Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Il linguaggio dei pappagalli EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Il linguaggio dei pappagalli EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Il linguaggio dei pappagalli EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Il linguaggio dei pappagalli EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Il linguaggio dei pappagalli EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Il linguaggio dei pappagalli EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Il linguaggio dei pappagalli EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Il linguaggio dei pappagalli EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Il linguaggio dei pappagalli EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Il linguaggio dei pappagalli

Andare in basso

Il linguaggio dei pappagalli Empty Il linguaggio dei pappagalli

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mar Dic 20, 2011 2:51 pm

Silviadream ha scritto:Traduzione dei movimenti




01 Fermo su due piedi: Tutto OK
02 Fermo su un piede solo: Mi sto rilassando
03 Fermo su un piede solo, con le piume arruffate: Mi sto veramente rilassando
04 Fermo su un piede solo, digrignando il becco: Mi sta venendo sonno
05 Fermo su un piede solo, con le piume mezze arruffate, gli occhi velati: Sto cercando di farmi un pisolino
06 Testa rivolta all’indietro, infilata sotto l’ala: Sto dormendo
07 Coda scrollata: OK, sono pronto per qualcosa di nuovo
08 Becco strofinato avanti e indietro contro il trespolo: Mi sto pulendo la faccia
09 Fermo su un piede solo con la testa nascosta sotto: Mi sto solo pulendo alcune piume
10 Con le ali un po’ aperte e la testa strofinata sulla schiena: Sono pronto per un po’ di serio lisciamento
11 Con le ali sollevate, beccando diverse piume: Lisciamento
12 Rivolto all’indietro, facendo scorrere le piume rosse attraverso il becco: Lisciamento, devo far apparire la mia coda al suo meglio
13 Fermo dritto, con lo sguardo rivolto verso di te: Sono pronto per essere preso
14 Cammina avanti e indietro sul trespolo: Ho detto che sono pronto per essere preso!
15 Fermo su un piede solo, facendo oscillare l’altro: Prendimi, ORA!
16 Testa abbassata, ali mezze sollevate, piume arruffate, piegato in avanti: Ho visto qualcosa che voglio e se tu non mi prendi su ORA, mi verrà un esaurimento nervoso
17 Sbatte le ali per terra: Voglio che mi prendi su e non posso più aspettare
18 Fermo sul tuo piede: OK, mi dispiace aver sbattuto le ali sul pavimento, prendimi su, PER FAVORE
19 Piede agitato con veloci colpi d’unghia: Ho un prurito su un lato della mia testa
20 Becco a terra, piume del collo arruffate: Voglio un grattino
21 Testa all’ingiù, ala sinistra completamente estesa: Grande stretching!
22 Testa all’ingiù, ala destra completamente estesa: Continuazione del grande stretching!
23 Testa all’ingiù, entrambe le ali parzialmente estese all’insù: Grande stretching, episodio finale
24 Bocca completamente aperta, collo il più esteso possibile: Combinazione di stretching/sbadiglio
25 Inchino e poi rigurgito: TI AMO!
26 Afferra un lato della gabbia con il becco, il fondo della gabbia con un piede e raschio il fondo con l’altro piede: Fammi uscire da qui!!!
27 In piedi dritto, guardando fisso verso di te: Sto aspettando che tu guardi da un’altra parte, così posso fare qualcosa di cattivo
28 Becco a terra, piume del collo arruffate: Ti invoglio a farmi un grattino così posso morderti!
29 Afferrato al tetto della gabbia con entrambi i piedi e il becco: Sto andando da qualche parte
30 Appeso dal tetto della gabbia con entrambi i piedi: Sto giocando
31 Appeso dal tetto della gabbia con un solo piede: Nessun problema, sto ancora giocando
32 Appeso dal tetto della gabbia solo con il becco: Nessun problema, sto ancora giocando ma sto cercando di farti credere che sto per cadere
33 Appeso dal tetto della gabbia e caduto sul fondo: Ooops, temevo che questo gioco con il becco non avrebbe funzionato troppo bene
34 Testa abbassata e girata di 90 gradi: Ho visto qualcosa che voglio sul pavimento
35 Parte superiore del becco protratta in avanti, leccando con la lingua: Qualsiasi cosa tu stia bevendo, LA VOGLIO!!!
36 In piedi sull’avambraccio, mordendo la camicia sulle spalle e afferrando con gli artigli il braccio più in alto: Voglio venire SU!
37 Appeso con il becco al colletto della camicia, sventolando entrambi i piedi per aria: Voglio scendere
38 Due passi indietro, con il posteriore che sfrega sul tavolo: Devo andare a fare i bisogni!
39 Disteso sulla schiena con i piedi per aria: Sì, bene!!! Io non la penso così!
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.