Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Ondulati Inglesi Novelli 2013
+7
sandro mauri
massimo riva
g_iuseppe
Takala
Graziano73
francoma
Spangle76
11 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Ondulati Inglesi Novelli 2013
Interessante Davide,non sembra campata per aria come supposizione....ti farò da testimone per reclamarne la paternità...poi ti mando il mio codice iban
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Interessante Davide,non sembra campata per aria come supposizione....ti farò da testimone per reclamarne la paternità...poi ti mando il mio codice iban
No, non è campata in aria, basti pensare al pastore tedesco a pelo lungo, in realtà dei due (pelo normale e pelo lungo) chi soffre più il freddo è il secondo per mancanza spesso di "sottopelo". Ho fatto una distinzione ponendomi dei punti interrogativi nel mio caso, anche in considerazione di una presenza più o meno folta di sottopiuma negli ondulati, che non tutti portano allo stesso modo, specie alcuni Buff. Le mie osservazioni sono però blande, tenterò di approfondire questo argomento nei prossimi anni, sperimentando con animali con diverse tipologia di piuma e sottopiuma.
Sicuramente in piuma lunga la qualità della stessa e minore e pio isolare in modo peggiore
Graziano73- Junior Mod
Davide hai formulato una teoria plausibile ,l'esempio del pastore tedesco fa subito capire, potresti anche scrivere sulla rivista il tuo ragionamento non fa una piega SERIAMENTE poi concedimi di chiudere scherzosamente come Massimo pure io posso testimoniare x il n. IBAN/CIN -CIN te lo mando dopo ahahahah ciao
francoma- Sponsor
Davide sono liguri occhio €€€€€€€€Spangle76 ha scritto:Non siete venali, eh!?
sandro mauri- Senior Mod
Ecco le ultime due signorine, arrivate in casa. Hanno una ventina di giorni circa sulle spalle, la grigioverde è nella norma come la precedente cannella, ma la femmina grigia nella seconda foto è un colosso ed ha delle bellissime perlature; non vedo l'ora di vederla tra 10 giorni, se continuerà a crescere fisicamente come sta facendo, sarà più grande del padre. E siamo a 3 femmine! Quest'anno in allevamento, il colore principale è il rosa, e a dire il vero ne sono felice!
Molto belle Davide.....si vede che la grigia è molto piu grande della sorella......genetica??? complimenti
bobo- Senior Mod
I colori sono molto belli in entrambe
sandro mauri- Senior Mod
Complimenti, bei soggetti tutti e due anche se personalmente mi piace di più quella a fondo giallo. Ma sei sicuro che sia un grigio verde? Mi sembra di intravvedere nella foto un marchio guanciale viola....
Groppone rosso- Novizio
Grazie a tutti, ma ringrazio i genitori che c'hanno il sangue buono!
La grigia è eccezionale, di presenza fa impressione sembra una tortora! La genetica è ottima in questi due soggetti, qua siamo su linee Tedesche/Svizzere di altissima selezione.
Sicurissimo, è una grigioverde come il padre.
bobo ha scritto:Molto belle Davide.....si vede che la grigia è molto piu grande della sorella......genetica??? complimenti
La grigia è eccezionale, di presenza fa impressione sembra una tortora! La genetica è ottima in questi due soggetti, qua siamo su linee Tedesche/Svizzere di altissima selezione.
Groppone rosso ha scritto:Complimenti, bei soggetti tutti e due anche se personalmente mi piace di più quella a fondo giallo. Ma sei sicuro che sia un grigio verde? Mi sembra di intravvedere nella foto un marchio guanciale viola....
Sicurissimo, è una grigioverde come il padre.
Che belle bestiacce Davide Anche quella che reputi piu piccola mi sembra niente male come taglia,per non parlare della "tortora" Le proverai alle Mostre?Sarei curioso di sapere il punteggio,da quel che ho capito si tratta di alta selezione.Veramente belle,sono soddisfazioni
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Che belle bestiacce Davide Anche quella che reputi piu piccola mi sembra niente male come taglia,per non parlare della "tortora" Le proverai alle Mostre?Sarei curioso di sapere il punteggio,da quel che ho capito si tratta di alta selezione.Veramente belle,sono soddisfazioni
Grazie Massimo, forse mi sono espresso male o non ho saputo rendere l'idea. La più "piccola" diciamo, ha una taglia grande, almeno per il target Italiano se fosse nata in un altro allevamento l'avrebbero definita molto grande, ed è ben costruita con una buona testa e blocco spalle come da copione. L'altra sorellona, ovvero il colosso da me definito, sfora totalmente da quello che in Italia gli allevatori di ondulati sono abituati a vedere: nei paesi sassoni avrebbero definito tale femmina una "superbird".
Questi sono i nipoti degli animali di Frank e Rosi, che tu conosci! Guarda il verde cannella maschio di Frank, è identico alla mia, solo che la mia è femmina, il ché la rende ancora meglio! Ma d'altronde, sono parenti, guarda le foto.
Questa è la mia cannella oggi sorella delle due spangle su:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Questi i suoi zii e parenti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sono proprio carine le tue ff e molto belli e bei colori il parentado bravo!!!!
francoma- Sponsor
Gli ultimi 4 soggetti mi piacciono
La taglia delle ultime nate sembra imponente
La taglia delle ultime nate sembra imponente
Graziano73- Junior Mod
Ti piacciono perché sono adulti, a differenza dei barheads (teste barrate) come li chiamano gli Inglesi, perché appunto piccoli e con livrea giovanile. Poi questo non toglie che i parenti siano MAGNIFICI soggetti quelli in foto perché LO SONO ECCOME.
L'ultima nata, la grigia, ha una taglia XXXL. Ti dico che ancora sta impiumando ed è più grande del padre Adulto.
L'ultima nata, la grigia, ha una taglia XXXL. Ti dico che ancora sta impiumando ed è più grande del padre Adulto.
Mi piacciono per il disegno del bavaglio
Graziano73- Junior Mod
Graziano73 ha scritto:Mi piacciono per il disegno del bavaglio
Sono stati toelettati, come tutti i soggetti che partecipano alle mostre, poiché è previsto dallo standard che il soggetto deve avere sei spot, due nascosti dai marchi guanciali e quattro in evidenza che disegnano una collana larga, ampia e profonda.
La toelettatura, ovvero la rimozione delle piume in esubero degli spot, negli ondulati è consentita.
Già, ma con la giusta selezione non ci si può avvicinare allo standard?
E perché fare uno standard che senza toelettatura non si può raggiungere?
Graziano73- Junior Mod
Qualcuno ci sta provando....Graziano73 ha scritto:Già, ma con la giusta selezione non ci si può avvicinare allo standard?
Straquoto!!!Graziano73 ha scritto:E perché fare uno standard che senza toelettatura non si può raggiungere?
In ogni caso le maschere che si vedono nei soggetti in foto sarebbero quasi tutte da penalizzare, secondo lo standard FOI.... poi si sa che gli stessi soggetti, magari, potrebbero ottenere anche 93 punti.
Groppone rosso- Novizio
Graziano73 ha scritto:Già, ma con la giusta selezione non ci si può avvicinare allo standard?
Assolutamente no, l'ondulato inglese ha piume più lunghe con una struttura un po' diversa e una quantità maggiore delle medesime, in alcuni casi divenuti una mutazione tipo gli "ala lunga" che presentano dieci primarie al posto di sette. Se diminuissero, si modificherebbe anche la struttura.
Diciamo che se si seguisse questa selezione, probabilmente si ritornerebbe indietro piuttosto che andare avanti. Purtroppo in Italia è un lusso che non possiamo permetterci visti l'altissima qualità di bellissimi animali presenti nel resto d'Europa, siamo un po' indietro, e qui manca una giusta conoscenza di questo psittaccide nella sua forma Inglese, pertanto credo che avventurarsi su questa strada sia assolutamente un danno per l'allevatore che ne decide la "carriera sportiva".
In questi giorni sono schiuse altre uova di inglesi sotto una coppia, la femmina era quella che non covava bene, adesso li sta crescendo alla grande, 3 piccoli e due uova a schiudere. Un'altra coppia a breve schiuderanno anche le uova, mentre sto svezzando i due spangle su e presto metterò nuove foto.
Saluti!
Benissimo !!!!
francoma- Sponsor
Bravo Davide belle foto e soggetti stupendi Complimenti
francoma- Sponsor
complimenti davide finalmente riesco a vedere anche gli spangle
paolo- Novizio
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili