Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
insettini rossi
+7
Lorenzo1989
Lancashire
Spangle76
massimo riva
Cristiano Ferrari
salvuccio
Takala
11 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: insettini rossi
Ah OK cosi' va bene (mi ero preoccupato) ah non x essere rompi... ma
francoma- Sponsor
hai fatto bene a precisare. io ho messo entrambi per il colore, ma pensa che non sapevo che da sola la cantaxina facesse male
massimo riva ha scritto:
Cris,non ha la stessa quantità di principio attivo di una pippetta quindi se ne deve mettere di piu...
Massimo,a me e' sempre bastato cosi',infatti le pipette non le uso per gli uccelli ma solo per il cane...
Per chi volesse consultarlo, c'è un articolo corredato da foto autoesplicative abbastanza interessante.
>Clicca qui per visitare la pagina<
>Clicca qui per visitare la pagina<
X Takala metodo super-economico per la riduzione degli acari NON per l'eradicazione:
NASTRO BIADESIVO "intorno" sia al chiodo di tenuta della gabbia che ai punti di contatto gabbia muro!
NASTRO BIADESIVO "intorno" sia al chiodo di tenuta della gabbia che ai punti di contatto gabbia muro!
Ottimo artcolo Davide.Lino,io ho fatto lo stesso con il nastro da carrozziere...chissa perche vanno tutti ad attaccarsi
massimo riva- Admin
Sto sostituendo i posatoi cavi in plastica nelle gabbie degli ondulati di colore con quelli pieni in legno per evitare che i posatoi divengano luoghi di salvezza e riproduzione per l'acaro rosso.
Oltre alla prevenzione, sarebbe bene a fine cova, prendere le gabbie e dargli una passatina di fuoco mediante fiamma (cannello, vedi foto) per distruggere eventuali uova di acari delle quali gli antiparassitari & Co fanno un baffo. La stessa operazione andrebbe sempre fatta anche quando si acquistano gabbie di seconda mano.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Oltre alla prevenzione, sarebbe bene a fine cova, prendere le gabbie e dargli una passatina di fuoco mediante fiamma (cannello, vedi foto) per distruggere eventuali uova di acari delle quali gli antiparassitari & Co fanno un baffo. La stessa operazione andrebbe sempre fatta anche quando si acquistano gabbie di seconda mano.
Ottima trovata quella del nastro biadesivo ,Lino sei pieno di risorse anche Davide ha detto una cosa saggia (il fuoco) ma secondo me ,anche se non la conosco di persona Clarissa , non vorrei che usasse il lanciafiamme x distruggerli ahahahah guardate che scherzo ...sia inteso
francoma- Sponsor
Tu togli i possibili luoghi di riproduzione.Spangle76 ha scritto:Sto sostituendo i posatoi cavi in plastica nelle gabbie degli ondulati di colore con quelli pieni in legno per evitare che i posatoi divengano luoghi di salvezza e riproduzione per l'acaro rosso.
Io agli acari, gli ho preparato i nidi e tento di allevarli
L'ESTERNO DEL NIDO DEVE ESSERE BIANCO!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancashire ha scritto:Tu togli i possibili luoghi di riproduzione.Spangle76 ha scritto:Sto sostituendo i posatoi cavi in plastica nelle gabbie degli ondulati di colore con quelli pieni in legno per evitare che i posatoi divengano luoghi di salvezza e riproduzione per l'acaro rosso.
Io agli acari, gli ho preparato i nidi e tento di allevarli
L'ESTERNO DEL NIDO DEVE ESSERE BIANCO!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grande Lino! Se non puoi combatterli, alleati con loro. Scherzi a parte, è un buon stratagemma per diminuire il numero di uova, visto che quello che hai ingegnosamente costruito altro non è che un nido! Ma il cartone lo bruci dopo averlo estratto? Io avevo letto qualcosa su un prodotto in tablet, che posato su una mattonella, una volta chiuse finestre e porta, si accende e riempie la stanza di fumo e si puo' usare in presenza di animali:
Perchè bruciarli? .... passo i nidi a Takala!
L'idea non è mia, ma di un francese.
Per opportuna ulteriore notizia, una umidità ambientale inferiore al 50% o superiore all'85% provoca il declino della colonia di acari.
Per opportuna ulteriore notizia, una umidità ambientale inferiore al 50% o superiore all'85% provoca il declino della colonia di acari.
Lancashire ha scritto:Perchè bruciarli? .... passo i nidi a Takala!
ma secondo voi è più efficace l ivomec o il frontline?
felino87- Simpatizzante
felino87 ha scritto:ma secondo voi è più efficace l ivomec o il frontline?
Ivomec, secondo me: puo' essere usato per via orale diluito con glicole propilenico o per via esterna sulla pelle (non le piume) sulla nuca del soggetto da trattare. Ovviamente, i trattamenti andranno fatti con una certa distanza dal periodo delle cove.
Piccolo appunto: l'ivomec che è una soluzione a base di Ivermectina in Italia è vendibile soltanto sotto prescrizione veterinaria, e ha un costo maggiore rispetto al frontline, ma decisamente dura molto di più.
io però una volta trattai con ivomec in presenza di acari rossi e non riuscii a debellarili , mentre con il frontline si
felino87- Simpatizzante
scusate ragazi ma l"ivomec per via orale a che serve forse per batteri intestinali???
salvuccio- Senior
l ivomec per via orale si usa contro gli acari respiratori che sono un altra tipologia di acari diversi dagli acari rossi .
cmq io quest anno ho voluto provare a non fare il trattamento con il frontline prima delle cove , ho solo voluto usare il permetral sulle gabbie e attrezzaure dove sono poggiate le gabbie , poi ho messo il permetral anche sui nidi e di acari per ora non ne ho trovati , ne ho soltanto visto qualcuno oggi nella voliera,purtroppo allevando fuori non è facile tenerli a bada perchè allevo vicino la vegetazione di fuori e quindi ce ne sono
cmq se dovessi scoprire la presenza nonostante ho messo il permetral posso trattare i canarini ora che sono in cova o meglio aspettare che terminano le cove?
cmq io quest anno ho voluto provare a non fare il trattamento con il frontline prima delle cove , ho solo voluto usare il permetral sulle gabbie e attrezzaure dove sono poggiate le gabbie , poi ho messo il permetral anche sui nidi e di acari per ora non ne ho trovati , ne ho soltanto visto qualcuno oggi nella voliera,purtroppo allevando fuori non è facile tenerli a bada perchè allevo vicino la vegetazione di fuori e quindi ce ne sono
cmq se dovessi scoprire la presenza nonostante ho messo il permetral posso trattare i canarini ora che sono in cova o meglio aspettare che terminano le cove?
felino87- Simpatizzante
felino87 ha scritto:io però una volta trattai con ivomec in presenza di acari rossi e non riuscii a debellarili , mentre con il frontline si
Sì però non li mordono. Di conseguenza, una spruzzatina qui e là con qualche antiparassitario ambientale, e quei pochi che non si riprodurranno, faranno la fine che ci si aspetta facciano.
se bisongna trattare durante le cove si puo fare con il frontline?
felino87- Simpatizzante
In quel caso, preferirei usare un prodotto a base di silicati come Birdy Finect, appunto perché assolutamente non tossico e funziona. Poi ognuno sceglie quello che più gli aggrada.
ma in farmacia lo avranno?
felino87- Simpatizzante
No, è un prodotto Belga distribuito da Ornitalia in Italia, pertanto lo trovi soltanto nelle uccellerie specializzate. Qui in questo sito puoi ordinarlo online se hai delle difficoltà nel reperirlo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io ho acquistato il permetral insetticita , va bene lo stesso secondo te?
felino87- Simpatizzante
è ottimo il permetral, attento alle dosi però
g_iuseppe- Divulgatore
si si seguo le istruzioni
felino87- Simpatizzante
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» COPPIA ROSSI LIPOCROMICI OCCHI ROSSI
» Colorante per rossi
» occhi rossi