Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
consiglio su acquisto  EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
consiglio su acquisto  EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
consiglio su acquisto  EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
consiglio su acquisto  EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
consiglio su acquisto  EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
consiglio su acquisto  EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
consiglio su acquisto  EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
consiglio su acquisto  EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
consiglio su acquisto  EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

consiglio su acquisto

+8
maurizio lorenzini
Graziano73
paciok canarino
massimo riva
guanda80
sandro mauri
Cristiano Ferrari
bobo
12 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

consiglio su acquisto  Empty consiglio su acquisto

Messaggio Da bobo Mer Ott 31, 2012 2:33 pm

Ciao a tutti è da qualche giorno che ci penso e non riesco a fare mente locale...... ora vi spiego: ho acquistato una femmina di Frosone da una persona che naturalmente me la cederà a Reggio Very Happy ho scelto la femmina perche sembra essere piu docile dei maschi....... è dall'infanzia che sogno di avere un frosone ed ora ne ho la possibilita ed anche un po le conoscenze sulla specie.....parlando con amici pero' subito mi hanno detto ma cosa fai della femmina e basta ??? ci vuole anche il maschio...... ma io sinceramente volevo la femminuccia solo per compagnia- bellezza e non per riprodurli...... ora pero a forza di sentirmi dire che ci vuole anche il maschio mi sono (quasi) convinto....... datemi un consiglio serio ed obbiettivo su cosa potrei fare.......vi ringrazio in anticipo Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Torna in alto Andare in basso

consiglio su acquisto  Empty Re: consiglio su acquisto

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mer Ott 31, 2012 3:06 pm

Ciao Nicola,anche io sono sempre stato attratto dai frosoni... I love you
Se hai lo spazio e la possibilita' di reperire soggetti poco forastici...io ci penserei poco,prendilooooooooooo Laughing
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

https://forumornitologico.forumattivo.it

Messaggio Da bobo Mer Ott 31, 2012 3:16 pm

Cristiano i frosoni li ho nel cuore da quando ho 13 anni quando con un amico figlio di cacciatore li aveva in gabbia e me ne sono innamorato I love you
Il problema è proprio lo spazio...... in quanto devo acquistare una voliera bella grande ma ho il problema che c'è un gatto che non è mio che una volta ogni 15 giorni che gironzola in giro e non vorrei mi spaventasse il tutto...... la voliera dovrei lasciarla in esterno......
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da sandro mauri Mer Ott 31, 2012 3:18 pm

bobo ha scritto:Ciao a tutti è da qualche giorno che ci penso e non riesco a fare mente locale...... ora vi spiego: ho acquistato una femmina di Frosone da una persona che naturalmente me la cederà a Reggio Very Happy ho scelto la femmina perche sembra essere piu docile dei maschi....... è dall'infanzia che sogno di avere un frosone ed ora ne ho la possibilita ed anche un po le conoscenze sulla specie.....parlando con amici pero' subito mi hanno detto ma cosa fai della femmina e basta ??? ci vuole anche il maschio...... ma io sinceramente volevo la femminuccia solo per compagnia- bellezza e non per riprodurli...... ora pero a forza di sentirmi dire che ci vuole anche il maschio mi sono (quasi) convinto....... datemi un consiglio serio ed obbiettivo su cosa potrei fare.......vi ringrazio in anticipo Very Happy Very Happy Very Happy
Nicola....... io ti consiglio anche il maschio se puoi fai una coppia solo la ff anche se solo x bellezza che ci fai.??? L importante è che siano tranquilli e che tu abbia lo spazio x tenerli divisi ma che si vedano .......... ottimo se li prendi sono felice x tè... Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da bobo Mer Ott 31, 2012 3:23 pm

Ok Sandro grazie anche a tè del consiglio.......la femmina la prendo perche non sono innamorato Sandro sono troppo belli......... il problema è proprio lo spazio....... non mi fido molto a lasciarli all esterno da soli con il gattaccio.... dovro trovare una soluzione.......
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da sandro mauri Mer Ott 31, 2012 3:28 pm

Ci vuole una bella 120 e li tieni nel locale con i cardellini........perché li vuoi mettere fuori ???
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da bobo Mer Ott 31, 2012 3:53 pm

sandro mauri ha scritto:Ci vuole una bella 120 e li tieni nel locale con i cardellini........perché li vuoi mettere fuori ???

