Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
fine cove: che fare?
+6
Takala
g_iuseppe
salvuccio
sandro mauri
Graziano73
Ivo Multipass
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
fine cove: che fare?
Dunque, è giunta la fine della stagione, ho 2 maschi e 3 femmine, sono tutti in forma perfetta, soggetti del 2012.
Le femmine hanno solo accennato la preparazione di un nido, solo una ha deposto 3 uova, delle quali 2 a terra, poi basta.
Voi cosa fareste: si ritenta l'anno prossimo con gli stessi soggetti che hanno superato questo inverno bene, non sono mai stati litigiosi, e mi auguro che altrettanto bene superanno la muta ... o è meglio prendere delle nuove novelle per sostituirle?
I maschi cantano bene, li tengo volentieri!
Ivo vai tranquillo fino a fine agosto. Io non ho mai avuto problemi e ti dico che ho avuto nidate anche a setembre.
questo e quello che farei io, se davvero I maschi sono in forma e le femmine vogliono un altra covata.
magari controlla bene per qualche piumetta nelle gabbie perche e se ne trovi qualchuna lascia stare tutto.
Le femmine hanno solo accennato la preparazione di un nido, solo una ha deposto 3 uova, delle quali 2 a terra, poi basta.
Voi cosa fareste: si ritenta l'anno prossimo con gli stessi soggetti che hanno superato questo inverno bene, non sono mai stati litigiosi, e mi auguro che altrettanto bene superanno la muta ... o è meglio prendere delle nuove novelle per sostituirle?
I maschi cantano bene, li tengo volentieri!
Ivo vai tranquillo fino a fine agosto. Io non ho mai avuto problemi e ti dico che ho avuto nidate anche a setembre.
questo e quello che farei io, se davvero I maschi sono in forma e le femmine vogliono un altra covata.
magari controlla bene per qualche piumetta nelle gabbie perche e se ne trovi qualchuna lascia stare tutto.
Ivo Multipass- Senior Mod
Re: fine cove: che fare?
Non so con i Canarini, io ai pappagalli una seconda stagione la do se la loro prima volta non'e andata bene
Graziano73- Junior Mod
questi son cardellini ... io invece con i canarini tengo solo le novelle e solo la miglior femmina dell'anno passato
Io le ff che fanno male non le tengo già faccio fatica a tenere quelle che fanno bene ..... io le cambierei al volo
sandro mauri- Senior Mod
Io pure le cambierei ,su tre femmine nessuna delle tre a tirato pulli, ma per caso sono in parentela se si cambiale tutte e tre (ceppo da cambiare)
salvuccio- Senior
anche io ho due femmine da cambiare ,una che spiuma i pulli (non l"ha sopporto più)e un"altra troppe uova chiare
salvuccio- Senior
anche io Ivo, troppo male, magari un errore si perdona, ma così tanti non credo ....
g_iuseppe- Divulgatore
sicuro che non dipenda dal maschio ?? Oppure posatoi troppo alti o altro ??salvuccio ha scritto:anche io ho due femmine da cambiare ,una che spiuma i pulli (non l"ha sopporto più)e un"altra troppe uova chiare
sandro mauri- Senior Mod
Sandro cosa intendi per posatoi troppo alti? Cioè che il maschio non riesce a coprirla bene ?sandro mauri ha scritto:sicuro che non dipenda dal maschio ?? Oppure posatoi troppo alti o altro ??salvuccio ha scritto:anche io ho due femmine da cambiare ,una che spiuma i pulli (non l"ha sopporto più)e un"altra troppe uova chiare
g_iuseppe- Divulgatore
yes con pennuti di Mola grossa perdono un po di agilità gli piace essere comodi lo vedo con i ciuffolottig_iuseppe ha scritto:Sandro cosa intendi per posatoi troppo alti? Cioè che il maschio non riesce a coprirla bene ?sandro mauri ha scritto:sicuro che non dipenda dal maschio ?? Oppure posatoi troppo alti o altro ??salvuccio ha scritto:anche io ho due femmine da cambiare ,una che spiuma i pulli (non l"ha sopporto più)e un"altra troppe uova chiare
sandro mauri- Senior Mod
hahahahha hai capito sti pennuti, pure la comodità vogliono !
g_iuseppe- Divulgatore
Se son buoni fanno
Graziano73- Junior Mod
non esserne sicuroGraziano73 ha scritto:Se son buoni fanno
sandro mauri- Senior Mod
sinceramente non saprei...io sono un po' più sentimentale.....magari su tre cambiane una o 2 e tieni la migliore o le migliori.....magari dovevano ambientarsi, non dimenticare che hai fatto i lavori proprio a inizio stagione e che il tempo ha detto la sua....
guanda80- Senior Mod
se, una ha deposto fuori,penso o lo spazio ristretto per lei,o maschio troppo focoso,io quest'anno avevo 2 coppie cardellini e 3 mayor,pensa una coppia mayor e una cardelli nelle 120 nido fatto, e rifatto distrutto varie volte e deposizioni fuori dai nidi,le ho prese entrambi messe in una voliera da 4x2x2 hanno nidificato entrambe in posizioni opposte,i mayor stanno crescendo 2 pulli, i cardellini nati 3, ma non me li hanno allevati e son morti,dopo una settimana e' morta anche la femmina
IO, me li terrei o al massimo cedo la femmina che mi interessa meno,poi tieni conto che trovare anche cardelli sani e che allevano in purezza non e' facile;)
IO, me li terrei o al massimo cedo la femmina che mi interessa meno,poi tieni conto che trovare anche cardelli sani e che allevano in purezza non e' facile;)
nicola78- Simpatizzante
Cosa molto importante che ha detto Nicola..se sono sani e hanno passato bene l'inverno è un punto a favore soprattutto con i cardellini..poi con la salute è sempre un terno al lotto..
guanda80- Senior Mod
vero però rischia di giocarsi un'altra stagioneguanda80 ha scritto:sinceramente non saprei...io sono un po' più sentimentale.....magari su tre cambiane una o 2 e tieni la migliore o le migliori.....magari dovevano ambientarsi, non dimenticare che hai fatto i lavori proprio a inizio stagione e che il tempo ha detto la sua....
sandro mauri- Senior Mod
Allora se proprio voglio cambiarle,tengo quella che ha deposto anche se fuori, e cambio le altre due,poi ci vuole anche un po' di fortuna.Anche io ho un paio di cardelle che non anno fatto niente,ma almeno sono sane e spero nell'anno prossimo,poi ne cerco qualcunaltra ogni anno;)
nicola78- Simpatizzante
quoto Nicola le cardelline possono fare o non fare ci vuole pazienzanicola78 ha scritto:Allora se proprio voglio cambiarle,tengo quella che ha deposto anche se fuori, e cambio le altre due,poi ci vuole anche un po' di fortuna.Anche io ho un paio di cardelle che non anno fatto niente,ma almeno sono sane e spero nell'anno prossimo,poi ne cerco qualcunaltra ogni anno;)
X il cambio io intendevo le canarine
sandro mauri- Senior Mod
quindi secondo voi, le cardelline possono avere un "ritardo dello sviluppo" o di adattamento, se hanno un anno di età? in effetti hanno avuto lo stimolo di girare con il cotone nel becco, forse però non avevano uno sviluppo ormonale così forte da indurle a produrre le uova, o non c'entra niente? Non credo che abbiano carenze alimentari, sono bellissime, Sandro le ha viste. Con le cardelline mi sembra che è sempre un terno al lotto. Comunque mi pare di aver capito che in conclusione è meglio riprovare sicuramente con quella che ha fatto 2 uova. sono un pò indeciso per le altre due: aspetto ancora che il post sviluppi tra i tanti consigli quello più saggio.
Io credo siano un po nervose nel nidificare magari con l'età saranno più propense
sandro mauri- Senior Mod
Ciao, anche io, come dice Takala proverei a farle nidificare nuovamente, sempre se ti sembrano in ottima forma, e giustamente come dice Cristiano Ferrari ci sono stati troppe variabili all'inizio stagione. Io allevando all'aperto ho visto le mie cardelline con comportamento totalmente diverso dagli altri anni. Le cardelline se non hanno allevato nessun piccolo non dovrebbero essere affaticate. Inoltre i maschi li terrei sicuramente, l'anno prossimo non perderanno un colpo
Lucano67- Novizio
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Maschi e fine cove
» Fine cove 2015 di francoma
» Fine del mondo
» botti di fine anno
» La fine del Mondo... CULINARIA però!!!
» Fine cove 2015 di francoma
» Fine del mondo
» botti di fine anno
» La fine del Mondo... CULINARIA però!!!
Pagina 1 di 2