Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 - Pagina 3 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 - Pagina 3 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 - Pagina 3 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 - Pagina 3 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 - Pagina 3 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 - Pagina 3 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 - Pagina 3 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 - Pagina 3 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 - Pagina 3 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

+22
bruno peri
agatarosso
riccardo russo
ippo71
massimo 14
Stefano87
sandro mauri
Spangle76
Camera Massimo
nisticò giovanni
Ivo Multipass
Graziano73
Cristiano Ferrari
Gennaro Fiorenzano
Mauro73
MarioCandeloro
FireFox
pheo65
domenico del favero
comante
Takala
massimo riva
26 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 - Pagina 3 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da domenico del favero Mar Nov 26, 2013 1:19 pm

altra considerazione da fare è che chi dovendo controllare e non controlla va considerato responsabile allo stesso modo ed in egual misura di chi contravviene

domenico del favero
Novizio
Novizio

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013 - Pagina 3 Empty Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013

Messaggio Da Spangle76 Mar Nov 26, 2013 1:32 pm

massimo riva ha scritto:Domenico già queste pagine sono lette da chi di dovere ha la possibilità di prendere provvedimenti.Penso che sia la prima volta che si prende realmente coscenza di ciò che abbiamo visto.

Ottimo Davide, essendo tu Moderatore nel forum che hai linkato,potresti mettere da loro anche il link di questa discussione?Sai che se lo faccio io... Wink 
Massimo, fai un  sunto della situazione di quello che avete visto VOI a Reggio (Io non c'ero, PURTROPPO) con molta calma, evidenziando semplicemente i FATTI, magari corredato da materiale fotografico se possibile, sarebbe meglio. Poi replica nel post da me evidenziato qui, mettendo il tutto nero su bianco.

È una vostra testimonianza, non abbiate paura. Capisci che non essendoci stato di persona, posso solo credere ma il mio giudizio si rifà semplicemente alla mia buona fede? Ovvio che non possa testimoniare su ciò che non ho visto.

domenico del favero ha scritto:io penso che gli sfogatoi a cui non conseguono iniziative coerenti servano a poco e possono diventare frustranti.
penso inoltre che omertà e/o rassegnazione  e/o fatalismo equivalgono a complicità.

Condivido in toto.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mar Nov 26, 2013 2:41 pm

Spangle76 ha scritto:
Però consentitemi, trovo inutile replicare il giorno dopo. Avete visto il bracconiere vendere uccelli di cattura all'interno: avevate la certezza? No? Sì? Se "Sì" Perché non l'avete DENUNCIATO???

Oggi è tardi, poiché quanto visto ieri non è più dimostrabile, se non con materiale fotografico dal quale se ne caverà ben poco e rischiereste non solo di passare per invidiosi, ma anche per polemici e disfattisti, e nella peggiore delle ipotesi potreste prendere anche una denuncia per diffamazione. Il prossimo anno, state in campana e non abbiate paura di denunciare... MA CI VOGLIONO PROVE, altrimenti saranno soltanto ILLAZIONI.
Davide,si vede che non sai di cosa stiamo parlando.
Basta andare su google e digitare nome e cognome del personaggio in questione.
Non penso che alla SOR manchino le richieste di stand,sarebbe una prova di civilta' negare lo spazio a gente di questa risma,spazio che rivenderebbero in un picosecondo.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

https://forumornitologico.forumattivo.it

Messaggio Da Spangle76 Mar Nov 26, 2013 2:54 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:
Spangle76 ha scritto:
Però consentitemi, trovo inutile replicare il giorno dopo. Avete visto il bracconiere vendere uccelli di cattura all'interno: avevate la certezza? No? Sì? Se "Sì" Perché non l'avete DENUNCIATO???

Oggi è tardi, poiché quanto visto ieri non è più dimostrabile, se non con materiale fotografico dal quale se ne caverà ben poco e rischiereste non solo di passare per invidiosi, ma anche per polemici e disfattisti, e nella peggiore delle ipotesi potreste prendere anche una denuncia per diffamazione. Il prossimo anno, state in campana e non abbiate paura di denunciare... MA CI VOGLIONO PROVE, altrimenti saranno soltanto ILLAZIONI.
Davide,si vede che non sai di cosa stiamo parlando.
Basta andare su google e digitare nome e cognome del personaggio in questione.
Non penso che alla SOR manchino le richieste di stand,sarebbe una prova di civilta' negare lo spazio a gente di questa risma,spazio che rivenderebbero in un picosecondo.
Cristiano, io al "bracconiere" in questione, di sicuro NON lo conosco specie allevando ondulati da decenni, ma a maggior ragione che sia una persona FAMOSA, lo schifo si deve CONCLUDERE. Si potrebbe chiamare NAPOLITANO, BERLUSCONI, O CHICCHESìA: per me non cambia nulla.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Messaggio Da massimo riva Mar Nov 26, 2013 3:11 pm

Davide fare un sunto mi riesce difficile,le testimonianze sono tutte scritte qui....non riesco a mettere il link con il cell altrimenti lo avrei fatto io...mi sembra giusto per par condicio.

Stasera metterò delle foto sugli uccelli in Mostra...i miei in quelle condizioni non andranno mai!

In 24 ore 590 visite a questo post....
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggio Da ippo71 Mar Nov 26, 2013 5:33 pm

Mi permetto anch'io di esprimermi in merito visto che sono stato domenica mattina in fiera,premetto che e' stata la mia "prima volta" in assoluto ed effettivamente, dal mio modestissimo punto di vista, per uno come me' che si sta' lentamente avvicinando a questo mondo vedere certe cose non e' certo piacevole.
Capisco che per un Allevatore con la A maiuscola,una manifestazione di questo tipo sia utile perche' gli permette magari di cedere gli esemplari in eccedenza, rientrando un po' con le spese che indubbiamente ha
sostenuto,ma appunto perche ' Allevatore dovrebbe per mio conto per prima cosa curare il benessere dei propri soggetti .
Come sempre per alcuni i soldi vengono sempre prima di tutto e di tutti.

ippo71
ippo71
Novizio
Novizio

Messaggio Da riccardo russo Mar Nov 26, 2013 8:41 pm

Purtroppo come sempre restando a Reggio solo la mattina non ho molto tempo di visitare tutti i capannoni in ogni dettaglio.

La mia unica considerazione è che prevale sempre e solo il lucro.
Prima di tutto da parte della SOR, ho qualche dubbio che il numero di tavoli del mercato, il numero di visitatori presenti e le scarse vie di fuga sia sufficiente a rispettare i requisiti di prevenzione e protezione delle emergenze (leggasi ex legge 626).
Per quanto riguarda il mercato, è sempre il solito problema, continua ad esistere una piccola % di "allevatori" che non considera il benessere animale. Dovremmo essere noi per primi ad isolarli evitando di acquistare i loro animali e/o semplicemente di non guardare nelle loro gabbie.

Ormai visito Reggio solo per vedere se ci sono novità nel settore della mangimistica, attrezzature, ... per quanto riguarda gli animali guardo un paio di stand di commercianti di fiducia e se mi capita di acquistare è solo perchè ho prenotato gli animali da un allevatore di cui non mi è possibile visitare l'allevamento.
riccardo russo
riccardo russo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio Da agatarosso Mar Nov 26, 2013 8:59 pm

.......dico la mia, arrivo la Domenica alle 10, mostra scambio super affollata, fuori dei padiglioni le guardie del corpo forestale, dentro manco l'ombra, gabbie super sudice e super affollate, i pappagalli o psittaciti come si suol dire, super affollate, Are in gabbioni di mt. 1X1 ma vogliamo scherzare?, scontrini manco l'ombra, gente che aveva il tavolo di mostra scambio, che se ne e' andata prima del solito, e lo zozzume o sporcizia che hanno lasciato? ma questo cosa e' , tanto per farla breve, qui a Roma che tanto ci prendete per esempio per il non rispetto delle regole, la mostra scambio alla fine della giornata era una discarica, ma per piacere ne vogliamo parlare!!!!!!!!!!!!!Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

........dimenticavo una cosa molto importante, in diversi stend dove si vendevano insettivori ed indigeni, molti erano senza anellino, oppure con anellino il triplo piu' grande della zampetta, ma ste cose il Dott. Banfi le sa oppure fa orecchie da mercante?
agatarosso
agatarosso
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio Da massimo riva Mar Nov 26, 2013 9:26 pm

Lascio a voi i commenti....dico solo che non lascerò mai i miei uccelli nelle mani di chi se ne prende cura cosi....Guardate anche i beverini e i posatoi....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggio Da Camera Massimo Mar Nov 26, 2013 9:54 pm

criticare il giorno dopo non serve a nulla a meno che non ci siano manovre per screditare la SOR e i suoi dirigenti.

invece di comportarsi così

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non potevate fare questo numero e chiamare
Ente Nazionale Protezione Animali
Indirizzo: 4 Via Felesino, Reggio Nell'emilia, Re 42124, 42124, Italia
Telefono: 0522 942322
Camera Massimo
Camera Massimo
Novizio
Novizio

Messaggio Da massimo riva Mar Nov 26, 2013 10:01 pm

Chi vive nel suo mondo farebbe bene ad evitare di trarre conclusioni...erano presenti tutti gli Enti predisposti alla salvaguardia del Benessere Animale....io di certo non mi sostituisco a loro,sono un piccolo dirigente di Associazione ed ero li per svolgere il MIO di lavoro.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggio Da Camera Massimo Mar Nov 26, 2013 10:07 pm

massimo riva ha scritto:Chi vive nel suo mondo farebbe bene ad evitare di trarre conclusioni...erano presenti tutti gli Enti predisposti alla salvaguardia del Benessere Animale....io di certo non mi sostituisco a loro,sono un piccolo dirigente di Associazione ed ero li per svolgere il MIO di lavoro.
appunto
Camera Massimo
Camera Massimo
Novizio
Novizio

Messaggio Da agatarosso Mer Nov 27, 2013 6:56 am

.........faccio notare, che una mostra del genere, 22.000 ingabbi, almeno 300\400.000 uccelli alla mostra scambio, senza considerare il fior fiore delle aziende del settore presenti, non deve essere l'allevatore ha chiamare gli enti preposti, ma deve essere l'ente mostra a far rispettare certe regole, altro che screditare, tanto per fare un esempio, come fuori alla mostra c'erano decine e decine di ausiliari per dirigere il traffico pagati dall'ente fiera, ma dentro la mostra non c'era un becco di guardia forestale, chissa' come mai?
agatarosso
agatarosso
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio Da massimo riva Mer Nov 27, 2013 9:49 am

Buon giorno.
Stanno aumentando sempre piu Allevatori che denunciano di aver subito furti di soggetti....come sempre si risolverà con un nulla di fatto...
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggio Da Mauro73 Mer Nov 27, 2013 11:26 am

massimo riva ha scritto:Buon giorno.
Stanno aumentando sempre piu Allevatori che denunciano di aver subito furti di soggetti....come sempre si risolverà con un nulla di fatto...
Spesso ho sentito questi fatti ma da esterno non riesco a capire come sia possibile.
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da domenico del favero Mer Nov 27, 2013 12:07 pm

IT'S ONLY BUSINNES FOR BUSINNES

domenico del favero
Novizio
Novizio

Messaggio Da massimo 14 Mer Nov 27, 2013 12:47 pm

massimo riva ha scritto:
massimo 14 ha scritto:ogni anno la stessa storia: TUTTI a lamentarsi delle condizioni degli animali ma, alla fine, tutti ad uscirne con i trasportini pieni.
E a picchiarsi per partecipare alla Mostra...ma mica è colpa degli Allevatori se non vengono fatte rispettare le regole...
siccome i tavoli della mostra scambio sono prenotati da allevatori e non da commercianti (ed è proprio su questi tavoli che la situazione igienico-sanitaria degli animali era, più spesso, critica), sono proprio gli allevatori quelli che non rispettano le regole!

massimo 14
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio Da Graziano73 Mer Nov 27, 2013 3:45 pm

Concordo con massimo 14
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggio Da sandro mauri Mer Nov 27, 2013 3:51 pm

Forse la maggior parte sono commercianti improvvisati Smile
Ritirano tutto ciò che trovano e portano tutto a Reggio e in altre manifestazioni
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da Graziano73 Mer Nov 27, 2013 4:00 pm

Sandro non credo visto che la maggior parte dei pennuti deve avere l'anello di chi li vende (mi pare che ci si questa regola)
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggio Da sandro mauri Mer Nov 27, 2013 4:23 pm

Graziano73 ha scritto:Sandro non credo visto che la maggior parte dei pennuti deve avere l'anello di chi li vende (mi pare che ci si questa regola)
assolutamente no ......
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da bruno peri Mer Nov 27, 2013 5:05 pm

la regola che ogni allevatore può portare minimo l'80% di soggetti con il proprio RNA esiste !!!!!
solo che nessuno la fa rispettare e questo non è giusto.
commercianti improvvisati che fanno concorrenza sleale a chi la licenza di vendere animale ce l'ha
bruno peri
bruno peri
Novizio
Novizio

http://www.brunoperi.it

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Nov 27, 2013 5:52 pm

e' vero che qualche allevatore poteva denunciare,ma secondo me le regole deve farle rispettare l'ente che organizza attraverso il personale autorizzato,in poche parole quello che penso dopo aver letto le vostre testimonianze.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggio Da Graziano73 Mer Nov 27, 2013 6:08 pm

Mi pareva che c'era la regola, che non'è rispettata ne sono altrettanto convinto
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mer Nov 27, 2013 6:15 pm

massimo 14 ha scritto:siccome i tavoli della mostra scambio sono prenotati da allevatori e non da commercianti (ed è proprio su questi tavoli che la situazione igienico-sanitaria degli animali era, più spesso, critica), sono proprio gli allevatori quelli che non rispettano le regole!
Infatti Massimo,tranne in qualche raro caso (soprattutto commercianti di pappagalli),si parla proprio di allevatori...
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

https://forumornitologico.forumattivo.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili