Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
La lista della spesa EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
La lista della spesa EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
La lista della spesa EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
La lista della spesa EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
La lista della spesa EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
La lista della spesa EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
La lista della spesa EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
La lista della spesa EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
La lista della spesa EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

La lista della spesa

+6
g_iuseppe
Stefano87
Ivo Multipass
massimo riva
Graziano73
Lancashire
10 partecipanti

Andare in basso

La lista della spesa Empty La lista della spesa

Messaggio Da Lancashire Dom Mar 03, 2013 7:02 pm

Qui probabilmente scriverò del mio avere canarini.
Le mie esternazioni forse potrebbero essere di stimolo per alcuni.
PREMESSA
Ho 66 anni da ragazzino guardavo i miei fratelli più grandi che avevano canarini; in gioventù ho avuto sporadicamente canarini a livello super-amatoriale (1 coppia di bonzo ora si chiamano in altra maniera ed una coppia di milanbianco ora non esistono più!).
Non avevo avuto più canarini per lunghissimo tempo e da agosto del 2005 per sbaglio ho acquistato un canarino Lancashire (aquistato senza sapere a che razza appartenesse e solo perchè stava male e presumevo che se lo acquistava un ragazzino lo avrebbe fatto morire).
Ho partecipato a mostre localizzate vicino con decenti risultati e tento di incrementare IN OGNI MODO la diffusione della razza Lancashire di cui gestisco il sito del Club ed anche se in giro scrivono il contrario sembra che ci stiamo riuscendo, nel Lazio ed in Campania siamo in diversi che alleviamo Lancashire.
Obiettivo ad 1 anno, partecipare al Campionato Mondiale Ornitologico di Bari e tentare di ricreare un London Fancy.
Sono un tipo a cui piace trovare soluzioni alternative per evitare operazioni ripetitive e risparmiare tempo ma con il principio base del benessere dei ciuffetti di piume.
Tutto questo lo scrivo perchè probabilmente nel mio scrivere troverete cose che non tornano. ... allevare sul balcone con programmatore di luci, sostituzione di gabbie di marca con gabbie sistema carta autocostruite, ventaglio di mangiatoie sistema mucca a seme singolo, griglie usa e getta, bagnetti e beverini automatici.
Ultima considerazione preliminare, non mi ritengo un allevatore, ci capisco poco ma sono oltre 5 anni che leggo sull'argomento anche e sopratutto in francese inglese e spagnolo e di stupidate ne ho lette tante ed il Tam Tam di gente che scrive e fa affermazioni senza sapere di cosa parla ma solo perche ricopia da altri post è enorme, sono disponibile a divulgare il poco che è in mia conoscenza ma con le sottostanti limitazioni:
> trucchi anche fetenti su indigeni e/o per cedere soggetti (potrebbe causare emulazione).
> preparazione alle mostre. (riservato ai soci del Club)
> miei sistemi di gabbie estensibili a bassisimo costo e griglie a lunga durata ed usa e getta (un giorno forse le brevetterò).
> divulgazione anticipata (almeno 2 anni di test) di prodotti / innovazioni in corso di prove.


Ultima modifica di Lancashire il Dom Mar 03, 2013 7:10 pm - modificato 1 volta.
Lancashire
Lancashire
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 23.04.12
Località : S.C.V.

http://www.rione.it/canarini/lancashire

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Lancashire Dom Mar 03, 2013 7:03 pm

LISTA DELLA SPESA per entro max il giorno 9/3:
Inizio nidi in gabbia previsto per il giorno 8/3
> Riprogrammare il programmatore di luci per riportare a parità con luce naturale entro probabilmente maggio.
> Acquistare rete per sostituire 3 gabbie per unificare dimensioni sistemi griglie.
> Terminare di inserire i pannelli divisori tra gabbie in polionda.
> Tagliare unghie per evitare buttate fuori dal nido per errore.
> Tagliare "piume pancia" SALVANDO IL PENNELLO.
> Togliere altalene / posatoi antingombro.
> Verificare che i posatoi siano fissati fermamente e che ci sia lo spazio superiore per gli accoppiamenti.
> Spostare le femmine che sono nel "gabbione tiramolla" (280 x 60 x 40 costo 13 euro) nelle gabbie da cova dove ora sono da soli i maschi.
> Verificare i portanido giganti esterni (sistemare i sistemi antifuga per i soggetti evasori)
> Acquistare 2 pizze per recuperare contenitori per sistema umidità / anticaduta nidiacei / antisporco.
> Aumentare e somministrare il verde.
> Ricontrollare e riempire le 18 19? mangiatoie a seme singolo
> Togliere la mangiatoia con il grit.
> Preparare e tagliare pezzetti di polistirolo da test antimuffa per mangiatoia pastoncino.
> Eseguire gli ultimi tentativi di utilizzo della polvere d'uovo liofilizzato in sostituzione dell'uovo sodo nel pastoncino.
> .... se farò altro lo scriverò ... se avrò tempo e me lo ricordo.


Ultima modifica di Lancashire il Dom Mar 03, 2013 7:18 pm - modificato 1 volta.
Lancashire
Lancashire
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 23.04.12
Località : S.C.V.

http://www.rione.it/canarini/lancashire

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Graziano73 Dom Mar 03, 2013 7:12 pm

Hai da fare in questi giorni? Very Happy Very Happy
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da massimo riva Dom Mar 03, 2013 7:14 pm

Ottimo Lino,di cose da fare cè nè sono sempre,specialmente in questo periodo.Quando hai tempo spiegami di cosa si tratta di:

gabbione tiramolla" (280 x 60 x 40 costo 13 euro
Preparare e tagliare pezzetti di polistirolo da test antimuffa per mangiatoia pastoncino.
Eseguire gli ultimi tentativi di utilizzo della polvere d'uovo liofilizzato in sostituzione dell'uovo sodo nel pastoncino.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Mar 03, 2013 7:15 pm


> Preparare e tagliare pezzetti di polistirolo da test antimuffa per mangiatoia pastoncino.

cioè? mi spieghi un pò di che si tratta per favore?
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Stefano87 Dom Mar 03, 2013 7:25 pm

Ahahahaha sei troppo forte caro Lino, un giorno dovrò passare a trovarti per vedere con i miei occhi tutte le tue superchicche pazzesche che adotti nel tuo allevamento.

Ragazzi,Lino ne sà una in più del diavolo Very Happy Very Happy

ciao.
Stefano
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Lancashire Dom Mar 03, 2013 8:08 pm

massimo riva ha scritto:Ottimo Lino,di cose da fare cè nè sono sempre,specialmente in questo periodo.Quando hai tempo spiegami di cosa si tratta di:
gabbione tiramolla" (280 x 60 x 40 costo 13 euro
Lancashire ha scritto:... sono disponibile a divulgare il poco che è in mia conoscenza ma con le sottostanti limitazioni:
> miei sistemi di gabbie estensibili a bassisimo costo e griglie a lunga durata ed usa e getta (un giorno forse le brevetterò).
massimo riva ha scritto:Preparare e tagliare pezzetti di polistirolo da test antimuffa per mangiatoia pastoncino.
Ivo Multipass ha scritto:
> Preparare e tagliare pezzetti di polistirolo da test antimuffa per mangiatoia pastoncino.
cioè? mi spieghi un pò di che si tratta per favore?
Come scrivevo in precedenza, ho regalato le gabbie anche nuove incelofanate da 65 cm per passare ad un sistema di gabbie autocostruite in rete 2,5 x 1,2, e questo mi ha permesso, di effettuare modifiche strutturali alle gabbie senza problemi di costi eccessivi e provare sistemi alternativi.
Una soluzione è stata, la mangiatoia esterna e per facilitare lo scivolo verso la gabbia dei semi, il primo materiale utilizzato è stato del semplice polistitolo dei vassoi da supermercato, che NORMALMENTE è DOTATO IN SUPERFICIE di un foglio quasi invisibile di plastica, togliendo quello strato superficiale resta il solo strato di polistirolo che mi sono accorto che INIZIAVA AD AMMUFFIRE VELOCISSIMAMENTE in presenza di pastoncino morbido due / quattro giorni.
Quindi se aggiungete sul fondo o da qualche parte del contenitore portapastoncino un pezzetto di tale polistirolo e gli fate seguire le vicende del contenitore compreso eventuali lavaggi, avrete a disposizione un test economico antimuffa.
massimo riva ha scritto:Eseguire gli ultimi tentativi di utilizzo della polvere d'uovo liofilizzato in sostituzione dell'uovo sodo nel pastoncino.
Normalmente come pastoncino oltre ad uno secco che resta disponibile, utilizzo il pastoncino al cous cous con uovo sodo.
Nelle mie varie prove, un paio di anni fa, avevo tentato di realizzare un pastoncino secco utilizzando anche la polvere liofilizzata d'uovo (rivenditore per umani, pasticcerie... (PRODOTTO ITALIANO attenzione arriva anche dalla Cina) confezione minima 2 kg circa €uro 12/confezione per solo albume, solo tuorlo o misto) il prodotto che avevo realizzato era poco gradito ... ho scoperto in seguito che il problema era la granulometria troppo sottile.
Sono circa 5 mesi che sto provando a sostituire nel pastoncino al cous cous l'uovo sodo con la polvere d'uovo con diverse metodologie anche quella di passarlo reintegrato di acqua nel microonde per 1 minuto a livello scongelamento ma sia "nature" che cotto al momento il pastoncino sembra essere meno gradito anche se la soluzione della sostituzione dell'uovo sodo con polvere d'uovo liofilizzato è vincente sia in termini di costo che di comodità ... sto tentanto in svariate maniere ora che mi hai fatto riflettere, domattina proverò una variante, grazie per l'intervento.

X Stefano 87 il mio balcone / veranda è OFF-LIMITS se ciò che si deve brevettare è già pubblico, NON E' BREVETTABILE!
....
> Twisted Evil mi hai fatto ricordare che con l'inizio cove, devo anche sostituire le griglie che stanno li da settembre! Twisted Evil non essendo abituato alla bisogna l'avevo dimenticato. cheers


Ultima modifica di Lancashire il Dom Mar 03, 2013 8:19 pm - modificato 1 volta.
Lancashire
Lancashire
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 23.04.12
Località : S.C.V.

http://www.rione.it/canarini/lancashire

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da g_iuseppe Dom Mar 03, 2013 8:15 pm

Lino a Bari ci tengo a conoscerti Very Happy
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Stefano87 Dom Mar 03, 2013 8:19 pm

Lancashire ha scritto:

X Stefano 87 il mio balcone / veranda è OFF-LIMITS se ciò che si deve brevettare è già pubblico, NON E' BREVETTABILE!
....
> Twisted Evil mi hai fatto ricordare che con l'inizio cove, devo anche sostituire le griglie che stanno li da settembre! Twisted Evil non essendo abituato alla bisogna l'avevo dimenticato. cheers

Ma che brevetto, son curioso di vedere come funziona tutta età roba e poi mi interessano anche i Lancashire ,quindi se ti farà piacere un giorno verrò a trovarti.

Le "super-griglie" ahahaha, è un genio Very Happy Very Happy

Ciao Lino.
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da g_iuseppe Dom Mar 03, 2013 8:23 pm

Stefano87 ha scritto:
Lancashire ha scritto:

X Stefano 87 il mio balcone / veranda è OFF-LIMITS se ciò che si deve brevettare è già pubblico, NON E' BREVETTABILE!
....
> Twisted Evil mi hai fatto ricordare che con l'inizio cove, devo anche sostituire le griglie che stanno li da settembre! Twisted Evil non essendo abituato alla bisogna l'avevo dimenticato. cheers

Ma che brevetto, son curioso di vedere come funziona tutta età roba e poi mi interessano anche i Lancashire ,quindi se ti farà piacere un giorno verrò a trovarti.

Le "super-griglie" ahahaha, è un genio Very Happy Very Happy

Ciao Lino.
secondo me è una persona "veramente speciale" Very Happy
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da massimo riva Dom Mar 03, 2013 8:45 pm

Grazie Lino per le risposte,sei sempre disponibilissimo.Stefano,pronto ad arrampicarti sulla veranda di Lino e fotografare il tutto?Ahahahahahah Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Graziano73 Dom Mar 03, 2013 9:36 pm

Grande Lino sei geniale Very Happy
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Lidiagenesis Lun Mar 04, 2013 6:23 pm

Lo sai che ho dovuto rileggere tutto due volte??????. Very Happy una cosa però non ci sono proprio arrivata a capirla.......i contenitori delle pizze........!!!, Shocked sopportami....... Embarassed e grazie......

Lidiagenesis
Novizio
Novizio

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 24.01.13
Età : 60
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da francoma Lun Mar 04, 2013 7:30 pm

Grande Lino sei un Genio quante cose dovresti spiegare x persone come me che ....mancano di inventiva ...di tutto la gabbia tiramolla
i contenitori x pizza il polistirolo Embarassed mah sarebbe bello conoscerti cheers cmq un grosso in bocca al lupo x le tue cove e sopratutto
il ricreare il LONDON FANCY cosa nobile e difficile
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Lancashire Lun Mar 04, 2013 9:37 pm

Lidiagenesis ha scritto:Lo sai che ho dovuto rileggere tutto due volte??????. Very Happy
Hai dovuto rileggere perchè leggevi cose strane?
... troppe te ne toccherà probabilmente leggerai se farò aggiunte in questo spazio!
comunque quanto sopra è una lista specifica ed a breve, ..... però non devo comprare tappi (cheers .... di seguito la soluzione) se volete, potete ogni mese consultare i consigli del mese [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lidiagenesis ha scritto:una cosa però non ci sono proprio arrivata a capirla.......i contenitori delle pizze........!!!, Shocked sopportami....... Embarassed e grazie......
Nel mio sperimentare, a prescindere che i nidiacei di Lancashire quando escono dal nido sono grandi quanto dei canarini sassoni adulti, mi sono accorto che i portanido esterni in comune uso, sono per qualsivoglia tipologia di canarino inadatti, la canarina batte continuamente la coda nel portanido, non riesce ad imbeccare come fa in natura, ... qui le motivazioni ed i conseguenti portanido che utilizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma che c'entrano i contenitori delle pizze? .... trattasi della naturale evoluzione dei vassoi in polistirolo per la carne (cheers .... di seguito la soluzione)
I contenitori nel caso di utilzzo di portanidi esterni, hanno modalità multifunzione:
> durante la cova; inserendo una spugna e dell'acqua = aumento umidità localizzata per schiuse Twisted Evil
> nei primi giorni dalla nascita; togliendo spugna ed acqua = raccoglitore di pullus buttati dal nido (se non già trattenuti dalla rete) sotto la griglia di fondo è naturalmente impossibile che possano essere buttati! Twisted Evil
> nei giorni successivi; inserendo un tovagliolino di carta = water localizzato / raccogli feci dei pullus Twisted Evil
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

P.S. oggi sistemato orologio programmatore per i prossimi 10 giorni.
Acquistata rete e iniziato taglio gabbie
Ricostituite scorte di sesamo e crescione.
Domani somministrazione di rotella di panocchia di mais precotta (tagliata con le forbici da giardinaggio).


Ultima modifica di Lancashire il Lun Mar 04, 2013 9:58 pm - modificato 3 volte.
Lancashire
Lancashire
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 23.04.12
Località : S.C.V.

http://www.rione.it/canarini/lancashire

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da g_iuseppe Lun Mar 04, 2013 9:41 pm

Shocked
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da salvuccio Lun Mar 04, 2013 10:58 pm

favolose invenzioni,si nota subito un veterano ,e molto tempo da dedicare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
salvuccio
salvuccio
Senior
Senior

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 53
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da paciok canarino Lun Mar 04, 2013 11:01 pm

g_iuseppe ha scritto: Shocked
Shocked Shocked
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Lancashire Mar Mag 14, 2013 9:11 am

Panocchie di mais precotto (Supermercato)
& cesoie da giardinaggio per tagliarle a fette da un paio di cm.
Lancashire
Lancashire
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 23.04.12
Località : S.C.V.

http://www.rione.it/canarini/lancashire

Torna in alto Andare in basso

La lista della spesa Empty Re: La lista della spesa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.