Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
canarina abbandona la cova alla fine
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
canarina abbandona la cova alla fine
ragazzi quest anno una coppia giovane di canarini mi sta dando problemi con la cova, praticamente la coppia va d accordo , la femmina fa il nido depone le uova e le cova per un certo periodo, il maschio la imbecca nel nido, e fin qui tutto bene, però quando si avvicina quasi l ora di schiudersi le uova improvvisamente la canarina abbandona il nido come se ha intenzione di farne uno nuovo, la prima volta ho trovato un uovo sul fondo con dentro un piccolo e un pullo morto sempre sul fondo, adesso ho riprovato di nuovo e ha abbandonato 4 uova piene al 13 giorno provocando la morte dei piccoli , che rabbia , Non riesco a capire se il problema è il maschio o la femmina, cosa ne pensate? ho notato che il maschio canta tantissimo mentre lei cova come se si vuole riaccoppiare, però l ho osservato e non sembra dar fastidio alla femmina mentre cova, è lei che decide di abbandonare il nido
danilo87- Simpatizzante
Re: canarina abbandona la cova alla fine
ciao,probabilmente vuole riaccoppiarsi,ti dico cosi semplicemente perchè ho trovato queste informazioni navigando su internet,comunque potrebbe essere anche una scarsa alimentazione quindi con la paura di non poterli crescere,ti ripeto non sono un'esperto ne so poco o niente ma da internet a volte si ricavano tante info utili e sicuramente qui ci sarà qualcuno che ti saprà consigliare molto ma molto bene,stai tranquillo!
raf- Novizio
Ciao Danilo,le cause possono essere molteplici:Acari,freddo improvviso,disturbo da parte del maschio,disturbo da fattori esterni(cani,gatti,persone)
massimo riva- Admin
sembra piu che altro che voglia riaccoppiarsi
danilo87- Simpatizzante
Penso che sarebbe bene, togliere il maschio dalla gabbia quando si avvia l'incubazione successivo, o di mettere il divisore nella gabbia.
Probabilmente il maschio vuole accoppiarsi nuovamente.
Probabilmente il maschio vuole accoppiarsi nuovamente.
maki theotokatos- Senior
ciao danilo io ho avuto un simile problema con una canarina a fattore rosso ...la femmina covava e il maschio gli andava sopra ,poi ho provato a lasciarli ancora cosi e il giorno dopo ho visto che il maschio stava disfacendo il nido,quindi si come che avevo 4 uova lo messe a balia di una gloster per sicurezza perche le uova dovrebbero schiudersi oggi....cmq la prossima covata mettero il divisore cosi non mi daranno + problemi e le uova saranno al sicuro quindi come ti hanno gia consigliato anche secondo me è meglio mettere un divisore cosi non avrai alcun problema inbocca al lupo
ok ragazzi ma il maschio poi quando nascono i piccoli devo rimetterlo con lei? perchèè un avolta ho trovato dei pulli morti sul fondo e non so se li ha uccisi lui o la femmina
danilo87- Simpatizzante
danilo87 ha scritto:ok ragazzi ma il maschio poi quando nascono i piccoli devo rimetterlo con lei? perchèè un avolta ho trovato dei pulli morti sul fondo e non so se li ha uccisi lui o la femmina
ciao ..no il maschio devi lasciarlo diviso l importante è che riescano a vedersi e a imboccarsi tramite il divisore ...cmq la maggior parte delle volte è il maschio che uccide i pulli perchè vuole riaccopiarsi...
allora sarà meglio che lo vendo questo maschio anche perchè penso avra sempre questo comportamento
danilo87- Simpatizzante
Argomenti simili
» Canarina che non cova
» femmina mosaico alla 3° e ultima cova
» tagliato anello alla mia canarina
» botti di fine anno
» cova del 2011 (prima cova)
» femmina mosaico alla 3° e ultima cova
» tagliato anello alla mia canarina
» botti di fine anno
» cova del 2011 (prima cova)
Pagina 1 di 1