Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Regalo inaspettato!! EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Regalo inaspettato!! EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Regalo inaspettato!! EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Regalo inaspettato!! EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Regalo inaspettato!! EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Regalo inaspettato!! EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Regalo inaspettato!! EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Regalo inaspettato!! EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Regalo inaspettato!! EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Regalo inaspettato!!

5 partecipanti

Andare in basso

Regalo inaspettato!! Empty Regalo inaspettato!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Ven Feb 28, 2014 6:20 pm

Questa giornata l'ho segnata sul calendario come le giornate da ricordare nel bene e nel male Very Happy ,dunque dopo essere andato dal veterinario con la f rosso avorio,avendo tirato mezze conclusioni che non danno niente di ben identificato per il momento lasciandomi nell'incertezza totale,se non quella che probabilmente la f in questione mi salta la stagione riproduttiva come ho scritto in un altro post;stasera il mio rivenditore di fiducia Nicolò sapendo già la mia situazione,mi chiama e mi fà:Gennaro appena puoi passa da me che ho una cosa x te!",appena mi libero ci passo e mi fa vedere una gabbia di fortuna(è una mono arrangiata) con il nido applicato all'apertura della porticina d'accesso,il gomitolo di juta messo e con all'interno una f agata rosso intenso,me la fa vedere e mi dice:"questa me l'ha portata un mio cliente che in disparte aveva il maschio preparato per farlo accoppiare con questa f,solo che oggi l'ha trovato morto e dice che questa femminuccia sia pronta,l'ho controllata ed è la verità",me la fa vedere e difatti è come dice lui,poi aggiunge:"questa non la vendo" e io gli rispondo:"vabbè la tieni tu e la metti in riproduzione?" e lui mi risponde:"no io l'ho conservata a te,che stimo e te la regalo,tanto il cliente me l'ha data dicendomi che si è scocciato e non ne vuol fare più niente!!!",io rimango sbigottito e gli dico che non posso accettare,lui non vuole sentire ragioni e me la mette in macchina,a questo punto io non ce l'ho fatta più a dire di no e l'ho presa,ma adesso si viene a creare un altro problema,con chi l'accoppio??Iniziamo col dire che deve stare sotto osservazione per la quarantena,xo da un'altra parte mi dispiacerebbe se facesse qualche uovo infecondo,dall'altra pur volendola accoppiare e aspettare che si faccia il nido,e avendo cambiato ambiente penso che ci metterà un po a farlo,non ho maschi che facciano al caso suo,avendo un m rosso brinato/mosaico e un rosso brinato ali bianche,dovrei solo trovare un m che faccia al caso della f,ma già sono a 5 soggetti e 2 a casa fanno 7,penso sia anche il momento di fermarmi,l'interrogativo è enorme x me in questo momento,tutto mi sarei aspettato,tranne che arrivare al periodo di riproduzione in queste condizioni,ho bisogno di una notte per riflettere un po il da farsi,xke il problema è anche la sistemazione Mad 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Regalo inaspettato!! Empty Re: Regalo inaspettato!!

Messaggio Da nisticò giovanni Ven Feb 28, 2014 11:25 pm

Ciao Gennaro, se non hai fini espositivi, accoppiala con un rosso che hai nasceranno dei soggetti pezzati... ma cosa c'è di più bello vedere nascere dei piccolini.. al limite poi li regali all'amico che ti ha dato la femmina.. nei negozi i pezzati sono i piu richiesti.
nisticò giovanni
nisticò giovanni
Simpatizzante
Simpatizzante

http://www.ornitologiagenova.it

Messaggio Da nicolarechdalpra Sab Mar 01, 2014 8:17 am

Un bellissimo gesto quello del negoziante tuo amico......ora pensa bene con cosa accoppiarla.......in bocca al lupo
nicolarechdalpra
nicolarechdalpra
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da francoma Sab Mar 01, 2014 4:16 pm

Vedi Gennaro persone brave ce ne sono mi fa piacere x te  cheers ad esempio la famosa coppia del Mondiale l'ho di nuovo io e x giunta anche se separarati (e non si vedono uno sopra l'altra sotto) ha fatto 2 uova x terra rotte oggi x fortuna niente ,fossimo stati + vicino ...
capisci cosa voglio dire ....  Wink 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Lun Mar 03, 2014 12:54 am

nisticò giovanni ha scritto:Ciao Gennaro, se non hai fini espositivi, accoppiala con un rosso che hai nasceranno dei soggetti pezzati... ma cosa c'è di più bello vedere nascere dei piccolini.. al limite poi li regali all'amico che ti ha dato la femmina.. nei negozi i pezzati sono i piu richiesti.

Dopo un'attenta valutazione della situazione,anche io sarei arrivato a questa conclusione,comunque grazie per il consiglio Giovanni,poi posto le foto e vorrei anche un perere vostro,visto che non sono molto bravo con i melaninici,vorrei avere una definizione precisa di questa f
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Lun Mar 03, 2014 12:58 am

nicolarechdalpra ha scritto:Un bellissimo gesto quello del negoziante tuo amico......ora pensa bene con cosa accoppiarla.......in bocca al lupo

Si Nicola bel gesto veramente,è un ragazzo di24 anni,ma di buon cuore e anche molto competente,l'ho detto già in precedenza,ho 2 maschi che non sono melaninici come lei,ma almeno rossi di base,adesso vedrò un po,credo che gli metterò quello più in estro che avevo preparato per la rosso avorio.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggio Da Takala Lun Mar 03, 2014 12:59 am

Che bravo
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

http://lealidityr.wordpress.com/

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Lun Mar 03, 2014 1:02 am

francoma ha scritto:Vedi Gennaro persone brave ce ne sono mi fa piacere x te  cheers ad esempio la famosa coppia del Mondiale l'ho di nuovo io e x giunta anche se separarati (e non si vedono uno sopra l'altra sotto) ha fatto 2 uova x terra rotte oggi x fortuna niente ,fossimo stati + vicino ...
capisci cosa voglio dire ....      Wink 

Si Franco è vero,persone buone ce ne sono,e ho capito cosa vuoi dire quando mi dici che se fossimo più vicini sarebbe più facile,d'altra parte ho sempre pensato che tu sia una bravisma persona,grazie amico mio,ti mando un abbraccio forte Very Happy 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili