Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Novelli mosaici rossi help me !
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Novelli mosaici rossi help me !
Ciao a tutti ragazzi ! Volevo chiedere un parere : Siccome stamattina si sn involati i novelli dei miei mosaici per la prima volta hanno 19 gg , ma ho trovato una sorpresa ... Nel nido dove erano dalla nascita sino ad ora i pulletti , ho trovato un altro uovo della mia canarina però non so quando lo ha deposto ... Mentre stava facendo pulizie generale delle gabbie ho notato questo uovo ... Poi dopo aver fatto le pulizie ho messo i novelli con il maschio da un lato , e dall'altro lato col divisorio solo la femmina con il vecchio nido ed ovviamente ho tolto l'uovo vero e ho messo uno finto .. Ho fatto bene ? Oppure dovevo mettere novelli soli e genitori insieme ?? Però non sono sicuro ke il maschio ha fecondato la femmina ... Sembra di no xk nn li ho mai visti ... Quindi potrebbero essere uova non feconde ? Grazie mille x le risposte .
bird_friend- Osservatore
Re: Novelli mosaici rossi help me !
Ciao per evitare questo tipo di sorpresa,prima che i novelli si involano uso mettere un'altro nido dal lato opposto,in cui la femmina se pronta per una nuova covata al suo nido senza essere disturbata dai pulli precedenti,visto che ormai ha cominciato a deporre ti consiglio di separare con il classico separé i soli pulli,mettendo una mangiatoia interna con il pastone alla quale i pulli potrebbero pizzicare ogni tanto,comunque i genitori li imbeccheranno attraverso il divisorio,e lasciare la coppia fino al terzo uovo deposto,dopo di che puoi togliere il maschio ed inserirlo assieme con i pulli fino al completo svezzamento.
davide c- Senior Mod
Niente da aggiungere da quello che ti ha detto Davide
massimo riva- Admin
Ciao ragazzi e grazie mille x il consiglio ! Stamattina ho trovato il 2 uovo però solo ora ho messo il maschio con la femmina .. Solo ora sto leggendo ... Quindi oggi li rimango inseme e poi domani se depone il 3 metto il maschio con i pulli ?
bird_friend- Osservatore
Si alla deposizione del terzo uovo puoi separare il maschio dalla femmina con tutti i pulli.
davide c- Senior Mod
Argomenti simili
» Novelli 2011 nero-rossi Allevamento Riva
» COPPIA ROSSI LIPOCROMICI OCCHI ROSSI
» Disponibilità di girasole per fringillidi e canarini melanici e lipocromici gialli e gialli mosaici
» Cenerini rossi
» occhi rossi
» COPPIA ROSSI LIPOCROMICI OCCHI ROSSI
» Disponibilità di girasole per fringillidi e canarini melanici e lipocromici gialli e gialli mosaici
» Cenerini rossi
» occhi rossi
Pagina 1 di 1