Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Giugno 2024
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Il nostro piccolo allevamento

+10
Lorenzo1989
francoma
g_iuseppe
massimo riva
paciok canarino
davide c
carlo29
sandro mauri
Graziano73
roby.75
14 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da Graziano73 Ven Nov 30, 2012 2:38 pm

Vediamo con la muta, che alimentazione fornisci alle Rosselle?
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da roby.75 Lun Dic 03, 2012 10:31 am

Graziano73 ha scritto:Vediamo con la muta, che alimentazione fornisci alle Rosselle?
Graziano fornisco semi appositamente x loro, con pochi semi di girasole, frutta di stagione fresca, carote, zucchine, peperoni, blocchetto di sali minerali, spiga di panico e in inverno anche legumi e cereali cotti (devo ancora provare).
Cleo come piumaggio è quella messa peggio e mi auguro che migliori
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da Graziano73 Lun Dic 03, 2012 6:41 pm

Dagli qualche vitamina per aiutarla a riprendersi
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da roby.75 Mar Dic 04, 2012 8:12 am

Graziano73 ha scritto:Dagli qualche vitamina per aiutarla a riprendersi
Che tipo di vitamina? Che prodotto mi consigli?
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da roby.75 Gio Gen 10, 2013 2:46 pm

Il/la piccolino/a cresce e sta cambiando il piumaggio..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Io continuo a chiamarla Perla, nonostante non sappiamo il sesso.. Cmq grandi progressi.. Prende il cibo dalle mie mani, per ora senza salirci sopra.. e mi dà i bacini sul naso, se lo avvicino alle sbarre... E la cosa più divertente sapete qual'è??? Che il mio compagno è geloso, xchè con lui invece scappa e lo becca da morire.. ahahahah
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da francoma Gio Gen 10, 2013 6:15 pm

Troppo bello /a Complimenti mi piace proprio e ti fidi a farti dare i bacini sul naso? beh penso che ormai si e' instaurato un rapporto reciproco Auguroni
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da Graziano73 Gio Gen 10, 2013 10:42 pm

Bello mi piace.
Per le Rosselle vitamine che aiutano a ricostruire un buon piumaggio,!io uso la Bio della Nekton
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da roby.75 Ven Gen 11, 2013 8:23 am

francoma ha scritto:Troppo bello /a Complimenti mi piace proprio e ti fidi a farti dare i bacini sul naso? beh penso che ormai si e' instaurato un rapporto reciproco Auguroni

Grazie Franco.. beh sai il rapporto lo costruiamo giorno x giorno e un passetto alla volta. Per me è un'esperienza completamente nuova, quindi diciamo che ho sempre un pò di timore quando si avvicina con il becco.. Sai essendo piccola non sa dosare la forza, quindi può capitare che faccia male.. Ieri sera x esempio, ho iniziato a darle da mangiare, poi l'ho fatto fare al mio compagno stando lì vicino e parlandole con calma.. e anche se titubante si è avvicinata ed ha preso il cibo anche da lui...
Da qual poco che ho imparato, i rosei, sono molto curiosi e titubanti al tempo stesso.. se provi a "obbligarli" a fare qualcosa, tutto il lavoro fatto lo perdi in un secondo e devi iniziare tutto da capo. Ma se hai tanta pazienza, riesci anche a fare cose impossibili.. Sono le mie piccole soddisfazioni..
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da roby.75 Ven Gen 11, 2013 8:26 am

Graziano73 ha scritto:Bello mi piace.
Per le Rosselle vitamine che aiutano a ricostruire un buon piumaggio,!io uso la Bio della Nekton

Grazie Graziano, per quanto gli dia frutta, verdura, sali minerali il piumaggio della femmina mi sembra un pò.. brutto.. ci sono delle piume blu sul davanti delle ali tutte scomposte, ma nn so se xchè stanno crescendo o altro.. Credo che qualche vitamina non possa certo nuocerle..
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da Graziano73 Ven Gen 11, 2013 11:14 am

Le perde le piume e in muta?
Le Rosselle sono alloggiare all'interno o esterno?
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da roby.75 Ven Gen 11, 2013 12:04 pm

Nell'allevamento dove l'ho presa era all'esterno, ma io la tengo in casa.. Già appena presa il piumaggio era un pò così e pensavo che fosse in muta.. Ti allego foto.. la vedi quella piuma che scende verso la zampa è così anche dall'altra parte, e questa è una foto di quando l'ho presa. All'ora era sporca e un pochino è migliorata, mi sembra.. Magari devo mettergli il bagno più spesso.. Non lo so