Sandro sono in procinto di acquistare una voliera da 4 mt x 2mt oppure 4mt x 3mt anche divisibile...... e dentro non mi ci sta ed allora all'esterno....... io pensavo che con piu spazio sicuramente i soggetti saranno meno stressati.......
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da sandro mauri Mer Ott 31, 2012 4:17 pm

se li metti fuori in una voliera del genere ti diventano forastici al massimo.. se poi hanno il verde neanche li vedi ........pero' se ti piace cosi'.!!!
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da bobo Mer Ott 31, 2012 4:24 pm

sandro mauri ha scritto:se li metti fuori in una voliera del genere ti diventano forastici al massimo.. se poi hanno il verde neanche li vedi ........pero' se ti piace cosi'.!!!

affraid affraid affraid affraid affraid affraid ma come è peggio???? allora li metto nelle 60.......
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da sandro mauri Mer Ott 31, 2012 4:35 pm

bobo ha scritto:
sandro mauri ha scritto:se li metti fuori in una voliera del genere ti diventano forastici al massimo.. se poi hanno il verde neanche li vedi ........pero' se ti piace cosi'.!!!

affraid affraid affraid affraid affraid affraid ma come è peggio???? allora li metto nelle 60.......
nelle 120 guarda beata gallipoli come li tratta.........lei li alleva in purezza il problema di questi pennuti e' il costo .........quelli nati in gabbia lo hanno importante x una coppia un mio conoscente ha speso 600,00 la ff e il maschio mangiano le camole vive dalle sue mani pero' non ha fatto un novello tutti morti sia a balia che con la frosona chissa' magari nel 2013 Very Happy Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da bobo Mer Ott 31, 2012 4:44 pm

Cristo santo !!!!! non devi dirmi queste cose !!!!! mi è gia passata la voglia di prendere anche il maschio.....mi prendo la mia femminuccia tanto bella e stop!!!!!! scherzi a parte come in tutte le coppie ci sono quelle che non hanno problemi ed altre che ne hanno per tutti gli altri........ho seguito bene Beata e conosco il suo allevamento.....sembra tutto semplice ma le cose secondo mè sono ben altre.......io non sono di quelli che si arrendono facilmente........... ma se non arrivano i risultati metto tutti in padella et voila' ha ha ha Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da sandro mauri Mer Ott 31, 2012 4:51 pm

bobo ha scritto:Cristo santo !!!!! non devi dirmi queste cose !!!!! mi è gia passata la voglia di prendere anche il maschio.....mi prendo la mia femminuccia tanto bella e stop!!!!!! scherzi a parte come in tutte le coppie ci sono quelle che non hanno problemi ed altre che ne hanno per tutti gli altri........ho seguito bene Beata e conosco il suo allevamento.....sembra tutto semplice ma le cose secondo mè sono ben altre.......io non sono di quelli che si arrendono facilmente........... ma se non arrivano i risultati metto tutti in padella et voila' ha ha ha Very Happy
ahahahahahah polenta e osei Very Happy Very Happy Very Happy caruccio come pasto Very Happy Very Happy Very Happy la mia era solo x dirti una notizia in piu' sono carucci e lo sai poi il fattore c. ....... x me fai bene a prenderli......potessi io !!! pero' meglio in coppia e calmi !! e' il mio pensiero che non vuole distogliere il tuo............. Very Happy Very Happy ps. solo della ff che te ne fai????? Basketball Basketball
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da bobo Mer Ott 31, 2012 5:03 pm

Sai Sandro ho gia un amico che pensa che un soggetto solo mangia a sbaffo e non rende nulla..... beh io non sono di quel pensiero....... chiamatemi strano ma io non allevo solo per soldi ma per soddisfazione e per il piacere di stare con loro ed ammirare tutti i giorni la loro bellezza.......
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da sandro mauri Mer Ott 31, 2012 5:15 pm

non e' per soldi!!!! ma io dico che hanno una vita breve e anche la perdita' di un solo anno e' importante ...e poi cosa esiste di piu' bello che vederli riprodurre con tutti i loro corteggiamenti....pero' se ti piace tenerla da sola x un tuo piacere ok ..........ps sei strano ( si ) ihihihihihih Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da bobo Mer Ott 31, 2012 5:33 pm

Ok Sandro è bello vedere tutto il corteggiamento e la soddisfazione dei piccoli....... ma quando e quanto ti fanno dannare non ti ricordi???? ha ha ha grazie del tuo prezioso consiglio ora devo solo pensare pensare pensare Neutral Neutral Neutral Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da sandro mauri Mer Ott 31, 2012 5:44 pm

bobo ha scritto:Ok Sandro è bello vedere tutto il corteggiamento e la soddisfazione dei piccoli....... ma quando e quanto ti fanno dannare non ti ricordi???? ha ha ha grazie del tuo prezioso consiglio ora devo solo pensare pensare pensare Neutral Neutral Neutral Very Happy
e allora fai una bella voliera mista e te la godi........sul fatto che fanno dannare e vero ma questo e il loro bello ( secondo me ) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy :Dnon pensare troppo fa male e porta stress Wink Wink
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da guanda80 Mer Ott 31, 2012 6:02 pm

nic......io ti dico la mia....prendi la coppia!!!!
logico che è il mio pensiero, e pensare con il posto, tempo e soldi degli altri è sempre più semplice.....però una coppietta....... se poi riesci a riprodurli sai che soddisfazione? Very Happy
logico che non lo fai per soldi, ma anche riuscire a verdere qualche soggetto sottocosto tanto da ammortizzare le spese mica fa schifo....che ne so, costano 20? li vendi a 10....
poi come hai detto te, se il costo di un maschio è quello, mica si scherza....è una bella cifra, e in più serve anche il posto dove metterli...
per il gattaccio non ti preoccupare, se hai bisogno ho 2 automatici e 2 doppiette a casa....o se no ti presto Pongo per un po', lui i gatti li sistema tutti... Very Happy
pensa, quando ho portato i canarini dove sono ora, dopo un giorno il gatto del vicino è venuto il giorno stesso a farmi visita, il primo giorno ha trovato me, il secondo giorno ha trovato Pongo....morale....è tornato a casa con la coda spelacchiata... Very Happy Very Happy Very Happy dovevi vederli, il gatto che correva davanti e Pongo dietro e dopo un po' una nube di peli.... Very Happy Very Happy Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da bobo Mer Ott 31, 2012 6:28 pm

sandro mauri ha scritto:
bobo ha scritto:Ok Sandro è bello vedere tutto il corteggiamento e la soddisfazione dei piccoli....... ma quando e quanto ti fanno dannare non ti ricordi???? ha ha ha grazie del tuo prezioso consiglio ora devo solo pensare pensare pensare Neutral Neutral Neutral Very Happy
e allora fai una bella voliera mista e te la godi........sul fatto che fanno dannare e vero ma questo e il loro bello ( secondo me ) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy :Dnon pensare troppo fa male e porta stress Wink Wink

In effetti la mia idea era quella inizialmente....... una bella voliera formato XXL con dentro qualche soggetto........e comunque non è detto che abbia accantonato l'idea Very Happy vedremo non ho fretta Very Happy hai ragione è meglio non pensare troppo o meglio, pensare si ma alle cose belle che questa vita ci ha regalato.......tra non molto saprai la mia decisione grazie Sandro Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da bobo Mer Ott 31, 2012 6:35 pm

