Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Quale pastone usate?
+11
Giulio G.
nashir09
g_iuseppe
francoma
paciok canarino
salvuccio
danilo87
bobo
PeppeCardellino82
guanda80
Lorenzo1989
15 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Quale pastone usate?
anche secondo me gradiscono più quello fatto artigianalmente, me è un bell'impegno e poi bisogna stare attenti a muffe e similari
g_iuseppe- Divulgatore
A parer mio al giorno d'oggi c 'e talmente tanta scelta che quello giusto lo trovi, e sono fatti bene. (Alcuni )
Graziano73- Junior Mod
si infatti ora il livello è alto anche se roba da cestino della spazzatura c'è ancora certi gialli fluo che solo a vederli fanno schifo
Lorenzo1989- Senior
io dicevo s eper esempio do il pastone oggi pomeriggio , la mattina del giorno dopo devo cambiarlo se nn è finito o posso lasciarlo ancora?
danilo87- Simpatizzante
Bisogna vedere che c'è nel pastone, se germinati o bolliti si, se solo pastone puoi lasciarlo
Graziano73- Junior Mod
c è solo pastone integrato con probiotici e sali minerali, però ho notato che il giorno dopo poichè allevo all esterno è un pò umido il pastone, non fa niente?
danilo87- Simpatizzante
e non riesci ad abbassare l'umidità?
Anche io allevo (si fa per dire ) all'esterno però il pastone è sempre bello secco secco ed asciutto
Anche io allevo (si fa per dire ) all'esterno però il pastone è sempre bello secco secco ed asciutto
g_iuseppe- Divulgatore
e come hai fatto per abbassare l umidità?
danilo87- Simpatizzante
Innanzi tutto devi fare aerare bene il locale; non so come sei organizzato tu, ma io ho messo sul bacone una serra abbastanza grande (tipo 190 x 178 x 156) ed all'interno ho le gabbie. La serra è dotata di finestrelle che di inverno (chiuse) permettono comunque all'aria di entrare ed uscire senza creare correnti pericolose, mentre in estate (aperte) permettono di stemperare il caldo.
Se propio non riesci allora credo che ti sarà utile un deumidificatore
Se propio non riesci allora credo che ti sarà utile un deumidificatore
g_iuseppe- Divulgatore
ho da poco finito di sperimentare un pastone nuovo che uso da una settimana il TH WHITE EXTRA della raggio di sole...ottimissimo...lo divorano e ha il 20,50 % di proteine...e' un secco e lo usero' tutto l anno assieme al mito ravasi per vedere le differenze ma penso che la raggio di sole si sia espansa parecchio..
nashir09- Simpatizzante
minchia umberto vuoi far nevicare??? tu che cambi pastone? è piu semplice che finisca il mondo che tu che cambi pastone hahaha
Lorenzo1989- Senior
ahahahahah indegnooooooooooooooo....infatti non lo sto' cambiando....lo sto' solo affiancando ...il mito pero' non lo abbandonero' maiiiiiiii....magari lo uso per i bianchi...
nashir09- Simpatizzante
ah ecco mi sembrava strano haha vabbe tienici aggiornati in ogni modo 20% di proteine è ottimo
Lorenzo1989- Senior
ti sembra possa tradire le mie convinzioni?ahahah mai....solo che qui il mito si trova solo on line...e ho ripiegato su questo che mi sembra ottimo davvero...oggi avro conferma...vedro' le percentuali di grasso ottenuto e l appetibilita'...vi terro' informati...
nashir09- Simpatizzante
nashir09 ha scritto:ho da poco finito di sperimentare un pastone nuovo che uso da una settimana il TH WHITE EXTRA della raggio di sole...ottimissimo...lo divorano e ha il 20,50 % di proteine...e' un secco e lo usero' tutto l anno assieme al mito ravasi per vedere le differenze ma penso che la raggio di sole si sia espansa parecchio..
Umberto ma percaso altera la pigmentazione ?
nashir09 ha scritto:ho da poco finito di sperimentare un pastone nuovo che uso da una settimana il TH WHITE EXTRA della raggio di sole...ottimissimo...lo divorano e ha il 20,50 % di proteine...e' un secco e lo usero' tutto l anno assieme al mito ravasi per vedere le differenze ma penso che la raggio di sole si sia espansa parecchio..
Per curiosità mi elenchi gli ingredienti di questo pastone??
Raggiungere il 20% di proteine in un pastone del commercio senza che costi uno sproposito è quasi una chimera, ripeto son curioso!
mauro 73- Novizio
no michele non dovrebbe alterare nulla è bianco ed un altro eccellente con il 20% di proteine è il lus bianco
Lorenzo1989- Senior
ho provato a inserirlo in alte dsi in acqua demineralizzata e non disperde giallo ne altro colore....e' usato da famosi allevatori....non colora ne fa dorature e il 20 per cento e' tutto o quasi albume d uovo...quindi...e' ottimo e ne ho avuto la prova....addome bello giallo dopo una settimana e lo divorano tutto...metto anche canapuccia e avena dentro....la canapuccia e il niger gia' c e' ma lo aggiungo anche...io sono fissato coi pastoni e dire che e' un ottimo prodotto credetemi non e' da me..costa 5 euro al kg qui mentre on line 4...
nashir09- Simpatizzante
ingredienti:
prodotti del panificio, cereali, estratti di proteine vegetali, semi, uova e prodotti a base di uova, zuccheri, oli e grassi , latte e derivati, aromi naturali
proteine 20,50%
grassi 4,30%
prodotti del panificio, cereali, estratti di proteine vegetali, semi, uova e prodotti a base di uova, zuccheri, oli e grassi , latte e derivati, aromi naturali
proteine 20,50%
grassi 4,30%
nashir09- Simpatizzante
Come pensavo devono ricorrere al latte e ai derivati, sicuramente caseina, niente in contrario personalmente, ma mi chiedo perchè gli allevatori quando si parla di pastoncini "fai da te" e si dice di ricorrere alla caseina per alzare il valore proteico.....apriti cielo.......sembra che si stia bestemmiando, poi arriva una ditta qualsiasi la caseina te la infila in un bel sacchetto colorato con un nome che fa "trendy" e giù tutti ad incensarlo!!!! Non parliamo poi dell'uso dell'uovo......fa niente anche 'ste ditte di qualcosa devono campare no???!!!
P.S. sia ben chiaro che non ce l'ho con te, ma il mio è un discorso generale.
P.S. sia ben chiaro che non ce l'ho con te, ma il mio è un discorso generale.
mauro 73- Novizio
hai ragione mauro ti approvo tutto quello che dici tutti dicono che i pastoni fatti in casa sono sbilanciati o fatti male ed è anche sicuramente verò ma io sono sicuro che se fai analizzare i pastoni comprati la qualità lascerà a desiderare lo stesso sono pieni di conservarti e sono fatti con tutta roba scaduta.. ma anche per noi è la stessa cosa pensiamo di mangiare genuino ma mangeremo la peggio Merda (passatemi il termine)
Lorenzo1989- Senior
sbagli mauro la caseina e' usata da moltissimi..per quanto riguarda l'uovo non e' il tuorlo ma l albume quindi colorazione zero.......prendiamo con le pinze i pastoncini...infatti come detto da lorenzo gia' dall'inizio del post io uso sempre e solo un pastoncino.....per adesso provo questo che mi sono lasciato convincere da un amico....e sembra ok..
nashir09- Simpatizzante
Diciamo che la caseina la usiamo in molti, moltissimi son quelli che la denigrano.
Poi avrei qualcosa da ridire anche sul fatto delle uova che colorano ma ho sciupato abbastanza fiato nella mia vita al riguardo, adesso preferisco tenermelo buono per altro!
Sia sempre chiaro che il mio è un discorso in generale e non rivolto a te ne' a nessun altro in particolare.
Poi avrei qualcosa da ridire anche sul fatto delle uova che colorano ma ho sciupato abbastanza fiato nella mia vita al riguardo, adesso preferisco tenermelo buono per altro!
Sia sempre chiaro che il mio è un discorso in generale e non rivolto a te ne' a nessun altro in particolare.
mauro 73- Novizio
Orlux Versele Laga ovviamente integrato con sali minerali
g_iuseppe- Divulgatore
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» quale miscele di semi usate.
» pastone , quale usare
» Lodato vende gabbie usate
» Pastone fai da te...
» Pastone secco lus
» pastone , quale usare