Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013
+22
bruno peri
agatarosso
riccardo russo
ippo71
massimo 14
Stefano87
sandro mauri
Spangle76
Camera Massimo
nisticò giovanni
Ivo Multipass
Graziano73
Cristiano Ferrari
Gennaro Fiorenzano
Mauro73
MarioCandeloro
FireFox
pheo65
domenico del favero
comante
Takala
massimo riva
26 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Considerazioni sulla Mostra di Reggio Emilia 2013
Concordo con Massimo Camera.. e non dimentichiamo che la SOR è la promotrice del..."BENESSERE DEGLI ANIMALI".. io stesso, durante la stesura del regolamento del benessere degli animali del Comune di Genova, mi sono rivolto all'Ing. Banfi per avere documentazione varia da presentare... se il BENESSERE.. tanto URLATO... è quello della mostra scambio di Reggio... allora non lamentiamoci quando ... WWF..LIPU.. GUARDIE ZOOFILE ECC ECC... vengono a rompere
E mettici pure Stoppa di striscia.nisticò giovanni ha scritto:Concordo con Massimo Camera.. e non dimentichiamo che la SOR è la promotrice del..."BENESSERE DEGLI ANIMALI".. io stesso, durante la stesura del regolamento del benessere degli animali del Comune di Genova, mi sono rivolto all'Ing. Banfi per avere documentazione varia da presentare... se il BENESSERE.. tanto URLATO... è quello della mostra scambio di Reggio... allora non lamentiamoci quando ... WWF..LIPU.. GUARDIE ZOOFILE ECC ECC... vengono a rompere
comunque anche chi ha notato queste situazioni avrebbe dovuto chiamare chi di competenza, Guardie Zoofile ecc ecc.
l' omertà e il menefreghismo invece regna.
Camera Massimo- Novizio
Strano Giovanniche noi piccola Associazione e di conseguenza organizzatori di una piccola Mostra subiamo tutti i controlli di questo mondo, cosa succederebbe se trovassero una situazione come a Reggio?nisticò giovanni ha scritto:Concordo con Massimo Camera.. e non dimentichiamo che la SOR è la promotrice del..."BENESSERE DEGLI ANIMALI".. io stesso, durante la stesura del regolamento del benessere degli animali del Comune di Genova, mi sono rivolto all'Ing. Banfi per avere documentazione varia da presentare... se il BENESSERE.. tanto URLATO... è quello della mostra scambio di Reggio... allora non lamentiamoci quando ... WWF..LIPU.. GUARDIE ZOOFILE ECC ECC... vengono a rompere
Ci preoccupiamo sempre che le gabbie dei soggetti in "gara"siano pulite, domani ti metto le foto di quelle di Reggio...per me mai pulite...eppure sorveglianza a go go...domani ti faccio vedere...
Di certo per organizzare una Mostra cosi ci vuole personale preparato,che abbia la minima considerazione sul Benessere Animale...penso che la maggior parte di essi non sia Allevatore ma persona pagata senza nessuna preparazione sulle necessità dei nostri animali.
Vogliamo parlare del prezzo del biglietto d'entrata?Venerdi appena arrivato e presentato alla cassa ho chiesto se fosse stato possibile acquistare il biglietto per tutti i tre giorni...oltre a rispondermi di no (forse facendo un mini abbonamento avrebbero dovuto far lo sconto...) alle 16, 30 ho dovuto pagare il prezzo pieno,dieci euro per due ore...
Unica nota positiva di questa Mostra, per me,è che incontro Amici di tutta Italia e posso confrontarmi sulle problematiche dell'allevamento e della gestione delle Associazioni.Ne approfitto anche per ringraziare il Nostro Presidente FOI per l'accoglienza che mi ha riservato elogiando la SOG tutta per il lavoro svolto.
