Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Consiglio
+3
sandro mauri
Ivo Multipass
ultrapassion
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
ultrapassion- Novizio
Re: Consiglio
Può essere un Timbrado, in questo caso ti consiglio una femmina della stessarazza, se vuoi avere dei pulli diversi puoi cercarla ardesia per fare dei pezzati bianchi.
Ivo Multipass- Senior Mod
Il negoziante non mi ha parlato di timbrado, anche perché ho dei malinois, il canto è del canarino classico ma molto melodioso.
La curiosità mia è sapere se lo faccio accoppiare con canarina gialla o bianca che colori avrei?
Grazie
La curiosità mia è sapere se lo faccio accoppiare con canarina gialla o bianca che colori avrei?
Grazie
ultrapassion- Novizio
Secondo me e un normale sassone verde dovresti continuare con una ff verde con gialla o bianca avresti pezzati
sandro mauri- Senior Mod
come dice Ivo potrebbe essere un Timbrado, ma quello lo potresti sapere solo ascoltandolo...
se è un Timbrado, sarebbe giusto accoppiarlo con un Timbrado, poi per il colore non è influente, sempre se lo allevi per avere Timbrado...se lo allevi per avere canarini belli da vedere e piacevoli da sentire, qui la cosa è diversa....ti dico la mia esperienza con i timbrado e le varie combinazioni di colore che ho avuto.
io ho avuto timbrado verdi proprio come il tuo e ho avuto nel corso degli anni i seguenti accoppiamenti:
- gialla: sono usciti tutti pezzati verde-giallo
- verde: sono usciti verdi e alcuni verdi con il basso ventre e la coda bianca-gialla
- bianca-ardesia: sono usciti verdi, ardesia, pezzati gialli-verdi, pezzati bianchi-ardesia, e una femmina che a guardarla direi che è quasi agata...
- ardesia: sono usciti verdi e ardesia
questa è la mia esperienza, poi dipende sempre che strani accoppiamenti hanno avuto i vari antenati....
se è un Timbrado, sarebbe giusto accoppiarlo con un Timbrado, poi per il colore non è influente, sempre se lo allevi per avere Timbrado...se lo allevi per avere canarini belli da vedere e piacevoli da sentire, qui la cosa è diversa....ti dico la mia esperienza con i timbrado e le varie combinazioni di colore che ho avuto.
io ho avuto timbrado verdi proprio come il tuo e ho avuto nel corso degli anni i seguenti accoppiamenti:
- gialla: sono usciti tutti pezzati verde-giallo
- verde: sono usciti verdi e alcuni verdi con il basso ventre e la coda bianca-gialla
- bianca-ardesia: sono usciti verdi, ardesia, pezzati gialli-verdi, pezzati bianchi-ardesia, e una femmina che a guardarla direi che è quasi agata...
- ardesia: sono usciti verdi e ardesia
questa è la mia esperienza, poi dipende sempre che strani accoppiamenti hanno avuto i vari antenati....
guanda80- Senior Mod
sembrerebbe più un sassone verde come il mio. anche il mio ha ottime doti canore e un fiato super, ma non è un timbrado
Stasera incuriosito, sono tornato dal venditore e mi ha confermato che trattasi di un sassone verde, complimenti agli amici...... per l'accoppiamento è tutto soggettivo se continuare con la stessa razza oppure ottenere colorazioni a chiazze.
Comunque, Vi ringrazio per gli interventi.
Ciao
Comunque, Vi ringrazio per gli interventi.
Ciao
ultrapassion- Novizio
Era un bellissimo York.....
ultrapassion- Novizio
Si un sassone verde,complimenti è bello,e complimenti anche per quello in avatar
Gennaro Fiorenzano- Senior
E' un bel canarino verde Sassone e vedo che ha le zampe e unghie ben ossidate ,se canta cosi' bene non potrebbe essere incrociato con un HARZ ? ti dico cosi' perche' ho avuto un maschio (probabile HARZ) accoppiato con ff pezzata usciti pezzati ,gialli con la macchietta e uno verde come il tuo ,che poi ho regalato,nel canto aveva una marcia in + certamente non da HARZ cmq devi decidere tu con cosa lo vuoi accoppiare (io metterei una ff verde) poi fai tu.... auguri
francoma- Sponsor
Ancora grazie, avete ragione ma trovare una femmina verde a Lamezia la vedo dura, anzi, se ci fosse qualche amico del forum che ha una da cedere perché no.
ultrapassion- Novizio
Pagina 1 di 1