Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Quale pastone usate?
+11
Giulio G.
nashir09
g_iuseppe
francoma
paciok canarino
salvuccio
danilo87
bobo
PeppeCardellino82
guanda80
Lorenzo1989
15 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Quale pastone usate?
lui mi ha detto che da quando usa cedè ha lasciato tutti gli altri tipi di pastone non da piu nemmeno il morbido usa solo cedè secco, il prezzo non è nemmeno elevato con 4 euro un kg si prende tranquilalmente a differenza di altri tipi che costano di più e si è costretti a prenderli sfusi
Lorenzo1989- Senior
salvuccio- Senior
io lo davo tutto l'anno e nel periodo cove x asciugare semi bolliti mi sono sempre trovato bene e ti parlo di 25 anni faLorenzo1989 ha scritto:lui mi ha detto che da quando usa cedè ha lasciato tutti gli altri tipi di pastone non da piu nemmeno il morbido usa solo cedè secco, il prezzo non è nemmeno elevato con 4 euro un kg si prende tranquilalmente a differenza di altri tipi che costano di più e si è costretti a prenderli sfusi
sandro mauri- Senior Mod
l'unico mio dubbio è che poi non dando piu il morbido ne possano risentire ed avere qualche carenza
Lorenzo1989- Senior
Ma con tutte le vitamine che si danno semi e altro che gli manca sono iperalimentati su tutti i fronti
sandro mauri- Senior Mod
ma il cede"contiene l"uovo?
salvuccio- Senior
si si c'è l'uovo
Lorenzo1989- Senior
allora non si puo usare per tutti i tipi di canarini per esempio per me che allevo arricciati del nord, specialmente nel periodo muta
salvuccio- Senior
Lorenzo1989 ha scritto:l'unico mio dubbio è che poi non dando piu il morbido ne possano risentire ed avere qualche carenza
Miscela 50 morbido e 50 secco!
Graziano73- Junior Mod
io li conosco tutti i prodotti ornitalia e sono sicuramente ottimi prodotti ma in fin dei conti quasi tutti i pastoni in commercio sono buoni il livello ormai è alto non è più come una volta. Secondo me una volta trovato il pastone che te lo mangiano e vedi risultati è inutile cambiare e fare esperimenti io per esempio passerò al cede per il motivo che lo trovo sempre invece il secco ornitalia avvolte non lo trovo visto che da me lo vendono sfuso non esistono i sacchetti da 1kg
Lorenzo1989- Senior
tu cosa allevi lorenzo?
danilo87- Simpatizzante
niente di pregiato danilo ho dei umili gialli brinati e intensi ed una coppia di agata quelli che vedi in foto e do loro pastone morbido e pastone secco al 50% di morbido uso il s michele e di secco usavo il selenium ornitalia ma visto che non sempre lo trovo passo al cedè quello si trova sempre e per di più lo trovo confezionato rispetto a selenium che lo danno sfuso e per uno fissato e preciso come me non va bene perchè ho sempre dubbi su come lo conservano io tutte le volte che entro nei negozi hanno i sacchi aperti ci entra polvere peli di animali di tutto quindi meglio non rischiare e prendere roba sigillata
Lorenzo1989- Senior
vero vero, confermo tuttoLorenzo1989 ha scritto:... e per uno fissato e preciso come me non va bene perchè ho sempre dubbi su come lo conservano io tutte le volte che entro nei negozi hanno i sacchi aperti ci entra polvere peli di animali di tutto quindi meglio non rischiare e prendere roba sigillata
g_iuseppe- Divulgatore
Più che altro x muffe ....se non conservato più che bene ........una volta aperto si asciuga meno appetibile ecc.
sandro mauri- Senior Mod
esatto sandro piu volte mi è capitato di vedere sacchi da 25kg tutti aperti uno schifo ed io devo azzaddarmi a dare quella roba?? no no grazie solo roba confezionata compro d'ora in poi in modo che vedo la scadenza e tutto
Lorenzo1989- Senior
Si si io prendo il secchiello cosi poi mi rimane x i mangimi ......
sandro mauri- Senior Mod
Anche io Sandro, poi il secchio e più pratico
Graziano73- Junior Mod
ma in genere il patone secco si può lasciare anche un paio di giorni o si rovina con l umidità?
danilo87- Simpatizzante
meglio che dai la dose che sai che consumano anche se il secco dura di più
Lorenzo1989- Senior
Io ho l'abitudine di fare da me un buon pastoncino secco, ho copiato la ricetta da un sito sicuro, e devo dire che mi trovo bene; ne faccio sempre piccole quantita che durano si e no un mesetto, e lo conservo nel boccaccetto di vetro chiuso ermeticamente .
Solo che mi sto convincendo (ed in questo c'è lo zampino di Lorenzo ) che non sia proprio completo e che vada comunque mischiato ad un buon pastone grasso commerciale .
Nel pastone autoprodotto metto pan grattato, farina di mais, pochissimi savoiardi all'uovo, biscotti per prima colazione integrali e senza zucchero, fette biscottate integrali, miele e poche mandorle o noci (in estate evito).
Che dite è equibrato ?
Solo che mi sto convincendo (ed in questo c'è lo zampino di Lorenzo ) che non sia proprio completo e che vada comunque mischiato ad un buon pastone grasso commerciale .
Nel pastone autoprodotto metto pan grattato, farina di mais, pochissimi savoiardi all'uovo, biscotti per prima colazione integrali e senza zucchero, fette biscottate integrali, miele e poche mandorle o noci (in estate evito).
Che dite è equibrato ?
Ultima modifica di g_iuseppe il Lun Dic 03, 2012 9:21 pm - modificato 1 volta.
g_iuseppe- Divulgatore
danilo87 ha scritto:ma in genere il patone secco si può lasciare anche un paio di giorni o si rovina con l umidità?
Meglio cambiarli sempre, anche per prenderla come abitudine, almeno visiti i soggetti
Graziano73- Junior Mod
il pastone secco teoricament elo puoi lasciare per alcuni giorni....tipo 3-4 senza problemi, soprattutto in inverno...io per sicurezza quando vedo che hanno poche briciole lo butto e metto un cucchiaio da caffè per canarino...in pratica in massimo massimo 2 giorni me lo fanno fuori...logico, io ho 6 gabbie e posso fare certe cose, cioè starci dietro a tutto tutti i giorni, chi ne ha di più ha meno tempo....io preferisco pochi e tenuti bene...e soprattutti buoni...
guanda80- Senior Mod
Si certo Andrea a ragione io parlo per un massimo una 15ina di coppie, poi starci dietro inizia a essere veramente impegnativo
Graziano73- Junior Mod
vi sembrerà strano ma io ho notato che se do il pastone commerciale lo mangiano si ma se do quello fatto da me con uovo sodo e savoiardi lo divorano ma ormai do solo commerciale per un fattore di comodità e sicurezza
Lorenzo1989- Senior
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» quale miscele di semi usate.
» pastone , quale usare
» Lodato vende gabbie usate
» Pastone fai da te...
» Pastone secco lus
» pastone , quale usare
» Lodato vende gabbie usate
» Pastone fai da te...
» Pastone secco lus