Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013
+22
bruno peri
agatarosso
riccardo russo
ippo71
massimo 14
Stefano87
sandro mauri
Spangle76
Camera Massimo
nisticò giovanni
Ivo Multipass
Graziano73
Cristiano Ferrari
Gennaro Fiorenzano
Mauro73
MarioCandeloro
FireFox
pheo65
domenico del favero
comante
Takala
massimo riva
26 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013
Comunque è sicuramente migliorabile la mostra, ma non criticabile una mostra del genere
Graziano73- Junior Mod
forse fai un pò di confusione Ale.agatarosso ha scritto:.........faccio notare, che una mostra del genere, 22.000 ingabbi, almeno 300\400.000 uccelli alla mostra scambio, senza considerare il fior fiore delle aziende del settore presenti, non deve essere l'allevatore ha chiamare gli enti preposti, ma deve essere l'ente mostra a far rispettare certe regole, altro che screditare, tanto per fare un esempio, come fuori alla mostra c'erano decine e decine di ausiliari per dirigere il traffico pagati dall'ente fiera, ma dentro la mostra non c'era un becco di guardia forestale, chissa' come mai?
non è competenza della forestale il benessere animale,loro sono per gli animali in cites, per animali (uccelli) di cattura il corpo preposto al controllo è l' ufficio caccia e pesca di competenza territoriale, per il benessere degli animali sono gli enti animalisti o il veterinario del USL territoriale.
Camera Massimo- Novizio
Camera Massimo ha scritto:forse fai un pò di confusione Ale.agatarosso ha scritto:.........faccio notare, che una mostra del genere, 22.000 ingabbi, almeno 300\400.000 uccelli alla mostra scambio, senza considerare il fior fiore delle aziende del settore presenti, non deve essere l'allevatore ha chiamare gli enti preposti, ma deve essere l'ente mostra a far rispettare certe regole, altro che screditare, tanto per fare un esempio, come fuori alla mostra c'erano decine e decine di ausiliari per dirigere il traffico pagati dall'ente fiera, ma dentro la mostra non c'era un becco di guardia forestale, chissa' come mai?
non è competenza della forestale il benessere animale,loro sono per gli animali in cites, per animali (uccelli) di cattura il corpo preposto al controllo è l' ufficio caccia e pesca di competenza territoriale, per il benessere degli animali sono gli enti animalisti o il veterinario del USL territoriale.
.......infatti Massimo, fuori dai padiglioni c'erano anche loro, fermo restando che l'ente fiera si e' ben guardata dal prendere provvedimenti, tu pensi che non lo sapessero, nooooooooooooooo hanno chiuso tutti gli occhi.
agatarosso- Simpatizzante
[quote="massimo riva"]Lascio a voi i commenti....dico solo che non lascerò mai i miei uccelli nelle mani di chi se ne prende cura cosi....Guardate anche i beverini e i posatoi....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Caspita! il mio verdone Mascherato!! e pensare che Domenica non ho avuto neanche il tempo di andare a vedere i miei uccelli al concorso se non quando sono andato per sgabbiarli!! Grazie della foto anche se il contesto in cui è stata postata non mi rallegra molto...
In effetti la mangiatoia posta sul fondo della gabbia se da un lato permettono all'organizzazione di avere più autonomia, dall'altro portano gli uccelli, specialmente quelli come i verdoni che già di loro sporcano e sprecano i semi a sporcarsi ancora di più. Poi i semi nei beverini i miei verdoni li vanno a depositare sistematicamente, credo che sia un comportamento della razza, forse tenendoli a bagno tendono ad ammorbidirli quando poi li andranno a consumare. E' evidente che dal venerdì dell'apertura in poi non hanno provveduto alla sostituzione dell'acqua. Anche il rabbocco dei semi ed il cambio della carta in questo tipo di gabbie è più complicato rispetto ad altre tipologie di gabbie, perché la padella si sfila da dietro quindi gli addetti devono riprendere gabbia per gabbia, tirarla via dalla cavalla sfilare, rinfilare e riporla. Non so se la carta l'hanno mai cambiata, bisognerebbe chiedere a qualcuno dell'organizzazione, ma anche ad esempio i pappagalli barrati dell'amico massarini che ho sgabbiato io erano più o meno nelle stesse condizioni igieniche. Questo verdone nell'ultima voce della scheda di giudizio (mantenimento e condizioni) ha preso 8, cioè uno o due punti in meno degli altri che avevo portato e non vorrei che questa penalizzazione fosse anche dipesa dalle condizioni igieniche in cui il giudice potrebbe averlo trovato dopo due/tre giorni dall'ingabbio. ovviamente il soggetto come gli altri era arrivato in mostra pulito ed in perfette condizioni igieniche.
