Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
ricetta per la frittatina
+5
francoma
Graziano73
sandro mauri
g_iuseppe
bobo
9 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: ricetta per la frittatina
Pamela75 ha scritto:Sì sarebbe meglio abituarli almeno un mesetto prima magari 2 o 3 volte la settimana, poi in svezzamento anche tutti i giorni!
Ma la date a tutti gli indigeni o solo Canarini e Cardellini
Graziano73- Junior Mod
Io a tutti poi qualcuno la mangia di più e altri meno scelgono
sandro mauri- Senior Mod
Ma per gli indigeni e Canarini e fondamentale darla, cioè i pulli senza non sopravvivono?
Graziano73- Junior Mod
Purtroppo hanno crescita rapida le proteine sono importantissime senza è dura .......
sandro mauri- Senior Mod
Gli indigeni almeno i primi gg di vita dei pulli forniscono insetti perciò bisogna sopperire alle necessità con alternative uovo,pinches,camole,ecc.
sandro mauri- Senior Mod
Graziano73- Junior Mod
Vi diro' un piccolo aneddoto successomi del periodo cove....... una sera vengono a trovarmi degli amici allevatori a cena e naturalmente li porto a fare un giretto in allevamento....... fin qui tutto bene...... poi a cena una discussione sui pulli....quanti giorni prima di uscire dal nido e cosi via..... io gli dico che i pulletti che ho in allevamento hanno 15 giorni ed uno degli amici molto esperto mi dice è impossibile ti sbagli sono gia con tutte le piume hanno almeno 20-25 giorni ed io mi metto a ridere e ribadisco il mio pensiero, beh sono andato in allevamento ho preso la scheda cove e l'ho portata...... con stupore mi hanno dato ragione....... io credo che parlando di cardellini abbiano bisogno di tante tante proteine sopratutto animali nel primo periodo di svezzamento perche in natura sicuramente trovano insetti e semi ed in abbondanza...... tutto questo per dire che sono convinto che la friittatina e la polentina avendo una buona base di proteine animali servono molto........poi le integro per i primi 10-15 giorni di vita con le buffalo che sembra gradiscono molto questa è la mia modesta esperienza.
bobo- Senior Mod
cosa sono le "buffalo"?bobo ha scritto:Vi diro' un piccolo aneddoto successomi del periodo cove....... una sera vengono a trovarmi degli amici allevatori a cena e naturalmente li porto a fare un giretto in allevamento....... fin qui tutto bene...... poi a cena una discussione sui pulli....quanti giorni prima di uscire dal nido e cosi via..... io gli dico che i pulletti che ho in allevamento hanno 15 giorni ed uno degli amici molto esperto mi dice è impossibile ti sbagli sono gia con tutte le piume hanno almeno 20-25 giorni ed io mi metto a ridere e ribadisco il mio pensiero, beh sono andato in allevamento ho preso la scheda cove e l'ho portata...... con stupore mi hanno dato ragione....... io credo che parlando di cardellini abbiano bisogno di tante tante proteine sopratutto animali nel primo periodo di svezzamento perche in natura sicuramente trovano insetti e semi ed in abbondanza...... tutto questo per dire che sono convinto che la friittatina e la polentina avendo una buona base di proteine animali servono molto........poi le integro per i primi 10-15 giorni di vita con le buffalo che sembra gradiscono molto questa è la mia modesta esperienza.
g_iuseppe- Divulgatore
Comunque bobo sicuramente i tuoi amici allevavano canarini i tempi detti da loro sono x canarini che di norma lasciano il nido intorno ai 18 /20 gg mentre i silvani a 13/14 sono fuori ..........chi mi ha impressionato sono gli organetti a 11 gg sono fuori vanno a mille
sandro mauri- Senior Mod
Sono delle piccole tarme che trovi nei negozi di uccelleria...... io le prendo congelate perche sono piu comode.......
bobo- Senior Mod
sandro mauri ha scritto:Comunque bobo sicuramente i tuoi amici allevavano canarini i tempi detti da loro sono x canarini che di norma lasciano il nido intorno ai 18 /20 gg mentre i silvani a 13/14 sono fuori ..........chi mi ha impressionato sono gli organetti a 11 gg sono fuori vanno a mille
Sandro non si parlava di lasciare il nido ma di uccelli con piume piu o meno sviluppate....... ti garantisco che allevano da anni fringillidi e la loro faccia che hanno fatto alla notizia dei giorni non la scordero mai......loro danno solo germinati e uovo sodo.........
bobo- Senior Mod
Ok credevo la scesa dal nido che comunque coincide con una buona impimatura atta al volo.......anche io do proteine animali congelate x comodita anche se costano un botto
sandro mauri- Senior Mod
Si in effetti costano molto ma i risultati sono ottimi.......ed allora il gioco vale la candela......
bobo- Senior Mod
ho capito, ma si possono dare anche ai canarini o solo agli indigeni insettivori?bobo ha scritto:Sono delle piccole tarme che trovi nei negozi di uccelleria...... io le prendo congelate perche sono piu comode.......
g_iuseppe- Divulgatore
Qui una scatola costa 13€ a 20 km da me in un altro negozio 9€ roba da matti
sandro mauri- Senior Mod
X i canarini non servono
sandro mauri- Senior Mod
sandro mauri ha scritto:Qui una scatola costa 13€ a 20 km da me in un altro negozio 9€ roba da matti
Allora in un negozio costano 10 euro al mezzo chilo in busta di plastica in un altro una scatolina di cartone da 425 grammi 14 euro.... mah sono tutti matti......
bobo- Senior Mod
Ma lombrichi o bigatino non vanno bene?
Costerebbero molto meno
Costerebbero molto meno
Graziano73- Junior Mod
i lombrichi no i bigattini devono essere preventivamente bolliti un minuto asciugati x bene poi congelatiGraziano73 ha scritto:Ma lombrichi o bigatino non vanno bene?
Costerebbero molto meno
sandro mauri- Senior Mod
il problema graziano e che i lombrichi sono troppo grossi per il becco del cardellino e non li mangiano di sicuro...... i pinkies ci sono pure e li mangiano...... ma non mi fido a dare il bigattino vivo sai non si sa mai dove sono stati allevati...... bisognerebbe cuocerli per sterilizzarli......
bobo- Senior Mod
Allora meglio come fate
Graziano73- Junior Mod
€€€€€€€€€€€€€€€€Graziano73 ha scritto:Allora meglio come fate
sandro mauri- Senior Mod
Ragazzi ma voi la farina di mais cruda la date ai canarini?
Io ne metto sempre un po nel pastoncino, lo faccio da tempo, e spero di non sbagliare in nulla ... i canarini la mangiano molto volentieri...
Io ne metto sempre un po nel pastoncino, lo faccio da tempo, e spero di non sbagliare in nulla ... i canarini la mangiano molto volentieri...
g_iuseppe- Divulgatore
ragazzi secondo voi è buona sta ricetta? si potrebbe fare senza il latte?
Lorenzo1989- Senior
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» SOMMINISTRAZIONE UOVO, PASTONCINO E FRITTATINA
» aiuto ricetta
» ricetta polentina
» Pastone: quanto lo lasciate?
» aiuto ricetta
» ricetta polentina
» Pastone: quanto lo lasciate?
Pagina 2 di 3