Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Luglio 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Il nostro piccolo allevamento

+10
Lorenzo1989
francoma
g_iuseppe
massimo riva
paciok canarino
davide c
carlo29
sandro mauri
Graziano73
roby.75
14 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da francoma Mar Feb 05, 2013 11:51 am

Molto belli Robi cheers Cuba & Libre a quando il Mohito ? ahahahah
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da roby.75 Mar Feb 05, 2013 12:36 pm

francoma ha scritto:Molto belli Robi cheers Cuba & Libre a quando il Mohito ? ahahahah

AHAHAHHAH.. aspetto una coppia da Riccardo e chissà che non ci scappi il Mohito!!!!! Eh ma scusa Massy mi dice uno lo chiamiamo cuba io scherzando gli ho risposto e l'altro libre... e lui... si si bellissimo..
Grazie a tutti per i complimenti.. Ora all'appello manca un compagno/a dopo il sessaggio x Perla.. e poi oltre alla coppia di cui sopra, un allevato a mano da accoppiare con il piccolo malva, ma questo più avanti..
Se poi trovo un posto adeguato dove creare un vero e proprio allevamento è finita... Wink
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da francoma Mar Feb 05, 2013 4:32 pm

FANTASTICO!!!! Complimenti state andando alla grande bravi ragazzi cheers
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da Graziano73 Mar Feb 05, 2013 9:03 pm

Complimenti per i nuovi arrivati, la famiglia sta crescendo rapidamente
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da g_iuseppe Mar Feb 05, 2013 10:55 pm

Complimenti, veramente carucci tutti Very Happy
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da roby.75 Mer Feb 06, 2013 8:10 am

Grazie a tutti.. Chobin mi fa impazzire.. nel senso buono del termine.. è un coccolone esagerato ed un gran mangione. Solo ora capisco veramente quale impegno sia, un allevato a mano. Starebbe con noi 24h su 24, nn ha ancora spiccato il suo volo, quindi al momento saltella quà e là, ma dopo dovremmo prendere degli accorgimenti, x evitare una serie di pericoli x lui, anzi a proposito se avete suggerimenti.. Cmq è un'esperienza esaltante, abbiamo tanto da imparare da un esserino così piccino solo 47gr di totale dolcezza Smile
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da Graziano73 Mer Feb 06, 2013 8:16 am

Allevare a mano e un grande impegno, quando inizia volare io lo terreo più in gabbia, in casa o fuori ci sono troppe variabili che potrebbero far si che si ferisca
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da roby.75 Mer Feb 06, 2013 11:35 am

Graziano73 ha scritto:Allevare a mano e un grande impegno, quando inizia volare io lo terreo più in gabbia, in casa o fuori ci sono troppe variabili che potrebbero far si che si ferisca

Tu hai perfettamente ragione sui pericoli, però che senso ha prendere un allevato a mano se devo tenerlo in gabbia? Io vorrei che, quando siamo in casa noi, fosse libero di girare tra sala e corridoio, a mio parere sono le stanze meno pericolose, rispetto a bagno e cucina, mentre camera da letto solo x igiene.. Poi è ovvio che quando noi siamo fuori se ne starà nella sua gabbietta con tanti giochi che lo distraggono e insieme a tutti gli altri x non sentire la solitudine.
Per il fuori.. beh non saprei, mi piacerebbe portarlo con me, ma in effetti sarebbe complicato e oltremodo pericoloso..
Intanto ci vorrebbe un bell'addestramento che noi non siamo in grado di fare, e tenerlo legato con una pettorina.. boh non so.. non mi piace troppo. Comunque vedremo, per il momento ci accontentiamo di capirci a vicenda e assecondarci per quanto è possibile..
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da francoma Mer Feb 06, 2013 11:46 am

Certamente deve essere bellissimo averlo che vola x la casa e perfettamente in simbiosi con voi penso che hai ragione a volerlo lasciare libero quando siete in casa e' una soddisfazione ma tanto impegno x portarlo fuori bisogna sentire gli esperti io sinceramente non saprei cmq siete bravi Very Happy sembra impossibile come possano capire scratch mah....la natura noi umani siamo Evil or Very Mad
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da Graziano73 Mer Feb 06, 2013 11:51 am

Roby non mi sono spiegato bene, la scuola volo va bene in corridoio meglio senza finestre, poi sino che non vola bene tienilo in gabbia che farà pratica solo, poi piano piano lo puoi tenere libero per casa dove vuoi ma prima deve imparare a conoscere l'ambiente e deve essere molto calmo, se pauroso può causare fughe improvvise con urti che provocano danni, le finestre le più pericolose dal primo sempre tende chiuse.
Attenti alle esalazioni di alcune pentole al teflon uccidono i Pappagalli
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da Graziano73 Mer Feb 06, 2013 11:54 am

Per l'addestramento non so consigliarti molto, non ho allevati a mano, ma se ci perdete tempo vi verrà naturale, so che per punire danno una botta sul becco con un dito di lato, naturalmente appena fa la "marachella".
Il volo libero (fuori) non'è una pratica molto consigliata e andrebbe fatta in luoghi aperti quando si ha il pieno controllo del soggetto

PS leggi anche la pagina precedente Very Happy
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da roby.75 Gio Feb 07, 2013 8:33 am

francoma ha scritto:Certamente deve essere bellissimo averlo che vola x la casa e perfettamente in simbiosi con voi penso che hai ragione a volerlo lasciare libero quando siete in casa e' una soddisfazione ma tanto impegno x portarlo fuori bisogna sentire gli esperti io sinceramente non saprei cmq siete bravi Very Happy sembra impossibile come possano capire scratch mah....la natura noi umani siamo Evil or Very Mad