Comunque posso tranquillizzare dicendo che il soggetto è a casa ed è perfettamente in forma, in questi giorni li ho rimessi "all'ingrasso" dato che in queste manifestazioni molto lunghe perdono peso.
Approfitto per chiedere una cosa che non c'entra con questo topic ma forse qualcuno mi potrà aiutare: Gli anellini con sigla SVxxx sono di un associazione aderente alla COM? perché a me non risulta.... ciao a tutti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Caspita! il mio verdone Mascherato!! e pensare che Domenica non ho avuto neanche il tempo di andare a vedere i miei uccelli al concorso se non quando sono andato per sgabbiarli!! Grazie della foto anche se il contesto in cui è stata postata non mi rallegra molto...
In effetti la mangiatoia posta sul fondo della gabbia se da un lato permettono all'organizzazione di avere più autonomia, dall'altro portano gli uccelli, specialmente quelli come i verdoni che già di loro sporcano e sprecano i semi a sporcarsi ancora di più. Poi i semi nei beverini i miei verdoni li vanno a depositare sistematicamente, credo che sia un comportamento della razza, forse tenendoli a bagno tendono ad ammorbidirli quando poi li andranno a consumare. E' evidente che dal venerdì dell'apertura in poi non hanno provveduto alla sostituzione dell'acqua. Anche il rabbocco dei semi ed il cambio della carta in questo tipo di gabbie è più complicato rispetto ad altre tipologie di gabbie, perché la padella si sfila da dietro quindi gli addetti devono riprendere gabbia per gabbia, tirarla via dalla cavalla sfilare, rinfilare e riporla. Non so se la carta l'hanno mai cambiata, bisognerebbe chiedere a qualcuno dell'organizzazione, ma anche ad esempio i pappagalli barrati dell'amico massarini che ho sgabbiato io erano più o meno nelle stesse condizioni igieniche. Questo verdone nell'ultima voce della scheda di giudizio (mantenimento e condizioni) ha preso 8, cioè uno o due punti in meno degli altri che avevo portato e non vorrei che questa penalizzazione fosse anche dipesa dalle condizioni igieniche in cui il giudice potrebbe averlo trovato dopo due/tre giorni dall'ingabbio. ovviamente il soggetto come gli altri era arrivato in mostra pulito ed in perfette condizioni igieniche.
Comunque posso tranquillizzare dicendo che il soggetto è a casa ed è perfettamente in forma, in questi giorni li ho rimessi "all'ingrasso" dato che in queste manifestazioni molto lunghe perdono peso.
Approfitto per chiedere una cosa che non c'entra con questo topic ma forse qualcuno mi potrà aiutare: Gli anellini con sigla SVxxx sono di un associazione aderente alla COM? perché a me non risulta.... ciao a tutti
In questo caso la foto vale più di mille parole
Graziano73- Junior Mod
ma va, pensa un pò.agatarosso ha scritto:Camera Massimo ha scritto:forse fai un pò di confusione Ale.agatarosso ha scritto:.........faccio notare, che una mostra del genere, 22.000 ingabbi, almeno 300\400.000 uccelli alla mostra scambio, senza considerare il fior fiore delle aziende del settore presenti, non deve essere l'allevatore ha chiamare gli enti preposti, ma deve essere l'ente mostra a far rispettare certe regole, altro che screditare, tanto per fare un esempio, come fuori alla mostra c'erano decine e decine di ausiliari per dirigere il traffico pagati dall'ente fiera, ma dentro la mostra non c'era un becco di guardia forestale, chissa' come mai?
.......infatti Massimo, fuori dai padiglioni c'erano anche loro, fermo restando che l'ente fiera si e' ben guardata dal prendere provvedimenti, tu pensi che non lo sapessero, nooooooooooooooo hanno chiuso tutti gli occhi.
comunque io non posso più rispondere perchè a detta di qualcuno io devo vivere nel mio mondo e basta.
Camera Massimo- Novizio
vergognoso il beverino pieno di semi a rischio infezioni conducibilità batterica ad alti livelli ,i semi marciscono è sono molto pericolosi,per non parlare del fondo gabbia ,anche perché senza griglia l"uccelino e costretto a posare sugli escrementi, non và bene cosi. all"internazionale della conca d"oro di palermo sicuramente mostra molto molto piùpiccola di reggio ,ma almeno c"erano dei ragazzi che giravano per controllare le gabbie se necessitavano di attenzioni x acqua e mangiare ecc.
salvuccio- Senior
Una cosa del genere non l'ho mai vista ...certo che a una Mostra Internazionale e' molto grave ,capisco che (anche se non ci sono mai stato) il lavoro ,visto la quantita' di soggetti tantissimi il lavoro e' ENORME capisco che c'e' da farsi il mazzo ma x la passione,l'amore dei soggetti non fare vedere nei confronti di allevatori internazionali queste cose si puo' fare un sacrificio e' una cosa grandiosa, chissa' il Mondiale di BARI come sara',cmq tra foto video, mi sono fatto un giro virtuale .... grazie a tutti gli amici, anche se dal vivo e in + incontrare amici che si conoscono solo virtualmente mangiare assieme ,divertirsi ,fare acquisti ecc. e' TUTTA UN'ALTRA COSAGraziano73 ha scritto:In questo caso la foto vale più di mille parole
francoma- Sponsor
Il problema principale sta nel sottolineare che determinate condizioni in mostra sono davvero inaccettabili. Se è vero che gli uccelli indigeni per natura sporcano maggiormente l'acqua, quantomeno gli addetti avrebbero dovuto sincerarsi giornalmente della pulizia della medesima che, sommata al fondo sporco, al cibo che finisce giocoforza in terra, compromettono la salute degli animali stessi e di conseguenza di tutti quelli nelle vicinanze.
Magari pulire la gabbia diveniva scomodo e oltremodo tediante per gli addetti, e siamo d'accordo visto che come si è scritto sono gabbie che per estrarre il fondo bisogna girarle: ma l'acqua? Almeno quella... perché così è facile capire che gli animali fossero abbandonati all'interno della stessa mostra, e ingabbiando dei soggetti di "pregio" dà fastidio vedere il frutto del proprio lavoro (soldi e fatica) trattato in questo modo.
Magari pulire la gabbia diveniva scomodo e oltremodo tediante per gli addetti, e siamo d'accordo visto che come si è scritto sono gabbie che per estrarre il fondo bisogna girarle: ma l'acqua? Almeno quella... perché così è facile capire che gli animali fossero abbandonati all'interno della stessa mostra, e ingabbiando dei soggetti di "pregio" dà fastidio vedere il frutto del proprio lavoro (soldi e fatica) trattato in questo modo.
Quoto in pieno con Spangle76
Gennaro Fiorenzano- Senior
Le proteste e l'indignazione stanno proliferando su tutti i forum ornitologici....questa è l'unica nota positiva.Speriamo che chi di dovere ne prenda atto e si renda conto che così non si può continuare...
massimo riva- Admin
Questa è solo la conseguenza di alcune specie di uccelli che sporcano e rompono i fondi più di altri. Chi ha allevato indigeni, Verdoni soprattutto, lo sa bene. E se defecano molle, con tutto quello che ciò comporta, per via della coccidiosi? Cosa si fa secondo voi? Anticoccidico a tatti durante l'ingabbio? Ci si mette a lavare i posatoi e a cambiare i fondi durante la mostra? E sei poi scappa il canarini di chi è la colpa, con chi se la prende l'allevatore con i Mastro Lindo della situazione? Ma andiamo! Non facciamo ridere i polli.
Non dimentichiamoci che, senza il mercato di Reggio Emilia, possiamo andare a scopare il mare tutti quanti.
giuseppe valendino- Novizio
Caro Giuseppe, dal tuo scritto si evince un assoluta mancanza di conoscenza su come si svolge una Mostra e soprattutto come si accudiscono gli uccelli degli Allevatori che PAGANO per avere un servizio...se si usassero gabbie consone non ci sarebbe bisogno di aprirle per svolgere i lavori di pulizia ma soprattutto per cambiare l'acqua non mi sembra ci voglia un genio,saresti capace pure tu....inefficienza e menefreghismo portano questi risultati sotto gli occhi di tutti...che poi a te Reggio serva per VENDERE non c'interessa,stiamo parlando di soggetti in gara,li dall'Associazione organizzatrice dovrebbe essere garantito il Benessere dei nostri Animali,qualunque specie siano.Se non si è in grado di garantirla si faccia a meno di accettarne gli ingabbi oppure si accettino in minor quantità.