Ho ricevuto parecchie lamentele anche dai Giudici con i quali ho parlato,una luce non sufficiente rendeva difficilissimo ogni giudizio....cosa assai grave per una Internazionale...
massimo riva- Admin
Io non mi sento in dovere di fare alcuna denuncia a nessuna autorità, c'è il personale preposto per questo, non io.Camera Massimo ha scritto:E mettici pure Stoppa di striscia.nisticò giovanni ha scritto:Concordo con Massimo Camera.. e non dimentichiamo che la SOR è la promotrice del..."BENESSERE DEGLI ANIMALI".. io stesso, durante la stesura del regolamento del benessere degli animali del Comune di Genova, mi sono rivolto all'Ing. Banfi per avere documentazione varia da presentare... se il BENESSERE.. tanto URLATO... è quello della mostra scambio di Reggio... allora non lamentiamoci quando ... WWF..LIPU.. GUARDIE ZOOFILE ECC ECC... vengono a rompere
comunque anche chi ha notato queste situazioni avrebbe dovuto chiamare chi di competenza, Guardie Zoofile ecc ecc.
Io mi sento invece responsabile delle mie scelte, del mio atteggiamento, sia esso critico o positivo,e mi sento in dovere di partecipare, nella forma consona alle mie possibilità a quanto, per i miei valori e per educazione, sento di dover sostenere fino a quando non mi accorgerò del contrario. Per questo mi sono iscritto alla Sog e non alla Sor.
Ora, io non so se ci sono più vantaggi ad essere iscritti alla Sor piuttosto che la Sog, immagino di no. Ma anche se ci fosse, ..io sceglierei di sostenere comunque la SOG, dove mi sento maggiormente rappresentato per quello che è il mio modo di essere allevatore... e ripeto, fino a prova contraria, come ho scritto prima.
Ivo Multipass- Senior Mod
Max quest'anno come ben sai non ho potuto esserci.. sulla mostra sinceramente tanto di cappello alla SOR, gestire non so di preciso quanti soggetti non è da tutti.. i giudici che si lamentano per la scarsa luminosità?.... beh sono decenni che gudicano sempre nello stesso posto ed è la prima volta che li sento lamentare... quello che non va bene è la mostra mercato..gli stand degli allevatori, tranne qualcuno, sono ok.. ma i tavoli... assolutamente no... gli altri anni ho sempre visto un super affollamento di soggetti nei trasportini... indigeni di cattura.. soggetti ammassati.... ALTRO CHE BENESSERE ANIMALE
Ivo le tue scelte dove iscriverti non centrano nulla con il discorso mostra.Ivo Multipass ha scritto:Io non mi sento in dovere di fare alcuna denuncia a nessuna autorità, c'è il personale preposto per questo, non io.Camera Massimo ha scritto:E mettici pure Stoppa di striscia.nisticò giovanni ha scritto:Concordo con Massimo Camera.. e non dimentichiamo che la SOR è la promotrice del..."BENESSERE DEGLI ANIMALI".. io stesso, durante la stesura del regolamento del benessere degli animali del Comune di Genova, mi sono rivolto all'Ing. Banfi per avere documentazione varia da presentare... se il BENESSERE.. tanto URLATO... è quello della mostra scambio di Reggio... allora non lamentiamoci quando ... WWF..LIPU.. GUARDIE ZOOFILE ECC ECC... vengono a rompere
Io mi sento invece responsabile delle mie scelte, del mio atteggiamento, sia esso critico o positivo,e mi sento in dovere di partecipare, nella forma consona alle mie possibilità a quanto, per i miei valori e per educazione, sento di dover sostenere fino a quando non mi accorgerò del contrario. Per questo mi sono iscritto alla Sog e non alla Sor.
Ora, io non so se ci sono più vantaggi ad essere iscritti alla Sor piuttosto che la Sog, immagino di no. Ma anche se ci fosse, ..io sceglierei di sostenere comunque la SOG, dove mi sento maggiormente rappresentato per quello che è il mio modo di essere allevatore... e ripeto, fino a prova contraria, come ho scritto prima.
tu dici che non hai nessun dovere di denunciare nulla perchè c'è il personale preposto, quì sbagli perchè è il dovere di ogni cittadino (in questo caso allevatore) denunciare tutto quello che non va bene.
girarsi dalla parte opposta quando si vede qualcosa che non va è sbagliato, oppure vi sta bene così?? allora non lamentatevi.
Camera Massimo- Novizio
senza togliere meriti a nessuno, appunto siete una piccola associazione che fa una piccola mostra, potere di zittire chi potrebbe creare grane zero, l' altra è una grandissima associazione che organizza una grandissima mostra, tanti tanti ma tanti soldi entrano in cassa, potere di zittire chi potrebbe creare grane 1000.massimo riva ha scritto:Strano Giovanniche noi piccola Associazione e di conseguenza organizzatori di una piccola Mostra subiamo tutti i controlli di questo mondo, cosa succederebbe se trovassero una situazione come a Reggio?nisticò giovanni ha scritto:Concordo con Massimo Camera.. e non dimentichiamo che la SOR è la promotrice del..."BENESSERE DEGLI ANIMALI".. io stesso, durante la stesura del regolamento del benessere degli animali del Comune di Genova, mi sono rivolto all'Ing. Banfi per avere documentazione varia da presentare... se il BENESSERE.. tanto URLATO... è quello della mostra scambio di Reggio... allora non lamentiamoci quando ... WWF..LIPU.. GUARDIE ZOOFILE ECC ECC... vengono a rompere
Ci preoccupiamo sempre che le gabbie dei soggetti in "gara"siano pulite, domani ti metto le foto di quelle di Reggio...per me mai pulite...eppure sorveglianza a go go...domani ti faccio vedere......
in altri casi questo modo di comportarsi ha anche un nome.......
Camera Massimo- Novizio
Come tutti sapranno, io non sono andato, dunque NON posso avvallare nulla, ma una mostra così grande ha anche le sue pecche. Io vengo dalla parrocchia in cui il mio pensiero sposa la qualità alla quantità, e sinceramente non ho mai creduto a quelle chiacchiere sul benessere animale sbandierate dall'Ing. Banfi.
Però consentitemi, trovo inutile replicare il giorno dopo. Avete visto il bracconiere vendere uccelli di cattura all'interno: avevate la certezza? No? Sì? Se "Sì" Perché non l'avete DENUNCIATO???
Oggi è tardi, poiché quanto visto ieri non è più dimostrabile, se non con materiale fotografico dal quale se ne caverà ben poco e rischiereste non solo di passare per invidiosi, ma anche per polemici e disfattisti, e nella peggiore delle ipotesi potreste prendere anche una denuncia per diffamazione. Il prossimo anno, state in campana e non abbiate paura di denunciare... MA CI VOGLIONO PROVE, altrimenti saranno soltanto ILLAZIONI.
Però consentitemi, trovo inutile replicare il giorno dopo. Avete visto il bracconiere vendere uccelli di cattura all'interno: avevate la certezza? No? Sì? Se "Sì" Perché non l'avete DENUNCIATO???
Oggi è tardi, poiché quanto visto ieri non è più dimostrabile, se non con materiale fotografico dal quale se ne caverà ben poco e rischiereste non solo di passare per invidiosi, ma anche per polemici e disfattisti, e nella peggiore delle ipotesi potreste prendere anche una denuncia per diffamazione. Il prossimo anno, state in campana e non abbiate paura di denunciare... MA CI VOGLIONO PROVE, altrimenti saranno soltanto ILLAZIONI.
Caro Davide,noi facciamo quello che possiamo...in altri lidi silenzio assoluto su questa vicenda anzi "Reggio caput mundi"....Io ho la memoria lunga....stasera ti farò vedere come erano tenuti i Nostri uccelli in Mostra....mentre un responsabile se ne stava tranquillamente a chiacchierare.
Forse hanno tanto da imparare dalle piccole Mostre che qualcuno definisce inutili...
Forse hanno tanto da imparare dalle piccole Mostre che qualcuno definisce inutili...
massimo riva- Admin
Io tramite Ivo ho ingabbiato. Di domenica mattina e sgabbiato la domenica sera successiva perciò 8 giorni senza cambio carta ecc in una gabbietta da mostra ...
