Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Consiglio...
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio...
Come sapete ho una femmina in meno,quella superstite era accoppiata con un maschio piuttosto violento.
Da giorni era nella gabbia col divisorio perche' rischiava seriamente di rimetterci la pelle,quindi ho deciso di metterla col maschio vedovo che si e' sempre dimostrato abbastanza bonaccione.
Solo che ora i ruoli si sono invertiti:e' lei che pesta lui...
Che io sappia,nella coppia di ciuffolotti e' bene che sia la femmina a comandare e non viceversa,voi cosa fareste?
Da giorni era nella gabbia col divisorio perche' rischiava seriamente di rimetterci la pelle,quindi ho deciso di metterla col maschio vedovo che si e' sempre dimostrato abbastanza bonaccione.
Solo che ora i ruoli si sono invertiti:e' lei che pesta lui...
Che io sappia,nella coppia di ciuffolotti e' bene che sia la femmina a comandare e non viceversa,voi cosa fareste?
Re: Consiglio...
Personalmente avrei due opzioni:
li terrei in un gabbione da 90 cm separati, per una decina di giorni, in maniera tale che l'uno si abitui alla presenza dell'altro evitando appunto che accadano cose del genere.
Altra opzione ma non sicura: non conosco i ciuffolotti ma forse sono animali territoriali, mi sembra di capire, pertanto inizialmente una valida soluzione sarebbe quella di inserire la femmina nella gabbia del maschio e non viceversa, così facendo sarà la femmina ad essere spaesata e remissiva e non il maschio che evidentemente ha un carattere poco dominante.
li terrei in un gabbione da 90 cm separati, per una decina di giorni, in maniera tale che l'uno si abitui alla presenza dell'altro evitando appunto che accadano cose del genere.
Altra opzione ma non sicura: non conosco i ciuffolotti ma forse sono animali territoriali, mi sembra di capire, pertanto inizialmente una valida soluzione sarebbe quella di inserire la femmina nella gabbia del maschio e non viceversa, così facendo sarà la femmina ad essere spaesata e remissiva e non il maschio che evidentemente ha un carattere poco dominante.
Ma sono insieme gia' da mesi...il problema e' che sto maschio,quando va in estro,diventa un killer.
L'anno scorso mi ha ammazzato la femmina,quest'anno vorrei evitare.
Purtroppo non ho la possibilita' di fare spostamento di gabbie,ecc.,non ho spazio
L'anno scorso mi ha ammazzato la femmina,quest'anno vorrei evitare.
Purtroppo non ho la possibilita' di fare spostamento di gabbie,ecc.,non ho spazio
Io ho disfato la coppia che mi ha fatto i novelli la ff ha fatto una specie di ritenzione dell'uovo ....ora ho messo una nuova ff al maschio con tramezzo da 2 gg al momento non si guardano nemmeno non so se l'accetterà ????
sandro mauri- Senior Mod
Pagina 1 di 1