Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
insettini rossi
+7
Lorenzo1989
Lancashire
Spangle76
massimo riva
Cristiano Ferrari
salvuccio
Takala
11 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
insettini rossi
Stamattina facevo il giro di gabbie per controllare il mangiare...e nella mangiatoie, negli angoli esterni, dei rossi ho visto....
dei piccoli, minuscoli animaletti rossi tipo degli afidi-acari e intorno alle stecche...
al volo li ho separati, controllato tutti che fortunatamente sono salvi, pulito il piano, pulite mangiatoie, fondo, stecche, passata alle sbarre....ma che roba! non erano ragnetti, ma erano rossi! disgustoso. mi sono sentita adolf hitler nello sterminio ahahah.
dei piccoli, minuscoli animaletti rossi tipo degli afidi-acari e intorno alle stecche...
al volo li ho separati, controllato tutti che fortunatamente sono salvi, pulito il piano, pulite mangiatoie, fondo, stecche, passata alle sbarre....ma che roba! non erano ragnetti, ma erano rossi! disgustoso. mi sono sentita adolf hitler nello sterminio ahahah.
Re: insettini rossi
sicuramente acaro rosso stai attenta perché nascono in continuazione con innalzamento della temperatura dovresti fare il trattamento per cautelare specialmente i canarini e gli organetti
salvuccio- Senior
Clarissa sei nei guai!!!
Tratta SUBITO tutti gli uccelli col frontline,sicuramente ne hai ancora,si nascondono dappertutto...
Tratta SUBITO tutti gli uccelli col frontline,sicuramente ne hai ancora,si nascondono dappertutto...
Non avevi dato il frontline?
massimo riva- Admin
Takala ha scritto:nei fondi basta? io ho quello a spry per cani e gatti
No aspetta: gli animali vanno trattati con ivermectina o come suggerito dagli altri frontline, invece nelle attrezzature (intercapedini della gabbie, fondi, interno posatoi) devi usare un prodotto specifico per attrezzature.
Io ho tagliato la testa alk toro, sto usando con grande soddisfazione, un prodotto a base di silicati, e come lettiera "PORILAN" a base di silicati che li previene.
Il prodotto spray si chiama Birdy Finect ed è distribuito dalla Versele Laga. Nel caso, leggi le avvertenze prima di usarlo, lo puoi spruzzare anche sugli uccelli, tenendo lontano acqua e cibo quando lo adoperi, se lo adopererai ovviamente. Ti allego giusto un volantino del prodotto da usare sulle attrezzature.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ultima modifica di Spangle76 il Gio Apr 25, 2013 10:19 am - modificato 1 volta.
Takala ha scritto:comunque stupendo, mai avuti...forse perchè una volta allevavo solo fuori
Nessun allevamento è immune dall'attacco di acari, rossi o altro, è un problema purtroppo di tutti. Si puo' solo "prevenire", ma con molta attenzione.
Takala ha scritto:ma qualcuno sa da cosa vengono?
Esternamente, da uccelli selvatici che si avvicinano, oppure internamente se avevi uova di acaro deposte in qualche intercapedine etc. che si sono schiuse ovviamente in primavera, coll'arrivo dei primi tepori.
il frontline, SEMPRE QUELLO E' SIA PER CANI CHE PER GATTI CHE PER ....VARIA SOLO LA QUANTITA' ED IL PREZZO (tra pipetta e spry varia la concentrazione del principio attivo)Takala ha scritto:nei fondi basta? io ho quello a spry per cani e gatti
Spangle76 ha scritto:No aspetta: gli animali vanno trattati con ivermectina o come suggerito dagli altri frontline,
Qui lo scrivo e qui lo nego in quanto ho esclusivamente un parere veterinario MA NON HO FATTO ULTERIORI VERIFICHE, tra i due, in periodo di cove SI ESCLUSIVAMENTE IL SECONDO.
Attenzione alla SILICOSISpangle76 ha scritto:Io ho tagliato la testa alk toro, sto usando con grande soddisfazione, un prodotto a base di silicati, e come lettiera "PORILAN" a base di silicati che li previene.
"Come sono entrati nell'aviario:Takala ha scritto:ma qualcuno sa da cosa vengono?
> Acquistando o introducendo volatili nel vostro aviario
> Acquistando attrezzatura usata.
> Acquistando attrezzatura nuova da commercianti che detengono nei locali (anche se separati) volatili.
> Entrando in una uccelleria o in un allevamento di volatili o di polli (gli indumenti in special modo bianchi sono un'attrattiva formidabile).
> Salutando un amico allevatore
> Salutando un amico che precedentemente aveva incrociato un individuo che si portava appresso acari.
> Da altri volatili che si sono posati nelle vicinanze dell'aviario.
> Se acquistate la scagliola o il misto sia confezionato che non confezionato in buste in plastica sigillate ermeticamente, ed il rivenditore dell'alimento fosse anche un rivenditore di volatili, chi vi assicura che con il misto o la scagliola o con la busta dove vi ha inserito la merce, non stiate acquistando anche una famigliola di acari?"
Tratto da "Acaro rosso un problema in allevamento" C.I.C.L.
Il frontline,se lo hai tratta già i soggetti,una goccina dietro alla nuca....Quello spray ne devi dare di piu perchè è piu blando...comunque una Farmacia deve essere aperta...non sottovalutare....
massimo riva- Admin
grazie lanca per le info.
per ora allora uso quello per cani e gatti in attesa di altro
per ora allora uso quello per cani e gatti in attesa di altro
visto e considerato i punti scritti da lancashire, e vista la maggior concentrazione di questi animaletti rossi...vado a supporre che il pastone di 1kg preso da un allevatore, e che io ho mischiato a cantaxina ne sia infestato?
perchè questi acari erano ammucchiati per lo più nella mangiatoia del pastone, ma nel contenitore separato con il grosso non ho notato nulla.
Considerando quindi la provenienza di ogni cosa intorno e della coppia, l'unico punto che si scontra con uno di quelli indicati è proprio quello....
perchè questi acari erano ammucchiati per lo più nella mangiatoia del pastone, ma nel contenitore separato con il grosso non ho notato nulla.
Considerando quindi la provenienza di ogni cosa intorno e della coppia, l'unico punto che si scontra con uno di quelli indicati è proprio quello....
Grazie Lino per gli approfondimenti, trovo giusto che certe cose vadano sottolineate con forza.
Per quanto riguarda la silicosi, non starei a preoccuparmene molto, è un rischio minore certamente per quanto concerne la tossicità degli antiparassitari in questione per la salute (nostra e degli animali). Avevo letto qualcosa sulla silicosi, ma non vi sono dei veri e propri casi accertati finora legati all'uso di silicati nelle lettiere e prodotti relegato all'allevamento amatoriale, ma l'uso di una mascherina in allevamento durante le pulizie e disinfestazioni, dovrebbe essere usata sempre e in ogni caso.
Per quanto riguarda la silicosi, non starei a preoccuparmene molto, è un rischio minore certamente per quanto concerne la tossicità degli antiparassitari in questione per la salute (nostra e degli animali). Avevo letto qualcosa sulla silicosi, ma non vi sono dei veri e propri casi accertati finora legati all'uso di silicati nelle lettiere e prodotti relegato all'allevamento amatoriale, ma l'uso di una mascherina in allevamento durante le pulizie e disinfestazioni, dovrebbe essere usata sempre e in ogni caso.
Clarissa,io uso quello spray,svito l'erogatore e do' una goccia a testa usando quella che cade dalla cannuccia
thank ancora.
non vi dico che nervoso che ho, sono nel pieno degli avvenimenti: da domani a domenica prima tappa del campionato italiano di tiro, poi esami esercito, poi messa in onda in diretta tv locale l'opera Dido and Aeneas con l'università(con successiva replica in teatro di genova, i genovesi sono tutti invitati)...un macello di impegni
non vi dico che nervoso che ho, sono nel pieno degli avvenimenti: da domani a domenica prima tappa del campionato italiano di tiro, poi esami esercito, poi messa in onda in diretta tv locale l'opera Dido and Aeneas con l'università(con successiva replica in teatro di genova, i genovesi sono tutti invitati)...un macello di impegni
non perder tempo è successo in questi giorni anche a me ma non erano rossi ma neri ho messo subito frontline dietro la nuca pulito tutto e spruzzato permetral su tutta l'attrezzatura risultato sono spariti ( sperando di non vederli più) segui i consiglio non sottovalutare l'accaduto altrimendi butti l'anno delle cove.