Credo sia normale trovarli sporchi !!!!!
Senza contare che alcuni uccelli sporcano di più di altri ........
questo x quanto riguarda la mostra
x il mercato si è visto un po di tutto ma anche in mostre più piccole si vedono le stesse cose finché non regolamentano e/o fanno rispettare il tutto resterà sempre così ...
Credo sia normale trovarli sporchi !!!!!
Senza contare che alcuni uccelli sporcano di più di altri ........
questo x quanto riguarda la mostra
x il mercato si è visto un po di tutto ma anche in mostre più piccole si vedono le stesse cose finché non regolamentano e/o fanno rispettare il tutto resterà sempre così ...
sandro mauri- Senior Mod
Non è normale trovarli sporchi, noi a Genova cambiamo la carta,acqua e controlliamo le mangiatoie piu volte al giorno. ...a ma dimenticavo, la nostra è una Mostra inutile...Poche chiacchiere,chi si erige a unico promotore del benessere animale dovrebbe dare l'esempio...e volevano organizzare il Mondiale...adirandosi perché è stata scelta un'altra Sede, ossia Bari.
Sandro,a Genova, in Mostra scambio, non si possono mettere piu di due soggetti per gabbie a norma fornite da noi.
Sandro,a Genova, in Mostra scambio, non si possono mettere piu di due soggetti per gabbie a norma fornite da noi.
massimo riva- Admin
La mia idea è quella di sostenere il gruppo in cui credi e condividi, so di essere demagogico ma se in primis i soci della SOR boicottassero l'iscrizione per le ragioni che enunciamo sarebbe un chiaro segno di protesta, del resto è casa loro e in casa loro devono lavare i panni sporchi, e nel caso dei TAVOLI proprio di sporcizia si tratta.
Ivo le tue scelte dove iscriverti non centrano nulla con il discorso mostra.
Ma a Genova avete i tavoli o in classe D come a bellusco ??
X il cambio carta, acqua e cibo sono d'accordo ma lì deve essere il direttivo che deve controllare che vengano effettivamente sostituiti.........
X il cambio carta, acqua e cibo sono d'accordo ma lì deve essere il direttivo che deve controllare che vengano effettivamente sostituiti.........
sandro mauri- Senior Mod
Come a Bellusco, niente tavoli ma le gabbie che forniamo noi e le cavalle però senza giudizio.
Pensate che la Nostra Federazione spende migliaia di euro(nostri) per risolvere i problemi che ci porta il Benessere Animale con i vari Enti affidandosi a chi poi da un bell'esempio. ...ma forse ora il Direttivo Federale ha capito.
Abbiamo tempo ad attaccare manifesti e divulgazione positiva se poi c'è chi si comporta così. ...altro che denigrare il Sottoscritto perché non laureato o farsi grandi dichiarandosi democratici negando stand a Soci FOI per darli a chi non solo non fa parte della Nostra Federazione ma nemmeno della COM......sarebbe meglio investire tempo e risorse per controllare ciò che succede durante l'esposizione.
Ho notizie anche di pulli di Pappagalli in vendita nella mostra scambio...vietatissimo!!!!!
Pensate che la Nostra Federazione spende migliaia di euro(nostri) per risolvere i problemi che ci porta il Benessere Animale con i vari Enti affidandosi a chi poi da un bell'esempio. ...ma forse ora il Direttivo Federale ha capito.
Abbiamo tempo ad attaccare manifesti e divulgazione positiva se poi c'è chi si comporta così. ...altro che denigrare il Sottoscritto perché non laureato o farsi grandi dichiarandosi democratici negando stand a Soci FOI per darli a chi non solo non fa parte della Nostra Federazione ma nemmeno della COM......sarebbe meglio investire tempo e risorse per controllare ciò che succede durante l'esposizione.