Hai perfettamente ragione.. è un mistero della natura come un esserino tanto piccino riesca a comunicarti tante cose.. lo chiami e corre, lo metti in gabbia ti guarda offeso e sta li dalla porta con la vignetta sulla testa "allora mi vuoi prendere???" Insomma gli manca solo la parola.. Se riesco posto qualche video..
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da roby.75 Gio Feb 07, 2013 8:43 am

Graziano73 ha scritto:Roby non mi sono spiegato bene, la scuola volo va bene in corridoio meglio senza finestre, poi sino che non vola bene tienilo in gabbia che farà pratica solo, poi piano piano lo puoi tenere libero per casa dove vuoi ma prima deve imparare a conoscere l'ambiente e deve essere molto calmo, se pauroso può causare fughe improvvise con urti che provocano danni, le finestre le più pericolose dal primo sempre tende chiuse.
Attenti alle esalazioni di alcune pentole al teflon uccidono i Pappagalli

Si non avevo capito.. Fortunatamente è molto calmo, si agita solo come vede la siringa della pappa.. poi sta sempre sul collo del mio compagno mentre gira x casa, non si spaventa nemmeno quando sente rumori forti, almeno x ora.. Sto cercando qualche sito dove si parli di addestramento, ma non trovo nulla se non x grandi pappagalli.. Per ora gli stiamo insegnando a fare i suoi bisogni in un posto solo, elogiandolo quando lo fa.. e x il momento abbiamo buoni risultati. Usiamo una vaschetta del gelato con della carta dove deve fare i suoi bisogni e lo mettiamo lì ogni tanto e lui capisce. Tipo ieri era sulla spalla di Massy, è sceso dal braccio ed è salito sulla vaschetta, ha fatto i suoi bisogni ed è ritornato al suo posto sulla spalla.. Chissà se continuerà a farlo anche crescendo..
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da Graziano73 Gio Feb 07, 2013 8:48 am

Allora siete a buon punto, se hai trovato per grandi Pappagalli i principi e gli stimoli da dare sono gli stessi
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da roby.75 Gio Feb 07, 2013 8:54 am

in un certo senso si, d'altra parte dicono di premiarlo con leccornie, ma lui inizia lo svezzamento ora e ad esempio non riesce a mangiare il pinolo, nemmeno se glielo faccio a pezzetti. A fatica inizia a mangiare i semini e il panico.. Da quel lato forse è un pò pigro... Cmq vedremo piano piano se ci saranno progressi..
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da Graziano73 Gio Feb 07, 2013 10:37 am

Certo vedrai che piano piano li mangiera, non lo vizziare troppo Very Happy
Semi per "vizziarlo" girasole, pinoli, uva sultanina in genere funziona
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da Graziano73 Gio Feb 28, 2013 6:27 am

Come vanno i pennuti Roby?
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da roby.75 Sab Mar 02, 2013 6:17 pm

Graziano73 ha scritto:Come vanno i pennuti Roby?
Ciao Graziano i pennuti stanno bene... finalmente è finita la quarantena così da oggi sono tutti nella stessa stanza. Chobin mi dà grandi soddisfazioni.. mentre le roselle.. loro mi preoccupano.. le loro code sono super rovinate.. stiamo cercando una voliera più grande a prezzi umani... ma è difficile.. poi così li mettiamo sul poggiolo. Purtroppo le misure di cui dispongo come spazio usufruibile cmq nn sarà suffuciente max 1, 20L x 70P ma al momento nn posso dargli di meglio. .
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da francoma Sab Mar 02, 2013 6:45 pm

Ciao Roby ho piacere che tutto procede bene che li hai tutti assieme e Chobin
ti dia soddisfazioni ,penso da profano, + il tempo passa e + sono le soddisfazioni riguardo alla voliera posso capire ....prezzi da.... Evil or Very Mad perche' non provi a mettere un annuncio a volte si possono fare buoni affari un saluto a tutti e buona Domenica e come sempre alla Grande !!!!! cheers
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da Graziano73 Sab Mar 02, 2013 7:35 pm

Per le Rosselle ci vuole spazio, per averle al top
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da roby.75 Dom Mar 03, 2013 10:47 am

francoma ha scritto:Ciao Roby ho piacere che tutto procede bene che li hai tutti assieme e Chobin
ti dia soddisfazioni ,penso da profano, + il tempo passa e + sono le soddisfazioni riguardo alla voliera posso capire ....prezzi da.... Evil or Very Mad perche' non provi a mettere un annuncio a volte si possono fare buoni affari un saluto a tutti e buona Domenica e come sempre alla Grande !!!!! cheers
Grazie Franco, con Massy stavamo pensando di fare il progetto e vedere quanto ce la mette un fabbro qui vicino.. non saranno le misure ottimali, ma meglio di quelle che hanno adesso. E comunque devono stare fuori anche in inverno.. se solo avessi più spazio..
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da roby.75 Dom Mar 03, 2013 10:48 am

Graziano73 ha scritto:Per le Rosselle ci vuole spazio, per averle al top
si Graziano hai perfettamente ragione
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da roby.75 Mar Apr 16, 2013 3:55 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ed ecco l'ultimo arrivato. Nato ieri.. figlio di maschio pezzato blue x femmina malva
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da Graziano73 Mar Apr 16, 2013 5:03 pm

Evvai!!! Le altre uova sono buone?
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da francoma Mar Apr 16, 2013 5:06 pm

Ottima notizia cheers in bocca al lupo x le altre cheers
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 3 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.