Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
umidità canarini
+8
bobo
paciok canarino
Graziano73
guanda80
francoma
salvuccio
sandro mauri
danilo87
12 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: umidità canarini
Ciao Danilo quello che ti ha suggerito agata rosso mi sembra una buona idea il nylon soffoca troppo secondo me spazio ne hai con un'po' di igegno vedrai che trovi la soluzione basta studiarci un'po' cmq fuori e' meglio che dentro e te lo dico x esperienza poi x l'igrometro penso sia utile e il costo e' basso (credo) cmq quando hai pensato il daffare fai sapere un abbraccio
francoma- Sponsor
danilo87 ha scritto:una parte l ho lasciata aperta, e oggi ho fatto anche delle feritorie dove c è il nylon, dove si trovano i pannelli di poliuretano e qual è il prezzo a metro?sarebbero le Lastre alveolari di policarbonato ?
.......si Danilo, scusami per l'errore, intendevo il policarbonato alveolare, sono pannelli da Mt.6 X Mt. 2 e dovrebbe costare da un grossista circa 200 euro, ma e' una spesa che si fa una volta sola.
agatarosso- Simpatizzante
tra il vetro retinato e il policarbonato alveolare qual è più conveniente? e cmq vanno bn entrambi?
danilo87- Simpatizzante
Ciao Danilo dal mio punto di vista il deumidificatore come già ti hanno spiegato i ragazzi prima di me non serve a nulla! potresti seguire il consiglio di agatarosso,secondo me dovrebbe funzionare,il punto e che li hai avvolti nella plastica e questo ti porta caldo e molto umido,tra vetro retinato e policarbonato vanno entrambi bene,non so dirti quale differenza di prezzo ci sarà tra i due,ma sono entrambi ottimi,se poi riesci a costruire dei pannelli smontabili ancora meglio,in caso di troppo calore all'interno esempio d'estate li puoi smontare e rimontare a tuo piacimento.
davide c- Senior Mod
il problema è che una parete è alta 4 metri e l altre due 2 metri quindi sicuramente non sarà una spesa da poco, se lasciassi solo la parete alta 4 metri di naylon e metterei questi pannelli solo a quelle di 2 metri? andrebbe bene lo stesso?
danilo87- Simpatizzante
danilo87 ha scritto:il problema è che una parete è alta 4 metri e l altre due 2 metri quindi sicuramente non sarà una spesa da poco, se lasciassi solo la parete alta 4 metri di naylon e metterei questi pannelli solo a quelle di 2 metri? andrebbe bene lo stesso?
.......se hai gia un tetto, quello del capannone, non serve arrivare fino al soffitto, basta andare 20\30 Cm oltre l'altezza delle gabbie e stai apposto, l'importante che togli il nylon intorno alle gabbie, e' deleterio, un abbraccio.
ok e nella parte più alta però posso lasciarlo il nylon? perchè anche se c è il tetto quando piove con acqua e vento l acqua riuscirebbe a entrare
danilo87- Simpatizzante
danilo87 ha scritto:ok e nella parte più alta però posso lasciarlo il nylon? perchè anche se c è il tetto quando piove con acqua e vento l acqua riuscirebbe a entrare
.....ok lascialo pure.
ok grazie, cmq ho misurato l umidità in questi giorni li dove ho gli uccelli e è circa l 80 % la stessa però che abbiamo fuori
danilo87- Simpatizzante
In effetti è molto alta come percentuale........ ti consiglio di pensare seriamente a fare una struttura con pannelli anche in legno o altro e magari leggermente isolata se hai intenzione di allevare uccelli per un periodo.......cosi non avrai piu problemi di alcun tipo..........
bobo- Senior Mod
se posso dire la mia io ho avuto buoni risultati con una media del 75% di umidità ...certo è diversa perchè sono al chiuso nelle catacombe , è umidità di risalita ...ma sempre umidità è !!
ok vedrò un pò qualche materiale economico da sosituire al nylon, cmq la percentuale di umidità che c è è anche perchè in questi giorni sta piovendo molto dove abito io e c è molta umidità anche fuori
danilo87- Simpatizzante
Si anche all'interno del mio allevamento si alza un po l'umidita quando piove per molti giorni ma si tratta di 50%-55%% e quando piove per giorni 60%- 65% se supera questo valore accendo mezza giornata il deumidificatore ed il valore torna normale........
bobo- Senior Mod
è ma io allevando all esterno non ho il deumidificatore
danilo87- Simpatizzante
e non ti servirebbe a niente se hai tutto aperto........il mio era solo un esempio
bobo- Senior Mod
purtroppo se l umidità che sta dove tengo gli uccelli è la stessa che c è fuori e per il momento sembra cosi , nn posso farci molto credo
danilo87- Simpatizzante
fino a quando non riuscirai a chiudere.........
bobo- Senior Mod
si ma io non voglio allevare all interno , vorrei continuare ad allevare all esterno quindi non intendo chiudere tutto e fare come uno stanzino
danilo87- Simpatizzante
beh allora quanto detto fino ad ora non ha alcun senso scusami......... lascia com'è ma non puoi pensare di non avere umidita.........
bobo- Senior Mod
veramente io volevo soltanto ridurre l umidità ma continuando ad allevare fuori, infatti mi è stato detto in qst discussione di far circolare più aria facendo delle feritorie al nylon e cosi ho fatto e anche di comprare dei pannelli e provvederò anche a quello però non è che posso fare una stanza con muri e finestrelle, quello intendevo
danilo87- Simpatizzante
Esiste anche il plexiglas trasparente, meno costoso.
Avendo la struttura in legno potresti mettere doppio il plexiglas o il policarbonato alveolare, cioè dai due lati del legno.
Addirittura puoi creare delle finestre.
Si potrebbe chiudere la parte più bassa della struttura con delle tavole di legno, così migliori sia come temperatura e come umidità.
Avendo la struttura in legno potresti mettere doppio il plexiglas o il policarbonato alveolare, cioè dai due lati del legno.
Addirittura puoi creare delle finestre.
Si potrebbe chiudere la parte più bassa della struttura con delle tavole di legno, così migliori sia come temperatura e come umidità.
Giulio G.- Novizio
ma il nylon in genre fa entrare più umidità del plexiglas o sono simili?
danilo87- Simpatizzante
Ma penso uguale, in nessuno dei due passa aria
Graziano73- Junior Mod
Comunque se vuoi allevare fuori, non ti preoccupare dell'umidita ansi io non chiuderei molto per avere un buon ricircolo d'aria, altrimenti invece di fare bene farai peggio
Graziano73- Junior Mod
io allevavo all esterno con umidita del 85 per cento in alcune giornate di pioggia a marzo...schiusi tutti e svezzati tutti...il pericolo e' l umido acquoso e stagnante non quello relativo...non sbatterti piu' di tanto se allevi all esterno...
nashir09- Simpatizzante
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Temperatura, umidità allevamento
» l'influenza dell'umidità ambientale sulla schiudibilità delle uova
» I miei canarini
» mela ai canarini
» La selezione dei canarini
» l'influenza dell'umidità ambientale sulla schiudibilità delle uova
» I miei canarini
» mela ai canarini
» La selezione dei canarini