Ho notizie anche di pulli di Pappagalli in vendita nella mostra scambio...vietatissimo!!!!!
massimo riva- Admin
Salve a tutti , ho sempre pensato che il trattamento migliore in mostra per i canarini in esposizione venga offerto solo nelle piccole mostre o comunque nelle mostre medio-grandi . Invece nelle manifestazioni dove si superano i 15000-20000 ingabbi, tutto è molto amplificato e molto più complesso ... il buon senso direbbe di controllare ogni singolo soggetto esposto almeno una volta al giorno durante la manifestazione( 7-9gg) , ma credo che questo lo facciano veramente in pochi e non di certo delle manifestazioni enormi . Purtroppo è così ragazzi,nulla di nuovo
Riguardo alla mostra appena conclusa, mi ha fatto piacere rivedere e salutare il Massimone ( anche solo per 2 min.) e poi mi ha fatto altrettanto piacere conoscere finalmente il buon Valendino che era vicino al nostro tavolo, se andiamo a scavare in fondo ( ma molto in fondo ) anche Giuseppe è un'ottima persona ahahahahahahaha . Dai Giusè ci scherzo, sei una bravissima persona ovviamente e mi ha fatto molto piacere far due chiacchiere con te ( sei il sosia di Ezio Greggio ahahahah:lol: ).
Ciao a tutti.
Stefano D.P.
Riguardo alla mostra appena conclusa, mi ha fatto piacere rivedere e salutare il Massimone ( anche solo per 2 min.) e poi mi ha fatto altrettanto piacere conoscere finalmente il buon Valendino che era vicino al nostro tavolo, se andiamo a scavare in fondo ( ma molto in fondo ) anche Giuseppe è un'ottima persona ahahahahahahaha . Dai Giusè ci scherzo, sei una bravissima persona ovviamente e mi ha fatto molto piacere far due chiacchiere con te ( sei il sosia di Ezio Greggio ahahahah:lol: ).
Ciao a tutti.
Stefano D.P.
E allora sbatteteglielo in faccia se avete le prove, non vedo perché no. Leggi la mia risposta qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]massimo riva ha scritto:Caro Davide,noi facciamo quello che possiamo...in altri lidi silenzio assoluto su questa vicenda anzi "Reggio caput mundi"....Io ho la memoria lunga....stasera ti farò vedere come erano tenuti i Nostri uccelli in Mostra....mentre un responsabile se ne stava tranquillamente a chiacchierare.
.
ricordatevi solo una cosa in generale e non solo nel nostro mondo dove ci sono interessi economici e gira parecchio denaro le regole vanno a farsi benedire...
Purtroppo è così...
Purtroppo è così...
MarioCandeloro- Novizio
Sì ma se accettate passivamente che OGGI alla luce di quanto sta accadendo in Italia, le cose continuino in questo modo, la vedo dura CAMBIARE. Il purtroppo è così non esiste, né in cielo né in terra.MarioCandeloro ha scritto:ricordatevi solo una cosa in generale e non solo nel nostro mondo dove ci sono interessi economici e gira parecchio denaro le regole vanno a farsi benedire...
Purtroppo è così...
Concordo. E' che certi comportamenti sono sicuramente correggibili, ma atavici... in milioni di anni la specie umana si è evoluta ma sempre è stata ed è soggetta a leggi e regolamenti proprio per l'incorreggibile genetica della razza umana!!! Per questo concordo con Mario quando scrive ... "Purtroppo è così"MarioCandeloro ha scritto:ricordatevi solo una cosa in generale e non solo nel nostro mondo dove ci sono interessi economici e gira parecchio denaro le regole vanno a farsi benedire...
Purtroppo è così...
Mauro73 ha scritto:Mazza se fossi uno che non ha mai visto una mostra ornitologica in vita sua leggendo i vostri commenti pare che siete andati a vedere un lager ornitologico.
Sicuramente qualche tavolo aveva un po' di sovrafollamento nella proprie gabbie ma alcuni erano (coem avete gia fatto notare) i soggetti esposti come se fossero in gara.
Forse qualcuno aveva le gabbie un po' sporche ma ho visto molti averle abbastanza pulite e con mangiatoie e beverelli sempre pieni.
Riguardo le Ara.... non le ho viste in scatole da scarpe (forse c'erano e non le ho viste io) ma un ara anche in una voliera da 2 mt sta stretta se vogliamo ben vedere.... si sa che per 2 o 3 giorni gli animali vengono tenuti in condizioni un po' al limite ma non ho visto nulla di crudele.
Riguardo i soggetti spiumati o malaticci... beh le spiumature ci possono stare perchè tutti i soggetti o quasi vivono una situazione di stress quidni ci può essere un deterioramento del piumaggio, mentre per quei soggetti non in forma come salute in effetti fossi un allevatore che ha il banco vicino mi darebbe fastidio soprattutto per un possibile contagio per i miei soggetti... per il resto non lo vedo piu disonesto rispetto a chi mi ha (personalmente) chiesto 500 euro per una cp di canarini (e vi giuro che c'è stato), il soggetto è li da vedere e si compra con la formula visto e piaciuto per cui... se è un soggetto con evidenti problemi la colpa non è tutta del venditore.....
Invece per quanto riguarda i soggetti da bracconaggio (e ce ne sono stati anche se non en ho visti personalmente mi fido di chi mi ha girato al voce) li non li capisco... perchè non vengono sanzionati.
massimo 14- Simpatizzante
Indubbiamente Ivo, ma non bisogna aver paura di mettere in rilievo determinati "misfatti" e soprattutto mai assecondarli con spirito di rassegnazione. Questa la mia sintesi.
ogni anno la stessa storia: TUTTI a lamentarsi delle condizioni degli animali ma, alla fine, tutti ad uscirne con i trasportini pieni.
massimo 14- Simpatizzante
io penso che gli sfogatoi a cui non conseguono iniziative coerenti servano a poco e possono diventare frustranti.
penso inoltre che omertà e/o rassegnazione e/o fatalismo equivalgono a complicità.
logicamente queste considerazioni valgono per il sottoscitto prima di chiunque altro.
quindi: riteniamo di prendere iniziative?
se si quali?
la parola ai più esperti e competenti.
massima disponibilità da parte mia
penso inoltre che omertà e/o rassegnazione e/o fatalismo equivalgono a complicità.
logicamente queste considerazioni valgono per il sottoscitto prima di chiunque altro.
quindi: riteniamo di prendere iniziative?
se si quali?
la parola ai più esperti e competenti.
massima disponibilità da parte mia
domenico del favero- Novizio
Domenico già queste pagine sono lette da chi di dovere ha la possibilità di prendere provvedimenti.Penso che sia la prima volta che si prende realmente coscenza di ciò che abbiamo visto.
Ottimo Davide, essendo tu Moderatore nel forum che hai linkato,potresti mettere da loro anche il link di questa discussione?Sai che se lo faccio io...
Ottimo Davide, essendo tu Moderatore nel forum che hai linkato,potresti mettere da loro anche il link di questa discussione?Sai che se lo faccio io...
massimo riva- Admin
E a picchiarsi per partecipare alla Mostra...ma mica è colpa degli Allevatori se non vengono fatte rispettare le regole...massimo 14 ha scritto:ogni anno la stessa storia: TUTTI a lamentarsi delle condizioni degli animali ma, alla fine, tutti ad uscirne con i trasportini pieni.
massimo riva- Admin
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Foto Mostra di REGGIO EMILIA 2013
» 8^ Mostra-scambio di S. Valentino 10 febbraio 2013-Reggio Emilia
» Reggio Emilia - ExpoInternazionale 2013
» Foto Mostra internazionale di Reggio Emilia
» Impressioni e Foto sulla Mostra di Imperia 2013
» 8^ Mostra-scambio di S. Valentino 10 febbraio 2013-Reggio Emilia
» Reggio Emilia - ExpoInternazionale 2013
» Foto Mostra internazionale di Reggio Emilia
» Impressioni e Foto sulla Mostra di Imperia 2013