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da Graziano73 Mer Gen 23, 2013 11:45 am

Ho già visto piu soggetti di diverse specie e non solo Psittacidi con la penna a quel modo, sinceramente non so da cosa dipenda.
Ora vedi dopo la muta, se torna può anche essere genetico.
Il resto della truppa?
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da roby.75 Gio Gen 24, 2013 8:45 am

Graziano73 ha scritto:Ho già visto piu soggetti di diverse specie e non solo Psittacidi con la penna a quel modo, sinceramente non so da cosa dipenda.
Ora vedi dopo la muta, se torna può anche essere genetico.
Il resto della truppa?
Ciao Graziano.. Appena riesco a trovare le vitamine che mi hai consigliato provo a dargliele a tutti, intanto male non fanno.. Invece ho qualche problemino con la coppia di rosei, sono nuovamente in cova e per la seconda volta di fila UOVA INFECONDE.. Cosa può essere secondo te?
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da Graziano73 Gio Gen 24, 2013 9:27 am

Non ricordo se te lo detto, coppia sicura?
Hanno abbastanza luce?
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da roby.75 Gio Gen 24, 2013 10:35 am

Graziano73 ha scritto:Non ricordo se te lo detto, coppia sicura?
Hanno abbastanza luce?
Non ho documenti di sessaggio, ma li abbiamo visti accoppiarsi in diverse occasioni, dovrebbero avere più di 1 anno..
Come luce si ne hanno, sono vicino alla finestra.. anche se il nido rimane nell'angolo e quindi oltre ad essere più tranquillo è più nascosto
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da Graziano73 Gio Gen 24, 2013 11:58 am

Vederli accoppiare conta poco, anche un amico recentemente mi ha detto di accoppiamenti e poi nido con 9 uova, chiaro segno di 2 femine, quante uova fanno? Può essere che uno abbia meno di 1 anno? (7/8 Mesi) in quel caso sarebbe maschio e ancora infecondo
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da roby.75 Gio Gen 24, 2013 5:28 pm

Graziano73 ha scritto:Vederli accoppiare conta poco, anche un amico recentemente mi ha detto di accoppiamenti e poi nido con 9 uova, chiaro segno di 2 femine, quante uova fanno? Può essere che uno abbia meno di 1 anno? (7/8 Mesi) in quel caso sarebbe maschio e ancora infecondo
fa sempre 6 uova, anche dai comportamenti, quando lei fa il nido e lui gli rigurgita il cibo sembra essere una coppia, forse però magari è come dici tu, lui potrebbe essere troppo giovane..
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da Lorenzo1989 Gio Gen 24, 2013 5:32 pm

roby anche al padre della mia ragazza uova infeconde nonostante ha visto gli accoppiamenti e 9 uova presenti nel nido penso proprio che graziano ci ha preso ossia potrebbero essere due femmine al 90%

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggi : 1277
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da Graziano73 Gio Gen 24, 2013 10:30 pm

Le tue sono quasi sicuro Lorenzo, quelle di Roby 6 uova ci può stare, ora pero in primavera devono essere buone
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da Lorenzo1989 Gio Gen 24, 2013 10:36 pm

verso marzo si riprova Smile

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggi : 1277
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da roby.75 Mar Feb 05, 2013 8:44 am

Beh la famiglia si ingrandisce... ecco Chobin, allevato a mano xchè salvato dalla pica dei genitori e preso sabato.. è un piccolo malva.. nato a Natale 2012..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Poi siccome uno era troppo poco.. si aggiungono anche Cuba & Libre. Loro non erano in coppia, ma durante il viaggio erano nella stessa gabbia ma divisi..si è creato il colpo di fulmine a tal punto che abbiamo tolto il divisorio.. Così nuova coppia.. Cuba è femmina malva, mentre Libre maschio cobalto pezzato.. entrambi 2012

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da massimo riva Mar Feb 05, 2013 9:16 am

Bellissimi Roby Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da sandro mauri Mar Feb 05, 2013 9:20 am

Molto carini bel colpo Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da roby.75 Mar Feb 05, 2013 9:22 am

grazie ragazzi..
roby.75
roby.75
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 49
Località : Genova - Liguria

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da FireFox Mar Feb 05, 2013 10:05 am

belli [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
FireFox
FireFox
Senior
Senior

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 48
Località : prov. BG

Torna in alto Andare in basso

Il nostro piccolo allevamento - Pagina 2 Empty Re: Il nostro piccolo allevamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.