Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
RIVISTA ALCEDO
+12
Mauro73
riccardo russo
Graziano73
sandro mauri
Takala
francoma
Ivo Multipass
quiko
pheo65
massimo riva
Cristiano Ferrari
giuseppe valendino
16 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: RIVISTA ALCEDO
Spangle76 ha scritto:Leggo la discussione in ritardo, ma se vale ancora il sondaggio dico la mia:
No, non sono abbonato ad Alcedo e non intendo abbonarmi. Considero tale rivista ben fatta, generica, interessante per molti allevatori di fringillidi ed esotici, ma non per uno che alleva Ondulati.
Come tutti gli allevatori all'epoca iscritti alla FOI, ricevetti il primo numero della suddetta rivista in omaggio, se non erro proprio nel 2002, ma da una prima sfogliata capii subito non poteva interessarmi.
L'unico articolo sul pappagallino ondulato, è a firma di un certo Domenico Maione, che ho avuto modo di leggere per intero sul sito dell'associazione pescarese, e che non condivido in alcuni punti che a mio dire frenerebbero la selezione, più qualche castroneria anche tra le prime righe. Ma capisco anche che il signor Maione si sia tenuto ben alla larga dalla specializzazione, difatti alleva anche inseparabili e canarini norwich e altro.
Qui, l'articolo sponsorizzato su Alcedo Clicca Qui per aprire il pdf
Qui l'articolo per intero di Domenico Maione: Clicca Qui per leggerlo.
Davde,purtroppo non tutti conoscono la parola DIVULGAZIONE....si fanno tantissimi articoli triti e ritriti sulle solite specie già largamente diffuse mentre si dovrebbe puntare di piu su quelle meno conosciute.Io personalmente,leggo per primi sempre gli Articoli di uccelli che non allevo,mi piace conoscere nuove realtà.Speriamo che anche nel settore dell'editoria ci sia un cambio di marcia...
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Spangle76 ha scritto:Leggo la discussione in ritardo, ma se vale ancora il sondaggio dico la mia:
No, non sono abbonato ad Alcedo e non intendo abbonarmi. Considero tale rivista ben fatta, generica, interessante per molti allevatori di fringillidi ed esotici, ma non per uno che alleva Ondulati.
Come tutti gli allevatori all'epoca iscritti alla FOI, ricevetti il primo numero della suddetta rivista in omaggio, se non erro proprio nel 2002, ma da una prima sfogliata capii subito non poteva interessarmi.
L'unico articolo sul pappagallino ondulato, è a firma di un certo Domenico Maione, che ho avuto modo di leggere per intero sul sito dell'associazione pescarese, e che non condivido in alcuni punti che a mio dire frenerebbero la selezione, più qualche castroneria anche tra le prime righe. Ma capisco anche che il signor Maione si sia tenuto ben alla larga dalla specializzazione, difatti alleva anche inseparabili e canarini norwich e altro.
Qui, l'articolo sponsorizzato su Alcedo Clicca Qui per aprire il pdf
Qui l'articolo per intero di Domenico Maione: Clicca Qui per leggerlo.
Davde,purtroppo non tutti conoscono la parola DIVULGAZIONE....si fanno tantissimi articoli triti e ritriti sulle solite specie già largamente diffuse mentre si dovrebbe puntare di piu su quelle meno conosciute.Io personalmente,leggo per primi sempre gli Articoli di uccelli che non allevo,mi piace conoscere nuove realtà.Speriamo che anche nel settore dell'editoria ci sia un cambio di marcia...
Sì Massimo, l'Italia è ai vertici come canarini, ma pecca in tutto il resto. Leggo anche io talvolta articoli riguardanti altri uccelli in I.O. ma dipende; se essi entrano in tecnicismi specifici della specie, no: quando si parla di allevamento, alimentazione, cure e selezione, sì, ma sempre con una certa riserva.
Mauro73 ha scritto:Sono riuscito a contattarli telefonicamente.... mi hanno detto che alla prossima uscita effettueranno un unica spedizione... (me l'avevano gia detto al 2° numero) speriamo che questa volta vada bene.
Niente ad oggi nessuna rivista, nessuna risposta via mail e da 2 giorni cerco di chiamare telefonicamente e trovo sempre occupato (telefono staccato??).... ci rinuncio anche se mi brucia non poco aver buttato 45 euro
Mauro73- Senior Mod
Mauro, non demordere, capisco il tuo malcontento perché al posto tuo darebbe fastidio anche a me, pagare e aspettare riviste che non arrivano. Sicuramente ci sarà stato qualche errore forse nella spedizione, fatti dare il tuo indirizzo per verificare la correttezza dopo aver chiesto spiegazioni, altrimenti potrebbe essere un problema postale della tua zona, o in casi estremi e poco piacevoli, qualcuno che se ne appropria indebitamente prima... e credo che in quel caso bisognerebbe stabilire, in posta, se è una responsabilità interna o esterna alle poste.
anche ioGraziano73 ha scritto:Io tramite discussioni fatte alcuni accorgimenti li ho presi!
Comunque non ho mai avuto la possibilita di leggere Alcedo: va solo per abbonamento?
g_iuseppe- Divulgatore
Purtroppo al telefono pare non sia possibile, a me da solo "occupato"
Giuseppe a me piace molto come rivista
Mauro73- Senior Mod
Mauro dovrebbe esserci un buon articolo sui lawrence di un mio amico purtroppo io non sono abbonato
sandro mauri- Senior Mod
Giuro che se riesco a ricevere la rivista te lo invio.... ma purtroppo non ho mai visto 1 solo numero dell'abbonamento
Mauro73- Senior Mod
E poi si parla male di Italia Ornitologica.....Valendinooooooooooooo,puoi aiutare Mauro?
massimo riva- Admin
Mauro,manda una mail qui spiegando il tuo problema,è di Massimo Natale,il Direttore di Alcedo
mnatale@alcedoedizioni.it
massimo riva- Admin
Ci conto Mauro
sandro mauri- Senior Mod
massimo riva ha scritto:Mauro,manda una mail qui spiegando il tuo problema,è di Massimo Natale,il Direttore di Alcedo
Gia inviata, per conoscenza, il giorno 3 giugno attendo ancora risposta.
Mauro73- Senior Mod
in cosa differisce da I.o.?Mauro73 ha scritto:Purtroppo al telefono pare non sia possibile, a me da solo "occupato"
g_iuseppe- Divulgatore
g_iuseppe ha scritto:in cosa differisce da I.o.?Mauro73 ha scritto:Purtroppo al telefono pare non sia possibile, a me da solo "occupato"
Sono due riviste diverse, impostate e con tematiche trattate in strutture differenti ma molto simili con I.O., però se io fossi un amante dei canarini (ma non lo sono, quindi nisba) mi abbonerei ad Alcedo.
Capito...
g_iuseppe- Divulgatore
massimo riva ha scritto:E poi si parla male di Italia Ornitologica.....Valendinooooooooooooo,puoi aiutare Mauro?
Le Poste creano disservizi ovunque. Che c'entra adesso I.O.? I problemi della Pravda Ornitologioca sono ben altri. Ma ne abbiamo scritto in lungo e in largo.
giuseppe valendino- Novizio
Finalmente via mail hanno risposto, vediamo se riusciamo a trovare una soluzione.
Le poste sicuramente non sono il top ma io non ho mai avuto nessun problema, e l'anno scorso mi sono fatto inviare un annata intera di Alcedo che mi è stata consegnata senza problemi, per cui nessun problema di indirizzo o di postino.... altrimenti non avrei ricevuto nemmeno quelle.
Le poste sicuramente non sono il top ma io non ho mai avuto nessun problema, e l'anno scorso mi sono fatto inviare un annata intera di Alcedo che mi è stata consegnata senza problemi, per cui nessun problema di indirizzo o di postino.... altrimenti non avrei ricevuto nemmeno quelle.
Mauro73- Senior Mod
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» rivista Alcedo
» Chi ha ricevuto la rivista di ITALIA ORNITOLOGICA di gennaio 2013?
» Pubblicato sul 1° numero della rivista ufficiale della UK-COM l'articolo sulla nascita del Salentino. Articolo di Sergio Palma.
» cedo annata 2005 alcedo
» Rivista Italia Ornitologica ...
» Chi ha ricevuto la rivista di ITALIA ORNITOLOGICA di gennaio 2013?
» Pubblicato sul 1° numero della rivista ufficiale della UK-COM l'articolo sulla nascita del Salentino. Articolo di Sergio Palma.
» cedo annata 2005 alcedo
» Rivista Italia Ornitologica ...
Pagina 2 di 2