massimo riva- Admin
La penso come Massimo,non me ne volere Giuseppe,ma almeno un minimo di pulizia di base deve esserci,d'accordo esotici,verdoni etc,etc,sporcano maggiormente,ma una cosa è la pulizia di base,e un'altra è il menefreghismo degli addetti,sono cose che fanno male a vederle.
massimo riva ha scritto:Caro Giuseppe, dal tuo scritto si evince un assoluta mancanza di conoscenza su come si svolge una Mostra e soprattutto come si accudiscono gli uccelli degli Allevatori che PAGANO per avere un servizio...se si usassero gabbie consone non ci sarebbe bisogno di aprirle per svolgere i lavori di pulizia ma soprattutto per cambiare l'acqua non mi sembra ci voglia un genio,saresti capace pure tu....inefficienza e menefreghismo portano questi risultati sotto gli occhi di tutti...che poi a te Reggio serva per VENDERE non c'interessa,stiamo parlando di soggetti in gara,li dall'Associazione organizzatrice dovrebbe essere garantito il Benessere dei nostri Animali,qualunque specie siano.Se non si è in grado di garantirla si faccia a meno di accettarne gli ingabbi oppure si accettino in minor quantità.
........straquoto.
Io parlo per la sezione canto Timbrado (come sapete le 3 sezioni sono distinte in 3 strutture separate)
al momento dello sgabbio domenica mattina, tutti i beverini erano puliti e le mangiatoie piene. I fondi delle gabbie erano sporchi di 1 giorno. Devo dire che in questo caso posso solo dire : Tutto bene.
Però devo sottolineare che la cura dei soggetti (ca. 150) durante la settimana era affidata a un allevatore di Timbrado, e colgo l'occasione per ringraziarlo ancora qui sul forum.
al momento dello sgabbio domenica mattina, tutti i beverini erano puliti e le mangiatoie piene. I fondi delle gabbie erano sporchi di 1 giorno. Devo dire che in questo caso posso solo dire : Tutto bene.
Però devo sottolineare che la cura dei soggetti (ca. 150) durante la settimana era affidata a un allevatore di Timbrado, e colgo l'occasione per ringraziarlo ancora qui sul forum.
Ivo Multipass- Senior Mod
Giustamente,come ho letto in precedenza,non è che tutto sia da buttare di questa mostra,la cosa viene confermata da quanto detto da te Ivo,ma vedere le foto dei verdoni in quelle situazioni onestamente è una cosa inaccettabile.
Non è un caso che si tratti di Verdoni: sono tra gli indigeni quelli che sporcano di più. Chi li alleva o gli ha allevati lo sa bene. Tra questi Riva che, però, fa finta di niente perchè sarebbe un andare contro a quanto sta - erratamente, ma legittimamente - sostenendo. Le pulizie delle gabbie c'entrano ben poco: l'obiettivo principale di Riva è quello di rompere le scatole a Banfi. Reggio Emilia non li piace e tutto fa brodo. Questo è.
Se usiamo il tuo ragionamento si può dire la stessa cosa di te contro il Presidente Cirmi...quando spariscono gli uccelli ai Mondiali è colpa di Cirmi e della FOI spariscono a Reggio sono cose che succedono!
Proprio perché gli Indigeni sporcano di piu andrebbero controllati più spesso...se non avviene ritengo inneficiente l'Organizzazione,qualunque sia.
Poiché durante l'anno,a differenza di te, partecipo a molte Mostre,non solo a quelle che economicamente mi conviene,posso affermare che non ho mai visto soggetti tenuti così male, le foto parlano chiaro....o metti in dubbio pure quelle?
Non sto criticando Banfi, se mai la SOR tutta...
Proprio perché gli Indigeni sporcano di piu andrebbero controllati più spesso...se non avviene ritengo inneficiente l'Organizzazione,qualunque sia.
Poiché durante l'anno,a differenza di te, partecipo a molte Mostre,non solo a quelle che economicamente mi conviene,posso affermare che non ho mai visto soggetti tenuti così male, le foto parlano chiaro....o metti in dubbio pure quelle?
Non sto criticando Banfi, se mai la SOR tutta...
massimo riva- Admin
In effetti è proprio la SOR che doveva occuparsene attraverso il personale addetto,e non penso che non sappiano dell'accaduto,altrimenti onestamente sarebbe inverosimile,presentare uccelli in quelle condizioni è stata un'offesa verso le persone che hanno partecipato e non,oltre che una mancanza di rispetto verso gli animali stessi.
Brutto a dirsi tutto questo,ma purtroppo è l'amara verità.
Brutto a dirsi tutto questo,ma purtroppo è l'amara verità.
.........ma caro Giuseppe, che mi dici di diversi stend, se non tutti quelli che vendevano indigeni ed insettivori, avevano tra le loro gabbie uccelli senza anellino, tenuti con la sporcizia fin fuori le cage, o anellini grossi come piu' o meno si mettono hai pappagalli? o di grandi pappagalli rinchiusi in gabbie che neanche un arricciato ci sarebbe stato bene?....pero', e si pero' nel padiglione della mostra scambio, c'erano i vigilantes che ti rompevano i co.....i se facevi foto con flash, e' bello cantarsela e suonarsela come fai tu caro Giuseppe, ma come si dice da noi, quanno ce vo' ce vo'.
E’ un altro discorso non c’entra nulla con quanto ho asserito e ribadisco. Non puoi mettere assieme le pere con le mele.
Giuseppe,visto che sei un abituale,come me,frequentatore di forum ornitologici, pensi che siamo tutti dei fessi a pensarla in un certo modo?
È un pensiero umanime che certi comportamenti debbano smettere,in primis da chi si autoelegge re del Benessere animale....di certo loro il diploma non lo meritano per quanto visto!
Come dici sempre tu con internet vengono sgammati tutti,te compreso che per interessi personali difendi l'indifendibile.
È un pensiero umanime che certi comportamenti debbano smettere,in primis da chi si autoelegge re del Benessere animale....di certo loro il diploma non lo meritano per quanto visto!
Come dici sempre tu con internet vengono sgammati tutti,te compreso che per interessi personali difendi l'indifendibile.
massimo riva- Admin
Molto semplicemente penso che gli allevatori con esperienza e tante coppie, novelli e mostre alle spalle vedano i problemi, le situazioni, gli avvenimenti diversamente dagli amatori; da chi ha due coppie sul balcone, da chi si affaccia solo ora nel nostro meraviglioso hobby. Solo chi ha esperienza può sapere e poteve sapere, per dire, che i Verdoni sono tra gli uccelli che sporcano di più in gabbia. Tutto qui. Il resto è solo dietrologia. E non mi interessa.
Senza Reggio Emilia possiamo tutti (gli allevatori intendo) andare a scopare il mare. Non dimenticatelo mai.
Senza Reggio Emilia possiamo tutti (gli allevatori intendo) andare a scopare il mare. Non dimenticatelo mai.
Senza Reggio Emilia tu puoi andare a scopare il mare...noi abbiamo di meglio da fare...Senza nulla togliere all'importanza dell'evento abbiamo capito che noi tutti siamo allevatori da balcone mentre tu un grande Allevatore...talmente grande che ha bisogno di un mercato per cedere i propri soggetti...a me che non sono nessuno li richiedono continuamente,purtroppo ceduto tutto...
Le Mostre non sono fiere di vendita ma devono essere da esempio e divulgative,far capire a chi ci critica e ostacola nello svolgere il nostro hobby che Amiamo i nostri Animali....mentre quelli come te ci fanno passare per commercianti che pur di vendere farebbero qualsiasi cosa...rifletti Giuseppe, il messaggio che passi è questo.
Le Mostre non sono fiere di vendita ma devono essere da esempio e divulgative,far capire a chi ci critica e ostacola nello svolgere il nostro hobby che Amiamo i nostri Animali....mentre quelli come te ci fanno passare per commercianti che pur di vendere farebbero qualsiasi cosa...rifletti Giuseppe, il messaggio che passi è questo.
massimo riva- Admin
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Foto Mostra di REGGIO EMILIA 2013
» 8^ Mostra-scambio di S. Valentino 10 febbraio 2013-Reggio Emilia
» Reggio Emilia - ExpoInternazionale 2013
» Foto Mostra internazionale di Reggio Emilia
» Impressioni e Foto sulla Mostra di Imperia 2013
» 8^ Mostra-scambio di S. Valentino 10 febbraio 2013-Reggio Emilia
» Reggio Emilia - ExpoInternazionale 2013
» Foto Mostra internazionale di Reggio Emilia
» Impressioni e Foto sulla Mostra di Imperia 2013