimo gli hecky finalmente è uscito il valore tecnico delle melanine alla massima ossidazione e hanno vinto soggetti ben colorati e non le galline slavate!
Sul becco giallo sai la mia idea ,ho detto anche ieri che il soggetto dal vero aveva un becco molto più giallo di quello che tu hai mostrato con la foto ma aveva una colore bruno caldo che mi ricorda quasi i mandarini bruni di Valentini,che i bruni hecky si sognano.
Risparmiati la parte di ruffiano nei confronti di Sandro e Massimo non sei certo tu quello che mi deve insegnare l' educazione.
Comunque anche io mi reputo super onesto!

cincta
Novizio
Novizio

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da massimo riva Ven Feb 08, 2013 9:52 pm

Ciao Gianluca,nessuno mette in dubbio la tua onestà,ci mancherebbe che adesso per un hobby si ci permetta di giudicare la moralità delle persone.Devo dire,che malgrado incomprensioni dettate sopratutto dallo scritto,nè sia nata una discussione interessante e seguitissima,di certo con un pò piu di calma si sarebbe arrivati allo stesso risultato.Grazie a tutti voi per l'apporto importante di divulgazione sui Codalunga.Ho spostato qui la discussione sull'alimentazione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da nashir09 Ven Feb 08, 2013 10:12 pm

spidernet2012 ha scritto:
nashir09 ha scritto:soffro a non poter dire la mia Embarassed non a cincta o zindani o eliso....pero' ...mi trattengo tongue

perchè sempre questi misteri ??
eheh adesso mi diverto... Very Happy sicuro spidrnet che non sei messo daccordo con qualcuno per dire ste cose?sai la lessica e la grafia la e' sospetta....non ce l ho con eliseo...pero' tu ti sei messo in causa...ok...per me tu difendi eliseo perche sei messo daccordo.....e vediamo chi ha gli attributi per dire la stessa cosa... Wink ...resta che eliseo ha ragione ma non credo che i giudici siano stati ignoranti anche ad hasselt...
nashir09
nashir09
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 21.11.12
Età : 38
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da massimo riva Ven Feb 08, 2013 10:39 pm

Stà buono Umberto,mi sembra che peperoncino cè nè sia già abbastanza in questa discussione Wink E poi non trovo nulla di male ad essere d'accordo con qualcuno,ogniuno di noi lo è.Di certo Eliseo ha sollevato una giusta questione mà va dato atto che sia Gianluca che Daniele gli abbiano fornito le giuste risposte.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da nashir09 Ven Feb 08, 2013 10:45 pm

Eh si massimo Surprised ...io intendevo dire che spidernt fa' di proposito questioni........ho i calli Wink ...pero' ok...se lo dici te evitiamo va'...pero' ogni volta mi si chiama in causa Wink
nashir09
nashir09
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 21.11.12
Età : 38
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Giudizi errati sui Codalunga?  E parliamo dello Standard. - Pagina 14 Empty Re: Giudizi errati sui Codalunga? E parliamo dello Standard.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 19 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.