Lorenzo1989- Senior
Lorenzo nessuno dubitava delle tue eccellenti scelte anche davanti a fastidiosi imprevisti: come al solito ....ottima scelta
g_iuseppe- Divulgatore
non avevo più frontline e ho girato mari e monti per trovarlo...40 euro in spray, volevo suicidarmi, non avevo tutti quei soldi...
alla fine, arresa, sono andata a prendere delle matasse da nido da Arcaplanet e guardando i prodotti medicinali, coloranti ecc ho addocchiato una bomboletta insetticida-antiacaro di non ricordo che marca. 12 euro. perfetto! l'arraffo e corro a casa. qualche altra bestiolina era di nuovo nella mangiatoia dove c'era il pastone(eppure ho ricontrollato nella scatola e non c'è niente!), rilavo tutto, stavolta nulla sulle stecche, ma pulisco il fondo e psssss spruzzo, un pochino anche sotto al nido; un puzzo infernale di insetticida. la coppia rimane separata, per ora ce l'han solo loro, appena posso faccio anche le altre gabbie per prevenzione.
alla fine, arresa, sono andata a prendere delle matasse da nido da Arcaplanet e guardando i prodotti medicinali, coloranti ecc ho addocchiato una bomboletta insetticida-antiacaro di non ricordo che marca. 12 euro. perfetto! l'arraffo e corro a casa. qualche altra bestiolina era di nuovo nella mangiatoia dove c'era il pastone(eppure ho ricontrollato nella scatola e non c'è niente!), rilavo tutto, stavolta nulla sulle stecche, ma pulisco il fondo e psssss spruzzo, un pochino anche sotto al nido; un puzzo infernale di insetticida. la coppia rimane separata, per ora ce l'han solo loro, appena posso faccio anche le altre gabbie per prevenzione.
Cristiano Ferrari ha scritto:Clarissa,io uso quello spray,svito l'erogatore e do' una goccia a testa usando quella che cade dalla cannuccia
Cris,non ha la stessa quantità di principio attivo di una pippetta quindi se ne deve mettere di piu...
massimo riva- Admin
Clarissa x gli acaracci maledetti ti hanno detto tutto ,il trattamento prima delle cove e se c'e' l'invasione operazione sterminio cmq a parte
questo hai detto del pastone con la CANTAXANTINA ma da sola non va bene bisogna mischiarla con altri 2 prodotti BETACAROTENE (mi pare )
e CAROPHIL RED (mi sembra ) adesso non ricordo ,lo prendo gia' fatto , ma la sola CANTAXANTINA credo faccia male al fegato credo vada dosata in basse percentuali qualcuno + esperto ti sapra' dire cmq auguri x l'operazione sterminio
questo hai detto del pastone con la CANTAXANTINA ma da sola non va bene bisogna mischiarla con altri 2 prodotti BETACAROTENE (mi pare )
e CAROPHIL RED (mi sembra ) adesso non ricordo ,lo prendo gia' fatto , ma la sola CANTAXANTINA credo faccia male al fegato credo vada dosata in basse percentuali qualcuno + esperto ti sapra' dire cmq auguri x l'operazione sterminio
francoma- Sponsor
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» COPPIA ROSSI LIPOCROMICI OCCHI ROSSI
» Colorante per rossi
» occhi rossi
» Cenerini rossi
» Novelli mosaici rossi help me !
» Colorante per rossi
» occhi rossi
» Cenerini rossi
» Novelli mosaici rossi help me !