guanda80 ha scritto:nic......io ti dico la mia....prendi la coppia!!!!
logico che è il mio pensiero, e pensare con il posto, tempo e soldi degli altri è sempre più semplice.....però una coppietta....... se poi riesci a riprodurli sai che soddisfazione? Very Happy
logico che non lo fai per soldi, ma anche riuscire a verdere qualche soggetto sottocosto tanto da ammortizzare le spese mica fa schifo....che ne so, costano 20? li vendi a 10....
poi come hai detto te, se il costo di un maschio è quello, mica si scherza....è una bella cifra, e in più serve anche il posto dove metterli...
per il gattaccio non ti preoccupare, se hai bisogno ho 2 automatici e 2 doppiette a casa....o se no ti presto Pongo per un po', lui i gatti li sistema tutti... Very Happy
pensa, quando ho portato i canarini dove sono ora, dopo un giorno il gatto del vicino è venuto il giorno stesso a farmi visita, il primo giorno ha trovato me, il secondo giorno ha trovato Pongo....morale....è tornato a casa con la coda spelacchiata... Very Happy Very Happy Very Happy dovevi vederli, il gatto che correva davanti e Pongo dietro e dopo un po' una nube di peli.... Very Happy Very Happy Very Happy

Ok Andrea il tuo discorso non fa una piega...... ma qui non si parla di allevare soggetti proprio facili e quello un po mi spaventa (per cosi dire)........ x il gattaccio ti ringrazio del pensiero ma devo studiare una soluzione pacifica....... grazie mille Very Happy Very Happy Very Happy

bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da sandro mauri Mer Ott 31, 2012 6:40 pm

Una voliera mista l'ho avuta ed era uno spettacolo un mondo di canti.......se poi puoi fare un impianto di acqua corrente dove bevono e fanno il bagno........bellissimo.....x il gatto portalo a Vicenza che ci pensa qualcuno del posto .........x la frosona attendo anche se penso che alla fine farai la cosa giusta .. Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da guanda80 Mer Ott 31, 2012 6:52 pm

bobo ha scritto:ma qui non si parla di allevare soggetti proprio facili e quello un po mi spaventa (per cosi dire)........ x il gattaccio ti ringrazio del pensiero ma devo studiare una soluzione pacifica....... grazie mille Very Happy Very Happy Very Happy

so che non sono facili....li devi vedere te (giustamente) se decidere di provarci o meno...il bello dell'allevare certe specie è proprio quello di avere la soddisfazione di dire....ce l'ho fatta.... Very Happy
cmq devi vedere te....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da bobo Mer Ott 31, 2012 7:08 pm

sandro mauri ha scritto:Una voliera mista l'ho avuta ed era uno spettacolo un mondo di canti.......se poi puoi fare un impianto di acqua corrente dove bevono e fanno il bagno........bellissimo.....x il gatto portalo a Vicenza che ci pensa qualcuno del posto .........x la frosona attendo anche se penso che alla fine farai la cosa giusta .. Very Happy

è si Sandro una bella voliera mista con acqua corrente tipo cascatella è il sogno di tanti....... Very Happy ormai nemmeno a Vicenza curano i gatti....... io ho avuto una ragazza di vicenza ed il coniglio era il piatto del giorno ha ha ha Very Happy Very Happy Very Happy per la cosa giusta vedremo se saro illuminato Rolling Eyes
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da bobo Mer Ott 31, 2012 7:11 pm

guanda80 ha scritto:
bobo ha scritto:ma qui non si parla di allevare soggetti proprio facili e quello un po mi spaventa (per cosi dire)........ x il gattaccio ti ringrazio del pensiero ma devo studiare una soluzione pacifica....... grazie mille Very Happy Very Happy Very Happy

so che non sono facili....li devi vedere te (giustamente) se decidere di provarci o meno...il bello dell'allevare certe specie è proprio quello di avere la soddisfazione di dire....ce l'ho fatta.... Very Happy
cmq devi vedere te....

Si Andrea sono d'accordo con tè....... ma se non si riproducono è meglio che cambi PIANETA !!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil scherzi a parte vedro' cosa combinare per ora tante idee e ben confuse anche grazie a voi Very Happy Very Happy Very Happy Wink Wink Wink
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da sandro mauri Mer Ott 31, 2012 7:15 pm

E la tua ex era vicentina ......bene bene quanti conigli hai mangiato !!! sunny Illuminati d'immenso .....
...
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da bobo Mer Ott 31, 2012 7:18 pm

ha ha ha credo ben pochi ha ha ha tutti gattacci affraid affraid affraid Very Happy m'illumino di meno ha ha ha lol! lol! lol!
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili