Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Selezionare i Pappagalli più adatti alla petTherapy.
+4
sandro mauri
Graziano73
francoma
Sergio Giovannetti
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Selezionare i Pappagalli più adatti alla petTherapy.
Francoma, no. al più mi occupo di selezionare i più adatti alla petTherapy.Anni fa mi sono accorto che manca (e tutt'ora rimane molto carente) la gestione ottimale dei pappagalli, se è vero che molti ormai sanno tutto di cani e gatti, dei pappagalli sanno poco e nulla, e spesso quel poco che sanno è sbagliato o preso da fonti completamente sbagliate.Ti faccio due esempi classici che girano in rete e da qualche "pesudo" esperto.
I pappagalli sono prede, e come tali si comportano.Affermazione sbagliata e inutile, perchè chiunque abbia una minima conoscenza di etologia e biologia, sa che questo ruolo viene appreso, non è innato ne scritto nel suo DNA. Il meccanismo che genera il comportamento Fight or Flight(colpisci o scappa) è dettato in tutte le specie, la nostra compresa, dalla prima EMOZIONE che ci portiamo dal primo momento di vita:La Paura.E' vero che può sembrare una sottigliezza, ma questa "sottigliezza" porta a privare il pappagallo di della possibilità di uscire, volare in freeflight o con pettorina.La giustificazione "è una preda e quindi si stressa".Il risultato è l'ignobile pratica della tarpatura delle ali, e pappagalli psicologicamente depressi.
l'altra cosa riguarda l'alimentazione, vedi il prezzemolo, per colpa di elenchi superficiali, privi di fondamento è inserito nelle piante tossiche, invece oltre che essere somministrabile è un ottimo apportatore di minerali .Alla fine gli unici cibi "proibiti" rimangono Avocado e Caco.Se per l'avocado è giusto non fornirlo, per il caco non è propriamente così.Molti pappi e sturnidi sono propensi all' aumento di ferro nel sangue, gli alimenti ricchi di vitamina C(vitamina di cui gli animali non necessitano come apporto esterno) aiutano nel far salire questo valore, il caco o il The deteinato, grazie all'alta concentrazione di tannini, aiutano a mantenere i valori nei range previsti.La gestione dei pappagalli pet è completamente diversa da quelli da riproduzione, e completamente diversa da quella di un cane, gatto o furetto o altri piccoli pet.
I pappagalli sono prede, e come tali si comportano.Affermazione sbagliata e inutile, perchè chiunque abbia una minima conoscenza di etologia e biologia, sa che questo ruolo viene appreso, non è innato ne scritto nel suo DNA. Il meccanismo che genera il comportamento Fight or Flight(colpisci o scappa) è dettato in tutte le specie, la nostra compresa, dalla prima EMOZIONE che ci portiamo dal primo momento di vita:La Paura.E' vero che può sembrare una sottigliezza, ma questa "sottigliezza" porta a privare il pappagallo di della possibilità di uscire, volare in freeflight o con pettorina.La giustificazione "è una preda e quindi si stressa".Il risultato è l'ignobile pratica della tarpatura delle ali, e pappagalli psicologicamente depressi.
l'altra cosa riguarda l'alimentazione, vedi il prezzemolo, per colpa di elenchi superficiali, privi di fondamento è inserito nelle piante tossiche, invece oltre che essere somministrabile è un ottimo apportatore di minerali .Alla fine gli unici cibi "proibiti" rimangono Avocado e Caco.Se per l'avocado è giusto non fornirlo, per il caco non è propriamente così.Molti pappi e sturnidi sono propensi all' aumento di ferro nel sangue, gli alimenti ricchi di vitamina C(vitamina di cui gli animali non necessitano come apporto esterno) aiutano nel far salire questo valore, il caco o il The deteinato, grazie all'alta concentrazione di tannini, aiutano a mantenere i valori nei range previsti.La gestione dei pappagalli pet è completamente diversa da quelli da riproduzione, e completamente diversa da quella di un cane, gatto o furetto o altri piccoli pet.
Sergio Giovannetti- Osservatore
Re: Selezionare i Pappagalli più adatti alla petTherapy.
Grazie Sergio della tua precisazione e della interessante spiegazione grazie
francoma- Sponsor
selezionare i Pappagalli più adatti alla petTherapy.
questo è un filmato dei pappi dei miei "ragazzi",
Sergio Giovannetti- Osservatore
Ho appena visto il video adesso e' bellissimo Sergio uno + bello dell'altro a essere sincero il Cenerino mi ha veramente colpito
grazie x averlo condiviso con noi Ciao
grazie x averlo condiviso con noi Ciao
francoma- Sponsor
Si proprio un bel video
Graziano73- Junior Mod
Bello ...............
sandro mauri- Senior Mod
selezionare i Pappagalli più adatti alla petTherapy.
... perchè sono esseri speciali .....
g_iuseppe- Divulgatore
Grazie Sergio,già sei partito alla grande con le tue utilissime informazioni Ho spostato qui parte del post che avevi aperto in Presentazione per dargli piu visibilità.Grazie ancora,ci sei mancato tanto
massimo riva- Admin
wow tutti meravigliosi...
roby.75- Simpatizzante
bellissimi come sempre.
si, gli animali sono esser perfetti per la pet teraphy, danno davvero tanto, pappagalli compresi.
io mi sento bene a veder volare in giro le cocorite(purtroppo le uniche che possono uscire dalla gabbia), o comunque il falco, parlando di pennuti.
i conuri del sole sono così teneri
si, gli animali sono esser perfetti per la pet teraphy, danno davvero tanto, pappagalli compresi.
io mi sento bene a veder volare in giro le cocorite(purtroppo le uniche che possono uscire dalla gabbia), o comunque il falco, parlando di pennuti.
i conuri del sole sono così teneri
Argomenti simili
» selezionare "le zampe nere"
» Arricciati del Nord novelli da selezionare per le prossime cove
» Pappagalli
» Il linguaggio dei pappagalli
» Gabbia pappagalli
» Arricciati del Nord novelli da selezionare per le prossime cove
» Pappagalli
» Il linguaggio dei pappagalli
» Gabbia pappagalli
Pagina 1 di 1