Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

+15
FireFox
alfio cristofaro
Cristiano Ferrari
paciok canarino
bobo
g_iuseppe
Giulio G.
massimo riva
Graziano73
nashir09
guanda80
francoma
sandro mauri
Ivo Multipass
RosarioTropea
19 partecipanti

Pagina 8 di 17 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Successivo

Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da bobo Gio Feb 07, 2013 8:30 pm

RosarioTropea ha scritto:Lo so paciok, ma vabè abbiamo risolto in privato su facebook con umberto Smile

Per il resto nicola ho fatto meglio di 2 foto, ma ho fatto un bel video con commento, scusate se sono troppo serio nel video in realtà non sono cosi, ero un pò stanco visto che sono tornato alle 14:30 da scuola, studio e bla bla bla guardate: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Rosario hai fatto un video da far invidia ......ma tu pero devi stare meno teso eh !!!! ha ha ha Very Happy Very Happy Very Happy che belli i tuoi novelli......complimenti e grazie per averci mostrato tutti i tuoi soggetti Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da RosarioTropea Gio Feb 07, 2013 8:42 pm

Prego nicola, ti ripeto sono stanchissimo da far paura ahahahah comunque grazie Smile
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da sandro mauri Gio Feb 07, 2013 8:51 pm

Complimenti Saro bel video e anche i piccolini Very Happy Tutti belli bravo.......
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da nashir09 Gio Feb 07, 2013 9:00 pm

ma scusa come gestisci la luce? Very Happy
nashir09
nashir09
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 21.11.12
Età : 38
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da paciok canarino Gio Feb 07, 2013 9:08 pm

Dunque purtroppo oltre al forum, c ė la vita ci sono i problemi quelli grossi e adesso non vorrei uscire fuori topic... Umberto le foto dei pulletti me le devi far vedere altro che Laughing
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da RosarioTropea Gio Feb 07, 2013 9:27 pm

nashir09 ha scritto:ma scusa come gestisci la luce? Very Happy
Cerco di rendere l'effetto piu reale possibile.
Ovviamente non la stacco di botto, infatti nell'corridoio vicino la lavanderia c'è un altra luce che arriva in minore quantità nella lavanderia stessa, quindi verso le 7 spengo la luce quella potente, e attacco quella piu' debole in modo da simulare l'arrivo della sera.
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da nashir09 Gio Feb 07, 2013 9:34 pm

miche per me sei un fratello virtuale...inutile dire che se ti bisogna qualcosa nel mio limite ti aiuto...sai dove trovarmi Wink
nashir09
nashir09
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 21.11.12
Età : 38
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da nashir09 Gio Feb 07, 2013 9:35 pm

non basta ...devi mettere timer adatti......quelle piccole variazioni che non percepiamo loro le percepiscono...mio parere.. Wink
nashir09
nashir09
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 21.11.12
Età : 38
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da RosarioTropea Gio Feb 07, 2013 9:53 pm

Nono hai ragione, domani provvedo a comprare una lampadina mezza candela, e un timer.
Grazie
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da bobo Gio Feb 07, 2013 10:02 pm

paciok canarino ha scritto:Dunque purtroppo oltre al forum, c ė la vita ci sono i problemi quelli grossi e adesso non vorrei uscire fuori topic..

Mi dispiace Michele, non volevo tirare in ballo i problemi della vita.......scusami Embarassed Embarassed Embarassed

Se hai bisogno di fare due chiacchere noi siamo qui
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da paciok canarino Gio Feb 07, 2013 10:05 pm

Un mio consiglio, dai cinesi con 20 euro circa puoi comprare 3timer li colleghi a tre lampade di diversa intensità e le fai spegnere/accendere dalla più forte alla più debole e viceversa
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da paciok canarino Gio Feb 07, 2013 10:07 pm

bobo ha scritto:
paciok canarino ha scritto:Dunque purtroppo oltre al forum, c ė la vita ci sono i problemi quelli grossi e adesso non vorrei uscire fuori topic..

Mi dispiace Michele, non volevo tirare in ballo i problemi della vita.......scusami Embarassed Embarassed Embarassed

Se hai bisogno di fare due chiacchere noi siamo qui
Tranquillo Nik lo so che ci siete e sono davvero contento di questo!!
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da RosarioTropea Ven Feb 08, 2013 7:30 am

paciok canarino ha scritto:Un mio consiglio, dai cinesi con 20 euro circa puoi comprare 3timer li colleghi a tre lampade di diversa intensità e le fai spegnere/accendere dalla più forte alla più debole e viceversa
Per il montaggio c'è bisogno di un tecnico? perchè non sono cosi bravo su queste genere di cose.
Comunque come avete potuto notare, 'cè una presa in lavanderia!!
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da massimo riva Ven Feb 08, 2013 8:48 am

Saro,non mi rimane che farti i complimenti,per i soggetti,per la pulizia mà sopratutto per la PASSIONE che dimostri,bravissimo Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da FireFox Ven Feb 08, 2013 8:58 am

ottimo rosario bei canarini in forma Wink

l'unica cosa è l'osso di seppia deve stare non in mezzo alla gabbia sospeso
ma attaccato ad un posatoio in modo che il canarino stando li sul posto lo usa comodamente.
e in più quel tipo di attacco alla gabbia non va bene per l'osso di seppia ci vuole un attacco fatto apposta cioè schiacciato contro le sbarre e non messo a taglio come ce l'hai tu, quell'affarino serve per le verdure e simili Smile
nel frattempo almeno avvicinalo al posatoio
FireFox
FireFox
Senior
Senior

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 48
Località : prov. BG

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da RosarioTropea Ven Feb 08, 2013 3:17 pm

FireFox ha scritto:ottimo rosario bei canarini in forma Wink

l'unica cosa è l'osso di seppia deve stare non in mezzo alla gabbia sospeso
ma attaccato ad un posatoio in modo che il canarino stando li sul posto lo usa comodamente.
e in più quel tipo di attacco alla gabbia non va bene per l'osso di seppia ci vuole un attacco fatto apposta cioè schiacciato contro le sbarre e non messo a taglio come ce l'hai tu, quell'affarino serve per le verdure e simili Smile
nel frattempo almeno avvicinalo al posatoio

Grazie mille FireFox, per il consiglio! lo faccio subito!
Grazie anche te massimo.
Ho girato tutti i negozi del mio paese, ho fatto un giro standard per vedere se c'erano delle canarine ACCETTABILI in delle ucellerie e qualche soggetto buono c'è. Comunque in attesa della risposta del mio amico allevatore per la canarina,ho parlato con il 23 enne che mi ha dato il consiglio sbagliato, e mi ha detto che forse mi regala un verdone di 2 anni affraid posso fare l'accoppiamento con la verdona ovviamente ancora è un incognita speriamo sia realtà *-*
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da francoma Ven Feb 08, 2013 3:35 pm

Bravo Rosario ho visto adesso il tuo video complimenti belli i canarini e i piccoli stanno bene? il maschio si comporta bene ? Auguri x tutto Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da RosarioTropea Ven Feb 08, 2013 4:40 pm

Si comporta benissimo! I pulli non gli lasciano nemmeno un attimo di tregua Smile
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da sandro mauri Ven Feb 08, 2013 5:03 pm

Consiglio spassionato rimani sui canarini x i verdoni femmine è presto e poi hai gabbie piccole ci vorrebbe almeno una 90 cm ma ci vuole più esperienza Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da FireFox Ven Feb 08, 2013 7:37 pm

RosarioTropea ha scritto:Grazie mille FireFox, per il consiglio! lo faccio subito!
li puoi trovare in confezione già col gancino oppure ti compri il porta seppia apposito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
FireFox
FireFox
Senior
Senior

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 48
Località : prov. BG

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da paciok canarino Ven Feb 08, 2013 8:04 pm

RosarioTropea ha scritto:
paciok canarino ha scritto:Un mio consiglio, dai cinesi con 20 euro circa puoi comprare 3timer li colleghi a tre lampade di diversa intensità e le fai spegnere/accendere dalla più forte alla più debole e viceversa
Per il montaggio c'è bisogno di un tecnico? perchè non sono cosi bravo su queste genere di cose.
Comunque come avete potuto notare, 'cè una presa in lavanderia!!
Assolutamente no non serve nessun tecnico devi solo acquistare i timer e attaccargli la spicca del cavo con la lampada, domani ti mandò un disegno di come fare!
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da g_iuseppe Ven Feb 08, 2013 9:13 pm

a me quelli col gancetto di ferro hanno dato un po di ruggine Shocked dovuta al fatto che i pennuti facevano il bagnetto e poi si poggiavano sull'osso ad asciugarsi ....
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da FireFox Sab Feb 09, 2013 2:45 am

g_iuseppe ha scritto:a me quelli col gancetto di ferro hanno dato un po di ruggine Shocked dovuta al fatto che i pennuti facevano il bagnetto e poi si poggiavano sull'osso ad asciugarsi ....
è vero è capitato anche a me
questo è dovuto quando i volatili ne usano poco allora acqua/umidità si ossida
molto meglio l'aggancio apposito in pastica
FireFox
FireFox
Senior
Senior

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 48
Località : prov. BG

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da RosarioTropea Sab Feb 09, 2013 7:39 am

sandro mauri ha scritto:Consiglio spassionato rimani sui canarini x i verdoni femmine è presto e poi hai gabbie piccole ci vorrebbe almeno una 90 cm ma ci vuole più esperienza Very Happy
Sisi lo so, quello li me lo voleva regalare, ma comunque, in caso cerco di fare un ibridazione,oppure cerco una canarina femmina...

Riguardo all'osso di seppia, ho anche quello con l'aggancio in ferro però non l'ho mai usato perchè quello che ho messo in gabbia era piu' comodo, ora che lo so lo cambio subito:)


Paciok, se mi dai dell'istruzioni te ne sarei grato, perchè sono un pasticcione in ste cose non vorrei combinare casini chi la sente a mia mamma ahahah Smile
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da RosarioTropea Dom Feb 10, 2013 9:09 am

19esimo giorno di vita dei pulli, e non escono fuori dal nido!!! Credo che fra domani o dopodomani usciranno fuori dal nido Smile
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!! - Pagina 8 Empty Re: I miei amici :) ACCETTO CONSIGLI!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 17 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.