Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Maschi e fine cove
+2
Graziano73
Lorenzo1989
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Maschi e fine cove
Ciao ragazzi volevo un vostro parere ora che le cove sono quasi finite ho diversi maschi che ho diviso dalle femmine la stagione per loro è finita ma cantano come pazzi nemmeno durante le cove cantavano cosi sono diventati quasi insopportabili non è un canto melodioso ma proprio un canto di richiamo che inizia dalle 5 del mattino fino la sera voi finite le cove come agite?
Lorenzo1989- Senior
Re: Maschi e fine cove
Non saprei io non scoppiò mai, ma penso dovresti fare in modo che non si vedano e sentano, sono alla muta penso che cantino poi col calare delle ore di luce si calmeranno
Graziano73- Junior Mod
ciao cristiano me l'aveva consigliato anche sandro ma stando con i novelli la luce l'avranno sempre moltaCristiano Ferrari ha scritto:Mettili in penombra,se ne hai la possibilita',oppure in voliera coi novelli.
Lorenzo1989- Senior
Più stanno in gruppo e meno cantano stanno anche zitti certi soggetti oppure cantano più la sera
sandro mauri- Senior Mod
e non c'è rischio che sviluppino l'aggressività e che "infastidiscano" le novelle?
g_iuseppe- Divulgatore
comunque anche io ho questo problema, solo che stando all'interno della serra il canto è attutito, ma si sente comunque fortissimo
g_iuseppe- Divulgatore
Comunque gli uccelli in questi periodi specie in gabbia cantano per farli stare zitti vanno messi al buio
Graziano73- Junior Mod
graziano cosa stai dicendo !!!!!!Graziano73 ha scritto:Comunque gli uccelli in questi periodi specie in gabbia cantano per farli stare zitti vanno messi al buio
sandro mauri- Senior Mod
al massimo le prime 2 ore se stanno in gruppo niente succedeg_iuseppe ha scritto:e non c'è rischio che sviluppino l'aggressività e che "infastidiscano" le novelle?
sandro mauri- Senior Mod
Sandro è giusto, cioè è nella loro natura cantare, per cui se cala la luce non hanno piu stimoli a cantare e riducono il canto non credo che Graziano intendesse il buio-notte, magari solo ridurre la luminosità nell'ambiente, anche per favorire una muta più graduale e meno improvvisa ....Graziano73 ha scritto:Comunque gli uccelli in questi periodi specie in gabbia cantano per farli stare zitti vanno messi al buio
Ultima modifica di g_iuseppe il Dom Lug 07, 2013 4:23 pm - modificato 1 volta.
g_iuseppe- Divulgatore
g_iuseppe- Divulgatore
spiacente scriverlo in modo diretto ma siete fuori strada poi fate vobis !!!!g_iuseppe ha scritto:Sandro è giusto, cioè è nella loro natura cantare, per cui se cala la luce non hanno piu stimoli a cantare e riducono il canto non credo che Graziano intendesse il buio-notte, magari solo ridurre la luminosità nell'ambiente, anche per favorire una muta più graduale e meno improvvisa ....Graziano73 ha scritto:Comunque gli uccelli in questi periodi specie in gabbia cantano per farli stare zitti vanno messi al buio
sandro mauri- Senior Mod
quindi tu dici di lasciarli insieme ai novelli? e se litigano troppo come devo comportarmi? grazie sandrosandro mauri ha scritto:spiacente scriverlo in modo diretto ma siete fuori strada poi fate vobis !!!!g_iuseppe ha scritto:Sandro è giusto, cioè è nella loro natura cantare, per cui se cala la luce non hanno piu stimoli a cantare e riducono il canto non credo che Graziano intendesse il buio-notte, magari solo ridurre la luminosità nell'ambiente, anche per favorire una muta più graduale e meno improvvisa ....Graziano73 ha scritto:Comunque gli uccelli in questi periodi specie in gabbia cantano per farli stare zitti vanno messi al buio
Lorenzo1989- Senior
Lorenzo non litigano basta ci sia spazio x tutti
Cibo, dormire, leccornie ecc. Se lo spazio non manca andranno tutti d'accordo anzi chi rompe di più saranno i novelli che tirano le penne ps. Io lì ho assieme e tutto è tranquillo ....... molti bagni
Cibo, dormire, leccornie ecc. Se lo spazio non manca andranno tutti d'accordo anzi chi rompe di più saranno i novelli che tirano le penne ps. Io lì ho assieme e tutto è tranquillo ....... molti bagni
sandro mauri- Senior Mod
Ma da fastidio il canto dei Canarini?per me è musica....Io quest'anno farò tutti i Maschi insieme e idem le femmine,ovviamente riproduttori.I novelli andrebbero messi in penombra per una migliore muta.
massimo riva- Admin
massimo a me non da fastidio ma allevando in terrazzo in un condominio sentire cantare dalle 5 del mattino non è il massimo anche per una questione di educazione poi non è il fatto di cantare di se per se ma il fatto che stando soli cantano come pazzi perchè cercano le femmine invece gli altri con le femmine sono tranquillissimi ecco perchè cercavo una soluzione per evitare quel canto disperato di cercare la femmina tutto qua altrimenti anche per me è musica
Lorenzo1989- Senior
Immaginavo fosse quello il problema Lorenzo...il brutto di abitare in condominio....
massimo riva- Admin
Infatti, perché se non puoi spostarli difficilmente smetteranno di cantare
Graziano73- Junior Mod
Ameno che non li coprì la sera e li scopri la mattina a un ora più ragionevole
Graziano73- Junior Mod
Argomenti simili
» canarina abbandona la cova alla fine
» Fine cove 2015 di francoma
» Fine del mondo
» botti di fine anno
» La fine del Mondo... CULINARIA però!!!
» Fine cove 2015 di francoma
» Fine del mondo
» botti di fine anno
» La fine del Mondo... CULINARIA però!!!
Pagina 1 di 1